|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
il vero formato aperto è l'html ormai tutti i documenti li converto in questo formato....cosi' li posso leggerre via web con il browser senza installare praticamente nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
ovviamente è necessario un po' di pratica per adattare i documenti a questo formato ma per il momento è la migliore strada percorribile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Scusate, ma qui mi pare non ci si renda conto della gravita' della cosa...
Questo e' un sito seguitissimo, ed un Fabio Gozzo qualsiasi, spuntato fuori da poco, si mette a scrivere falsita' evidenti? Ho gia' scritto molte cose in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=22 Leggete bene l'articolo... qui non si puo' parlare di una notizia data frettolosamente, ma di una notizia volutamente fasulla. Spacciare il formato CDF, la base dell'XHTML, come "un progetto del tutto teorico senza nessuna implementazione" vuol dire due cose: o sei in malafede o sei un incompetente informatico. edited: ignorante informatico galattico In entrambi i casi non si capisce perche' non si siano presi gia' provvedimenti per questa news e per Fabio Gozzo edited: questo Fabio Gozzo non sia stato gia' cacciato a pedate dalla Redazione Spero vivamente che un amministratore prenda provvedimenti, altrimenti penso che la credibilita' di questo sito mi crolli a zero.
Il mio blog: http://pazziaumana.blogspot.com/ Breve ma essenziale guida anti-spam Ultima modifica di Lucas Malor : 16-11-2007 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non foderiamoci gli occhi di prosciutto, quest'articolo e' incredibile..... Sono un assiduo lettore di questo sito, e mi pare che questo Fabio Gozzo abbia scritto per ora solo una decina di notizie. Quindi non vorrei che si fraintendesse, a me hwupgrade piace e lo considero mediamente affidabile. Ma e' intollerabile che uno che scrive queste boiate la passi liscia e tutti dicano "ah che scemacchiotto che sei, stai attento la prossima volta"!
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Altre due osservazioni...... nell'articolo si parla della mancata votazione di OOXML come standard. Ora io mi chiedo: che accidenti c'entra con la news???
Inoltre nella news si parla anche di XML: ------------------ gli standard basati su XML che non sembrano prendere piede ------------------ A questa neanche commento oltre, mi limito a linkare la lista di linguaggi basati su XML di Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...rkup_languages E' chiaro come il sole che il tono della notizia e' di far passare un messaggio chiaro: ODF, CDF, XML non funzionano e sono in fallimento, mentre OOXML va nonostante non sia stato ratificato come standard. Questa e' campagna pubblicitaria truffaldina bella e buona, altro che notizia imparziale. EDIT: @Raven: beh ho il vizio di esagerare, ma parlare di "turpiloquio" mi sembra eccessivo.... ![]() EDIT2: comunque ho editato, anche se la sostanza non cambia.... ![]()
Il mio blog: http://pazziaumana.blogspot.com/ Breve ma essenziale guida anti-spam Ultima modifica di Lucas Malor : 16-11-2007 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Toni concitati a parte sono d'accordo.
EDIT: termine "truffaldina" escluso, ovviamente (dato che cmq su Internet come si vede le bugie hanno le gambe corte ![]() Sarebbero da capire due cose: 1) se il redattore è semplicemente incappato in una sòla 2) come mai questa che ormai si è capito essere una sòla e bella grossa campeggi ancora in bella vista sul sito, senza una smentita Il punto 2 direi che è il più importante ed interessante da esaminare |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Dai, si sbaglia tutti (se di errore si tratta, non so dirlo), perche' vi siete cosi' accaniti verso questo povero ragazzo... mica avete degli interessi nelle organizzazioni che gestiscono questi formati eh?
![]()
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque, sai che c'e'? Non mi interessa neanche piu' se abbia avuto secondi fini o meno. Uno che scrive certe cose, se non le ha scritte apposta, indica che non ha un minimo di conoscenze del mondo dell'informatica. E soprattutto non ha neanche la voglia di informarsi un minimo prima, come chiunque da' una notizia dovrebbe fare. Ma anche fosse, perlomeno dare una smentita tempestiva! Mi dispiace, ma non sono per niente contento che uno sia riuscito a dare una notizia del genere e che questa sia rimasta piu' di 24 ore in piedi. Non e' accettabile, non e' assolutamente accettabile. Non voglio certo introdurre la censura (!) ma un controllo almeno superficiale dell'attendibilita' delle news sarebbe il minimo. Ci rimette l'informazione dell'utente e la credibilita' di HwUpgrade. Quote:
![]() ![]() Editto bulgaro contro Gozzo! ![]() ![]()
Il mio blog: http://pazziaumana.blogspot.com/ Breve ma essenziale guida anti-spam Ultima modifica di Lucas Malor : 16-11-2007 alle 10:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Certo che con sto livore sembri un amante tradito
![]() Sarebbe comunque bello che la redazione mettesse un link ad una smentita, o quantomeno ad un approfondimento ulteriore in prima pagina. Mi autosegnalo questo messaggio, così da attirare l'attenzione dei mod (che penso abbiano un canale preferenziale con la redazione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Beh sono sempre esagerato in tutto quello che faccio e dico
![]() Ma si, quando mi incacchio cosi' con qualcosa, vuol dire che ci credo molto ![]() (O che la odio dal profondo del cuore.... ![]() Quote:
![]() Speriamo bene
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
http://www.hwupgrade.it/news/software/23280.html
Dovresti riflettere se quei complimenti a Fabio Gozzo erano veramente necessari e opportuni.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro molto carino da parte di Gozzo scrivere: "Molti siti, tra cui il nostro, hanno riportato la notizia senza specificare che non è OpenDocument Foundation a sovraintendere il formato Open Document Format (ODF), ma ODF Alliance." mandando un mero link alla notizia precedente, invece di dire chiaramente che l'autore della notizia errata era lui e scusarsi con gli utenti. Fara' molto piacere alla redazione vedere come questo Gozzo non si prende le sue responsabilita' e scarica tutto sul sito e sulla sua credibilita'. Molto professionale. Intanto aspetto di vedere cosa faranno gli amministratori. Intanto vi saluto gia' da adesso, mi aspetto aspetto di essere bannato da un minimo di 3 giorni ad un massimo di infinito... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Medice, cura te ipsum...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
|
io mi collego di raro qui ... solo per vedere novità HW come dice il nome del sito!
Al Software non ci ho mai dato tanto peso a quanto dicono qui, e questa notizia che a dir poco si può chiamare accantonata, avvalla an cor più la mia idea. Appena ho letto il titolo l'articolo mi è subuto suonato molto trano e vizioso, perchè: 1) Il formato OpenDocument volenti o nolenti è STANDART ufficiale , contrariamente di altri CITATI . 2) E' nativo in OpenOffice che si è meno diffuso diu office ma ha una sua buona fetta di mercato. 3) Io uso molto prodotti ibm e l'IBM lo ha adottato nei sui sistemi di Collaborazione e produttività quale Lotus 8... Comunque spero che provvederanno presto a chiarire la notizia perchè non tutti si mettono a leggere questi nostri commenti .. .anzi la maggiorparte legge solo l'articolo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Nessuno ha scritto che terminerà lo sviluppo di ODF: è chiaramente indicato che chiude OpenDocument Foundation e non ODF Alliance.
A questo indirizzo una news che chiarifica il tutto: http://www.hwupgrade.it/news/software/opendocument-foundation-e-odf-alliance-un-po-di-chiarezza_23280.html Arstechnica.com, una delle fonti usate per redarre il pezzo, riporta in modo assai chiaro quanto segue: The group was working on a document format conversion system that aimed to provide optimal compatibility between existing Microsoft Office documents and ODF e nella nostra news si legge : il gruppo stava lavorando ad un plug-in per la conversione tra i formati esistenti di Microsoft Office ed ODF NESSUNO ha scrittto: il formato ODF non verrà più sviluppato o altro. Una chiarificazione era doverosa, come anche la news pubblicata poco fa. A volte, forse, si vuol leggere ciò che non è scritto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Con OpenDocument Foundation fuori dai giochi, il formato OOXML di Microsoft rifiutato dall'ISO e gli standard basati su XML che non sembrano prendere piede, l'unica certezza sono gli standard di fatto. Una frase alquanto indicativa, non trovi? Sembra quasi che l'autore voglia suggerire che la OD Foundation fosse importante per il formato ODF, e che ormai per tale formato c'e' poco da fare. Non e' dire implicitamente: il formato ODF e' caput? Andiamo! Come se tutti poi conoscessero il nome esatto dell'associazione che si occupa del formato ODF! Inoltre vorrei ricordare gli evidenti errori marchiani contenuti nella notizia. Non mi fate passare per un visionario o per un facinoroso, perche' non e' proprio difendibile la posizione di Gozzo.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
[OT PER SDRAMMATIZZARE] Codice:
CAPUT --->O /|\ / \ ![]() L'equivoco è stato risolto. Direi che potremmo essere tutti contenti così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.