|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Quote:
Qualcuno mi risponda per favore ![]() Ultima modifica di PatrickBateman47 : 10-05-2010 alle 20:55. |
||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao a tutti, ho mandato un PM a Davide2345 ma per sicurezza chiedo anche in pubblica:
Io vorrei comprarmi solo questo che dovrebbe essere il kit base che dispone solo delle luci: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...n=SGC5101BD/12 Secondo voi anche questo risponde agli eventi del PC e ai giochi o sono solo delle lampadine multicolore che si fanno i fatti loro? Poi leggevo questo sul sito:http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...scy=IT&slg=ITA Che voi sappiate W7 64 bit è supportato decentemente e senza problemi o ci sono incompatibilità e qualche funzione non va? Scusate la quantità di domande ma mi attirano molto gli effetti luminosi!
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Mi rispondo da solo dopo aver comprato il kit.
Allora io ho comprato il kit base composto dalla centralina con 3 led e dalle 2 colonnine luminose a 22€ nuovo. E' supportato alla perfezione su W7 64bit Ultimate nei giochi, nella musica in WMP e nei filmati (per ora mi va solo con VLC ma ci sto lavorando). Basta installare solo questo file Philips amBX_Installer_v.1.10.zip e fare gli aggiornamenti (se non funzionassero più, li ho caricati qua). Per far rilevare la periferica seguite questa gui http://www.ambx.com/wiki/Installation#Windows_7 Poi va come le TV con ambilight e risponde anche agli eventi del PC come ridurre ad icona ecc. Davvero un buon prodotto.
Le mie trattative(oltre 150) Vendo: Tastiere gaming G610, Wave, Devastator Vendo: Ultima modifica di f_tallillo : 19-02-2011 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
ciao posso chiederti dove lo hai comprato?
anche in pvt!!!!
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
L'ho trovato dal primo shop di trovaprezzi ma era l'ultimo disponibile infatti ora l'hanno tolto dal catalogo.
Ne è valsa la pena
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
che
!!!quindi mi consigli l'acquisto? avrei trovato il kit premium a buon prezzo...
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Si so che si trova il premium in GB a 115€ spedito.
Ti dirò, sono belle però 120€ sono so se li spenderei. Io ho un kit di logitech z-5500 e delle casse non me ne faccio nulla quindi non credo le avrei prese a quel prezzo oltre al fatto che la ventola e la vibrazione vanno su pochissimi giochi. Però se a te servono anche le casse allora potresti anche prenderle, alla fine è un impianto potente almeno sulla carta. Ma se t'interessano solo le luci allora 115€ sono soldi buttati. Pensa che all'epoca quelle base costavano 150€ e il kit premium 299.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
infatti, avrei trovato il kit spedito a 70 euro...
ci penso su, cmq mi piace assai!!!
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao a tutti
Se puó essere utile ecco una mia mini recensione da esperienza personale... Ho sia il kit premium ambx che starter (da quando sono usciti) che logitech z5500 che delle normalissime casse creative (sempre decenti intendiamoci). Paragonando come qualitá sonora pura le z5500 non vengono battute da ambx che dal suo canto si fá rispettare facendosi sentire con i suoi bassi potenti , come accettabile é l´effetto sorround virtuale, facendo sentire la mancanza di pienezza nelle frequenze medie (alti = ottimi , Bassi = Molto buoni , Medi = Appena sufficenti).Le casse delle creative vengono abbattute tranne che nella pienezza dei medi che malgrado la qualitá non eccelsa si fanno sentire. P.S. I 2 kit (starter & premium differiscono solo in quanto uno ha le luci e basta mentre l´altro , il premium , ha le due colonnine laterali che sono 2 altoparlanti a 2 vie oltre che proiettori luminosi. Varia anche la presenza di ventole e barra vibrante ,presente solo sul secondo , ma risolvibile acquistando l´extension kit) Come coinvolgimento ci sarebbe da discutere : Vero che in molti giochi ti immerge molto di piú nell´ambientazione dando l´impressione di estendere lo schermo ma anche vero che tutti i giochi dx11 non vengono visti come del resto molti giochi dx10 per non parlare poi di ventole e barra vibrante che vengono sfruttati da pochissime applicazioni (ma le ventole risultano molto utili d´estate impostate a giri fissi Abbandonando i giochi si passa a film e musica , allora il discorso cambia . Da specializzando universitario uso dare feste e incontri con amici e le luci accompagnano degnamente le atmosfere musicali lasciando trasparire un " woooow" da parte degli altri (meglio con monitor da 24" in su). Grazie ad un software di terze parti (Aurora Synestesia) si puo´ migliorare la piacevolezza della navigazione nei browser che verranno accompagnati da luci come anche i filmati su youtube ecc. ecc. Questo software inoltre puó anche (a patto di avere un microfono (anche uno integrato va benissimo)) far accendere le varie luci in base ai toni ricevuti dal microfono. Insomma a toni alti corrispondono luci fredde e vice versa , facendo cosi luce su ogni parola Penso esistano anche altri software homebrew di terze parti ma non garantisco. Parlando di qualitá costruttiva apparentemente sembra dignitosa , ma presto si scoprono delle carenze sulla qualitá interna dei componenti sopratutto del subwoofer e del wallwasher molto aditi a rotture con conseguente RMA. Le luci del wallwasher in moltissimi casi (a chi subito a chi dopo mesi o un annetto) cominciano il Flicker (letteralmente lampeggiamento) , ovvero con certi colori cominciano fastidiosamente a lampeggiare (La maggior parte delle volte la causa del flicker é che si bruciano delle resistenze sui 3 dischi con i led presenti all´interno ,ma anche la scheda madre non mi sembra un gran ché a livello di qualitá di componenti). Il sub in diversi casi puó presentare problemi di funzionamento di base (nei modelli ultimi di produzione accade piú di rado e si riconoscono per la presenza di una stanghetta sulla manopola del sub che ne regola il volume) ovvero smette di funzionare o funziona a tratti o non manda piú il segnale al wallwasher. P.S. Ricordo che a meno che non si bypassi un circuito nel subwoofer non é possibile usare questo impanto in un apparecchio non dotato di usb o non compatibile con i driver ambx. Consiglio per gli acquisti : Data la scarsitá se non assenza completa di supporto , dato il parziale utilizzo che se ne puó fare , dato che ventole e barra vibrante sono praticamente inutilizzate , dato che i giochi si evolveranno tutti in dx10 o dx11 e dato che giá a luglio dovrebbe uscire una release di Windows 8 che non penso supporterá questa periferica (almeno non nell ´immediato) non consiglio assolutamente l´acquisto. Non fraintendetemi , non é poi cosi male , nel complesso per un utilizzo normale del pc che non richieda giochini potentissimi o nuovissimi o stranezze grafiche puó anche essere molto carino e una novitá di arredamento. Il mio consiglio: Per chi fosse comunque interessato a un prodotto simile o per chi sta pensando di prendere solo il kit starter (quello solo luci) consiglio di aspettare e di informarsi su un prodotto della Mad CATz chiamato " Cyborg gaming Lights". Mad Catz ha preso la progettazione e lo sviluppo della periferica ambx.La ha rinnovata e modificata e spero anche resa compatibile con i giochi dx11 o quant´altro. Penso che la messa in commercio di grandi volumi del prodotto anche in italia avverrá non troppo tardi dato che giá da un bel pó vedo questa periferica su siti. Spero che sará e di essere stato utile.
Case: Cooler Master Stacker 832 (5 funs led 12cm) usb 3.0 Front Panel | Ali: Sapphire 1050w modulare | MoBo: Rampage II Extreme x58 | CPU: I7 920 @ 4ghz | Dissipatore: Thermaltake led SpinQ (6HP) | Ram : 12GB Kingston XMP 1600 @ 1754 lowlat 8-8-8-20 1T Con Active Cooling| GPU: Nvidia Gtx 580 | Corsair Force F120 SSD + 2 hd Wd Raptor 10000 rpm 300gb raid0 + 1TB Esata | Audio: Creative X-FI Supreme | Supp.Ottico: 2 Mast. SATA multi layer Hp | Monitor: 24" Hp w2448hc | S.O.: Windows 7 ultimate x64 |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nessun supporto alle Dx 11
Io ho acquistato il kit della Mad Catz e vi confermo che lo sviluppo, anche per queste, non è andato avato avanti.
Praticamente le luci non funzionano con i giochi Dx11 (praticamente tutti gli ultimi e quelli che usciranno). Inutile dire che abbiamo tutti scritto nel forum di supporto, chiedendo info a riguardo... Conclusione : ho buttato 99€ al gabinetto.
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
A leggere questa lista i giochi supportati sembrano un bel po'.
Il problema è che lo starter kit della philips è diventato introvabile e la versione MAD CATZ non sembra andare sotto i 90€ per la sola coppia di luci. Le ventole e vibrazione sembravano funzionare stupendamente, ma purtroppo il supporto ai giochi è stramorto. Per i giochi non nella lista, queste luci funzionano lo stesso, no? (magari in modo molto meno dinamico)
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.