|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per favore, invito tutti a non linkare quella lista visto che è in corso un'operazione di polizia in merito.
Quando ci saranno novità le apprenderete alla vecchia maniera: dall'ansa, ma senza l'elenco dei nomi. |
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
beh...credo che tutto si risolvera' in una bolla di sapone..e poi se non lo vogliamo sul forum il link e' un discorso ma io in quell'elenco non ci trovo nulla di scandaloso!
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
vedremo cosa dirà la magistatura: nel frattempo la posizione del forum non può che essere di estrema cautela
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
A me piacerebbe essere informato di che religione e partito sono i miei professori, almeno saprei cosa aspettarmi nei loro discorsi e dei vari concetti che tenterebbe di inculcarmi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
frequenti una qualche università?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Non posso linkare (penso) il sito ma secondo voi da che parte politica verrà?
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit) Ultima modifica di indelebile : 08-02-2008 alle 20:06. |
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Cmlamlzmlaza
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Il professore con cui ho fatto la tesi è (era?) su quella lista.
Non è la prima volta che succede qualcosa di simile (anni fa furono scritte delle frasi sulla porta della sua stanza in facoltà). Inutile dire che non era ripicca per qualche teoria propugnata in aula perchè la facoltà è giurisprudenza e con la religione (soprattutto la sua materia) non ha nulla a che fare. |
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
da un blog
La Comunità ebraica di Roma ha denunciato un blog antisemita e di estrema destra che aveva pubblicato un “lista nera” di docenti universitari colpevoli (secondo l’autore del blog) di fare lobby all’interno dell’università e di sostenere pubblicamente e politicamente Israele (QUI la notizia). Adesso il blog è stato chiuso e sono in corso le indagini della Polizia postale per cercare di risalire all’autore (anche se il blog era scritto in forma anonima), tuttavia grazie alla cache di Google sono riuscito a rintracciare il post incriminato (lo trovate QUI poco dopo la metà della pagina). La comunità ebraica romana, oltre a denunciare l’accaduto alla Polizia, ha lanciato un appello alle istituzioni per costituirsi parte civile al fine di “bloccare un cancro che può espandersi e colpire chiunque“. All’appello hanno risposto in già in tanti tra cui il Rettore dell’Università dell’Università La Sapienza di Roma (alla quale appartiene il maggior numero di professori), i Ministri delle Comunicazioni e dell’Istruzione, il leader del PD e Sindaco di Roma Walter Veltroni, … La lista nera era stata estrapolata, come ha spiegato lo stesso anonimo autore del blog, dalla “elencazione dei nomi presenti nella petizione pubblica proposta dalla comunità ebraica di Roma nelle università italiane contro il boicottaggio culturale e civile attuato dalle università inglesi nei confronti di Israele e dei docenti ebrei/israeliani… iscritto al ruolo nelle università inglesi ed espulsi per svolgere attività politica in favore dello Stato di Israele“. La circostanza a cui sembra riferirsi il blogger antisemita risale al maggio 2006, quando l’assemblea del maggiore sindacato britannico dei docenti universitari (UCU) approvò (con una maggioranza risicata) una mozione che esortava al boicottaggio delle università accademiche israeliane che non avevano dichiarato apertamente di opporsi alla politica di Israele nei confronti dei palestinesi (QUI). In Italia, molti docenti firmarono una petizione contro questa decisione. Secondo quanto scritto nel blog, quindi, l’università italiana sarebbe stata “strumentalizzata da un minoranza etnica ideologizzata culturalmente e politicamente solidale ad una entità politica extranazionale“, cioè Israele. “Siamo in presenza di un evento inquietante“, ha affermato la docente di Storia moderna Anna Foa, presente nella lista di 162 professori. “Chi si è reso autore di questa iniziativa delirante - ha detto la professoressa - ha commesso un reato e va punito. Siamo - ha aggiunto - al limite della follia, una lista di nomi, slogan antisemiti: si tratta di un salto di qualità che sinceramente spaventa. Su internet - ha proseguito Anna Foa - se ne trovano a decine di siti del genere però non si era mai arrivati a vere e proprie liste“. Insomma, la vicenda è un pò complicata. Una cosa è la libertà di espressione (che trova spesso massima espressione in Rete con i blog) e un’altra cosa è la diffamazione e la pubblica accusa (in questo caso probabilmente del tutto infondata). Il tutto diventa più inquientante se si pensa che in questo caso siamo quasi in presenza di liste di proscrizione antisemite che possono ricodare quanto è avvenuo in un passato nemmeno molto lontano
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non vedo quale sia il problema nella pubblicazione della lista, se si sono pubblicamente schierati a favore di israele devono pur accettare di venir criticati per questo
ovviamente gli eventuali insulti antisemiti vanno controllati e nel caso condannati, ma questo a prescindere dalla lista in se Ultima modifica di coldd : 08-02-2008 alle 21:44. |
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
e soprattutto parola di uno che, quanto a liste di proscrizione, se ne intende... |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
già .. loro non devono mai essere criticati .. altrimenti guai
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
Cosa che non posso dire di un altro prof ex senatore che parlava sempre di berlusconi anche se non centrava niente
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
come osi dire una cosa del genere??!!!! Loro hanno sofferto!!! Loro sono stati gli unici a soffrire!!! e tu non hai diritto di nominare il Loro nome invano!!! che Mancino e la sua legge ti colpiscano con la pena di morte!!!!
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Addendum: l'utente mi ha spiegato che si riferiva alla sign di coldd, che io non avevo visto, e per il quale l'ho già contattato in pvt come di prassi. Ciò non elimina la polemica personale e quindi Ennys resta ammonito. Ultima modifica di nomeutente : 09-02-2008 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scusate, alla radio parlavano comunque di "baronaggio" , in questo caso non sarei proprio tanto contrario a questa azione di protesta.
Aggiungo che dall'olocausto sono passati più di 60 anni , capisco che all'inizio per gli ebraici fosse necessario fare quadrato intorno alla comunità, ma adesso mi pare stiano esagerando attirandosi le antipatie della gente. |
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
pensa che vogliono far passare x antisemita anche chi non crede alla favola di bush sull'11 settembre ..
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!