|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
turbina , iniettori , ripartitore , cambio automatico completo , 3 centraline , 2 batterie. e non in 10 anni visto che e' l'ultima serie del 2004. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Esatto, Garrett VGT17.
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) Ultima modifica di max1123 : 14-02-2008 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Beh si, possiamo presupporlo, anche se credo che l'utente medio non abbia la minima idea di certe accortezze, colpa anche di alcuni addetti del settore faciloni, che richiede un turbo rispetto ad un aspirato e non le metta quindi in pratica. Magari a qualcuno può sembrare da fanatici aspettare sempre un pò prima di spegnere l'auto, ma se certe cose si snobbano alla lunga si possono anche pagare.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Mia mamma:
Fiat Grande Punto 1.3 Mjet dell' 11/2005 51000km.... TURBINA ROTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sborsati 2 settimane fa 700€ per una turbina rigenerata da fiat!!!!!!! Siamo in attesa della risposta fiat visto che la garanzia è scaduta da soli 2 mesi...
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Cosa vuoi che ti dica? Bravo, ma non era quello il punto della questione: stavo dicendo che non si possono trarre conclusioni di ordine generale a partire dal singolo episodio.
Comunque nel 1.9 JTD sono state usate 3 diverse turbine negli anni e non sono sicuro che siano sempre state Garrett.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Poi, giustamente, questo non inficia il significato del tuo discorso, che condivido appieno.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Quote:
Turbina nuova 1100€ + pulizia filtro antiparticolato dall'olio+ rabbocco olio...1600€ CMQ spezzo una lancia a favore della lancia. Io sono stato truffato,nel senso che la macchina che ho comprato era di 2°mano (20000Km) .Il mio meccanico di fiducia (citroen)dove l'ho portata ora mi ha detto che la macchina era incidentata rimessa a posto alla buona...con dei danni evidenti.La turbina che si è rotta non era originale. Io ho istinti omicidi verso l'amico mio della lancia cheme l'ha rivenduta. Una persona amico di università x 7 anni...mangiato e bevuto insieme. Pesante eh?!?
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Comunque vi assicuro che leggendo i problemi di turbina che hanno le BMW 2000d 150cv vi renderete conto che l'Italy non conta un azzo, e quelle che non hanno problemi di turbina ne hanno su altre parti.
Io sono certo che i Fiat siano i migliori motori in circolazione. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Comunque io ho avuto 5 Punto Mjet e 1 Pandina Mjet e mai un solo problema, o la vostra è sfiga (molto probabile) o siete degli scannatori di turbine
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono estremamente convinto che a meno di problemi di fabbricazione del pezzo se la vettura turbo la si guida come deve essere guidata non si rompe nemmeno a 300.000 km. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Io ho avuto anche un T5 Volvo, è molto importante come si tratta l'auto, il peggio sono tirate a freddo e fermate senza attendere dopo una tiratona o un viaggio in autostrada.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
guarda la differenza tra una officina buona o cattiva sta anche in questo.
La prima volta rompi la turbina , la seconda la rompi solo se il concessionario o l'officina non ti avvisa di questo piccolo particolare che richiede un giusto accorgimento. Pensa che quando 12 anni fa comprai il primo tdi110cv il conce mi disse :'ehi bello vedrai ora che consumerai una miseria e non dovrai piu' star fermo ad attendere prima i spegnere il mezzo' Alche gli chiesi perchè ... " be dai queste son turbine moderne non hanno bisogno di essere lubrificate , non si rompono mai " la mia risposta fu classica e scontrosa come e' la mia indole :"ma che cazzate sono ? Poi nel tempo il tdi110cv divenne famoso per rompere due cose , la turbina e crepare il monoblocco ... bene con il monoblocco mi e' andata bene ma la turbina e' durata 220.000 km ... e la vettura la vendetti perfetta ovviamente solo di motore ... |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Sbaglio o il 1900 130Cv ha un sistema che mantiene pressione nell'olio per breve tempo anche dopo lo spegnimento del motore?
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
E dato che sto tizio te l'ha buttato in ,tra uomini più amore di così non si può chiedere!
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
io ho una semplice sfit, motorizzata fiat 1.3 mjet l'ho presa con 30000 km lo scorso aprile; ad oggi, ho + del doppio dei km, due tagliandi alle spalle, e mai nessun che m'ha informato su queste buone cose
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Per prima cosa ti posso dire che il tuo caro meccanico ti ha fatto "barba e capelli", da quello che ha postato mnoga si capisce che una turbina nuova si trova a 380+iva. Per seconda cosa io ti consiglierei seriamente di rivolgerti ad un avvocato e valutare un'azione legale nei confronti di chi ti ha venduto l'autovettura.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
|
ammazza quante ne stò a senti.
io ho una punto 1.3mj 70cv del 07/2004. auto mappata molto spinta(me le faccio da solo e col cervello al contrario di molti cantanti dell'ambiente), iniezioni al +30% , limitatori di coppia quasi al 40%, pressione turbo alzata meccanicamente da 0.9bar continui ed 1bar in overboost a 1.2continui ed 1.3 in overboost. km all'attivo pari a 73mila, da circa 50mila km viaggio rimappatissimo. Siamo riusciti a farla scendere dagli oltre 13.5s dichiarati, fino a sotto i 9sec nel rilevamento da 0-100km/h sulla mia ed una sua gemella. Ne ho mappate anche molte altre, sempre con risultati eccellenti. mai un problema, frizione ancora originale(grat grat). questo non per farmi bello, ma per farti capire che il motore è fatto molto meglio di quello che credi, è "resistente" piu di quanto pensi, e se case tipo Opel,suzuki e Saab hanno montanto e montano il mjet evidentemente c'è un buon motivo sotto. detto questo, per arrivare al tuo problema, ci sono varie spiegazioni possibili: 1)scarsa manutenzione:cambio olio troppo posticipato o olio di bassa qualità 2)mancata entrata in temperatura del motore:ne vedo moltissimi fare i coglioni la mattina x strada con scarichi che fumano bianco, a motore freddo. l'avviamento del motore è una delle fasi piu critiche, considerando che è tutto freddo, soprattutto acqua e olio che và a lubrificare sia motore di per se, che gruppo turbocompressore. 3)mancanza di raffreddamento:dovuto a quello che vuoi, mancanza aria, oppure aver spento il motore subito dopo una bella tirata. dentro rimane gas e olio mooolto bollenti che vanno a danneggiare il turbocompressore. detto questo, purtroppo può capitare che alcuni componenti escano magari con "difetti" di fabbrica, che scopri solo col passare dei km, ma può succedere in tutte le case. Vogliamo parlare dei TDI con motore in fumo causa turbo rotto? cmq per arrivare ad una soluzione, dai un occhiata a questo sito: http://www.turmax.it/ la turmax è leader nel campo di vendita,assistenza e revisione ai turbocompressori. mandagli una mail e senti che ti dicono. purtroppo lo stile di guida incide moltissimo sulla durata di questi motori, soprattutto il ns progettato per durare oltre 250mila km. ps:se il turbo ti muore del tutto, cosa probabile, non è che la macchina cammina poco. vedrai una bella nube color azzurrino dallo scarico, e ti accorgerai che la tua aspirazione è piena di olio proveniente dal turbo rotto, che ti andrà a sporcare per bene tutto, valvole, testa, compreso l'intercooler. a quel punto, rottamala e comprati un auto nuova Ultima modifica di dany80m : 14-02-2008 alle 20:48. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.