|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
SteelPad SX
vedo molti parlare del 5L ma nessuno ancora dell'sx.
mi attraggono molto i materiali e il tipo di lavorazione. costa un sacco, nessuno ce l'ha? DATI TECNICI: Dimensione___320 x 270 x 2,0 mm Materiale_____Alluminio ![]() Lo SteelSeries SX è un pad incredibilmente scorrevole, fatto di alluminio spazzolato/lucidato ed una copertura di ossido. La superficie del mousepad è silenziosa durante l'utilizzo, grazie anche ad una base in gomma che assorbe sia le vibrazioni che il rumore prodotto. Lo SteelSeries SX setta un nuovo standard per quanto riguarda qualità e scorrevolezza, e noi lo raccomandiamo solo a quei gamer che vogliono provare il meglio in assoluto! E il tappetico più costo mai prodotto, sia in termini di qualità dei materiali che di ore di lavorazione, per non parlare del processo di controllo qualità e fabbricazione vero e proprio. La sensazione di leggerezza e precisione offerta da questo pad non assomiglia a nessunaltro mausepad in circolazione. Durante la fase di test il NoA giocando a Counter-Strike lo hanno definito "la forma più pura di scorrevolezza al mondo". Nota: Lo Steelpad SX non è raccomandato con i mouse della serie Logitech MX e con i mouse wireless. cit. drako
Ultima modifica di Mi[C] : 23-03-2008 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non lo acquistare , è un consiglio, se da un lato la superficie ,i materiali sono di di ottima qualità, il prezzo , la condensa della tua mano sulla superficie
,e la gomma antiscivolo , non proprio antiscivolo , lo rendono non molto comodo da utilizzare ...ti consiglio uno Steelpad S&S e vai sul sicuro..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi terrò il mio fido QPAD CT allora
l'sx l'hai acquistato tu? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Si che l'ho comprato e pure caro
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
comprato e arrivato oggi.
ottima fattura e qualità eccellente, precisione neanche a parlarne...! l'unica cosa, e volevo chiedere a te ToNgUeBuStEr, il tuo era perfettamente dritto, planare? a me balla come un banco su un pavimento dissestato.. il che non sembra incidere sul gameplay, almeno sul mio, ma vorrei capire se è una cosa normale o in 8 giorni me lo faccio sostituire? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Colpo d'occhio davvero interessante
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di Mi[C] : 23-03-2008 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
esteticamente è veramente notevole
rispetto al qpad come ti trovi? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
|
Anche io ho questo mouse pad, oramai da circa 3 mesi e mi trovo davvero bene. Non ho trovato praticamente difetti, è perfettamente planare, la gomma antiscivolo lo incolla perfettamente alla scrivania, a me non si crea condensa e il polso mi scivola bene sul tappetino mentre gioco, non come con i mousepad in vetro che ho avuto in precedenza. Ho incollato sotto il mio DeathAdder i piedini che davano in bundle e il mouse scorre che è un piacere quasi senza fare rumore. Forse si sporca un po' in fretta ( almeno a me) ma una passata sotto il rubinetto e una passata con uno straccetto risolve tutto. Dopo 3 mesi ho notato che nel centro del mousepad la superficie è diventata un po' piu lucida, quasi come se si fosse "consumata", questo non influisce comunque sella scorrevolezza del mouse. Non ho cambiato/provato molti mousepad quindi forse non sarei la persona più adatta a dirlo ma, a mio parere, i suoi 50 euro li vale tutti, sono rimasto pienamente soddisfatto del mio acquisto
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con l'sx mi sono trovato molto bene fin da subito, se non fosse per il fatto che era arrivato ricurvo, ma senza troppe difficoltà l'ho reso assolutamente piatto. ho voluto testarlo insieme all'exactmat lato speed (in punti ancora non consumati) e il mio icemod. fatto sta che mi piace molto di più dell'exactmat, fa meno rumore quando il mouse scorre (è muto...) ma si sente, come è ovvio, quando lo si alza e lo si riporta in posizione. come precisione, se sono arrivato fino a qui, per forza di cose credo che sia superiore. poi lo trovo migliore in quanto a scorrevolezza e precisione dell'icemod. sembra perfetto, anche se, come per tutti i tappetini rigidi, non avendo grip bisogna avere più mano e fermezza. non lo consiglio a tutti, perchè probabilmente non tutti possono essere in grado di usarlo, ma io credo di aver trovato il mio mousepad definitivo Ultima modifica di Mi[C] : 08-03-2008 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
|
Io ho uno Cyber Snipa steelpad. Al tatto mi accorgo che la superfice non è assolutamente liscia, cioè sembra quasi ruvida ma incredibilmente non incide in alcun modo sulla scorrevolezza del mouse.
Essendo l'unico che ho provato, è una cosa normale? Questo SX è perfettamente liscio? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
al tatto lo senti liscio, se ti avvicini con una lente vedi che è microgranuloso, il che permette al dito di scivolare come sul burro. se invece provo a farlo sulla mia scrivania rimane incollato e si muove a fatica, non so se sono riuscito a spiegarmi
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Lonherz : 08-03-2008 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
così da come viene descritto sembra un tappetino molto game oriented, non è che questa sua "eccessiva" facilità di scivolamento mi viene a creare fastidio nel momento in cui devo usare il mouse a bassa sensibilità per fare alcuni lavoretti con photoshop? Per adesso ho un icemat fatto in casa, un vetro molto poco satinato che se lancio lievemente il mouse questo mi fuoriesce dal tappetino tanto è liscio e scorrevole (addirittura se tolgo la presa dal mouse questo si muove da solo per via del filo ^^ ) Ecco, tutto bene finchè si gioca con sensibilità a 9-10, ma al momento di usare photoshop tocca mettere quasi al minimo la sensibilità del copperhead e fare molta attenzione a tenere il polso fermo perchè è facile sgarrare quel pixel nei lavoretti di precisione. Per questo ero più orientato verso l'exactmat "double-face", sarebbe interessante conoscere l'esperienza di chi magari ha avuto la fortuna di provarli entrambi, sia nel gaming che nelle applicazioni di "precisione" diciamo così... edit: poi altra domanda che mi son dimenticato, questi tappetini si consumano? Sono prossimo all'acquisto della lycosa e volevo metterci nell'ordine pure il tappetino per il copper blu tempest che va a nozze con la tastiera in questione
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-03-2008 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io provengo dall'exactmat, ma l'sx lo ritengo superiore!
non so dirti se si consuma perchè ce l'ho da qualche giorno, però posso dirti quanto preciso è... favoloso! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
potrei dirti di si, ma in realtà non lo so con certezza. lo spero tanto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.

,e la gomma antiscivolo , non proprio antiscivolo
, lo rendono non molto comodo da utilizzare
...ti consiglio uno Steelpad S&S e vai sul sicuro..
diego.82