Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 23:51   #41
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
posto una foto che documenta che funziona tutto...

GRazie di avermi aiutato...è stata dura ma sembra essere andata...non fate caso al degenero nella stanza, che fino a giovedì (giorno in cui comincio il mio altimo periodo universitario) sarà una sala test

Iscritto!!!

1. Sei un venditore eccezionale, troppo disponibile!
2. Aggiorna la data della macchina digitale!
3. Grande, hai seguito il mio consiglio di levare tutto dal case e provare in maniera grezza!
4. Che cacchio aveva??? La fumata mica ce la siamo sognata, l'abbiamo vista!
Old 04-12-2007, 00:00   #42
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Iscritto!!!

1. Sei un venditore eccezionale, troppo disponibile!
2. Aggiorna la data della macchina digitale!
3. Grande, hai seguito il mio consiglio di levare tutto dal case e provare in maniera grezza!
4. Che cacchio aveva??? La fumata mica ce la siamo sognata, l'abbiamo vista!
1- davvero grazie, quando vuoi

2- Grazie!

3- Si il tuo consiglio mi ha ispirato e passo per passo ho fatto tutto.

4- all'inizio ho rimontato tutto sulla asrock usando l'ali vecchio ed è andato tutto, allora ho riprovato con lo Scorpio sulla asrock e di nuovo è andato...alla fine mi sono detto...riprovo a vedere bene alla luce se ho sbagliato qualcosa...

Ho ricollegato tutto, mettendo un po' di nastro isolate nero dove il dissi poteva toccare...inoltre ho notato che uno dei problemi come ho detto a zagor era il dissipatore...

Senza nemmeno avvitare le viti (solo appoggiandolo sopra) tutto andava, poi lo montavo sulla scheda (stringendo le viti a fondo e non andava...) ..allora ho provato a stringere le viti di meno e da li più nessun problem

comunque speriamo in bene...cmq video, tastiera, potenziometri e power fungono perfettamente

a presto e buona notte

Ultima modifica di Brolente : 04-12-2007 alle 00:02.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 11:10   #43
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
TI ODIOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Mi hai fatto definitivamente venir voglia di farmi il cubetto...
E' un pò che ci pensavo ed ora sto googlando per vedere i costi... dannazione a te...
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 14:34   #44
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Quote:
1- davvero grazie, quando vuoi

2- Grazie!

3- Si il tuo consiglio mi ha ispirato e passo per passo ho fatto tutto.

4- all'inizio ho rimontato tutto sulla asrock usando l'ali vecchio ed è andato tutto, allora ho riprovato con lo Scorpio sulla asrock e di nuovo è andato...alla fine mi sono detto...riprovo a vedere bene alla luce se ho sbagliato qualcosa...

Ho ricollegato tutto, mettendo un po' di nastro isolate nero dove il dissi poteva toccare...inoltre ho notato che uno dei problemi come ho detto a zagor era il dissipatore...

Senza nemmeno avvitare le viti (solo appoggiandolo sopra) tutto andava, poi lo montavo sulla scheda (stringendo le viti a fondo e non andava...) ..allora ho provato a stringere le viti di meno e da li più nessun problem

comunque speriamo in bene...cmq video, tastiera, potenziometri e power fungono perfettamente

a presto e buona notte

Probabilmente il dissy o nella parte superiore vicino al case oppure le viti del dissy ti creavano un corto ! Facendoti fumare la mobo !
Prova a guardare sotto se le viti posono toccare la parte inferiore del case !
nel caso ti basta mettere viti più corte !

Altra cosa che mi viene in mente è che stringendo troppo le viti del dissy tu abbia "sformato" il PCB tanto da creare un corto o qualcosa del genere (ma è già più improbabile)
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:08   #45
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Ragazzi che dire...sono davvero molto molto soddisfatto...

2 giorni liberi, 2 giorni di fatiche...ma che felicemente posso affermare di aver superato!

Ora sto scrivendo dall'aerocube...ovvio non è la versione definitiva ma il 75% lo è e non verrà più cambiato

La mobo mi ha riconosciuto tutto alla grande, sia il pannello a 1680x1050 del monitor (e mi visualizza i filmati HD divinamente) che il collegamento con cavo ottico al decoder delle casse...anche in questo caso la mobo è pregevole permettendo di abilitare il DTS sul collegamento digitale...con conseguente qualità audio cristallina.

Durante l'installazione del sistema operativo avevo avuto dei problemi ma era solo il solito cd di xp rovinato!

Attualmente le RAM sono delle kingstone 667, e sto in overclock a 2400 mhz (8x300) con ram a 750 mhz...ovvio che delle ram più performanti mi permetteranno performance migliori, ma stiamo pur sempre parlando di un cubetto!!!

Il sistema è stabilissimo e ben ventilato, le temperatore col sistema occato come ho scritto sopra sono queste:

mobo: 28°
Core 1 cpu: 32°
Core 2 cpu: 33°
Aux: 32°
HD: 35°

Direi niente male!!!! il tutto con solo con dissi della cpu e ventola posteriore, entrambe potenziate al 50%...quindi anche mooolto silenzioso

per ora mi fermo qui, prossimi upgrade il programma sono: aggiunta di una ventolina supersilenziosa in prossimità dell'hard disk (c'è proprio lo spazietto apposta ) e aggiunta di un frontalino in alluminio nero a coprire il lettore DVD

ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

qui 2 fotine dei bei momenti

Ultima modifica di Brolente : 04-12-2007 alle 17:18.
Old 04-12-2007, 18:56   #46
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Ciao ho fatto le foto !

Dove vuoi che te le posti ?

Ciao ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Old 04-12-2007, 19:43   #47
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Zagor4 Guarda i messaggi
Ciao ho fatto le foto !

Dove vuoi che te le posti ?

Ciao ciao
manda pure in privato
Old 05-12-2007, 14:02   #48
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Mandami una tua mail capiente che te le inoltro !
Ciao ciao !
Old 05-12-2007, 16:25   #49
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Bene bene...3° e ultimo giorno libero (domani cominciano gli sbattimenti veri x la laurea ) quendi altro importante up

Ho sostituito le 2X1Gb Kingstone 667 mhz con 2X1GB OCZ Ops Edition PC2 6400 800mhz (ram che fino a qualche mese fa costavano oltre 150€) di ottima qualità anche in overclock...pagate 50€

Ho aggiunto comunque la mia Terratec 7.1 PCI DDL, poichè la accoppiata Logitech Z5400 Aerocube raggiunge senza dubbio il massimo livello qualitativo del suono digitale usando la terratec e abilitando il DDL Dolby Digital Live...Z5400->cavo ottico->Terratec 7.1 il risultato sonorò è davvero avvolgente e brillante

inoltre ho aggiunto la silenziosissima ventola iXstrema della Silenx da 60mm di cui ci avevo parlato

Sono riuscito a posizionarla proprio prima dell'HD come documentano le foto, e l'ho collegata tramite uno sdoppiatore allo stesso potenziometro della ventola posteriore...di modo da poter aumentare o diminuire a piacimento l'areazione nel canale che si è creato

Attualmente l'Aerocube è overcloccato dai 2.13 GHZ di default a 2.64 GHZ...non voglio esagerare prima di conoscere bene la mobo

Le ram lavorano a 800 mhz e il procio è a 325x8

queste la temperature a riposo con le ventole al max

Mobo: 25°
Cpu Core 1: 30°
Cpu Core 2: 29°
Aux: 32°
HD: 28°

via con le foto

Adesso mi dovrò dedicare a organizzare i miei ultimi corsi di studio e quindi gli up non saranno più così frequenti e soprattutto sostanziosi , rimane comunque l'idea di coprire il frontalino del dvd con il Cooler master front alloy (un frontalino da 5€ in alluminio perfetto per l'aerocube) e la possibilità di monatre un pannello frontale con telecomendo tipo thermaltake media lab...tempo permettendo e comunque soolo dopo aver recuperato i soldi con le vendite dei prodotti sostituiti

sono davvero soddisfatto del risultato ad oggi...la macchina è molto stabile e scattante, il look è davvero accattivante e posso affermare che il rapporto rumorosità/temperatura è davvero di tutto rispetto!

Ovvio devo fare moolti test

a presto e grazie a tutti!

Ultima modifica di Brolente : 05-12-2007 alle 23:32.
Old 05-12-2007, 18:01   #50
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
ok ragazzi sta sera sono in ritorno in Milan city e nei ritagli potrò continuare questo progetto per il quale ho davvero tante ideuzze

stavo pensando di aggiungere una mascherina da 5,25'' della cooler master che copre il dvd ma in alluminio in modo da avere un pannello frontale il più omogeneo possibile..

Inoltre dovendo l'Aerocube essere un bel HTPC sto meditando l'aggiunta di un modulo di controllo nel bay da 5,25 libero sotto il DVD...e devo dire che questo Thermaltake Media Lab black in alluminio farebbe proprio al caso mio

Il display dovrebbe essere a lettere sul blu e non sul verde giallastro come in foto...

che ne dite?
il medialab, l'ho comprato qualche giorno fà, i caratteri rispecchiano la foto, non sono sul blù, comunque è spettacolare, totale controllo del pc.
Old 06-12-2007, 17:38   #51
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
TI ODIOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Mi hai fatto definitivamente venir voglia di farmi il cubetto...
E' un pò che ci pensavo ed ora sto googlando per vedere i costi... dannazione a te...
è si è davvero una figata...

Poi se scegli i pezzi giusti e studi tutto al millimetro va che è una bomba, non ingombra niante ed è davvero stupendo

I pomelli frontali poi hanno un nonsochè di retrò stile amplificatori che fa davvero scena!

PS. malgrado lo studio la tentazione del media lab (avendo appurato che le lettere sono color verde mare e quindi ci stanno) è stata troppo forte, l'ho ordinato! insieme a diversi antivibrazioni per HD, Ali e fan

PPS. ho venduto tutto il materiale sostituito! HD 320GB, Ali, Case, 7600GT, Asrock mobo, Asus Silent Knight, Zalman Mfc1, mast dvd samsung, 4 ventole, 2 GB Kingstone 667

a presto!

Ultima modifica di Brolente : 06-12-2007 alle 17:43.
Old 09-12-2007, 19:21   #52
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

ciao ragazzi, week end quasi finito, domani torno allo studio in Milan, e in serata mi appresterò a montare tutti gli antivibrazioni e il Thermaltake Media Lab e possibilmente anche il frontalino in alluminio nero che dovrei riuscire a recuperare

Ho continuato con test di cooling e overclock, aggiornando il bios della mia Gigabyte ho potuto impostare le ram 2:2, e quindi salire di molto col processore...

Il massimo che l'aerocube ha raggionto sono stati 3,55 ghz direi proprio non male!

La configurazione normale invece è stabile sui 3,2 Ghz e ottime temperature...

quin una fotina dello stato attuale del progetto

a presto!
Old 10-12-2007, 21:08   #53
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

piccolo up serale, oggi non ho potuto fare tutto quello che volevo epr via del dovere!

Ho solo ritirato la mascherina in alluminio nera della Cooler Master con la bella sorpresa che non è compatibile con il mio masterizzatore DVD, così ho messo in vendita l'attuale DVD e ne ho comprato uno dal mio fornitore di fiducia a 25 eurozzi...un Lg H55N 20X niente di pazzesco ma è compatibile con il frontalino in alluminio che dopo qualche problemino sono riuscito a installare

Old 11-12-2007, 14:00   #54
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
ti seguo...anche se arrivo tardi..
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:41   #55
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

hai visto le foto ?
Old 11-12-2007, 19:01   #56
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
ti seguo...anche se arrivo tardi..
Sei il benvenuto e poi il prog non è ancorta finito

Quote:
Originariamente inviato da Zagor4 Guarda i messaggi
hai visto le foto ?
Si davvero belle, hai fatto un bel lavoro complimenti!

PS. Purtroppo oggi il Drago mi ha dato un dispiacere, ovvero il Thermaltake Medialab malgrado avessero scritto che era disponibile purtroppo lo avevano finito!

Vedrò di impegnarmi il tempo con gli antivibrazioni.... a presto
Old 11-12-2007, 20:45   #57
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
come sempre hai fatto un gran lavoro!
sono curioso di vederlo dal vivo...a settimana prossima!

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:27   #58
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

ciao a tutti...up importante, ho bisogno di un consiglio!

Ricapitolando gli ultimi lavoretti, ho correttamente configurato la macchina e le sue possibilità di overclock...che come avevo scritto in precedenza non sono niente male! La Gigabyte G33 S2H è una ottima scheda micro atx e a mio avviso per la costruzione di un HTPC multifunzionale è sicuramente tra le migliori matx in commercio, con un E6400 e 2 GB OCZ PC6400 ho potuto bootare il pc a 3.55 Ghz , in sessione quotidiana invece a 2.90 ghz con procio a 39° (ventole al minimo) dopo vari test il sistema è risultato stabile e scattante.

NB. Ho dovuto aggiornare il bios della scheda per avere il moltiplicatore delle RAM a 2 che se no di fabbrica era o 2.5 o 3, con la conseguente possibilità di overcloccare il processore mantenendo le RAM a più bassi MHZ

NB2. La Gigabyte G33 S2H permette la visualizzazione contemporanea su 2 schermi con le seguenti configurazioni:

- VGA & HDMI
- VGA & DVI

Cosa utile per chi come me conn questo pc ci farà tutto meno che giocare...cmq rassicuro anche chi volesse montarci una Zotac 8800GT che mi sembra occupi un solo slot PCI perchè molto sottile, che ci entra facile nell'aerocube (come spiegatomi dall'utente Briocosmic

Ho insttallato la sp2 di xp e tutti i programmi e backup, infine ho istallato tutti gli antivibrazioni per alimentatore, HD, DVD, e fan 120x120...e delle vitone nere in the back

Ci tengo a dire che il progetto è risultato più impegnativo di quello che pensassi e richiede il calcolo di ogni componente in relazione al telaio dell'Aerocube (la zona tra ali e dvd è molto affollata) , ma al contempo sono felice di dire che dopo tanto tempo dedicatogli e gli ultimi upgrade con gli antivibrazioni...forse mi hanno permesso addirittura di raggiungere un risultato insperato!

Ottima la silenziosità, col il procio a 2.80/90 ghz e tutte le ventole (cpu, 120, 60) al minimo...il cubo quasi non si sente e le temperature sono accettabilissime!

qui le foto delgli antivibrazioni, front e back ad oggi

Il dubbio di cui parlavo all'inizio è relativo al buco da 5.25 nel pannello frontale del case che voglio riempire!

La scelta dopo molte ricerche è andata per forza di cosa su questi 2 modelli:

Thermaltake Medialab

Imon VFD

Sono praticamente identici, e diversi solo per alcune sfumature...

Hanno lo stesso telecomando, col quale si può controllare il mouse e tastiera

Entrambi hanno il pannello da 5,25 ricevente con LCD, che si collega alla alimentazione permettendo di accedere al pannello anche a pc spento (ad esempio per accendere il pc) e entrambi funzionano con gli stessi ottimi software.

Le differenze sostanziali tra i 2 sono:

Medialab:

- Frontale in Alluminio, ma caratteri di colore verde mare sul display

Imon VFD:

- Frontale in plastica, caratteri azzurri, pomello per il volume sul pannello

Non so quale scegliere, inoltre il Thermaltake sembra esaurito ovunque a meno di pagarlo 110€ + spedizione, l'Imon invece lo trovo a 79€...

ciao a tutti
Old 13-12-2007, 14:33   #59
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Posto doppia risposta data in altro forum

grazie dei consigli, si potrebbe essere un ottima idea...pensandoci potrei addirittura usare una delle 2 mascherine in alluminio nere che ho dell'aerocube che stavano nei bay da 5.25 pollici...

dovrei farci 2 buchi...uno rettangolare per il diplay e uno per il pomellone...un altra idea era quella di fare un foro al case nel pannello della base verso il davanti del case per poterci alloggiare una ventola da 80x80 in immissione, come mostra la foto

comincerei col montare prima il pannello originale Imon e vedere come ci sta....poi successivamente con calma fare i 2 lavoretti...fortunatamente mio padre è un aeromodellista e quindi mi darà una mano per svolgere i lavoretti col dremel al meglio

a presto!

si hai ragione per il foro voglio pensarci su...

Per il lavoro sull Imon e la mascherina in alluminio non ho resistito a fare qualche test

Innanzitutto le mascherine sono composte da un anima in plastica e di una struttura in alluminio verniciato di nero che ci si aggancia...

Perfette per quello che voglio fare...ovvero potrei semplicemente agganciare la nuova mascherina in alluminio nero, sopra quella originale facendola combaciare

Dovrei fare solo questi 2 buchetti

l'accendiamo?
Old 13-12-2007, 14:40   #60
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
secondo me è la soluzione migliore...
hai il dispositivo che come colore dei caratteri del display si combina alla perfezione, ma col frontale in alluminio e non in plastica...

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian