|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Falso nel senso che quanto più sono vicine le percentuali, tanto più la scheda nulla viene "ripartita equamente". Quote:
Non a caso io ho inserito nell'analisi un partito C non vincente a cui far "ballare" un voto in più o in meno i favore delle nulle, perché l'evento "scheda nulla" deve essere indipendente dall'evento "voto alla lista A", altrimenti gli effetti dei due eventi si sommano in maniera inscindibile. Infatti ho dato una spiegazione prima in merito al perché viene detto ciò: perché solitamente si considera scontato che la scheda nulla, qualora fosse espressa, andrebbe al partito "sfidante": in tal caso in effetti si può sostenere che non votare favorisce il favorito. Ma tecnicamente il voto nullo non viene computato a favore del vincitore. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sì sì, infatti...
![]() ![]() Ribadiamo: per legge, le schede nulle non vengono riassegnate a nessuno! (che poi matematicamente il voto nullo vada *maggiormente* a beneficio del vincitore, ok... ![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 18-02-2008 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ciò vuol dire che su 3 schede nulle, 2 vanno ad A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Se i voti nulli venissero espressi in maniera proporzionale al resto della popolazione, il risultato sarebbe esattamente uguale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Ma se io semplicemente la "strappo" la scheda? Posso star sicuro che il mio voto sia nullo ?!?
![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
|
Scusatemi, ma dal momento che il voto e' "segreto" e sono obbligato ad entrare nelle cabine elettorali....ma chi mai dovrebbe arrestarmi?E soprattutto per quale reato?
![]()
![]() |
#51 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Però alla fine la percentuale del vincitore cambia, quindi tanto che differenza c'è? E' solo una questione lessicale, ma le schede biance aiutano il vincitore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
si ma intanto ancora nessuno dopo due pagine ha postato un riferimento alla legge.
che so legge numero 1232 del 56 oppure, costituzione articolo primo, o circolare di quartiere alfanumerica. non esistono domande stupide, esistono solo riposte stupide. ![]() stupido è chi lo stupido fa ![]() ![]() una rondine non fa primavera ![]() ![]() ![]() ![]() tanto va la gatta al lardo... ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A dire il vero, però, bisogna anche considerare che se tutti andassero a votare, non è detto che il vincitore non abbia un risultato ancora superiore, perché non sappiamo dopo il "non voto" quale sarebbe la seconda scelta degli astenuti... magari moltissimi voterebbero comunque pdl. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Teniamo però presente che non c'è il proporzionale puro (che è il sistema dato per scontato nel mio confronto con Dijo) bensì un proporzionale con premio di maggioranza. Per cui qualsiasi partito voti che non sia il pd+idv, faciliti comunque la vittoria del pdl: che ti astieni, che voti nullo, che voti arcobaleno o altro... il numero di seggi assegnato al vincitore è sempre quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
|
La scheda non la consegni a nessuno....la inserisci nell'urna. Se poi hai problemi ad inserirla nell'urna ti possono aiutare.Il voto e' segreto per tanto dalle mie mani va diretto nell'urna senza intermediari.....( a mio modesto parere).
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi... a che pro? ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 18-02-2008 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque secondo me non è il caso di parlarne, visto che si configura un reato, al pari di chi prospettasse di fotografare il proprio voto con il telefonino. LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.