Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 20:33   #41
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
D'accordo e allora chi sa fare gli integrali bisogna discriminarlo?

A si? E' lo sportellista che prende le decisioni per mandare avanti la baracca? Non lo sapevo...

A vedere quelli che stavano al bar con la gazzetta in mano a vedere quanto faceva al fantacalcio può essere effettivamente ....

Non facciamo di tutta l'erba un fascio....e cmq non vedo che ci azzecca un Informatico dietro uno sportello bancario che può aver fatto tutta la matematica che vuoi ma ci sono ben altre lauree per intraprendere quel ramo...Il guaio dell'Italia che tutti vogliono "improvvisarsi" esperti di un settore avendo alle spalle studi che non centrano nulla o quasi.Secondo me si dovrebbero essere più limitazioni nei lavori e non permettere a tutti di fare tutto, perchè vengono penalizzati chi dedica parecchi anni per lo studio di quel settore e poi si vede "fregare" il lavoro da un laureato di un'altro settore.....
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767

Ultima modifica di SlimSh@dy : 28-01-2008 alle 20:42.
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:23   #42
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
dietro lo sportello dovrebbe starci un ragioniere in teoria.
Old 28-01-2008, 21:24   #43
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
in pratica ci stanno gli economisti.
Old 28-01-2008, 21:28   #44
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
Si infatti....però la cosa che voglio fare capire è che come noi Informatici ci "incazziamo" quando vediamo magari un laureato di un'altra materia improvvisandosi esperto di informatica solo perchè magari ci smanetta nel tempo libero, "fregarci" il posto di lavoro lostesso vale per gli altri settori.....
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
Old 29-01-2008, 10:54   #45
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
Non facciamo di tutta l'erba un fascio....e cmq non vedo che ci azzecca un Informatico dietro uno sportello bancario che può aver fatto tutta la matematica che vuoi ma ci sono ben altre lauree per intraprendere quel ramo...Il guaio dell'Italia che tutti vogliono "improvvisarsi" esperti di un settore avendo alle spalle studi che non centrano nulla o quasi.Secondo me si dovrebbero essere più limitazioni nei lavori e non permettere a tutti di fare tutto, perchè vengono penalizzati chi dedica parecchi anni per lo studio di quel settore e poi si vede "fregare" il lavoro da un laureato di un'altro settore.....
Sì, ma allora perchè nell' informatica entrano cani e porci?
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:20   #46
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Sì, ma allora perchè nell' informatica entrano cani e porci?
sì ma quelli che entrano senza competenze che mai potranno fare?
possono implementare semplici moduli o occupare ruoli tecnici tipo sistemista o gestore di piccoli bd. Non credo proprio che con l'esperienza finiscano a dirigere chissà quali progetti software.
Old 29-01-2008, 11:43   #47
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da belnickname Guarda i messaggi
Purtroppo devo smontare le tue sicurezze.
Da quello che ho visto io, difficilmente assumono per concorsi, e le tue probabilità di entrare sono ridotte all'osso se non sei raccomandato.
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma nel mio caso rimango convinto che una giusta conoscenza valga più di qualunque altra dote e capacità.
io non credo di aver detto ceh assumono con i concorsi........
sinceramente nella realtà in cui sono non vedo proprio nessun privilegiato o assunto per conoscenze, poi anturalmnte ogni realtà fa storia a se.
Molte volte comunque il dire che assumono solo chi è paraculato è un modo per giustificare il fatto che si è stati scartati.
Old 29-01-2008, 11:44   #48
Pot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
in pratica ci stanno gli economisti.
sai, quando nella facoltà di modena ci sono 700 iscritti ad eco in qualche modo li devi pur far andare a lavorare....

però se mettiamo il numero chiuso poi si intacca ild iritto allo studio e blablablablablabal
Old 29-01-2008, 12:24   #49
Chevelle
Member

Quote:
sì ma quelli che entrano senza competenze che mai potranno fare?
possono implementare semplici moduli o occupare ruoli tecnici tipo sistemista o gestore di piccoli bd. Non credo proprio che con l'esperienza finiscano a dirigere chissà quali progetti software.
Come responsabile tecnico ho avuto un laureato in psicologia Ora ho un ingegnere che si è "sporcato" le mani ma prima...
Old 29-01-2008, 17:54   #50
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Come responsabile tecnico ho avuto un laureato in psicologia Ora ho un ingegnere che si è "sporcato" le mani ma prima...
questo laureato in psicologia che faceva in pratica?
progettava qualcosa?
Old 29-01-2008, 18:12   #51
Chevelle
Member

Quote:
questo laureato in psicologia che faceva in pratica?
progettava qualcosa?
Responsabile IT di area. Lui seguiva i progetti in corso, allocava le risorse, calcolava i giorni uomo, si occupava anche di budget, gestiva l' avanzamento dei lavori, le priorità, le scadenze, i rapporti con i fornitori, convocava il gruppo in aula riunioni, ecc. Era un IT manager con una paga di circa 4.000 euro mensili. Era stato assunto, grazie alla laurea in psicologia in una struttura che si occupava di IT... Questa gente dovrebbe andare a casa. E' un lavoro per informatici il suo!
Old 29-01-2008, 19:05   #52
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Responsabile IT di area. Lui seguiva i progetti in corso, allocava le risorse, calcolava i giorni uomo, si occupava anche di budget, gestiva l' avanzamento dei lavori, le priorità, le scadenze, i rapporti con i fornitori, convocava il gruppo in aula riunioni, ecc. Era un IT manager con una paga di circa 4.000 euro mensili. Era stato assunto, grazie alla laurea in psicologia in una struttura che si occupava di IT... Questa gente dovrebbe andare a casa. E' un lavoro per informatici il suo!
e riusciva bene nel suo compito?
Old 29-01-2008, 19:12   #53
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

E l'autore della discussione è sparito?? Avrà cambiato nuovamente idea sul lavoro che vorrà fare
Old 29-01-2008, 19:14   #54
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
E l'autore della discussione è sparito?? Avrà cambiato nuovamente idea sul lavoro che vorrà fare
No stavo leggendo, solo che non ho il vizio, di qualcuno, di intrufolarsi come una suocera nelle discussioni ...

Pensate che il mattino avevo inserito il CV su monster.it ed il PM mi hanno già chiamato a casa.

Pare proprio che Monster rulli.
Old 29-01-2008, 19:38   #55
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
No stavo leggendo, solo che non ho il vizio, di qualcuno, di intrufolarsi come una suocera nelle discussioni ...

Pensate che il mattino avevo inserito il CV su monster.it ed il PM mi hanno già chiamato a casa.

Pare proprio che Monster rulli.

Ma non vedi che scherzo??non hai proprio il senso dell'umorismo....
Old 29-01-2008, 21:30   #56
Chevelle
Member

Quote:
e riusciva bene nel suo compito?
Non era una cima, ma essendo un' azienda parastatale poco importava. Non aveva mai programmato una riga di codice in vita sua ed era entrato come gestionale. Che gli informatici facciano gli informatici, altrimenti non vedo perchè un informatico non dovrebbe diventare un dirigente di banca o un manager di una grande azienda.
Gli informatici non vengono quasi mai presi per ruoli non tecnici mentre un laureato in qualsiasi altra facoltà o diplomato può entrare nel mondo dell' informatica. A me sembra assurdo.
Old 29-01-2008, 21:57   #57
antoniod82
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
rispondendo alla tua domanda iniziale:

la mia esperienza è che per entrare in banca serve e basta UNICAMENTE LA raccomandazione.

riferimenti:
ho un amico che ha fatto il liceo classico e nn si è inscritto all'univ-> ora lavora in banca

ancora:

conosco 3 persone laureate in economia, stessa età,voto cica uguale: hanno partecipato ad una "selezione" per assunzioni in banca.
Uno solo, quello comunemente ritenuto il + idiota, è stato assunto per lavorare presso uno sportello a meno di 1Km da casa!!!

I genitori di quest'idiota hanno le mani in pasta un pò dappertutto.....
Lo stesso idiota ha affermato che nei corsi di preparazione per il lavoro che ha seguito, la maggioranza nn era neppure in possesso di una laurea ed era incapace di articolare una fase in italiano corretto.

Ti auguro che la realtà in cui vivi sia meno marcia di questa realtà salernitana!!
antoniod82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:30   #58
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Non era una cima, ma essendo un' azienda parastatale poco importava. Non aveva mai programmato una riga di codice in vita sua ed era entrato come gestionale. Che gli informatici facciano gli informatici, altrimenti non vedo perchè un informatico non dovrebbe diventare un dirigente di banca o un manager di una grande azienda.
Gli informatici non vengono quasi mai presi per ruoli non tecnici mentre un laureato in qualsiasi altra facoltà o diplomato può entrare nel mondo dell' informatica. A me sembra assurdo.
Sottoscrivo!
Quote:
Originariamente inviato da antoniod82 Guarda i messaggi
rispondendo alla tua domanda iniziale:

la mia esperienza è che per entrare in banca serve e basta UNICAMENTE LA raccomandazione.

riferimenti:
ho un amico che ha fatto il liceo classico e nn si è inscritto all'univ-> ora lavora in banca

ancora:

conosco 3 persone laureate in economia, stessa età,voto cica uguale: hanno partecipato ad una "selezione" per assunzioni in banca.
Uno solo, quello comunemente ritenuto il + idiota, è stato assunto per lavorare presso uno sportello a meno di 1Km da casa!!!

I genitori di quest'idiota hanno le mani in pasta un pò dappertutto.....
Lo stesso idiota ha affermato che nei corsi di preparazione per il lavoro che ha seguito, la maggioranza nn era neppure in possesso di una laurea ed era incapace di articolare una fase in italiano corretto.

Ti auguro che la realtà in cui vivi sia meno marcia di questa realtà salernitana!!
Risottoscrivo!
Old 29-01-2008, 22:33   #59
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

L'offerta arrivata oggi è x lavorare a Milano, con posto letto, su tecnologia Java2EE.
Quindi penso al webserver Tomcat, JSP e Servlet. Cose viste in un esame non approfonditamente, ma accostate ad Apache, PHP e Perl.

CMQ ho deciso di andare a sentire se pensano di rinchiudermi in un gulasch come uno schiavo moderno o cosa hanno in mente.

Per fortuna NON sono così disperato ed ho un po' di senso civico per andare a vedere di persona cosa capita con questi contatti. Male che vada gli pianto una risata in faccia. Speriamo che invece mi lecchi i baffi ovviamente.
Old 29-01-2008, 22:42   #60
Pot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antoniod82 Guarda i messaggi
bravo... Salerno non credo sia proprio una realtà da prendere come riferimento......
Da me ( Emilai) queste cose nn succedono... o se succedono sono eventi molto rari.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian