|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
beh, una lettera indirizzata a "mamma e papà" potrebbe far soffrire anche un bambino orfano di un genitore...visto che i termini esistono per essere usati, e visto che altrove, anche qui da noi, nelle comunicazioni viene usato il termine "genotori", non ci dovrebbero essere problemi ad usarlo anche in uk, no?
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Quote:
Io sto giudicando quella SPECIFICA puttanata immane, non TUTTE le associazione gay, in Inghilterra stanno impazzendo; una cosa erano i documenti e gli incartamenti al comune: vedi Zapatero e la Spagna; ma qui si sta parlando di persone, di bambini e della loro educazione, del loro modo di vedere il mondo. Con quali occhi ? Quelli dei gay inglesi ? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Semplice e lineare |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
dalla mailing-list di GayLib:
Come volevasi dimostrare. La notizia è una bufala scritta giusto per 'mandarla in vacca' In realtà sono state solo diramate delle linee guida per gli insegnanti su come comportarsi per combattere l'omofobia e il bullismo fra i giovanissimi, come si può leggere qui http://education.guardian.co.uk/scho...248211,00.html Per ciò che riguarda 'mum and dad' su quest'altro articolo sono ancora più chiari: http://www.thisislondon.co.uk/news/a...nts/article.do Forse il passo più gradevole è: <<It states that children who call classmates "gay" should be treated the same as racists as part of a "zero tolerance" crackdown on the use of the word as an insult.>> Bah. Più carina ora, eh?
Ultima modifica di bluelake : 31-01-2008 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che nelle scuole si sta insegnando ai bimbi che nella vita ci sono persone diverse, realtà diverse. Se poi ce l'hai tanto con l'omosessualità sappi che gli omosessuali non sopravvivono senza eterosessuali (qualcuno i figli li deve fare) quindi se hai paura di un futuro mondo unicamente frocio, metti l'anima in pace, la natura trova sempre un suo equilibrio
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
nella nostra realtà: mamma e papà sono due concetti DIVERSI e complementari con tutta la profonda ridda di emozioni e sentimenti relativi, non sono la stessa cosa, non sono "genitore 1" e "genitore 2". Trovo questa imposizione culturale ad uso e consumo di pochi aberrante e oscena. Ultima modifica di X-Mortal : 31-01-2008 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mi trovo a concordare ancora con trallalla'!
C,;a,;z,;a
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
NEXT STAGE:
festa del papà e festa della mamma saranno cancellate e "accorpate". Idem dicasi degli "specifici" regalini che i bambini fanno a scuola. ci sarà soltanto la festa del genitore. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
No, "festa del tutore legale"...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
Peccato che ciò che dica non ha niente a che fare con il nocciolo della questione: se nessuno vieta niente che senso ha fare proclami e imporre dictat politici a scuole e insegnanti ? Imposizioni "pedagogiche" a cui tutti, nessuno escluso dovrebbero chiaramente adeguarsi, pena come è ovvio la rescissione dell'impiego, essendo la scuola una struttura pubblica.. mistero Ripeto, ormai con il "politicamente corretto" siamo arrivati alla follia e al lavaggio del cervello. Ultima modifica di X-Mortal : 31-01-2008 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
ABBASSO PRODI!!!
concordi ancora ? Quote:
È vero, nella nostra realtà mamma e papà sono due concetti diversi ed io sono contento di far parte di questa realtà, di essere eterosessuale, di essere sano, di avere una figlia sana e di aspettarne un altro, spero altrettanto sano. Ma non tutti possono essere così "fortunati" (son sicurissimo che bluelake sia felicissimo e si ritenga altrettanto fortunato la vita non è uguale per tutti, è solo un bene. Altrimenti nel futuro rimarranno schockati nello scoprire che ops, a quel maschio piace un altro maschio, ops, quel bambino è senza mamma. La differenza è normale, questo mi sembra si stia cercando di far capire ai bimbi, ed è l'esatto contrario del siamo tutti uguali, concetto che aborro da anticomunista che sono (a CYRÀ ... ancora d'accordo ? )
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
guarda, se si arriva a questo ti dò ragione, ma non ci credo, non ci voglio credere.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
- psicolabili agli attivisti di Stonewall mi pare un po' troppo offensivo e pesante, considerando che la notizia è stata riportata in Italia in maniera (volutamente?) distorta
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)per il resto concordo. Cankzamllzma
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di X-Mortal : 31-01-2008 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecc ecc a me sembra solo un ripotare esempi aldila' della logica. io a scuola ho sempre sentito parlare di genitori. e basta. anche perche' mi immagino la figura di merda di un'insegnante che fa " fate firmare questo alla mamma " e una vocina " io non ce l'ho la mamma... "... Cpapz[aza
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Io lavoro in segreteria in una scuola e da sempre le comunicazioni ai genitori (siano essi una coppia tradizionale o genitori single, genitori adottivi, tutori ecc...) degli alunni sono mandate con la formula "Al\Ai Sig.\Sig.ra Nome Cognome genitori dell'Alunno Nome Cognome" . Io non ho mai visto nessuno protestare per il mancato uso del termine mamma o papà; a me sembra che si stia polemizzando su una cosa da nulla.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)
)