|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
![]() 1. Sei un venditore eccezionale, troppo disponibile! ![]() 2. Aggiorna la data della macchina digitale! ![]() 3. Grande, hai seguito il mio consiglio di levare tutto dal case e provare in maniera grezza! 4. Che cacchio aveva??? La fumata mica ce la siamo sognata, l'abbiamo vista! ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
![]() 2- Grazie! 3- Si il tuo consiglio mi ha ispirato e passo per passo ho fatto tutto. 4- all'inizio ho rimontato tutto sulla asrock usando l'ali vecchio ed è andato tutto, allora ho riprovato con lo Scorpio sulla asrock e di nuovo è andato...alla fine mi sono detto...riprovo a vedere bene alla luce se ho sbagliato qualcosa... Ho ricollegato tutto, mettendo un po' di nastro isolate nero dove il dissi poteva toccare...inoltre ho notato che uno dei problemi come ho detto a zagor era il dissipatore... Senza nemmeno avvitare le viti (solo appoggiandolo sopra) tutto andava, poi lo montavo sulla scheda (stringendo le viti a fondo e non andava...) ..allora ho provato a stringere le viti di meno e da li più nessun problem ![]() comunque speriamo in bene...cmq video, tastiera, potenziometri e power fungono perfettamente ![]() a presto e buona notte ![]() Ultima modifica di Brolente : 04-12-2007 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
TI ODIOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mi hai fatto definitivamente venir voglia di farmi il cubetto... ![]() ![]() ![]() E' un pò che ci pensavo ed ora sto googlando per vedere i costi... dannazione a te... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Quote:
Probabilmente il dissy o nella parte superiore vicino al case oppure le viti del dissy ti creavano un corto ! Facendoti fumare la mobo ! ![]() Prova a guardare sotto se le viti posono toccare la parte inferiore del case ! nel caso ti basta mettere viti più corte ! Altra cosa che mi viene in mente è che stringendo troppo le viti del dissy tu abbia "sformato" il PCB tanto da creare un corto o qualcosa del genere (ma è già più improbabile)
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
|
Ragazzi che dire...sono davvero molto molto soddisfatto...
2 giorni liberi, 2 giorni di fatiche...ma che felicemente posso affermare di aver superato! Ora sto scrivendo dall'aerocube...ovvio non è la versione definitiva ma il 75% lo è e non verrà più cambiato ![]() La mobo mi ha riconosciuto tutto alla grande, sia il pannello a 1680x1050 del monitor (e mi visualizza i filmati HD divinamente) che il collegamento con cavo ottico al decoder delle casse...anche in questo caso la mobo è pregevole permettendo di abilitare il DTS sul collegamento digitale...con conseguente qualità audio cristallina. Durante l'installazione del sistema operativo avevo avuto dei problemi ma era solo il solito cd di xp rovinato! ![]() Attualmente le RAM sono delle kingstone 667, e sto in overclock a 2400 mhz (8x300) con ram a 750 mhz...ovvio che delle ram più performanti mi permetteranno performance migliori, ma stiamo pur sempre parlando di un cubetto!!! Il sistema è stabilissimo e ben ventilato, le temperatore col sistema occato come ho scritto sopra sono queste: mobo: 28° Core 1 cpu: 32° Core 2 cpu: 33° Aux: 32° HD: 35° Direi niente male!!!! il tutto con solo con dissi della cpu e ventola posteriore, entrambe potenziate al 50%...quindi anche mooolto silenzioso per ora mi fermo qui, prossimi upgrade il programma sono: aggiunta di una ventolina supersilenziosa in prossimità dell'hard disk (c'è proprio lo spazietto apposta ![]() ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() qui 2 fotine dei bei momenti ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Brolente : 04-12-2007 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Ciao ho fatto le foto !
Dove vuoi che te le posti ? Ciao ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Mandami una tua mail capiente che te le inoltro !
Ciao ciao !
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
Bene bene...3° e ultimo giorno libero (domani cominciano gli sbattimenti veri x la laurea
![]() ![]() Ho sostituito le 2X1Gb Kingstone 667 mhz con 2X1GB OCZ Ops Edition PC2 6400 800mhz (ram che fino a qualche mese fa costavano oltre 150€) di ottima qualità anche in overclock...pagate 50€ ![]() Ho aggiunto comunque la mia Terratec 7.1 PCI DDL, poichè la accoppiata Logitech Z5400 Aerocube raggiunge senza dubbio il massimo livello qualitativo del suono digitale usando la terratec e abilitando il DDL Dolby Digital Live...Z5400->cavo ottico->Terratec 7.1 il risultato sonorò è davvero avvolgente e brillante inoltre ho aggiunto la silenziosissima ventola iXstrema della Silenx da 60mm di cui ci avevo parlato ![]() Sono riuscito a posizionarla proprio prima dell'HD come documentano le foto, e l'ho collegata tramite uno sdoppiatore allo stesso potenziometro della ventola posteriore...di modo da poter aumentare o diminuire a piacimento l'areazione nel canale che si è creato Attualmente l'Aerocube è overcloccato dai 2.13 GHZ di default a 2.64 GHZ...non voglio esagerare prima di conoscere bene la mobo ![]() Le ram lavorano a 800 mhz e il procio è a 325x8 queste la temperature a riposo con le ventole al max Mobo: 25° Cpu Core 1: 30° Cpu Core 2: 29° Aux: 32° HD: 28° ![]() via con le foto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso mi dovrò dedicare a organizzare i miei ultimi corsi di studio e quindi gli up non saranno più così frequenti e soprattutto sostanziosi ![]() sono davvero soddisfatto del risultato ad oggi...la macchina è molto stabile e scattante, il look è davvero accattivante e posso affermare che il rapporto rumorosità/temperatura è davvero di tutto rispetto! ![]() Ovvio devo fare moolti test a presto e grazie a tutti! Ultima modifica di Brolente : 05-12-2007 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
Poi se scegli i pezzi giusti e studi tutto al millimetro va che è una bomba, non ingombra niante ed è davvero stupendo ![]() I pomelli frontali poi hanno un nonsochè di retrò stile amplificatori che fa davvero scena! ![]() PS. malgrado lo studio la tentazione del media lab (avendo appurato che le lettere sono color verde mare e quindi ci stanno) è stata troppo forte, l'ho ordinato! insieme a diversi antivibrazioni per HD, Ali e fan PPS. ho venduto tutto il materiale sostituito! ![]() a presto! Ultima modifica di Brolente : 06-12-2007 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
ciao ragazzi, week end quasi finito, domani torno allo studio in Milan, e in serata mi appresterò a montare tutti gli antivibrazioni e il Thermaltake Media Lab e possibilmente anche il frontalino in alluminio nero che dovrei riuscire a recuperare
![]() Ho continuato con test di cooling e overclock, aggiornando il bios della mia Gigabyte ho potuto impostare le ram 2:2, e quindi salire di molto col processore... Il massimo che l'aerocube ha raggionto sono stati 3,55 ghz direi proprio non male! ![]() La configurazione normale invece è stabile sui 3,2 Ghz e ottime temperature... quin una fotina dello stato attuale del progetto ![]() ![]() a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
piccolo up serale, oggi non ho potuto fare tutto quello che volevo epr via del dovere!
![]() Ho solo ritirato la mascherina in alluminio nera della Cooler Master con la bella sorpresa che non è compatibile con il mio masterizzatore DVD, così ho messo in vendita l'attuale DVD e ne ho comprato uno dal mio fornitore di fiducia a 25 eurozzi...un Lg H55N 20X niente di pazzesco ma è compatibile con il frontalino in alluminio che dopo qualche problemino sono riuscito a installare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
ti seguo...anche se arrivo tardi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
hai visto le foto ?
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
Sei il benvenuto e poi il prog non è ancorta finito
![]() Si davvero belle, hai fatto un bel lavoro complimenti! ![]() PS. Purtroppo oggi il Drago mi ha dato un dispiacere, ovvero il Thermaltake Medialab malgrado avessero scritto che era disponibile purtroppo lo avevano finito! ![]() Vedrò di impegnarmi il tempo con gli antivibrazioni.... a presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
come sempre hai fatto un gran lavoro!
sono curioso di vederlo dal vivo...a settimana prossima! ![]()
![]() |
#58 |
Bannato
|
ciao a tutti...up importante, ho bisogno di un consiglio!
Ricapitolando gli ultimi lavoretti, ho correttamente configurato la macchina e le sue possibilità di overclock...che come avevo scritto in precedenza non sono niente male! La Gigabyte G33 S2H è una ottima scheda micro atx e a mio avviso per la costruzione di un HTPC multifunzionale è sicuramente tra le migliori matx in commercio, con un E6400 e 2 GB OCZ PC6400 ho potuto bootare il pc a 3.55 Ghz ![]() NB. Ho dovuto aggiornare il bios della scheda per avere il moltiplicatore delle RAM a 2 che se no di fabbrica era o 2.5 o 3, con la conseguente possibilità di overcloccare il processore mantenendo le RAM a più bassi MHZ NB2. La Gigabyte G33 S2H permette la visualizzazione contemporanea su 2 schermi con le seguenti configurazioni: - VGA & HDMI - VGA & DVI Cosa utile per chi come me conn questo pc ci farà tutto meno che giocare...cmq rassicuro anche chi volesse montarci una Zotac 8800GT che mi sembra occupi un solo slot PCI perchè molto sottile, che ci entra facile nell'aerocube (come spiegatomi dall'utente Briocosmic ![]() Ho insttallato la sp2 di xp e tutti i programmi e backup, infine ho istallato tutti gli antivibrazioni per alimentatore, HD, DVD, e fan 120x120...e delle vitone nere in the back ![]() Ci tengo a dire che il progetto è risultato più impegnativo di quello che pensassi e richiede il calcolo di ogni componente in relazione al telaio dell'Aerocube (la zona tra ali e dvd è molto affollata) , ma al contempo sono felice di dire che dopo tanto tempo dedicatogli e gli ultimi upgrade con gli antivibrazioni...forse mi hanno permesso addirittura di raggiungere un risultato insperato! ![]() Ottima la silenziosità, col il procio a 2.80/90 ghz e tutte le ventole (cpu, 120, 60) al minimo...il cubo quasi non si sente e le temperature sono accettabilissime! qui le foto delgli antivibrazioni, front e back ad oggi ![]() ![]() ![]() Il dubbio di cui parlavo all'inizio è relativo al buco da 5.25 nel pannello frontale del case che voglio riempire! ![]() La scelta dopo molte ricerche è andata per forza di cosa su questi 2 modelli: Thermaltake Medialab ![]() Imon VFD ![]() Sono praticamente identici, e diversi solo per alcune sfumature... Hanno lo stesso telecomando, col quale si può controllare il mouse e tastiera Entrambi hanno il pannello da 5,25 ricevente con LCD, che si collega alla alimentazione permettendo di accedere al pannello anche a pc spento (ad esempio per accendere il pc) e entrambi funzionano con gli stessi ottimi software. Le differenze sostanziali tra i 2 sono: Medialab: - Frontale in Alluminio, ma caratteri di colore verde mare sul display Imon VFD: - Frontale in plastica, caratteri azzurri, pomello per il volume sul pannello Non so quale scegliere, inoltre il Thermaltake sembra esaurito ovunque a meno di pagarlo 110€ + spedizione, l'Imon invece lo trovo a 79€... ![]() ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
Posto doppia risposta data in altro forum
grazie dei consigli, si potrebbe essere un ottima idea...pensandoci potrei addirittura usare una delle 2 mascherine in alluminio nere che ho dell'aerocube che stavano nei bay da 5.25 pollici... dovrei farci 2 buchi...uno rettangolare per il diplay e uno per il pomellone...un altra idea era quella di fare un foro al case nel pannello della base verso il davanti del case per poterci alloggiare una ventola da 80x80 in immissione, come mostra la foto ![]() comincerei col montare prima il pannello originale Imon e vedere come ci sta....poi successivamente con calma fare i 2 lavoretti...fortunatamente mio padre è un aeromodellista e quindi mi darà una mano per svolgere i lavoretti col dremel al meglio a presto! si hai ragione per il foro voglio pensarci su... Per il lavoro sull Imon e la mascherina in alluminio non ho resistito a fare qualche test Innanzitutto le mascherine sono composte da un anima in plastica e di una struttura in alluminio verniciato di nero che ci si aggancia... ![]() ![]() Perfette per quello che voglio fare...ovvero potrei semplicemente agganciare la nuova mascherina in alluminio nero, sopra quella originale facendola combaciare Dovrei fare solo questi 2 buchetti ![]() l'accendiamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
secondo me è la soluzione migliore...
hai il dispositivo che come colore dei caratteri del display si combina alla perfezione, ma col frontale in alluminio e non in plastica... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.