|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Molte volte le news sono prese in giro, in ritardo e senza approfondire minimamente (cioe' senza verificarne la veridicita'). Per carita' non si puo' arrivare per primi ovunque, ma almeno se la testata e' seria e sa di sbagliare deve rettificare. Questo HWUP di solito l'ha sempre fatto, ultimamente lo fa 1 volta su 2 ed e' un peccato, perche' la seguo da tanti anni e mi e' sempre sembrata ottima, ora ha aumentato i contenuti (e ci sta), ma non di certo la qualita' che anzi mi sembra un po' peggiore.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
Colgo allora l'occasione per incoraggiare l'equip di HWupgrade, che comunque sta cercando nuovi orizzonti (passando informazioni non solo per quanto riguarda l'hardware per pc, ma anche per fotografia, e altre tecnologie). FORZA HWU!!! E poi ci sono molti personaggi simpatici nel forum ... come me ad esempio ![]() Perdonate l' O.T. smetto qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
http://www.intel.com/design/processo...pdt/318727.htm
AV51. Front Side Bus GTLREF Margin Results Are Reduced for Die-to-Die Data Transfers in Intel® Core™2 Extreme Processor QX9650, Which Can Lead to Unpredictable System Behavior Problem: In a synthetic testing environment, Intel has observed that some processor, chipset, and motherboard configurations may experience reduced Front Side Bus (FSB) voltage margin during some certain die-to-die data transfers. This combination of configurations and data transfers is rare. This lower voltage margin could lead to FSB data bit errors, which can lead to unpredictable system behavior. Implication: When this erratum occurs, it leads to FSB marginality in the system during processor die-to-die transactions, which can lead to unpredictable system behavior. Intel has not observed this erratum with any commercially available software. Workaround: None identified. Status: Fixed (from C1). Molto banalmente era il solito discorso che le M/B di fascia bassa (solitamente con PCB a 4-layer) non tenevano bene i 1333MHz di FSB e quindi portavano, in abbinamento a CPU QUAD-CORE, a -possibili- (ma non verificati, né dannosi) problemi di integrità dati. Niente CPU buggate o che esplodono come qualcuno affermava... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
Ma come mai sia AMD che intel pubblicizzano questi "possibili" bug che poi è impossibile far apparire? Sembra quasi che sia una legge nuova che lo impone, no? Oppure una volta facevano lo stesso un report ma, tentavano in tutti i modi di non diffondere la notizia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
guarda che da quando il mondo è mondo...ogni CPU ha sempre avuto in media una 50ina di bug...
quello di AMD ha fatto un po' più scalpore perchè usando particolari sistemi di virtualizzazione applicati ad altri programmi che sfruttano la cache L3 + altre cose che non ricordo...teoricamente parlando si può portare ad un errore nella elaborazione dei dati che può portare al blocco del sistema.. E' solo una cosa che teoricamente si può verificare ma per ora non ci sono ancora riusciti a farlo verificare...tutto qui..sicuramente non è l'unico bug che anno ma ci sono minori definiti bug che a noi non ci interessano lontanamente.. Lo stesso i C2D, i P3, gli athlon XP...anzi addirittura i prescot mi sembra avevano sui 70 bug dichiarati da intel se non erro.. E' solo bene che lo sappiano..e che questo venga diffuso..
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ftp://download.intel.com/design/mobi...T/31407918.pdf i migliori sono quelli marcati come plan -> "no fix" e non sono pure pochi...
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
ah si? li hai letti tutti e hai deciso che sono tutti innocui?
![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di sentenziare che su 118 bug tutti quelli con fix not planned non sono gravi lascia stare. Questo non vuol dire che lo siano per forza, solo non giudicare cose che non spetta a te giudicare e venderla come oro colato. E ripeto amd non e' da meno, quindi non sto difendendo nessuno, ho solo fatto una osservazione e tu hai sentenziato come al solito senza pensarci su troppo.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Se te hai insicurezze a riguardo, comprati un abaco, che quello non ha bug (al massimo si staccano le palline con l'uso) ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho nessuna incertezza, ho solo detto che non e' il mio campo e non posso giudicare, piu' umile di cosi'.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.