Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 13:09   #21
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Anche questo è vero...

Anche se credo il termine "parents" possa avere un significato leggermente diverso rispetto al nostro "genitori".
se vogliamo essere pignoli parents deriva dal latino parēns
genitrice (s.f.)
genitore (s.m.)
autore (s.m.)
genitori (s.m.pl.)

http://www.dizionario-latino.com/diz...ens&md=no&v=no
Old 31-01-2008, 13:10   #22
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
posso dire liberamente quello che penso degli attivisti di Stonewell senza rischio di essere bannata?

mi sa di no...

l'affermazione "i bambini non dovrebbero avere un'idea «convenzionale» della famiglia" è una... *nonmivieneunterminesufficientementeinsultante* di tali proporzioni che davvero non ci sono parole.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:10   #23
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ormai sono ridicoli.
natale scorso hanno proposto di non festeggiare il natale per non mettere a disagio i ragazzi di altre religioni.
risposta delle associazioni musulmane: "festeggiate quello che volete... cosa volete che ci possa dar fastidio?"
questo è quel che diicono i mussulmani ufficialmente ... poi c'è la realtà

guara 1 esempio e poi dimmi se nn si offendono http://entertainment.timesonline.co....cle3241394.ece

apparte questo oramai siamo al delirio.
si pensa + ai diritti delle minoranze che di chi è ancora maggioranza.

ricorderemo questo inizio di secolo ,come quello dell'espiazione per essere
bianchi/etero/cattolici/europei autoctoni.

poi 2 genitori procreano,2 persone dello stesso sesso no.
Old 31-01-2008, 13:12   #24
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
anti bambini hanno due papà: uno biologico e uno che il nuovo marito e spesso manco sposto della mamma biologica??

e se vivono questa situazione da quando eran molto piccoli spesso chiamano papà quello "nuovo"... se non chiamano "papà entrambi" o pern nome di bvattesimo i due papà...

ben, non vedo perchè i figli adottivi di coppie gay dovrebero avere più imbarazzo di questi che hanno comunque due papà...
Old 31-01-2008, 13:17   #25
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
anti bambini hanno due papà: uno biologico e uno che il nuovo marito e spesso manco sposto della mamma biologica??

e se vivono questa situazione da quando eran molto piccoli spesso chiamano papà quello "nuovo"... se non chiamano "papà entrambi" o pern nome di bvattesimo i due papà...

ben, non vedo perchè i figli adottivi di coppie gay dovrebero avere più imbarazzo di questi che hanno comunque due papà...
e per questo devi obbligare tutti gli altri a non avere un'idea convenzionale della famiglia ? sono in minoranza e che restino in minoranza
Old 31-01-2008, 13:21   #26
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ma siete sicuri della veridicità della notizia?
mi pare troppo idiota per essere vera... addirittura proibire "mamma e papà", figuriamoci. se un bambino dice "la mia mamma" viene punito?
probabile che l'articolo sia scritto o tradotto male
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:28   #27
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Città: levante
god save the Queen mother ....ehm "parent"

O.o'
Old 31-01-2008, 13:28   #28
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
mi pare troppo idiota per essere vera... addirittura proibire "mamma e papà", figuriamoci. se un bambino dice "la mia mamma" viene punito?
in effetti ...
anche perchè immaginare che la prima parola che dice il bebè sia "genitore" è tragicomico
Old 31-01-2008, 13:39   #29
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
a quanto ho capito io l'invito è rivolto agli insegnanti e non ai bambini/ragazzi, ma ripeto, io non ho mai sentito quando ero a scuola gl insegnanti usare i termini "babbo" e "mamma" (a quei tempi si pensava che fosse indelicato verso i ragazzi orfani di un genitore o che avevano 2 babbi e 2 mamme causa genitori divorziati) si vede che in Inghilterra li usano ; ai bambini/ragazzi sono rivolti i provvedimenti contro il bullismo di stampo omofobico
Old 31-01-2008, 13:42   #30
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
posso dire liberamente quello che penso degli attivisti di Stonewell senza rischio di essere bannata?

mi sa di no...
che sono fuori come balconi lo puoi dire, perché è vero

si va da un estremo all'altro: in Inghilterra qualunque stronzata detta dalle asociazioni gay viene ascoltata e proposta come legge (anche se poi magari si accorgono che è una stronzata e finisce nel dimenticatoio), in Italia nessuno le caca neanche quando dicono cose sacrosante

Ultima modifica di bluelake : 31-01-2008 alle 13:47.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:45   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
che sono fuori come balconi lo puoi dire, perché è vero

si va da un estremo all'altro: in Inghilterra qualunque stronzata detta dalle asociazioni gay viene ascoltata e proposta come legge, in Italia nessuno le caca neanche quando dicono cose sacrosante
ecco, in effetti forse in questo senso è peggio l'Italia
Old 31-01-2008, 13:50   #32
X-Mortal
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Quote:
non so come siano messi in Gran Bretagna, quando andavo a scuola io il termine "genitori" era usato sempre anche nelle comunicazioni tipo lettere o simili... il che è anche logico, l'insieme di padre e madre si è sempre chiamato "genitori" nella nostra lingua
per il resto, "quando si discuterà di matrimonio nelle scuole medie, gli insegnanti dovranno parlare anche delle unioni civili e dei diritti sulle adozioni gay" mi pare una precisazione un po' superflua, nel loro diitto esiste l'istituto delle unioni civili è abbastanza ovvio che venga insegnato anche quello
sulla lotta contro ogni forma di bullismo, incluso quello a sfondo omofobico penso ci sia poco da dire, è un problema piuttosto diffuso anche dalle nostre parti...
Qui si tratta di una cosa totalmente diversa, questa folle iniziativa non riguarda burocratiche comunicazioni di servizio ma direttamente i bambini, la scuola e la loro educazione. In nome di un allucinante concetto di antidiscriminazione si vuove riolvere il "problema" alla radice. Si vuole cioè imporre dall'alto con un vero e proprio lavaggio del cervello un "cambio culturale" su vasta scala: mettere in disuso i termini mamma e papà (Daddy e Mummy; Father e Mother): le prime 2 parole in assoluto che vengono insegnate ai bambini; per far sì che nella normale vita scolastica gli eventuali figli adottivi delle coppie gay non si sentano psicologicamente a disagio o in "difetto" nei confronti dei loro compagni. Questo sarebbe prevenzione di omofobia e bullismo ?

Io trovo ciò assurdo, questa non è insegnamento alla tolleranza, questa è pazzia: per far sì che gli omosessuali non vengano discriminati si vuole eliminare un principio cardine della psiche infantile: la DIFFERENZIAZIONE di GENERE: MAMMA e PAPA'.

Ultima modifica di X-Mortal : 31-01-2008 alle 13:59.
X-Mortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:59   #33
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
a quanto ho capito io l'invito è rivolto agli insegnanti e non ai bambini/ragazzi, ma ripeto, io non ho mai sentito quando ero a scuola gl insegnanti usare i termini "babbo" e "mamma" (a quei tempi si pensava che fosse indelicato verso i ragazzi orfani di un genitore o che avevano 2 babbi e 2 mamme causa genitori divorziati) si vede che in Inghilterra li usano ; ai bambini/ragazzi sono rivolti i provvedimenti contro il bullismo di stampo omofobico
Idem, qui il problema non si mai posto...nelle note o nelle giustificazioni chiedevano la firma di un genitore .
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:05   #34
X-Mortal
Bannato

Quote:
Qui stiamo parlando anche e soprattutto di BAMBINI piccoli: asilo e scuole elementari; come ci si dovrebbe rivolgere a loro ?

Ultima modifica di X-Mortal : 31-01-2008 alle 14:09.
Old 31-01-2008, 14:08   #35
X-Mortal
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Idem, qui il problema non si mai posto...nelle note o nelle giustificazioni chiedevano la firma di un genitore .

E allora che cosa si sarebbero "posti" le associazioni gay e quel pazzoide di ministro se il problema non c'è ?

Cosa cavolo c'entrano i termini mamma e papà con il bullismo e l'omofobia ?

PERCHE SI DOVREBBE VIETARLI DALLE SCUOLE ?
Old 31-01-2008, 14:08   #36
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

l'originale:

http://www.dailymail.co.uk/pages/liv...n_page_id=1770

Quote:
Teachers should not assume that their pupils have a "mum and dad" under guidance aimed at tackling anti-gay bullying in schools.

It says primary pupils as young as four should be familiarised with the idea of same-sex couples to help combat homophobic attitudes.

Teachers should attempt to avoid assumptions that pupils will have a conventional family background, it urges.
parent

Pupils are enlisted in the war on homophobia

It goes on to suggest the word "parents" may be more appropriate than "mum and dad", particularly in letters and emails to the child's home.

When discussing marriage with secondary pupils, teachers should also educate pupils about civil partnerships and gay adoption rights.
...
dov'è il problema ? non stanno vietando l'uso della parola mamma/papà ai genitori, come sembrava, ma SOLO insegnando i diritti civili/umani ai bambini ...
Old 31-01-2008, 14:15   #37
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da X-Mortal Guarda i messaggi
E allora che cosa si sarebbero "posti" le associazioni gay e quel pazzoide di ministro se il problema non c'è ?

Cosa cavolo c'entrano i termini mamma e papà con il bullismo e l'omofobia ?

PERCHE SI DOVREBBE VIETARLI DALLE SCUOLE ?
A parte che non mi risulta che quella associazione gay faccia capo a tutte le associazioni gay, quindi rappresenta i gay in senso lato nè le altre miriadi di associazioni gay.

Detto questo io dò un giuduzio in base alla realtà che io ho vissuto nel nostro paese, dove a scuola problemi simili non si sono mai posti, visto che si è sempre parlato di "genitori", senza indagare se fossero i genitori naturali, adottivi, o divorziati e risposati, quindi a mio parere il problema non si pone, però, non vivendo in Uk nè conoscendo i termini da loro utilizzati nella scuola dò un giudizio personale e sindacabile.

edit:
dal post poco sopra

"It goes on to suggest the word "parents" may be more appropriate than "mum and dad", particularly in letters and emails to the child's home."

Quindi si evince che sotto questo aspetto noi siamo già avanti, visto che nelle comunicazioni scuola-casa da noi si è sempre usato un linguaggio formale e generico.

Ultima modifica di Senza Fili : 31-01-2008 alle 14:19.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:17   #38
X-Mortal
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

dov'è il problema ? non stanno vietando l'uso della parola mamma/papà ai genitori, come sembrava, ma SOLO insegnando i diritti civili/umani ai bambini ...

E ti sembrerebbe poco questo ?

COSA CAZZO C'ENTRA LA DISCRIMINAZIONE CON MAMMA E PAPA' ?

Mi rispondo da solo: per evitare la discriminazione bisogna essere TUTTI UGUALI, tutti "omosessuali", fine dell'infida e discriminatoria "cultura eterosessuale"
Old 31-01-2008, 14:21   #39
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
e per questo devi obbligare tutti gli altri a non avere un'idea convenzionale della famiglia ? sono in minoranza e che restino in minoranza
no, infatti:

più che abituare i bambini ad auto-castrarsi non esprimendo verbalmente ciò che è la realtà sotto i loro occhi, cioè che il loro compagno ha due papà e nessuna mamma, basta non appioppare a questa realtà un connotato negativo.

il bimbo lo prenderà come una delle ennesime "varianti" della vita...
il "male" è nellatesta dei genitori dei bambini, mica nei bambini o nella coppia gay.

se i genitori etero non riescono seppur inconsciamente ad instaillare nei loro figli il concetto che "solo le coppie etero son vere coppie", mi pare quanto meno ipocrita insegnarli
1 questo preconcetto
2 insegnarli a non esprimerlo dopo averglielo martellato in testa.

francesco ha solo la mamma perchè il papà è scappato in brasile,
elena ha due mamme e nessun papà,
giovanni vive con la mamma e il papà lovede due giorni alla settimana, come francesco che suo papà fa il camionista ...
giacomo ha solo il papà perchè la mamma è morta.

basta dirgliele così le cose, ASETTICAMENTE, senza giudizio,senza tensioni emotive o mentali
come semplcii dati di fatto, quali sono in effetti.

non c'è da togliere concetti ai bimbi, basta non mettergli dentro concetti razzisti e discriminatori.

Ultima modifica di Fil9998 : 31-01-2008 alle 14:40.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:23   #40
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da X-Mortal Guarda i messaggi
E ti sembrerebbe poco questo ?

COSA CAZZO C'ENTRA LA DISCRIMINAZIONE CON MAMMA E PAPA' ?

Mi rispondo da solo: per evitare la discriminazione bisogna essere TUTTI UGUALI, tutti "omosessuali", fine dell'infida e discriminatoria "cultura eterosessuale"
mamma mia .. ops ... genitore mio, che catastrofista che sei!

non è solo nel rispetto dei "figli" dei gay ma anche di chi non ha una mamm ... genitore di sesso femminile, un genitore di sesso maschile od entrambi (in poche parole orfani).

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian