Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 18:14   #41
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
cuffaro : niente mafia, resto presidente

oplà
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 18:14   #42
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quanto scommettete che non si dimetterà mai? E che prima di avere la condanna in via definitiva (sperando che non l'assolvano...) dovremo aspettare almeno 5 anni?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 18:15   #43
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Palermo, 5 anni a Cuffaro

'Niente mafia, resto presidente'

E' una vergogna.Che schifo.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 18:16   #44
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
RESTO PRESIDENTE - Il presidente della regione Sicilia dopo la sentenza ha aggiunto: «Resto presidente della regione: non ho mai favorito la mafia. Quello che farò lo sapete già. Domani alle 8 sarò al mio tavolo da lavoro. Grazie a tutti i siciliani che mi hanno sostenuto. Sapevo di non aver fatto nulla per favorire la mafia. Vorrei ringraziare innanzitutto i miei avvocati che sono stati per me fratelli, senza di loro non ce l'avrei fatta»

bastaaa!! alle forcheeee!!!!!!!
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 18:16   #45
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Edit.
Favoreggiamento semplice.
Aiello 14 anni.

Grazie all'attuale capo dell'antimafia pietro grasso,cuffaro se l'è scampata in maniera clamorsa.
Se lo imputavano per associazione esterna mafiosa si beccava 10 anni.
Che MERDA.
quoto...

Ovvio che non si dimette, e prima che arrivi in cassazione finirà probabilmente il suo mandato, sempre se non lo assolvono prima.
Old 18-01-2008, 18:16   #46
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

TALPE DDA: CUFFARO "SONO CONFORTATO, RESTO AL MIO POSTO"
"Mi sento un po' piu' confortato perche' sapevo di non essere colluso con la mafia e di non aver mai fatto niente per favoriere la mafia. Il fatto che anche una corte per cui ho avuto grande rispetto me lo abbia riconosciuto, questo e' di molto conforto. Assieme ai miei avvocati leggeremo la sentenza e ricorreremo in appello perche' anche questi residui capi di accusa possano essere spigati alla corte di appello che ci giudichera'". Questo il primo commento del presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro, nell'aula bunker di Pagliarelli subito dopo la sentenza che lo ha condannato a 5 anni nel processo per le 'talpe' alla Dda, escludendo l'aggravante di aver agevolato la mafia. Cuffaro annuncia che non intende dimettersi. "E' stata una giornmata drammatica, difficile, ma mi conforta che ora tutti sanno che non ho favorito la mafia. So che devo da domani mattina di buon'ora ora come sempre incontrero' la gente e alle 8 devo sedermi al mio travolo di lavoro perche' la Sicilia ha bisogno di un presidente che la faccia crescere", ha detto Cuffaro dopo la lettura del verdetto nell'aula bunker di Pagliarelli.

Ma quanto è triste tutto ciò?Io nn ho parole.
Favoreggiamente semplice,rivelzazione di segreto istruttorio alla mafia,ed è felice e sollevato?
Ma CAZZOOOOOOOO...
Old 18-01-2008, 18:18   #47
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
che schifo e che vergogna per l'Italia. In un paese normale un soggetto del genere si sarebbe già dimesso, anzi neppure sarebbe arrivato ad occupare la carica attuale. Qui è un presidente regionale, e mai si schioderà dal posto che occupa.
Old 18-01-2008, 18:20   #48
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Conferma. Se lo condannano se ne va. E subito. «La Sicilia non merita di avere un presidente della Regione condannato», dice. A due giorni dalla richiesta di otto anni di carcere avanzata dai pm del processo che lo vede imputato di favoreggiamento a Cosa nostra, salvatore Cuffaro sceglie il palcoscenico "amico" di "Otto e ½", di Giuliano Ferrara, per ribadire che se i giudici del tribunale dovessero condannarlo lui si dimetterebbe. E senza aspettare il verdetto definitivo della Cassazione. «Credo che il mio ruolo istituzionale mi imponga di dimettermi e di lasciare la politica».
di Alessandra Ziniti

Subito, dopo la sentenza di primo grado, senza aspettare il verdetto della Cassazione?, obietta Giuliano Ferrara. «Sì - è la risposta di Cuffaro - un´eventuale condanna vale da subito, dovrei continuare a fare il presidente della Regione da condannato e credo che la Sicilia meriti rispetto così come lo merita la magistratura anche se avrei preferito che anche la Procura avesse rispetto nei miei confronti. Ho visto un filmato», conclude borbottando e cogliendo al volo l´assist lanciatogli dalle immagini appena mandate in onda che mostrano il sostituto procuratore Gaetano Paci in prima fila in un teatro palermitano nella serata in cui Michele Santoro presentava un libro certamente non tenero nei confronti del governatore.
(18 ottobre 2007)
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 18-01-2008, 18:20   #49
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Palermo, 5 anni a Cuffaro

'Niente mafia, resto presidente'

E' una vergogna.Che schifo.
dovevi sentirlo com'era rilassato subito dopo la sentenza.
per cuffaro è andata meglio del previsto...
favoreggiamento semplice, 5 anni in primo grado, con la prescrizione dietro la porta.

e ancora più schifoso, il fatto che lo abbiano condannato a 5 anni con interdizione dai pubblici uffici è stato avvertito come se lo avessero assolto.
Old 18-01-2008, 18:22   #50
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
I pm avevano chiesto la condanna a otto anni,
"Il governatore ha favorito la mafia".

Gli incontri con Aiello

Microspie e notizie date ai boss
queste le accuse al governatore

di ALESSANDRA ZINITI

PALERMO - Otto anni di carcere. Questa era la richiesta per Salvatore Cuffaro dei pm Maurizio de Lucia, Michele Prestipino e Giuseppe Pignatone. Rivelazione di notizie riservate ma soprattutto favoreggiamento aggravato a Cosa nostra i reati contestati al governatore per il quale, pure, una parte della Procura (in disaccordo con la linea dei titolari del processo) avrebbe voluto aggravare in extremis il capo di imputazione in concorso esterno in associazione mafiosa.
Un contrasto che ha prodotto l'abbandono, in corso di dibattimento, di uno dei magistrati assegnatari del fascicolo, Nino Di Matteo.

Le accuse. La sintesi delle accuse rivolte al presidente è tutta nella chiosa con la quale il procuratore aggiunto Giuseppe Pignatone ha concluso in aula la requisitoria: "La condotta di Cuffaro è proprio dei giorni in cui veniva eletto presidente della Regione e faceva eleggere deputato Antonio Borzacchelli che - come dice il pentito Francesco Campanella - serviva per proteggerlo dalle indagini in corso. Una fotografia di rara nitidezza e di altrettanto rara concretezza di quel particolare fenomeno criminale che viene comunemente indicato con l'espressione "intreccio mafia-politica-affari-coperture istituzionali".

Ma ecco, uno per uno, i fatti per i quali i pm ritengono di avere inchiodato Cuffaro alle sue responsabilità.

I rapporti con Guttadauro. Innanzitutto l'episodio sul quale si gioca lo snodo fondamentale del processo: quello della "mafiosità" del presidente, del suo rapporto, mediato dall'ex assessore comunale Mimmo Miceli, con il boss di Brancaccio Giuseppe Guttadauro. A lui, secondo l'assunto accusatorio, Cuffaro avrebbe fatto giungere la notizia, appresa dall'ex maresciallo-deputato Antonio Borzacchelli, dell'esistenza di microspie nell'attico in cui parlava di affari, nomine di primari e di candidature alle Regionali del 2001. Quella microspia piazzata dal maresciallo Giorgio Riolo e ritrovata il 15 giugno del 2001 mandò a monte una grossa indagine sulla cosca di Brancaccio ma fece in tempo a rivelare che la candidatura di Mimmo Miceli nella lista dell'Udc fu decisa proprio in quel salotto. Ne era consapevole Cuffaro? E soprattutto voleva aiutare Cosa nostra rivelando al suo amico Miceli dell'esistenza di quella microspia a casa Guttadauro?
Per la difesa non c'è alcuna prova e tantomeno lo è l'ormai famosa frase attribuita alla moglie di Guttadauro "ragiuni avìa Totò Cuffaro" registrata dalla microspia al momento del suo ritrovamento. Frase, rivelata dallo stesso Riolo, che nessuna perizia ha mai sentito compiutamente.

I rapporti con Aiello. Al suo amico imprenditore della sanità Cuffaro avrebbe rivelato l'esistenza di una indagine segretissima in corso in Procura e soprattutto il disvelamento della sua rete riservata e l'iscrizione nel registro degli indagati dei marescialli Ciuro e Riolo. Le notizie sarebbero state date nel corso di un singolare incontro tra Cuffaro e Aiello in un negozio di abbigliamento di Bagheria nel quale il governatore si sarebbe recato liquidando la scorta. Circostanze tutte ammesse persino da Aiello, ma negate da Cuffaro che ha ammesso solo di aver parlato della modifica del tariffario regionale. Manca la prova della fonte, romana o palermitana, che avrebbe girato al governatore la notizia riservatissima. Per questa accusa il presidente risponde solo di favoreggiamento semplice.

I rapporti con Riolo. Le ammissioni del maresciallo del Ros hanno messo molto in difficoltà Cuffaro che, secondo i pm, ha più volte mentito quasi negando un rapporto di vecchia data con l'investigatore che, oltre a fargli personalmente un paio di bonifiche a casa e in ufficio a caccia di eventuali microspie, lo avrebbe sempre tenuto informato su eventuali iniziative dei carabinieri o della magistratura a suo carico. E alla fine, temendo che Riolo potesse parlare, Cuffaro avrebbe persino dato la sua disponibilità alla proposta di Borzacchelli di un regalo in denaro per risolvere alcune sue difficoltà economiche. I rapporti con Campanella. Le accuse dell'ex amico e consulente sono l'ultima spina nel fianco del presidente. Che anche a lui, in un incontro avvenuto sotto il ficus di Palazzo d'Orleans, avrebbe rivelato l'esistenza di un indagine che aveva messo a nudo i rapporti tra l'ex presidente del consiglio comunale di Villabate e i boss del paese, Antonino e Nicola Mandalà.

(18 gennaio 2008)

Per chi non conoscesse la storia di Vasa-Vasa in linea generale...
Old 18-01-2008, 18:24   #51
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Conferma. Se lo condannano se ne va. E subito. «La Sicilia non merita di avere un presidente della Regione condannato», dice. A due giorni dalla richiesta di otto anni di carcere avanzata dai pm del processo che lo vede imputato di favoreggiamento a Cosa nostra, salvatore Cuffaro sceglie il palcoscenico "amico" di "Otto e ½", di Giuliano Ferrara, per ribadire che se i giudici del tribunale dovessero condannarlo lui si dimetterebbe. E senza aspettare il verdetto definitivo della Cassazione. «Credo che il mio ruolo istituzionale mi imponga di dimettermi e di lasciare la politica».
di Alessandra Ziniti

Subito, dopo la sentenza di primo grado, senza aspettare il verdetto della Cassazione?, obietta Giuliano Ferrara. «Sì - è la risposta di Cuffaro - un´eventuale condanna vale da subito, dovrei continuare a fare il presidente della Regione da condannato e credo che la Sicilia meriti rispetto così come lo merita la magistratura anche se avrei preferito che anche la Procura avesse rispetto nei miei confronti. Ho visto un filmato», conclude borbottando e cogliendo al volo l´assist lanciatogli dalle immagini appena mandate in onda che mostrano il sostituto procuratore Gaetano Paci in prima fila in un teatro palermitano nella serata in cui Michele Santoro presentava un libro certamente non tenero nei confronti del governatore.
(18 ottobre 2007)

che schifo..

voglio proprio sentire che diranno Casini e Cesa.. se lo inviteranno a dimettersi..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 18:42   #52
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Old 18-01-2008, 18:49   #53
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Dovrebbe dimettersi istantaneamente. Cioè, visto che non lo fa dovrebbero dimetterlo . E invece niente
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 18:49   #54
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
chissà se la classe politica esprimerà massima solidarietà nei confronti del povero cuffaro, tartassato dai giudici e che alla fine non è manco mafioso. Poverini, mi vien quasi voglia di dargli qualche spicciolo tanto mi fan tenerezza.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 18:51   #55
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
chissà se la classe politica esprimerà massima solidarietà nei confronti del povero cuffaro, tartassato dai giudici e che alla fine non è manco mafioso. Poverini, mi vien quasi voglia di dargli qualche spicciolo tanto mi fan tenerezza.
hai pure il dubbio? tra cani non si mordono
Old 18-01-2008, 18:55   #56
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Dopo la condanna ad associazione mafiosa fino al 1980 di Andreotti D'alema disse: "le sentenze non si commentano".
Credo basti per capire come siamo messi.
Old 18-01-2008, 19:02   #57
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
solo 5 anni? ma che schifo... povera mia terra....
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 19:05   #58
anonimizzato

Ieri aveva detto che in caso di condanna si sarebbe dimesso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 19:05   #59
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Terni, 18:51
CUFFARO: CASINI, SAPEVAMO CHE CON MAFIA NULLA A CHE FARE
'Abbiamo sempre saputo che Cuffaro con la mafia non ha nulla a che fare, sono certo che in appello cadranno anche queste altre accuse che in primo grado si sono manifestate'. Lo ha detto Pierferdinando Casini, leader dell'UDC, poco fa a Terni, dove e' in corso l'incontro pubblico 'Per una buona politica' organizzato dall'UDC e legato alla spinosa questione dei rifiuti in Umbria. Alla notizia che Salvatore Cuffaro, condannato a 5 anni ed interdetto perpetuamente dai pubblici uffici, ha gia' dichiarato che non si dimettera', Casini ha aggiunto che 'Cuffaro aveva espresso con chiarezza l'intenzione di dimettersi se fosse stato condannato per mafia, ed avrebbe fatto bene, ma noi eravamo certi che non avesse nulla a ch fare con la mafia ed io sono certo che in appello cadranno anche le altre accuse'.

perchè non va a baciarlo?
bravo Casini, continua cosi', vedrai quanti voti prenderai alle prossime e quanto pare imminenti elezioni!
Old 18-01-2008, 19:08   #60
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Edit.
Favoreggiamento semplice.
Aiello 14 anni.

Grazie all'attuale capo dell'antimafia pietro grasso,cuffaro se l'è scampata in maniera clamorsa.
Se lo imputavano per associazione esterna mafiosa si beccava 10 anni.
Che MERDA.
è possibile che abbiano puntato a un reato "minore" per avere una maggiore certezza della condanna?

magari c'erano prove più credibili per il reato minore e insufficienti per l'associazione esterna.

è plausibile?
(te lo chiedo perchè mi pare tu sia più informato su queste cose)
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian