Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 09:21   #41
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Che non fosse uno stinco di santo lo si sapeva anche prima.
Solo perchè degli psicopatici gli hanno sterminato la famiglia non è che si tramuti in un angioletto.

Da condannare son pure quelli che lo hanno usato per solleticare la morbosità degli italiani e ricavarci soldi.
Quoto.
Comunque mi sembra sia per reati vecchi, o mi sbaglio?
Per il resto quoto ania al 100% e inorridisco di fronte a questo "personaggio".

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 02-12-2007 alle 09:23.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 10:43   #42
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Marzouk... mi fa venire i conati.
Sarà anche innocente della strage... Ma se è vero che ha detto che per lui i mesi più belli sono stati quelli dopo la strage, allora una famiglia non se la merita.
Del resto che sensibilità si può pretendere da uno che vendeva veleno?
Old 02-12-2007, 11:16   #43
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quoto.

LuVi
Condannato nel 2002 ed uscito grazie all'indulto.
Old 02-12-2007, 11:28   #44
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Porello
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:15   #45
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
E questo stava diventando un Vip...
Old 02-12-2007, 12:27   #46
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quoto.

LuVi
per quelli vecchi...ha già scontato...ed in seguito premiato con l'indulto.

Quote:
appunto....ma di consegnare carichi di "patate"e "cipolle" ne parlava nei mesi scorsi...
ah!come sarebbe bello dire "te l'avevo detto..."
Old 02-12-2007, 12:51   #47
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Io sarei x fare sentire le intercettazioni con la sua voce.Questo in caso che questo individuo non ammetta di aver sbagliato.Se ammettesse di avere sbagliato e accettasse di pagare capirei che una persona puo' sbagliare.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:02   #48
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Ho come l'impressione che a partire dal caso Corona sia iniziato un grosso declino.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:03   #49
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Ho come l'impressione che a partire dal caso Corona sia iniziato un grosso declino.
Da quello che si sente lui sbagliava gia' da prima.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:04   #50
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Io sarei x fare sentire le intercettazioni con la sua voce.Questo in caso che questo individuo non ammetta di aver sbagliato.Se ammettesse di avere sbagliato e accettasse di pagare capirei che una persona puo' sbagliare.
sbagliare è umano...ma perseverare è diabolico.
cmq...tertium non datur..(cit ,logica aristotelica)
Old 02-12-2007, 19:45   #51
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Grazie4 e tutti i politici che l'hanno votato; solo ora si inizia a capire che non ce n'era proprio bisogno.

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Io ho letto le intercettazioni delle sue telefonate! Diceva cose agghiaccianti, con una tracotanza spaventosa... Del tipo: dopo la morte di mio figlio è iniziato il periodo più bello della mia vita; sniffo sempre di più; non ci prenderanno mai...
VERGONATI!
Old 02-12-2007, 22:37   #52
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
http://www.repubblica.it/2007/12/sez...iuta-cibo.html
Quote:
Il tunisino in carcere a Vigevano per spaccio di stupefacenti
"Sono innocente".
Arrestato anche suo fratello Fahmi
Azouz in cella rifiuta il cibo domani l'interrogatorio dal gip

VIGEVANO (PAVIA) - Si rifiuta di mangiare e vuole solo dormire. Si comporta così, in una cella del carcere dei Piccolini, Azouz Marzouk, 27 anni, arrestato ieri con l'accusa di spaccio. Il tunisino, marito di Raffaella Castagna e padre di Youssuf, due delle vittime della strage di Erba, è in cella da solo, ma non nel settore isolamento. Non vuole cibo, non ha chiesto giornali o libri. Anche agli agenti di custodia ha ribadito di essere innocente e di non avere niente a che fare con le accuse che gli vengono contestate.

Domani sarà interrogato in carcere dal gip di Como, Luciano Storaci, ma respinge fermamente le accuse di essere stato il "centralinista" dell'organizzazione di spacciatori a conduzione familiare, e di aver fatto da tramite fra gli acquirenti di cocaina e hashish e chi materialmente cedeva la droga.

Dagli atti dell'inchiesta, che si avvale di centinaia d'intercettazioni ambientali e telefoniche, emergerebbe un giro, dal 2002 fino a poche settimane fa, di oltre 250 clienti identificati, con 7.000 episodi di spaccio e un volume d'affari che si aggira sui 250mila euro all'anno.
Dagli stessi atti emerge che tutti gli indagati disponevano di una quindicina tra auto e scooter, oltre a un cospicuo numero di utenze di telefonia mobile intestate a nomi di fantasia cinesi o romeni. Nelle intercettazioni non si sentono mai parlare gli indagati di droga, ma di patate e cipolle.

L'inchiesta, condotta dalla Guardia di Finanza di Erba, ha avuto una svolta significativa anche se il lavoro investigativo non sembra concluso. All'appello manca ancora una persona cui consegnare l'ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip di Como Storaci su richiesta del Pm Massimo Astori, uno dei cinque magistrati che ha indagato sulla strage di Erba.

In carcere insieme ad Azouz è finito il fratello Fahmi, due delle ordinanze sono state consegnate a persone già in carcere, altre a parenti del tunisino. L'accusa per tutti è di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e hashish.

(2 dicembre 2007)
http://www.corriere.it/cronache/07_d...ba99c53b.shtml
Quote:
Nuove perquisizioni della Guardia di finanza. Lunedì sarà interrogato dal gip.
Azouz in carcere rifiuta pranzo e cena
Il tunisino in cella vuole solo dormire.
Il procuratore: «Il suo arresto totalmente slegato dalla strage di Erba»

VIGEVANO (Pavia) - Si rifiuta di mangiare e vuole solo dormire. Azouz Marzouk, 27 anni, arrestato con l'accusa di spaccio nell'ambito di una vasta indagine coordinata dalla procura di Como, non ha preso bene il ritorno in cella. Azouz, marito e padre di due delle vittime della strage di Erba, è in cella da solo, nel carcere di Vigevano, ma non in isolamento. Nel suo primo giorno di reclusione ha rifiutato pranzo e cena. Non ha chiesto giornali o libri. Agli agenti di custodia ha ribadito di essere innocente e di non avere niente a che fare con le accuse che gli vengono contestate. Anche se, c'è da dire, il quadro che emerge dalle intercettazioni disposte dagli inquirenti, non depone a suo favore: in particolare, sembra che il tunisino avesse continuato anche in questi mesi, dopo la strage che ha cancellato la sua famiglia, a prendere ordinazioni per partite di stupefacenti. Lunedì sarà interrogato in carcere dal gip di Como, Luciano Storaci.

IL PROCURATORE: «ARRESTO SLEGATO DALLA STRAGE DI ERBA» - «L'inchiesta che ha portato all'esito che tutti sappiamo non ha nulla a che fare con la strage di Erba. Sono due cose nettamente distinte con distinte responsabilità anche se alcune figure sembrano incrociarsi». La precisazione arriva dal Procuratore capo di Como, Alessandro Maria Lodolini, che la sera dell'eccidio di via Diaz non ebbe esitazioni nel puntare i suoi sospetti verso Azouz Marzouk come autore del massacro, sospetti che svanirono la mattina successiva quando si dimostrò che il 27enne tunisino. Lodolini spiega che «nessuno dei fatti contestati nell'ambito dell'inchiesta sul traffico di sostanze stupefacenti è stato commesso a Erba, tantomeno in casa Castagna».

ALTRE PERQUISIZIONI - Intanto, l'inchiesta continua, numerose perquisizioni sono state eseguite dalla Guardia di Finanza di Como, nel Lecchese e nel Comasco. Oltre a Azouz, in cercere è finito anche suo fratello Fahmi e alcuni connazionali. Le perquisizioni fanno seguito a quelle compiute sabato, durante le quali nell'appartamento di via Cavour a Merone (Como), dove Azouz viveva con un fratello, una cognata (ora agli arresti domiciliari) e altri parenti, sono stati ritrovati alcuni grammi di hascish.

02 dicembre 2007

Ultima modifica di ania : 02-12-2007 alle 23:32.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 23:57   #53
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Ah non mangia?

Che fa? L'offeso??

Meglio....risparmiamo il vitto
Old 03-12-2007, 08:24   #54
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
http://www.repubblica.it/2007/12/sez...ali-azouz.html
Quote:
I dialoghi di Marzouk a pochi giorni dalla tragedia riportati nell'ordinanza del Gip
"Voglio auto potenti per sembrare un pascià".
"Voglio capi griffati"
Azouz e l'inseguimento del lusso
"La strage rovina i miei affari"

Aveva progetti ambiziosi Azouz Marzouk. Già a pochi giorni dalla morte del piccolo Youssuf e di Raffaella non faceva mistero di quello che sembra essere il suo chiodo fisso, la 'bella vita', e di voler tornare in Tunisia anche con una di quelle auto di lusso che gli piacevano tanto, "per sembrare un pascià".

Sono alcuni passaggi dei dialoghi sintetizzati dagli investigatori e riportati nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip di Como Luciano Storaci. Dialoghi da cui emerge anche la "rabbia" per quello che era accaduto a moglie e figlio perché risultavano "compromessi i suoi affari".

Ecco allora che il 2 gennaio di quest'anno Azouz, in macchina con Bilel Ben Amor Hamdi - altro arrestato - gli racconta "di posti di lusso", come Port El Kantoui e Hammamet "dove passa le serate quando va in Tunisia".
I due concordano nel dire anche che '''la bianca' non ti dà tanta soddisfazione".
Tre giorni dopo, il 5 gennaio, Azouz è in macchina a Milano con altri due extracomunitari: accennano a "qualcosa da portare via in maggio" e "dicono anche che vorrebbero migliorare la loro condizione per non essere derisi quando torneranno in Tunisia".

Marzouk, a proposito del'Italia, afferma "che tutto sommato gli piace la vita qui", in quanto è più evoluta rispetto al suo Paese, "ma che gli italiani sono in genere inaffidabili". E poi, in sintonia con il personaggio che aveva fatto breccia nei media dopo la strage di Erba, una confidenza: gli piacciono "i capi di abbigliamento griffati e la vita agiata".

Lo stesso giorno, dopo essere stato al consolato tunisino, con un altro immigrato si sfoga: "odia Milano" dove "c'è molta gente sporca" e lui "si sente a disagio". Insomma "non si fida di Milano, non gli piace". Dopo di che "si lamenta del fatto che gli altri arabi vanno in giro con macchine brutte, invece", a lui "piacciono solo le Audi, le Bmw, le Porsche e dice che vorrebbe tornare in Tunisia con una di queste macchine per sembrare un pascià".

E non è tutto perché tra le confidenze c'è anche quella di un "progetto di comprare un terreno", nel suo paese. Ma in seguito a quel che gli è accaduto ha "rabbia". E la sua rabbia "è riferita solo ed esclusivamente al fatto che sono stati compromessi i suoi affari". Il discorso prosegue: ancora "affari" e "problemi per vendere delle automobili, parla di Bmw e che quando vede delle belle auto non capisce più niente".

Nell'ordinanza emessa nell'ambito dell'inchiesta coordinata dalla Procura di Como e condotta dalla Gdf - che oggi ha effettuato ancora una serie di perquisizioni - il gip fa anche alcune considerazioni sui "tunisini di Merone", gruppo composto in prevalenza dai fratelli Marzouk e dai loro cugini Hamdi: si tratta "di un gruppo di spacciatori di lungo corso, ben radicato sul territorio e ben conosciuto" dai consumatori e dagli acquirenti e che aveva "costituito un vero e proprio ipermercato degli stupefacenti dai ritmi di vendita elevatissimi".
Un gruppo in cui i ruoli sarebbero stati intercambiabili, per così dire, e dove i compiti non erano distribuiti rigidamente. E lo dimostra un'altra intercettazione ambientale dell'scorso 15 aprile in cui Azouz, a bordo della sua Fiat Marea con la zia e uno dei connazionali arrestati ieri, viaggia per le campagne in cerca di cocaina nascosta tra i boschi: "Io che lo vendo, mi tocca di cercarla... dì ti ricordi? Siete passati dal benzinaio?".

(2 dicembre 2007)
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 09:42   #55
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Allucinante
Ma quanti anni ha? 12?
Old 03-12-2007, 17:39   #56
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Azouz e l'inseguimento del lusso
"La strage rovina i miei affari"
che skifo
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:30   #57
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
A Matrix ne stanno dicendo di tutti i colori... trovo allucinante che alcuni possano tentare in tutti i modi di giustificarlo dicendo che "forse non si rendeva conto..."

Ma scherziamo?!? Si focifera già di arresti domiciliari... Se neanche questo si fa i suoi anni di galera, con i capi d'accusa e le prove a suo carico, è veramente la ciliegina sulla torta di m***a che è diventato questo Paese...

EDIT: ah... pare che Azouz si ritenesse "maggiormente degno" di avere le offerte di lavoro che sono state fatte al rumeno che uccise 4 persone da ubriaco... Qui siamo ai limiti dell'assurdo... pretendere di fare il testimonial o di diventare un "vip" in quanto vittima di un fatto di cronaca, è pura follia...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 03-12-2007 alle 23:33.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:31   #58
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
forse non si rendeva conto che spacciava cocaina,pensava fosse farina

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 07:06   #59
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
A Matrix ne stanno dicendo di tutti i colori... trovo allucinante che alcuni possano tentare in tutti i modi di giustificarlo dicendo che "forse non si rendeva conto..."

Ma scherziamo?!? Si focifera già di arresti domiciliari... Se neanche questo si fa i suoi anni di galera, con i capi d'accusa e le prove a suo carico, è veramente la ciliegina sulla torta di m***a che è diventato questo Paese...

EDIT: ah... pare che Azouz si ritenesse "maggiormente degno" di avere le offerte di lavoro che sono state fatte al rumeno che uccise 4 persone da ubriaco... Qui siamo ai limiti dell'assurdo... pretendere di fare il testimonial o di diventare un "vip" in quanto vittima di un fatto di cronaca, è pura follia...
Va beh, se quello ha ammazzato da ubriaco 4 persone, ed è ai "domiciliari", non vedo perchè, sempre a norma di legge, non dovrebbe ottenerli questo qua.
Solo perchè è una persona veramente squallida?
La legge è una cosa, i sentimenti popolari un altra.
Comunque è un fuori di testa come ce ne sono pochi.

LuVi
Old 04-12-2007, 09:24   #60
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Non me lo sarei mai aspettato, aveva la faccia da brava persona, e il fatto che dopo 2 secondi dallo sterminio della sua famiglia fosse in tv ad ogni trasmissione a farsi compatire prendendo fior di liquidi, beh, tutto cio' non lasciava intendere che persona fosse.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian