Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 23:50   #1
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Iscritto dal: Dec 2006
Acquisto multifunzione [Canon MP-510 o alternative]

Ciao a tutti!

Devo acquistare una stampante multifunzione da usare anche con NoteBook con Win Vista per uso domestico.
Considerando il fatto che sarebbe la prima multifunzione in casa, mi sento un pò disorientato , del tipo: cosa si deve tener conto prima di procedere con l'acquisto? le fotocopie vengono bene? e lo scanner?

In un negozio ho visto la Canon MP-510 che sembra carina, ma fa bene il suo compito? E' vero che ha le testine incorporate nella stampante quindi non è rimovibile?
A casa ho anche una Canon Ip 4000, che tra l'altro usa le stesse cartucce, quindi suppongo la stessa testina, se eventualmente si consuma la testina in un centro assistenza la cambiano oppure bisogna buttare via la stampante?

La Canon MP-510 l'ho trovata a 85€, un prezzo onesto direi, ma visto che non sono molto convinto mi sapreste suggerire qualche alternativa, anche di altre marche, dello stesso prezzo e fino a un massimo di 200€? Io ho sempre comprato Canon in questo settore.

Raga al massimo giovedì devo necessriamente procedere con l'acquisto, mi aiutate, vero?

Thank's!
RUEMI <<( W Spider Prk !!! )>> | Auto: VW Polo 1.6 TDI 90Cv HIGHLINE Auto: Fiat Idea 1.3 Mtj 90Cv BLACKMOTION Reflex: Canon Eos 60D + Sandisk Extreme III Fotocamera: Canon Powershot SX20 IS + Sandisk Extreme III Cellulare: NOKIA 5800 Lg Optimus One P500 Console: XBOX360JASPER 120GB
RUEMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:27   #2
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

e della MP-610 che mi dite?
RUEMI <<( W Spider Prk !!! )>> | Auto: VW Polo 1.6 TDI 90Cv HIGHLINE Auto: Fiat Idea 1.3 Mtj 90Cv BLACKMOTION Reflex: Canon Eos 60D + Sandisk Extreme III Fotocamera: Canon Powershot SX20 IS + Sandisk Extreme III Cellulare: NOKIA 5800 Lg Optimus One P500 Console: XBOX360JASPER 120GB
Old 07-11-2007, 10:15   #3
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da RUEMI Guarda i messaggi
e della MP-610 che mi dite?
ottima! io la possiedo. rispetto alla 510 aggiunge delle funzioni molto utili, almeno per me!
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 12:38   #4
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
ottima! io la possiedo. rispetto alla 510 aggiunge delle funzioni molto utili, almeno per me!
ma visto che costa 100€ in più voglio capire se ne vale la pena.
Per esempio ho letto che la risoluzione massima dello scanner non è impostabile, ti risulta?

Comunque al livello di fotocopiatrice com'è?
Più o meno si può quantificare quanto costerebbe a casa una fotocopia?

Grazie!
Old 07-11-2007, 16:31   #5
ste_jon
Senior Member

Quote:
ma visto che costa 100€ in più voglio capire se ne vale la pena.
Per esempio ho letto che la risoluzione massima dello scanner non è impostabile, ti risulta?

Comunque al livello di fotocopiatrice com'è?
Più o meno si può quantificare quanto costerebbe a casa una fotocopia?

Grazie!
la risoluzione dello scanner è impostabile a piacimento fino alla massima, anche se l'opzione nel programma è un po' nascosta... per quello molti non la trovano!

Per fare fotocopie io la uso veramente poco, non ho questa esigenza e cmq il costo per pagina penso sia lo stesso che a stampare da pc... ovvero molto basso visto che io ho finito una risma di fogli da 500, e ho ancora la prima cartuccia del nero stampando in fronte/retro... xò sempre in qualità veloce, tranne in rari casi!
Old 07-11-2007, 16:44   #6
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

per il discorso della testina la mp-510 e la mia Ip-4000 hanno la testina integrata, non ho capito se sostituibile. Anche la Mp-610 è così?
Old 07-11-2007, 19:19   #7
ste_jon
Senior Member

Quote:
per il discorso della testina la mp-510 e la mia Ip-4000 hanno la testina integrata, non ho capito se sostituibile. Anche la Mp-610 è così?
si, è cmq sostituibile in assistenza, dovrebbe costare 45 euro!
Old 07-11-2007, 20:05   #8
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Il mio dubbio sulla mp-510 è quello di acquistare un prodotto con caratteristiche superate e non è detto che funzioni bene con vista, metre la mp-610 sono sicuro che sia più veloce e dettagliata e compatibile con vista come riportato sul sito Canon. In pratica la mp-610 è come la mia Ip-4000 con in più lo scanner. Ma la mp-610 ha anche il Bluetooth?

Domai valuto l'acquisto della mp-510, eventualemnte rinucio e inizio a cercare una Mp-610!

Altri consigli?
Old 07-11-2007, 22:46   #9
ste_jon
Senior Member

no non ha il bluetooth, è solo predisposta per averlo ma devi comprare un adattatore che costa sui 60 euro mi pare...
Old 07-11-2007, 23:03   #10
Coma White
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Anche io mi stavo orientando sul Canon MP510/520 o MP610, però quel che mi lasciano un pò in dubbio sono:

1) sto fatto della risoluzione di scansione difficilmente regolabile (ma cmq è aggirabile la cosa)
2) la questione del chip nelle cartucce, che dice dà parecchi problemi sia per questioni di ricarica (ma non essenziale, non arriviamo al punto di metterci coi kit per sparagnare qlk euro) ma soprattutto di cartucce compatibili/originali che spesso vengono riconosciute come esaurite molto prima del tempo.

Altra cosa: il fax su questi modelli me lo sogno, vero?
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 00:22   #11
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Quote:
Originariamente inviato da Coma White Guarda i messaggi
Anche io mi stavo orientando sul Canon MP510/520 o MP610, però quel che mi lasciano un pò in dubbio sono:

1) sto fatto della risoluzione di scansione difficilmente regolabile (ma cmq è aggirabile la cosa)
2) la questione del chip nelle cartucce, che dice dà parecchi problemi sia per questioni di ricarica (ma non essenziale, non arriviamo al punto di metterci coi kit per sparagnare qlk euro) ma soprattutto di cartucce compatibili/originali che spesso vengono riconosciute come esaurite molto prima del tempo.

Altra cosa: il fax su questi modelli me lo sogno, vero?
Il fatto della scansione dicono che è risolvibile.
Solo una volta non ho usato cartucce originali sulla vecchia Canon per 4 o 5 cambi ed ho compromesso la vita della testina. Risultato? Con 58€ l'ho sostituita ma in totale rispetto all'originale avevo risparmiato poco più di 10€... Meditate gente!!!

Questi modelli non sono dotati di fax.
Old 08-11-2007, 00:52   #12
Coma White
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Solo una volta non ho usato cartucce originali sulla vecchia Canon per 4 o 5 cambi ed ho compromesso la vita della testina. Risultato? Con 58€ l'ho sostituita ma in totale rispetto all'originale avevo risparmiato poco più di 10€... Meditate gente!!!

Questi modelli non sono dotati di fax.
Mah, io sulla mia Canon vado avanti a compatibili e (mammamiamegasgrattone) finora mai avuto problemi.
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 00:56   #13
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

comunque penso di rimandare di poco l'acquisto e prendere una Mp-610! e nutrirla solo con cartucce originali!

Ciao!
Old 08-11-2007, 10:21   #14
ste_jon
Senior Member

Quote:
guarda il fatto della scansione è facilissimo ad aggirare. in pratica è una finestra come quella dove scegli la dimensione del carattere in word, solo che le opzioni di default sono settate fino a 1200 dpi, ma se ti posizioni sopra col puntatore ci puoi scrivere dentro quello che vuoi! proprio come accade in word con i caratteri, capito?
Old 08-11-2007, 17:18   #15
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
capito?
Si! Mi sono documentato a riguardo.

Oggi sono stato in un negozio Trony, ore 10.30, è già erano finite le Mp-510 a 84,90€ "sottocosto". Comunque sono stato sfortunato perchè da Trony la mp-610 non c'è neache nel listino... devo aspettare un mesetto, il tempo delle nuove forniture! mentre da €nics tentano di vendermi la Mp-600 per la mp-610, roba da denunciarli (ne sò più del commesso)..., alla fine insisto e al computer spunta ma al momento le hanno finite tutte. Perà vedo che va a ruba! Ora faccio un altro giro e vedo cosa ottengo.

Quote:
tu quanto tempo fa l'hai presa? Per te quali sono le funzioni utili?

Grazie di tutto!
Old 08-11-2007, 20:34   #16
ste_jon
Senior Member

Quote:
Si! Mi sono documentato a riguardo.

Oggi sono stato in un negozio Trony, ore 10.30, è già erano finite le Mp-510 a 84,90€ "sottocosto". Comunque sono stato sfortunato perchè da Trony la mp-610 non c'è neache nel listino... devo aspettare un mesetto, il tempo delle nuove forniture! mentre da €nics tentano di vendermi la Mp-600 per la mp-610, roba da denunciarli (ne sò più del commesso)..., alla fine insisto e al computer spunta ma al momento le hanno finite tutte. Perà vedo che va a ruba! Ora faccio un altro giro e vedo cosa ottengo.

tu quanto tempo fa l'hai presa? Per te quali sono le funzioni utili?

Grazie di tutto!
beh io l'ho preferita alla 510 per la stampa in fronte/retro automatica e la stampa su cd/dvd!
poi ha anche altre cose in più, ad esempio ha 5 inchiostri invece che 4, stampa più veloce, ha un display LCD più grande, scanner di risoluzione più alta, stampa a risoluzione doppia rispetto alla 510...
Old 09-11-2007, 19:35   #17
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

...non è disponibile nei negozi...
aspettando la nuova fornitura...
Old 10-11-2007, 10:17   #18
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Anche io sono interessato all'acquisto della 610...E' da un pò che cerco in giro ma per negozi nella mia citta non si trova, online si solo che non so se mi conviene aspettare che i prezzi caleranno o al contrario aumenteranno Diciamo che sarebbe un auto-regalo di natale ma non so se muovermi già ora...

Comunque la domanda è un'altra, per lo scanner si hanno anche i vari adattatori per la cattura di diapositive e negativi??

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 12:36   #19
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Anche io sono interessato all'acquisto della 610...E' da un pò che cerco in giro ma per negozi nella mia citta non si trova, online si solo che non so se mi conviene aspettare che i prezzi caleranno o al contrario aumenteranno Diciamo che sarebbe un auto-regalo di natale ma non so se muovermi già ora...

Comunque la domanda è un'altra, per lo scanner si hanno anche i vari adattatori per la cattura di diapositive e negativi??
quando ho visto la mp-600 mi sono dimenticato di guardare se ci sono...
Penso di si. ste_jon che ci dici?
Old 12-11-2007, 09:50   #20
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
come mai non prendete anche in considerazione le hp?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian