|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
cuffaro : niente mafia, resto presidente
oplà
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quanto scommettete che non si dimetterà mai? E che prima di avere la condanna in via definitiva (sperando che non l'assolvano...) dovremo aspettare almeno 5 anni?
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Palermo, 5 anni a Cuffaro
'Niente mafia, resto presidente' E' una vergogna.Che schifo. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
RESTO PRESIDENTE - Il presidente della regione Sicilia dopo la sentenza ha aggiunto: «Resto presidente della regione: non ho mai favorito la mafia. Quello che farò lo sapete già. Domani alle 8 sarò al mio tavolo da lavoro. Grazie a tutti i siciliani che mi hanno sostenuto. Sapevo di non aver fatto nulla per favorire la mafia. Vorrei ringraziare innanzitutto i miei avvocati che sono stati per me fratelli, senza di loro non ce l'avrei fatta»
bastaaa!! alle forcheeee!!!!!!!
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ovvio che non si dimette, e prima che arrivi in cassazione finirà probabilmente il suo mandato, sempre se non lo assolvono prima. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
TALPE DDA: CUFFARO "SONO CONFORTATO, RESTO AL MIO POSTO"
"Mi sento un po' piu' confortato perche' sapevo di non essere colluso con la mafia e di non aver mai fatto niente per favoriere la mafia. Il fatto che anche una corte per cui ho avuto grande rispetto me lo abbia riconosciuto, questo e' di molto conforto. Assieme ai miei avvocati leggeremo la sentenza e ricorreremo in appello perche' anche questi residui capi di accusa possano essere spigati alla corte di appello che ci giudichera'". Questo il primo commento del presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro, nell'aula bunker di Pagliarelli subito dopo la sentenza che lo ha condannato a 5 anni nel processo per le 'talpe' alla Dda, escludendo l'aggravante di aver agevolato la mafia. Cuffaro annuncia che non intende dimettersi. "E' stata una giornmata drammatica, difficile, ma mi conforta che ora tutti sanno che non ho favorito la mafia. So che devo da domani mattina di buon'ora ora come sempre incontrero' la gente e alle 8 devo sedermi al mio travolo di lavoro perche' la Sicilia ha bisogno di un presidente che la faccia crescere", ha detto Cuffaro dopo la lettura del verdetto nell'aula bunker di Pagliarelli. Ma quanto è triste tutto ciò?Io nn ho parole. Favoreggiamente semplice,rivelzazione di segreto istruttorio alla mafia,ed è felice e sollevato? Ma CAZZOOOOOOOO... |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
che schifo e che vergogna per l'Italia. In un paese normale un soggetto del genere si sarebbe già dimesso, anzi neppure sarebbe arrivato ad occupare la carica attuale. Qui è un presidente regionale, e mai si schioderà dal posto che occupa.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Conferma. Se lo condannano se ne va. E subito. «La Sicilia non merita di avere un presidente della Regione condannato», dice. A due giorni dalla richiesta di otto anni di carcere avanzata dai pm del processo che lo vede imputato di favoreggiamento a Cosa nostra, salvatore Cuffaro sceglie il palcoscenico "amico" di "Otto e ½", di Giuliano Ferrara, per ribadire che se i giudici del tribunale dovessero condannarlo lui si dimetterebbe. E senza aspettare il verdetto definitivo della Cassazione. «Credo che il mio ruolo istituzionale mi imponga di dimettermi e di lasciare la politica».
di Alessandra Ziniti Subito, dopo la sentenza di primo grado, senza aspettare il verdetto della Cassazione?, obietta Giuliano Ferrara. «Sì - è la risposta di Cuffaro - un´eventuale condanna vale da subito, dovrei continuare a fare il presidente della Regione da condannato e credo che la Sicilia meriti rispetto così come lo merita la magistratura anche se avrei preferito che anche la Procura avesse rispetto nei miei confronti. Ho visto un filmato», conclude borbottando e cogliendo al volo l´assist lanciatogli dalle immagini appena mandate in onda che mostrano il sostituto procuratore Gaetano Paci in prima fila in un teatro palermitano nella serata in cui Michele Santoro presentava un libro certamente non tenero nei confronti del governatore. (18 ottobre 2007)
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
per cuffaro è andata meglio del previsto... favoreggiamento semplice, 5 anni in primo grado, con la prescrizione dietro la porta. e ancora più schifoso, il fatto che lo abbiano condannato a 5 anni con interdizione dai pubblici uffici è stato avvertito come se lo avessero assolto. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per chi non conoscesse la storia di Vasa-Vasa in linea generale... |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
che schifo.. voglio proprio sentire che diranno Casini e Cesa.. se lo inviteranno a dimettersi..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Dovrebbe dimettersi istantaneamente. Cioè, visto che non lo fa dovrebbero dimetterlo
. E invece niente
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
chissà se la classe politica esprimerà massima solidarietà nei confronti del povero cuffaro, tartassato dai giudici e che alla fine non è manco mafioso. Poverini, mi vien quasi voglia di dargli qualche spicciolo tanto mi fan tenerezza.
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
hai pure il dubbio? tra cani non si mordono
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Credo basti per capire come siamo messi. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
solo 5 anni? ma che schifo... povera mia terra....
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
|
Ieri aveva detto che in caso di condanna si sarebbe dimesso.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè non va a baciarlo? bravo Casini, continua cosi', vedrai quanti voti prenderai alle prossime e quanto pare imminenti elezioni!
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
magari c'erano prove più credibili per il reato minore e insufficienti per l'associazione esterna. è plausibile? (te lo chiedo perchè mi pare tu sia più informato su queste cose)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."
. E invece niente
)