|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
SCALDAVANO 110Watt..mamma mia ![]() Combinazione di nuove tecnologie? Del tipo la x86-64 che combinazione sarebbe?
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
I Turion X2 sono pur sempre basati sui vecchi AMD64 che sono in circolazione da 5 anni. Nel tempo hanno migliorato il processo costruttivo, hanno aggiunto le SSE3, la virtualizzazione e poco altro, mentre Intel ha migliorato sensibilmente le performance passando dall'architettura PentiumM alla Core prima, e alla Core2 poi. Il risultato è che oggi un Turion X2 2.2GHz va all'incirca come un ipotetico Core2Duo 1.9GHz. Però io non mi lamenterei più di tanto, considerando che i processori AMD costano decisamente meno. Certo mi piacerebbe un ritorno dell'AMD ad alti livelli, in modo da favorire ulteriormente la concorrenza.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
![]() bye...
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...0_9600_9700-01 leggiti da qui in poi e sai cosa intendo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ci sono certi sul forum che mettono in bella mostra nella firma pc con triple sli di 8800 ultra e altre belle cosettine... e cmq in un forum di hardware cosa vuoi che esponga nella mia firma? la ricetta per fare le omelette? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma intel ti paga? o vuoi solo farti bannare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
e perchè dovrei essere bannato? perchè lo dici tu? e tu chi saresti? non mi sembra di aver offeso nessuno e aver detto niente di male... se poi ho offeso i tuoi sentimenti parlando male di amd... bè scusa non era mia intenzione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 11-02-2008 alle 20:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
@ ×§ñåkê×: non si banna certo per questo, non ti preoccupare
![]() però (per tutti) vorrei che si tornasse a a discutere la notizia (e alla sua eventuale correttezza ) e non si parlasse ad oltranza di quello che si ha in signature - anche perchè questo vorrebbe essere principalmente un forum tecnico, prima che un luogo in cui vantarsi dei propri acquisti ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 11-02-2008 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
mi riferisco in particolare al fatto che a furia d'insistere sul K7, di "tirargli il collo", AMD andò incontrò a un'impasse che durò circa due anni e che cessò del tutto solo con l'introduzione del socket 939 a metà 2004: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=270 Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
![]() (da notare invece i commenti che più o meno sono gli stessi dal 2002 al 2008... ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
qualcuno si ricorda la denuncia contro intel per concorrenza sleale?
ecco perchè intel ha sempre venduto ![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
La Riscossa di AMD
Io credo comunque che si debba guardare anche oltre quelli che sono i dati reali. E cioè (come riportato da alcuni) lo strapotere nel marketing di Intel (assimilabile per certi versi a quello di Ms in ambito software) da una parte, e la straordinaria inventiva di AMD dall'altra parte, che sebbene meno remunerativa economicamente, ha portato sempre a bilanciare la cosa, producendo ammirazione per AMD negli utenti finali e imitazione in Intel.
E mi riferisco a (in ordine sparso): -AMD non si caga più la velocità in Ghz dei processori e sviluppa architetture (immagino, non sono un ingegnere informatico) differenti da Intel, tanto da stargli alla pari o superarla con processori nominalmente più "lenti"...quando INTEL ci sbatte il capoccione sui 1.000milioni di Watt consumati dai suoi processori e comprende che non possiamo berci anche questa, cambia anche essa. -AMD introduce come "novità" su un processore desktop consumer le estensioni per le istruzioni (alcune) a 64bit, che utili o no, si rivelano comunque un successo strategico a livello commerciale...quando INTEL ci sbatte il capoccione le introduce anche lei. -AMD progetta una piattaforma enthusiast che combina 2.4.10 core e 8.000 schede grafiche: nella realtà la compreranno in 12 persone (compreso quel soggetto di snake) e consumerà in modo pauroso...ma anche in questo caso INTEL ci sbatte il capoccione e (anni dopo la presentazione di 4x4) ci presenta Skulltrail...altro fornetto costosissimo e inutilissimo...(tranne che per giocare a Crysis...ecchecaz*o:fondamentale!!) -AMD si inventa un progetto di fusion tra la CPU e la GPU, per farlo si deve comprare ATI con tutte le conseguenza che conosciamo...INTEL produce GPU discrete più o meno da quando fa processori (correggetemi se sbaglio, non ne sono sicuro) e anche questa volta ci sbatte il capoccione pensandoci dopo AMD. Sicuramente persone con più memoria e cultura informatica se ne ricorderanno molti altri di questi esempi, così come ce ne saranno a parti invertite... Ma quello che mi ricordo io di getto adesso mi fa pensare che AMD abbia più inventiva, almeno nel marketing...INTEL più soldi, AMD più inventiva... Per cui credo sia difficile metterla sotto tanto facilmente...io non credo sia morta... Anzi...sono certo che prossimamente ci presenterà il primo processore desktop consumer che fa di conto, sa leggere e scrivere, sa fare anche da GPU, c'ha 3 palle, e se si fa rodere ti fa uscire pure il caffè da quel portabicchieri che sta in alto sul case...quello col buco al centro che c'è il bottoncino per aprirlo e chiuderlo...capito no? ![]() Per quanto riguarda le singole scelte di ognuno (a parte cog*ioni e fanboy di vario genere e tipo) io penso che negli utenti normali siano spesso condizionati da fattori esterni: io le 2 macchine che possiedo consumano come 5...ma quando le ho comprate sono riuscito a prenderle a prezzi pazzeschi per vari motivi...e quanti altri ce ne stanno come me? Proposta provocatoria: se AMD se la passase veramente male perchè non facciamo una sottoscrizione pubblica e gli diamo una mano noi? Un investimento garantito per il lungo termine...che farebbe la nostra gioia... Magari gli mandiamo pure Snake come esperto di ingegneria del culo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Basta con sta Intel, non ne posso più!
Non ne posso più, sta mettendo tutta la sua immensa forza nel produrre e vendere sottocosto il massimo di novità possibili per dare impietosamente l'ultima mazzata ad AMD e diventare monopolista assoluta.
Si comporta con la stessa logica ottusa di un pugile che ha azzeccato un colpo e infierisce bestialmente sull'avversario che traballa, con la differenza che non c'è un arbitro a fermare l'incontro: non le importa quante ne prende (o quanto ci rimette al momento), l'importante a questo punto e non tanto vincere quanto UCCIDERE l'avversario! Considerando tutte le scorrettezze (eufemismo) politiche e commerciali del passato, sta cavolo di Intel non la sopporto proprio più, e non mi importa quanto al momento voglia dimostrare di essere superiore ad AMD, non avrà mai i miei soldi (tanto vado benissimo ancora a lungo col mio Athlon 64 3800+ rigorosamente monocore, che per quel che devo farci mi basta ed avanza per i prossimi 4 anni almeno). Non avrà mai i miei soldi, li conserverò a favore di chi prima o poi sarà a lei superiore, così come non ho mai speso e mai spenderò soldi per l'altra degna compare monopolista di fatto nel settore software S.O.! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.