Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 13:45   #41
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
come si eliminano i riavvii automatici...???
risorse del pc>visualizza info sistema>avanzate>avvio e ripristino>impostazioni>errore di sistema>togli la spunta su riavvia automaticamente
cosi quando avrai il prossimi bsod ti segni l'errore e risali alla causa che lo ha determinato
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:29   #42
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
fai cosi:
clicca col pulsante destro sull'icona di risorse del computer,vai su proprietà, nella finestra che ti appare vai su avanzate,sotto avvia e ripristino cliccasu impostazioni,nella nuova finestra deselezioni riavvia automaticamente sotto la voce errori di sistima
in questo modo, in caso di errore di sistema ti comparirà eventualmente la schermata blu con l'indicazione dell'errore
poi vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazone, visualizzatore eventi, sistema e controlla se c sono icone rosse (che indicano gli errori di sistema)
xò cosi siamo ot, nn è piu una questione di infezione, devi chiedere nella sezione windows xp....
vediamo cosa dicono gli altri, io ti suggerrisco di verificare il tuo hardware e aggiornare tutti i driver delle periferiche (sia esterne che interne)
ciao
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
risorse del pc>visualizza info sistema>avanzate>avvio e ripristino>impostazioni>errore di sistema>togli la spunta su riavvia automaticamente
cosi quando avrai il prossimi bsod ti segni l'errore e risali alla causa che lo ha determinato
grazie
Old 22-01-2008, 10:10   #43
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Ciao a tutti, avevo postato in un' altra discussione ma ho sempre dei dubbi. Il problema è questo:dopo alcuni minuti che sono collegato alla rete compare questo messaggio di errore

dopo dichè non è più possibile usare internet, non va piu nei siti con messaggi tipo pagina non trovata, impossibile visualizzare pagina ecc.Poi addirittura non si connette più alla rete...

Nei primi minuti in cui si può utilzzare internet, devo anche disattivare la "difesa proattiva" di kaspersky altrimenti non trova nessuna pagina..e comunque va su alcuni siti e non su altri.. ma dopo alcuni minuti arriva l'errore..
In particolare non ho capito sto dr watson..non so cos'è e neppure se c'entra anche nel mio caso
Premetto che ho installato il vista miezer (da Xp a Vista) ma da molti mesi ormai senza alcun problema fino ad'ora, e che ho fixato le prime due voci del log di hijack nel tentativo di pulire

La prima era R0 - HKCU/Software/microsoft/internet explorer/main. Start Page = WWW. italian.eazel....e porcherie varie che mi pare sia qualcosa di modificato..no?
La seconda non ricordo bene ma aveva a che fare con la prima e in più c'era l'indirizzo di una porta...
Siccome avevo già postato qui e il buon riverside mi aveva aiutato a pulire il log...Mi ero fatto una copia del log pulito e ho fixato quello che era diverso cioè queste due voci..sempre che non abbia tralasciato qualcosa..

Qualcuno mi può aiutare???
Vi posto il log

Codice:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.0 (BETA)
Scan saved at 23.45.21, on 21/01/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb09.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
C:\Programmi\Ray Adams\ATI Tray Tools\atitray.exe
C:\Programmi\VisualTaskTips\VisualTaskTips.exe
C:\Documents and Settings\PC\Desktop\Utilities\Widows xp themes\Xp a Vista\WFlip041\WinFlip.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
C:\WINDOWS\System32\PAStiSvc.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\PC\Desktop\Utilities\HiJackThis_v2.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Encarta Web Companion Oggetto helper - {955BE0B8-BC85-4CAF-856E-8E0D8B610560} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Encarta Web Companion\ENCWCBAR.DLL
O2 - BHO: Kwyshell MidpX - {EBE9E2B5-B526-48BC-AD46-687263EDCB0E} - C:\Programmi\Kwyshell\MidpX\JadInvoker\MidpInvoker.dll
O3 - Toolbar: Encarta Web Companion - {147D6308-0614-4112-89B1-31402F9B82C4} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Encarta Web Companion\ENCWCBAR.DLL
O3 - Toolbar: Kwyshell MidpX - {EBE9E2B5-B526-48BC-AD46-687263EDCB0E} - C:\Programmi\Kwyshell\MidpX\JadInvoker\MidpInvoker.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O3 - Toolbar: StylerToolBar - {D2F8F919-690B-4EA2-9FA7-A203D1E04F75} - C:\Programmi\styler\TB\StylerTB.dll
O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb09.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [LClock] C:\Programmi\LClock\LClock.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Vista Sidebar] C:\Programmi\Vista Sidebar\sidebar.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ViStart] C:\Programmi\ViStart\ViStart.exe
O4 - HKCU\..\Run: [VisualTooltip] C:\Programmi\VisualTooltip\VisualToolTip.exe
O4 - HKCU\..\Run: [AtiTrayTools] "C:\Programmi\Ray Adams\ATI Tray Tools\atitray.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [STYLEXP] C:\Programmi\TGTSoft\StyleXP\StyleXP.exe -Hide
O4 - Startup: Collegamento a WinFlip.exe.lnk = C:\Documents and Settings\PC\Desktop\Utilities\Widows xp themes\Xp a Vista\WFlip041\WinFlip.exe
O4 - Global Startup: VisualTaskTips.lnk = C:\Programmi\VisualTaskTips\VisualTaskTips.exe
O8 - Extra context menu item: Aggiungi ad Anti-Banner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\ie_banner_deny.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Link to &MidpX - C:\Programmi\Kwyshell\MidpX\JadInvoker\Extent\jad_wrap.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Web Anti-Virus - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {B205A35E-1FC4-4CE3-818B-899DBBB3388C} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Encarta Search Bar\ENCSBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (YInstStarter Class) - C:\Programmi\Yahoo!\Common\yinsthelper.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~2.0\adialhk.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Kaspersky Internet Security 7.0 (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
O23 - Service: STI Simulator - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\PAStiSvc.exe
O23 - Service: StyleXPService - Unknown owner - C:\Programmi\TGTSoft\StyleXP\StyleXPService.exe

--
End of file - 5832 bytes
Fra l' altro in questo log c'è anche la voce : C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe Che non c'era nel suddetto log pulito...

Edit
dimenticavo prima di pulire il log ho fatto la scansione con kaspersky e questo è ciò che ho eliminato

Adesso vedo che altri utenti hanno problemi con internet dopom avere eliminato lo stesso trojan..Non capisco più niente e non so neanche dove postare..
Fra l'altro stamattina l'errore non è ancora comparso (dopo un'ora) ma internet funziona a a caxxo

Ultima modifica di peddinira : 22-01-2008 alle 10:30.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:27   #44
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
nel mio caso quello che in teoria mi dava l'errore era il servizio "hpqwmiex" che lo avevo disabilitato perchè lo credevo inutile...

dava questo alert:
Quote:
Tipo evento: Errore
Origine evento: DCOM
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 10005
Data: 22/01/2008
Ora: 9.56.06
Utente: xxxxxxx\Daniele
Computer: xxxxxxx
Descrizione:
DCOM ha ricevuto l'errore "Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. " durante il tentativo di avviare il servizio hpqwmiex con gli argomenti "-Service" per eseguire il server
{F5539356-2F02-40D4-999E-FA61F45FE12E}

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
che appunto rilanciandolo diventa:
Quote:
Tipo evento: Informazioni
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7035
Data: 22/01/2008
Ora: 11.24.16
Utente: PC131823210829\Daniele
Computer: PC131823210829
Descrizione:
Invio di un controllo avvio da parte del servizio hpqwmiex riuscito.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:40   #45
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
nel mio caso quello che in teoria mi dava l'errore era il servizio "hpqwmiex" che lo avevo disabilitato perchè lo credevo inutile...

dava questo alert:

che appunto rilanciandolo diventa:
Non ho disabilitato niente tranne le 2 voci fixate con hijack come ho detto sopra....Questa è la segnalazione dell'errore per microsoft non so se serve

Ditemi se c'è qlc che posso fare per capire almeno da dove viene il prob.
Old 22-01-2008, 13:17   #46
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
cerca il file:
netapi32.dll

segnati i vari percorsi in cui la trovi e falla analizzare su www.virustotal.com e su http://virusscan.jotti.org/, per il primo puoi salvare qui il link diretto alla pagina mentre per il secondo dovrai fare una fotografia dei risultati con la combinazione di tasti "ALT" + "STAMP" (il + non va premuto), poi vai su start->tutti i programmi -> accessori -> paint e premi la combinazione di tasti "CTRL" + "V"
poi la hosti su imageshake.com e copi il link thumbnail forum1
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 20:42   #47
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

al momento sembra che stia funzionando...
ho seguito il suggerimanto nell'altro post e ho svuotato la cartella prefetch
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian