|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Non ce n'è ancora stati........infatti guarda come siamo finiti........
|
|
|
#42 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Tutti siamo contrario all'uso di droghe, per questo sono antiproibizionista. Perchè il consumo minore si registra dove le sostanze sono piu tollerate. E tu sei contro il consumo di droghe? O vuoi aiutare gli spacciatori? Quote:
Chi semina veleno al vento, raccoglie morte, dice un vecchio proverbio napoletano. |
||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Non sono così convinto.......
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Una percentuale di irrecuperabili c'è e ci sarà, sono d'accordo con te, ma la società non può farsi carico di tali idioti che senza ecstasi (o altre sostanze) non sanno stare Ti reputo troppo intelligente per non cogliere la differenza tra il tuo bicchiere di rosso a cena e l'essere alcolista Discorso ancora diverso per la prostituzione (che condanno in ogni sua forma quanto le droghe) ma che è comunque un bisogno fisiologico "innato" dell'uomo e che imho merita un discorso a parte Come detto prima per la maggior parte della gente basta l'informazione ed il buonsenso (non mi impasticco non perchè sia vietato, nè per paura delle FdO ma perchè è stupido farlo). Per alcuni ci vuole il deterrente della legge. Per la piccola percentuale di "disposti a tutto" non posso dire altro che non "razzi loro"...
|
|
|
|
#47 | |
|
Registered User
|
Quote:
Le statistiche ci dicono che i FANS, di libera vendita, sono MOLTO MOLTO MOLTO Piu pericolosi dell'MDMA che si è rivelata una sostanza piuttosto sicura (rispetto ai FANS). |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
quoto dijo. tranne che nei toni
in italia esiste il paradosso di poter tenere un a certa quantità di sostanza ma l'impossibilità di poterla reperire da qualsiasi parte. in più è recente una sentenza della cassazione che ha sancito la differenza tra il consumo personale e il possedere una sola pianta, che va considerato sempre e comunque reato (perchè c'è la produzione di principio attivo). facendo due conti, con un minimo di onestà intellettuale: 1) esistono numerose persone che usano, ad esempio, cannabis e derivati (non mettetevi a contestare questo punto, perchè è l'unico su cui non ci si può fare nulla, soltanto coltivare delle illusioni); 2) queste persone posso tenere una certa quantità di sostanza; 3) queste persone non possono coltivare una sola pianta perchè andrebbero in galera; 4) queste persone l'acquistano per strada (eventualmente in galera ci va chi la vende, che poi avrà avvocati coi controcazzi pagati dall'organizzazione stessa, che li faranno uscire e tornare sul posto di lavoro max dopo una settimana); 5) si arricchiscono le organizzazioni criminali; io in base a questi dati, posso dire in tutta certezza che: o i politici sono completamente decerebrati e governano con la stessa professionalità, elasticità mentale e curiosità intellettuale con cui io raccolgo la cacca del mio cane; o i politici sono assolutamente allineati agli interessi delle organizzazioni criminali (il che in certi casi mi sembra in un certo senso acclarato). non c'è molto da ragionarci. se si vuole guardare in faccia la realtà, le cose stanno così. chiaramente nessuno deve impedire a nessuno di poter sognare un mondo in cui nessuno si droghi. ma sognare sempre secondo me non porta a nulla. gli amici proibizionisti dovrebbero essere consapevoli del fatto che la loro proposta per risolvere il problema si traduce solo ed esclusivamente in un aumento del consumo e dei rispettivi profitti. |
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Dipende per chi.
Come detto una percentuale di "irrecuperabili" che non temono per la loro morte (esattamente come dei pluriomicidi che non hanno paura della sedia elettrica) ci sono ovunque. Ciononostante non si può dire che la maggioranza non ne senta gli effetti. Non uccido perchè ritengo sia sbagliato, se non lo ritenessi tale valuterei le pene. Tolta la cronica inefficenza della magistratura italiana ( Ciò non toglie che una piccola percentuale di persone che non la teme c'è sempre. E che ci cuociano sopra... Quote:
Infatti negli anni '50 le sigarette uccidevano perchè erano portate dagli spacciatori e dai contrabbandieri. Ora è notorio che non uccidono più perchè le "spaccia" direttamente lo stato con il suo monopolio. E tu sei contro il consumo di droghe o vuoi aiutare gli spacciatori ? Quote:
Non sono nè cattolico nè napoletano. E tu ?
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Della realtà o di ipotesi campate in aria ? Ci si droga con l'ecstasi, nessuno cerca lo sballo comprando in farmaia degli antiinfiammatori non steroidei. Mi sembra proprio che ti stia appigliando a tutto pur di difendere l'indifendibile... Contento tu..
|
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
|
Quote:
Sono LA droga. Allo stesso livello di eroina. http://en.wikipedia.org/wiki/Non-ste...lammatory_drug |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente d'accordo sul punto dell'incongruenza ridicola del concetto di possesso personale ma impossibilità reperirla. ..un vero abominio giuridico. Detto questo chiariamo: come detto gli idioti refrattari a tutto (buon senso, informazione, legge etc) ci sono e sono una parte incomprimibile dell'umanità. Gli amici antiproibizionisti sono liberi di sognare un mondo in cui la sola informazione fà calare il consumo di droghe ma il mondo stesso, attraverso gli esempi di altre sostanze legalizzate, fornisce loro gli strumenti per capire che non è e non sarà così. Alla fine, come hai giustamente detto, basta solo un pò di onestà intellettuale
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' la prima volta che lo sento anch'io perchè non l'ho detto Se l'italiano non è un'opinione ho parlato dei casi reali ovvero se le persone si calano pasticche ecstasi o di antiinfiammatori non steroidei.... ...ma probabilmente ne sai più tu delle questure che continuano a rincorrere gli spacciatori del primo lasciando stare i pericolosissimi farmacisti
|
|
|
|
#54 | |
|
Registered User
|
Quote:
Sono dati concreti, reali, cosi come sono reali i dati che dicono che il proibizionismo aumenta il consumo. E se provi a paragonare alcool e droghe, ti ricordo che nessuno fa la pubblicità per l'eroina, mentre è pieno di pubblicità di alcoolici. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
mi posti esattamente il punto in cui dice che i FANS creano dipendenza, dato che non l'ho trovato?
|
|
|
|
#56 | |
|
Registered User
|
Quote:
Motivo? 9 casi su 10 è l'aulin, o nimensulide, o compagnia bella. Inizi a prenderlo, e poi ad un certo punto senza il dolore diventa insopportabile. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
sarebbe utile prendere atto del fatto che il consumo di sostanze stupefacenti faccia parte della tanto decantata cultura occidentale...e che l'atteggiamento proibizionista porti solo ad alimentare la parte criminale della cultura occidentale. |
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Però non era una stazione, era a casa sua. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continui a paragonare l'uso scorretto di farmaci al calarsi dell'ecstasi o farsi d'eroina etc ? Ma stai scherzando ? Comunque per evitare quegli effeti basta leggere il bugiardino o rivolgersi al proprio medico durante la cura
|
|
|
|
#60 |
|
Registered User
|
I fans sono piu pericolosi dell'MDMA e causano molti piu morti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.