Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 01:15   #41
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
l'esperienza col vetro l'ho fatta tramite il classico icemod, ma devo dire che mi ha deluso un po'... come velocità non è male, ma mi pecca in precisione e, soprattutto, nel controllo. il mouse tende ad avere effetto ventosa ed è difficile muoverlo in tratti particolarmente brevi (0.5mm)
in termini fisici dici che come attrito dinamico il vetro si comporta quasi come l'alluminio che stai usando, mentre pecca di un eccessivo attrito statico, ovvero da fermo per muoverlo di pochissimo si ha qualche difficoltà perchè è come se fosse "lievemente" appiccicato, giusto? uhm però a pensarci ciò potrebbe dipendere moltissimo anche dai piedini sotto al mouse secondo me...Tu che piedini hai usato sul vetro, quelli del copperhead?

Riflettendoci comunque potrebbe anche essere questo il problema che mi costringe a usare il copperhead a sensibilità prossime a 2-3 con photoshop nei lavori di precisione, uhm, ci devo fare più caso
Per i giochi tutto ok, fila che è un piacere, forse pure troppo, con vetro e piedini puliti la leggera tensione del filo del mouse riesce addirittura a farlo scivolare da solo quando lascio la presa, anche inclinando di pochi gradi il vetro si vede che scorre una bellezza. Però devo fare attenzione a questo discorso dell'effetto ventosa la prossima volta che apro photoshop...

EDIT: azz, facendoci caso adesso è vero, non lo fa sempre ma se provo a fare movimenti brevissimi alcune volte "scatta", devo provarlo al più presto questo steelpad...eh ma in Sicilia chi ce l'ha una roba simile?

Ultima modifica di skryabin : 16-03-2008 alle 01:34.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 01:33   #42
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
queste sono le sensazioni che ho captato giocando con i vari mousepad, ma poi è logico che finchè non si prova di meglio non si notano queste cose..
prova l'sx e capirai che intendo
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 01:38   #43
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
eh ma in Sicilia chi ce l'ha una roba simile?
il dragetto
spedisce con 24h in più alle isole, ma alla fine arriva
Old 16-03-2008, 02:04   #44
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
il dragetto
spedisce con 24h in più alle isole, ma alla fine arriva
e bè l'avrei preso lì sicuramente...io mi chiedevo dove potevo vederlo e soprattutto provarlo di persona (anche alla luce del prezzo non indifferente), dove sto io ancora vendono i Pentium IV come top di gamma, non sanno ancora cosa sia un Core 2 per dirtene una
Dovrei comprare a scatola chiusa ^^
Mi sa che aspetto qualche mesetto (me lo regalo per il compleanno ad agosto, chi lo sa), intanto vediamo come ti si consuma dai :P te non sparire

Ultima modifica di skryabin : 16-03-2008 alle 02:25.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 17:33   #45
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Iscritto dal: Nov 2007
nuovo materiale

Forse un tappetino ancora più scorrevole , potrebbe essere quello(non ricordo il nome nè la marca scusate) interamente in materiale Teflon®; tuttavia l'usura dovrebbe essere garantita .
Old 16-03-2008, 18:00   #46
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

il teflon dovrebbe anche essere cancerogeno... quindi, avendo già trovato una forma purissima di scorrevolezza, eviterei
Old 16-03-2008, 20:28   #47
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
il teflon dovrebbe anche essere cancerogeno... quindi, avendo già trovato una forma purissima di scorrevolezza, eviterei
uhm, ma i piedini sotto al mouse di solito non sono di teflon? Quelli originali sotto al Copperhead di che materiale sono fatti
inoltre rimango perplesso sul fatto di far scorrere due materiali uguali uno sull'altro...
Old 16-03-2008, 20:53   #48
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

si ma un conto sono 3 piedini, un altro conto è avere una lastra 30x20(minimo) sotto al polso sempre
Old 16-03-2008, 21:01   #49
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
si ma un conto sono 3 piedini, un altro conto è avere una lastra 30x20(minimo) sotto al polso sempre
questo è vero, comunque rimango sempre perplesso riguardo l'accoppiata teflon piedini/teflon tappetino e qualsiasi altra accoppiata di materiali uguali.
Old 18-03-2008, 14:05   #50
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

ho capito almeno che il tappetino piegato non è una derivante del processo di produzione, ma dello shop da cui l'ho preso..
Old 23-03-2008, 20:47   #51
Sanger
Senior Member

L'Avatar di Sanger

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
A temperature piuttosto alte può essere tossico.

Ultima modifica di Sanger : 23-03-2008 alle 20:49.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 16:10   #52
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da Giaco# Guarda i messaggi
Anche io ho questo mouse pad, oramai da circa 3 mesi e mi trovo davvero bene. Non ho trovato praticamente difetti, è perfettamente planare, la gomma antiscivolo lo incolla perfettamente alla scrivania, a me non si crea condensa e il polso mi scivola bene sul tappetino mentre gioco, non come con i mousepad in vetro che ho avuto in precedenza. Ho incollato sotto il mio DeathAdder i piedini che davano in bundle e il mouse scorre che è un piacere quasi senza fare rumore. Forse si sporca un po' in fretta ( almeno a me) ma una passata sotto il rubinetto e una passata con uno straccetto risolve tutto. Dopo 3 mesi ho notato che nel centro del mousepad la superficie è diventata un po' piu lucida, quasi come se si fosse "consumata", questo non influisce comunque sella scorrevolezza del mouse. Non ho cambiato/provato molti mousepad quindi forse non sarei la persona più adatta a dirlo ma, a mio parere, i suoi 50 euro li vale tutti, sono rimasto pienamente soddisfatto del mio acquisto
a 3 mesi dal mio acquisto e uso intensivo non ho notato nessun segno di usura, il mouse scorre come appena comprato. si è presentata anche a me una parte lucida, ma non è al centro, ma in corrispondenza di dove appoggio il palmo della mano. il fatto che sia lucido credo sia perchè è unto, non usurato visto che lì il mouse non ci scorre
Old 05-08-2008, 22:41   #53
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
MIC come ti trovi con il periodo estivo ?

io lo posseggo da circa 4 mesi , ottima scorrevolezza e straordinario mousepad , ma siccome sudo molto con la mano , ho notato che si sono formate delle zone giallastre dove appoggio il mouse e il polso.

Dopo averlo pulito sembrano non andare + via
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 21:19   #54
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Allora ragazzi con questo mouse pad come va ? si comincia a consumare o altri problemii??

Attendo risposte...grazie anticipatee
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 21:31   #55
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
c'è l'ho da marzo, lo uso tutto il giorno ed è ancora nuovo. ne approfitto per chiedere una cosa: come lo pulite? io uso lo straccio in dotazione e qualche volta il bref...
Qualcuno c'e' l'ha da piu' tempo di te per caso? come scorre il g9 su questo pad?

come pulizia e facile da pulire??' il prezzo?
Old 01-09-2008, 21:45   #56
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

I piedini dove sono inclusi nella confezione del mouse o del pad e dv vanno applicati?? se non si mettono i piedini?
Old 01-09-2008, 22:10   #57
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
nella confezione del pad. ci sono 5 piedini piccolini e li applichi sopra quelli del mouse (non combaciano, ma va bene lostesso. devi applicarli per forza, senza non scorre bene come dovrebbe
E poi quando si consuma questi piedini?? come li levo??? dove posso trovarni altri ?
Old 02-09-2008, 00:35   #58
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

è vero, dopo mesi di utilizzo capita che in controluce si possano notare delle chiazze in corrispondenza del punto di appoggio della mano, che anche dopo aver tentato di pulirle non vengono via.
ma io non le confonderei con segni di usura, è solo estetica visto che il mouse scorre perfettamente e non sembra accennare a consumarsi.

come ho sempre detto, sconsiglio di usare i piedini che forniscono con i diversi tappetini in circolazione. alzare il mouse dalla superficie di contatto seppure di pochi mm potrebbe comprometterne le prestazioni. se proprio uno vuole utilizzare l'sx con i piedini in dotazione io toglierei quelli originali dal mouse prima.
Old 02-09-2008, 01:42   #59
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

è vero, non ci avevo pensato...
è un bel problemino
Old 02-09-2008, 10:21   #60
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Quote:
è vero, non ci avevo pensato...
è un bel problemino
E' Quindi i piedini vanno messi? avete riscontrato problemi mettendo i piedini sotto??? Cmq le macchie non si riescono a togliere??
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian