Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 19:42   #41
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
oggi sono stato nella sede centrale della mia società. ho visto un aggeggio di quelli che si usano per sviluppare i negativi. era della hp e se non mi sbaglio mi hanno detto che è costato tanto.
Old 15-11-2007, 16:51   #42
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Cmq leggendo sul sito canon la mp810 ha la possibilità di scansionare diapositive o negativi! peccato costi 250 euro...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 17:32   #43
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

un po altino...
Old 16-11-2007, 00:29   #44
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Cmq leggendo sul sito canon la mp810 ha la possibilità di scansionare diapositive o negativi! peccato costi 250 euro...
Si ho visto anche io...Ha questo famigerato Adattatore FAU (Film Adapter Unit) per 6x 35mm (neg./pos.), 4x 35mm diapositive montate e in più lo scanner piano a colori CCD (la 610 a colori CIS) che bisogna vedere se vendono separatamente e se è utilizzabile anche sulla 610...

Cmq penso che mi orienterò sulla 610!!Per diapositive e negativi posso fare a meno...La trovo a 166€ spedita..Penso sia un buon prezzo!!E poi non so se avvicinandosi al Natale i prezzi comincieranno a salire...

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 07:51   #45
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

si anche io avevo pensato al natale. al 100% qualche sconticino si troverà. cmq nn potevo più aspettare e l'ho presa. cmq se tu non hai urgenza ti conviene aspettare almeno altre 2 settimane.
Old 16-11-2007, 09:27   #46
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
si anche io avevo pensato al natale. al 100% qualche sconticino si troverà. cmq nn potevo più aspettare e l'ho presa. cmq se tu non hai urgenza ti conviene aspettare almeno altre 2 settimane.
La mia buona vecchia Canon S450 mi sta per abbandonare, non ho urgenza e vorrei prendere la stampante come regalo di Natale. Io allora aspetto e intanto vedo un pò l'andazzo dei prezzi!

Old 16-11-2007, 09:34   #47
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

bravissimo. secondo me è la cosa migliore da fare.
Old 20-11-2007, 23:46   #48
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti!
Prima che alice facesse i capricci stavo proprio per dirvi che:
QUA trovate qualche risposta alla nostra domanda.
L'adattatore più o meno è come questo:

Ho scoperto che la mp-610 non ha questa funzione mentre la mp-810 si:

FUNZIONI SCANNER

Tipo di scanner :

610 Scanner piano a colori CIS
810 Scanner piano a colori CCD

Film Scanning :

610 NO
810 Adattatore FAU (Film Adapter Unit) per 6x 35mm (neg./pos.),
4x 35 mm diapositive montate

Allora passando dalla mp-610 alla mp-810 qualcosa in più la si ha. Ma la domanda è se la mp-610 può montare sto adattatore FAU?

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
, ma poi ho visto che ve ne siete accorti...
Comunque l'adattatore del mio amico è simile a quello in foto. Mi dicevano che scansionando dei negativi con la mp-610, tramite software dovremmo riuscirci lo stesso, ma penso qualora sia possibile la qualità farebbe schifo!

Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Io allora aspetto e intanto vedo un pò l'andazzo dei prezzi!
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
bravissimo. secondo me è la cosa migliore da fare.
Ma quindi tra la mp-610 e la mp-810 quale i compro?

Grazie!!!
RUEMI <<( W Spider Prk !!! )>> | Auto: VW Polo 1.6 TDI 90Cv HIGHLINE Auto: Fiat Idea 1.3 Mtj 90Cv BLACKMOTION Reflex: Canon Eos 60D + Sandisk Extreme III Fotocamera: Canon Powershot SX20 IS + Sandisk Extreme III Cellulare: NOKIA 5800 Lg Optimus One P500 Console: XBOX360JASPER 120GB
RUEMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 10:07   #49
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Il discorso è molto personale...Nel senso che se sei disposto a spendere 100€ in più per un display più grande e la possibilità di aquisire immagini da diapositive e film perchè è una funzione a cui non puoi rinunciare allora vai sulla 810.

Io penso starò sulla 610 poi se proprio dovessi aver bisogno mi comprerò uno scanner fotografico a parte con la stessa differenza di prezzo, quindi sui 100€.

Cercando di fare una cosa utile un pò a tutti ho contattato Canon ora attendo risposta.

Quote:
Buongiorno,
sono molto interessato all'acquisto di questa stampante, Canon MP610. Leggendo le varie caratteristiche ho notato che non è possibile acquisire immagini da diapositive e film, ma volevo sapere se ci sono accessori compatibili (adattatore FAU) con questa stampante che mi permettano in un secondo tempo di aggiungere questa funzionalità.

Cordiali Saluti

Old 21-11-2007, 10:13   #50
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

si, infatti, dipende tutto dalla spesa che vorresti sostenere. come dice Keytrax devi essere anche sicuro che sfrutteresti la funzione di acquisizione immagini da diapositive.
Old 21-11-2007, 12:24   #51
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Allora mi sa che intanto prendo una mp-610, se magari poi mi servirà al tal punto scansionare negativi vuol dire che mi comprerò uno scanner specifico! Ma la scrivania non ringrazia di certo, già superaffollata di suo, ci mancherebbe solo lo scanner oltre al multifunzione...

Comunque vado di mp-610!

Yeah!

Tank's!
RUEMI <<( W Spider Prk !!! )>> | Auto: VW Polo 1.6 TDI 90Cv HIGHLINE Auto: Fiat Idea 1.3 Mtj 90Cv BLACKMOTION Reflex: Canon Eos 60D + Sandisk Extreme III Fotocamera: Canon Powershot SX20 IS + Sandisk Extreme III Cellulare: NOKIA 5800 Lg Optimus One P500 Console: XBOX360JASPER 120GB
Old 21-11-2007, 14:03   #52
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

si, secondo me è la migliore scelta... fai bene.
Old 23-11-2007, 10:45   #53
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Quote:
Cercando di fare una cosa utile un pò a tutti ho contattato Canon ora attendo risposta.
Ecco la risposta che mi pare un poco strana visto che la MP810 lo fa...

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver sottoposto la sua richiesta al nostro Helpdesk.

La informiamo che il modello MP 610 non è abilitato per l’acquisizione immagini diapositive e non dispone fra gli accessori opzionali del adattatore Fau.
La serie MP( tutta la serie) purtroppo non dispone di questa funzionalità.

Ci auguriamo che le informazioni fornite Le siano state di aiuto.

Old 23-11-2007, 19:04   #54
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Quote:
Ecco la risposta che mi pare un poco strana visto che la MP810 lo fa...

Visto che a conti fatti è meglio se la compro con questa funzione che faccio? posso prendere una mp-810?
Old 23-11-2007, 20:21   #55
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Quote:
Originariamente inviato da RUEMI Guarda i messaggi

Visto che a conti fatti è meglio se la compro con questa funzione che faccio? posso prendere una mp-810?
La risposta sta nella domanda...

SI!

Old 24-11-2007, 00:42   #56
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Quote:
La serie MP( tutta la serie) purtroppo non dispone di questa funzionalità.

Ci auguriamo che le informazioni fornite Le siano state di aiuto.[/i]
mi riferivo alla mail...
Old 24-11-2007, 13:42   #57
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Quote:
Originariamente inviato da RUEMI Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Prima che alice facesse i capricci stavo proprio per dirvi che:
QUA trovate qualche risposta alla nostra domanda.
L'adattatore più o meno è come questo:

Ho scoperto che la mp-610 non ha questa funzione mentre la mp-810 si:

FUNZIONI SCANNER

Tipo di scanner :

610 Scanner piano a colori CIS
810 Scanner piano a colori CCD

Film Scanning :

610 NO
810 Adattatore FAU (Film Adapter Unit) per 6x 35mm (neg./pos.),
4x 35 mm diapositive montate

Allora passando dalla mp-610 alla mp-810 qualcosa in più la si ha. Ma la domanda è se la mp-610 può montare sto adattatore FAU?

, ma poi ho visto che ve ne siete accorti...
Comunque l'adattatore del mio amico è simile a quello in foto. Mi dicevano che scansionando dei negativi con la mp-610, tramite software dovremmo riuscirci lo stesso, ma penso qualora sia possibile la qualità farebbe schifo!

Ma quindi tra la mp-610 e la mp-810 quale i compro?

Grazie!!!
MP810

Old 24-11-2007, 18:04   #58
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

la mp-810 sul sito canon è tra i modelli più vecchi. la mp-610 e la mp-970 invece sono uscite da poco. Al momento ho trovato questi prezzi in negozi fisici:

mp-610 190€
mp-810 250€
mp-970 330€

Tra la 610 e la 970 la differenza è notevole. Sono arrivato al dunque: se posso aspetto e prendo una mp-970 a gennaio con un ritocco al prezzo, opppure una mp-610 a breve.

La funzione di acquisizione immagini da diapositive interessa a mio fratello, e non avendo tanto spazio sulla scrivania volevamo prendere un prodotto polivalente. scartata la mp-810 ho visto la mp-970, il top di gamma, che è semplicemente fantastica.

Grazie a tutti!

Ciauz!
Old 24-11-2007, 18:42   #59
coyote
Member

L'Avatar di coyote

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
Ciao, anchio sono in procinto di acquistare una MP 970, l'ho vista in funzione fa delle stampe meravigliose, poi ha anche la presa ethernet il che non guasta....per quanto riguarda l'acquisizione delle diapositive occorre si il dispositivo che avete postato ma da solo non basta perche il negativo deve essere illuminato da sopra e non da sotto...

saluti

Daniele
coyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 00:02   #60
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Quote:
Originariamente inviato da coyote Guarda i messaggi
Ciao, anchio sono in procinto di acquistare una MP 970, l'ho vista in funzione fa delle stampe meravigliose, poi ha anche la presa ethernet il che non guasta....per quanto riguarda l'acquisizione delle diapositive occorre si il dispositivo che avete postato ma da solo non basta perche il negativo deve essere illuminato da sopra e non da sotto...

saluti

Daniele
e quindi?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian