|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
genitrice (s.f.) genitore (s.m.) autore (s.m.) genitori (s.m.pl.) http://www.dizionario-latino.com/diz...ens&md=no&v=no
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
posso dire liberamente quello che penso degli attivisti di Stonewell senza rischio di essere bannata?
mi sa di no... l'affermazione "i bambini non dovrebbero avere un'idea «convenzionale» della famiglia" è una... *nonmivieneunterminesufficientementeinsultante* di tali proporzioni che davvero non ci sono parole. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
guara 1 esempio e poi dimmi se nn si offendono http://entertainment.timesonline.co....cle3241394.ece apparte questo oramai siamo al delirio. si pensa + ai diritti delle minoranze che di chi è ancora maggioranza. ricorderemo questo inizio di secolo ,come quello dell'espiazione per essere bianchi/etero/cattolici/europei autoctoni. poi 2 genitori procreano,2 persone dello stesso sesso no.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
anti bambini hanno due papà: uno biologico e uno che il nuovo marito e spesso manco sposto della mamma biologica??
e se vivono questa situazione da quando eran molto piccoli spesso chiamano papà quello "nuovo"... se non chiamano "papà entrambi" o pern nome di bvattesimo i due papà... ben, non vedo perchè i figli adottivi di coppie gay dovrebero avere più imbarazzo di questi che hanno comunque due papà...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ma siete sicuri della veridicità della notizia?
mi pare troppo idiota per essere vera... addirittura proibire "mamma e papà", figuriamoci. se un bambino dice "la mia mamma" viene punito? probabile che l'articolo sia scritto o tradotto male |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: levante
|
god save the Queen mother ....ehm "parent"
O.o'
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perchè immaginare che la prima parola che dice il bebè sia "genitore" è tragicomico
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
a quanto ho capito io l'invito è rivolto agli insegnanti e non ai bambini/ragazzi, ma ripeto, io non ho mai sentito quando ero a scuola gl insegnanti usare i termini "babbo" e "mamma" (a quei tempi si pensava che fosse indelicato verso i ragazzi orfani di un genitore o che avevano 2 babbi e 2 mamme causa genitori divorziati) si vede che in Inghilterra li usano ; ai bambini/ragazzi sono rivolti i provvedimenti contro il bullismo di stampo omofobico
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
si va da un estremo all'altro: in Inghilterra qualunque stronzata detta dalle asociazioni gay viene ascoltata e proposta come legge (anche se poi magari si accorgono che è una stronzata e finisce nel dimenticatoio), in Italia nessuno le caca neanche quando dicono cose sacrosante
Ultima modifica di bluelake : 31-01-2008 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ecco, in effetti forse in questo senso è peggio l'Italia
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Quote:
Io trovo ciò assurdo, questa non è insegnamento alla tolleranza, questa è pazzia: per far sì che gli omosessuali non vengano discriminati si vuole eliminare un principio cardine della psiche infantile: la DIFFERENZIAZIONE di GENERE: MAMMA e PAPA'. Ultima modifica di X-Mortal : 31-01-2008 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di X-Mortal : 31-01-2008 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
E allora che cosa si sarebbero "posti" le associazioni gay e quel pazzoide di ministro se il problema non c'è ? Cosa cavolo c'entrano i termini mamma e papà con il bullismo e l'omofobia ? PERCHE SI DOVREBBE VIETARLI DALLE SCUOLE ? |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
l'originale:
http://www.dailymail.co.uk/pages/liv...n_page_id=1770 Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Detto questo io dò un giuduzio in base alla realtà che io ho vissuto nel nostro paese, dove a scuola problemi simili non si sono mai posti, visto che si è sempre parlato di "genitori", senza indagare se fossero i genitori naturali, adottivi, o divorziati e risposati, quindi a mio parere il problema non si pone, però, non vivendo in Uk nè conoscendo i termini da loro utilizzati nella scuola dò un giudizio personale e sindacabile. edit: dal post poco sopra "It goes on to suggest the word "parents" may be more appropriate than "mum and dad", particularly in letters and emails to the child's home." Quindi si evince che sotto questo aspetto noi siamo già avanti, visto che nelle comunicazioni scuola-casa da noi si è sempre usato un linguaggio formale e generico.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 31-01-2008 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
E ti sembrerebbe poco questo ? COSA CAZZO C'ENTRA LA DISCRIMINAZIONE CON MAMMA E PAPA' ? Mi rispondo da solo: per evitare la discriminazione bisogna essere TUTTI UGUALI, tutti "omosessuali", fine dell'infida e discriminatoria "cultura eterosessuale" |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
più che abituare i bambini ad auto-castrarsi non esprimendo verbalmente ciò che è la realtà sotto i loro occhi, cioè che il loro compagno ha due papà e nessuna mamma, basta non appioppare a questa realtà un connotato negativo. il bimbo lo prenderà come una delle ennesime "varianti" della vita... il "male" è nellatesta dei genitori dei bambini, mica nei bambini o nella coppia gay. se i genitori etero non riescono seppur inconsciamente ad instaillare nei loro figli il concetto che "solo le coppie etero son vere coppie", mi pare quanto meno ipocrita insegnarli 1 questo preconcetto 2 insegnarli a non esprimerlo dopo averglielo martellato in testa. francesco ha solo la mamma perchè il papà è scappato in brasile, elena ha due mamme e nessun papà, giovanni vive con la mamma e il papà lovede due giorni alla settimana, come francesco che suo papà fa il camionista ... giacomo ha solo il papà perchè la mamma è morta. basta dirgliele così le cose, ASETTICAMENTE, senza giudizio,senza tensioni emotive o mentali come semplcii dati di fatto, quali sono in effetti. non c'è da togliere concetti ai bimbi, basta non mettergli dentro concetti razzisti e discriminatori.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 31-01-2008 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è solo nel rispetto dei "figli" dei gay ma anche di chi non ha una mamm ... genitore di sesso femminile, un genitore di sesso maschile od entrambi (in poche parole orfani).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.