|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
ti compri: macbook intermedio: 1249 4 gb di ram corsair o kingston: 180 un hd da 7200 rpm da 160gb: 150 euro tastiera e mouse: 100 euro = 1679 +il monitor a tua scelta. guarda io ora come ora, mi pento di non aver comprato prima il portatile... è troppo comodo.
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
io a casa ho un sistema simile.....però con monitor TN....
Macbook c2d 2.0ghz, Samsung 206BW, tastiera e mouse logitech, hd esterno e stampante canon.... sono l'uomo più felice del mondo...peccato solo che non posso giocare... ![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Bene bene leggo commenti davvero positivi.
Io non voglio provocare flame ma...l'imac mi convince davvero poco. Cioè ha l'hardware di un portatile in un computer fisso. Allora è davvero troppo logico comprarsi un portatile piuttosto che un imac....poi se magari a casa hai già uno schermo a cui attaccarlo il più è fatto. E come sottolineavano altri utenti non è che lo schermo dell'imac sia questa gran cosa.... Ecco l'unico problema è che con il macbook penultima versione la scheda video si fa un pelo carente alle alte risoluzioni....sarebbe interessante sentire se qualcuno ha provato con il nuovo macbook...per me non dovrebbe avere problemi. BK-201 scusa se ti stresso...ma dici che la mancanza di fluidità è dovuta alla scarsa capacità del calcolo o al fatto che abbia poca ram da condividere? E a proposito di RAM...hai provveduto a incrementare la (scarsa) dotazione di serie del macbook? Se non l'hai fatto credo che sia una spesa consigliabile...con leopard e programmi di grafica direi che almeno due giga ci vogliono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: MN
|
macbook santa rosa + samsung 2032bw: nessun problema
![]() |
#45 | |
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
Credo che la scarsa fluidità di alcune cosa "grafiche" come exposé sia dovuta alla scheda video del macbook, che (per esemperienza personale) è sufficientemente performante con il solo schermo del macbook, ma quando attacchi uno schermo esterno comincia a dimostrare i suoi limiti. Per ora comunque mi basta. Se in futuro accadranno le seguenti cose: - avrò un po' di soldi da parte - rinnoveranno i macbook pro con una tastiera dello stesso tipo di quella del macbook o dell'apple keyboard; - sentirò il bisogno che una variazione di saturazione di un'immagine a 8 megapixel in aperture avvenga in mezzo secondo invece che in un secondo; forse mi comprerò il macbook pro. Ma per me la portabilità non è utile, è FONDAMENTALE, per questo mi trovo così bene con il mio macbook: un pro con schermo più piccolo sarebbe una goduria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Quote:
![]() Comunque grazie del consiglio!!! Ci avevo pensato a una cosa simile, il dubbio è soltanto uno: la scheda video. Io non gioco quasi mai col pc (sotto windows), però vorrei usare la scheda tv e il monitor più grande (che dovrei prendere) anche per guardar la tv o comunque qualche bel dvd...Quello che vorrei sapere è questo: collegando un monitor esterno, ad esempio 22 o 24 pollici, la risoluzione del macbook è troppo bassa e si vede sgranato o va benissimo in un monitor esterno di medio-alta qualità???
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Città: Urbino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
domanda
Scusate se chiedo questo, magari vado pure OT,ma visto che si parla di risoluzioni e di schede grafiche dei nuovi MB...
Qualcuno sa fare un confronto tra la Ati X1700 e la nuova sc grafica del MB??? Così, giusto per avere un idea!! Non riesco a trovare dei benchmark (o come si scrive) su google... Grazie
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
domande forse banali...
settimana prossima mi arriva il macbook con cui sostituirò l'amato macmini (questioni di mobilità), nei giorni in cui lo uso a casa e rimarrà attaccato alla tastiera e al monitor esterno, all'accensione mi trova tutto lui e posso tenerlo chiuso? E dallo stop posso risvegliarlo da tastiera esterna?
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Considera che sono un fotoamatore e farei il grande salto da pc a mac e lo farei appunto con l' imac 24" alluminium!! Ciao e grazie!
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
altra domanda
Volevo porvi una domanda, magari stupida, ma che mi lascia perlpesso...
Se io attacco un monitor esterno (ad esempio un 22") ad un MB da 13", riesco a visualizzare due finestre di safari affiancate in modo tale da vedere le due pagine del browser intere contemporaneamente??? Ho preso il primo programma a caso, potrebbe benissimo interessarmi safari con iTunes insieme... Altra domanda, legata alla precedente: si riescono a visualizzare anche nello schermo del MB o, visto che è piu piccolo e con una risoluzione inferiore, si vedranno in parte??? In pratica vorrei capire se nei due monitor si vedono esattamente le stesse cose o no... grazie a tutti
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo rimettere a posto la stanza: appena lo faccio posto una bella foto della postazione. ![]() Comunque ha funzionato tutto da paura: ho installato Leopard da zero sul nuovo hard disk del macbook, poi ho comprato un case per hard disk sata da 2,5 pollici e ci ho messo quello vecchio. Ho attaccato il case al macbook, copiato BRUTALMENTE le applicazioni più importanti, e funziona TUTTO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma, tutto funziona benissimo, esattamente come ti aspetteresti, non c'è nulla da temere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ancora!!!
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in casa
|
Questa discussione "casca a fagiulo".
Prevedo di acquistare un Mac a breve, molto probabilmente un MacBook ed un monitor esterno wide da almeno 19". Mi serve perché sto frequentando una scuola di grafica e il mio futuro punta in questa direzione. Quindi devo affiancarci un monitor che performi bene per questo utilizzo. Però il mio budget è parecchio limitato, diciamo poco più di 200€. Qualche consiglio? Se non sapete dirmi modelli, almeno potreste dirmi quali parametri dovrei tenere in considerazione? Non me ne intendo granché di monitor... Così a naso mi sarei buttato su un Philips (fa ottimi televisori). Non ho dato molta attenzione ai Samsung perché in genere hanno colori molto saturati e quindi poco fedeli alla realtà, ma sarei felice di essere smentito (cioè, io ho un SyncMaster 710n ed è proprio così, ma forse i modelli nuovi, se ben settati...) C'è per esempio questo che mi ha subito attirato: http://www.ciao.it/Philips_190CW8FB__1041661 Poi mi incuriosisce questo Acer che è addirittura da 22" e costa meno: http://www.ciao.it/Acer_AL2216W__669206 C'è pure questo Asus che costa poco (adesso Asus s'è messa a fare i monitor, ma saran buoni?): http://www.ciao.it/Asus_VW202S__1019644 Oppure qui consigliereste questo Samsung? http://www.ciao.it/Samsung_Syncmaster_206BW__922155 Beh... spero che qualcuno sappia aiutarmi almeno un poco. Grazie! ![]()
EvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvillo ---------------------------+ il mio photobook +--------------------------- Ultima modifica di Evillo : 26-11-2007 alle 00:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Purtroppo per avere uno schermo con un pannello adeguato per la grafica, difficilmente scendi sotto i 350 euro. Gli schermi che hai citato dovrebbero montare tutti pannelli TN, dovrebbero essere adatti al gioco, e all'uso "ordinario", ma non alla grafica (bassi angoli di visione, resa dei colori errata). Inoltre, se proprio vuoi possedere uno strumento perfetto per la grafica, dovresti acquistare un colorimetro+relativo software per calibrare il monitor (le cose cambiano di brutto, in colori si ravvivano, l'immagine migliora molto).
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in casa
|
Beh, facciamo le dovute considerazioni.
Sto frequentando il primo anno di questo corso accademico in grafica e direzione artistica. Ora come ora non ho assolutamente bisogno di strumenti professionali. Però siccome il mondo della grafica viaggia sui Mac, meglio adeguarsi subito, per evitare complicazioni future. Questo è il motivo per il quale prevedo di acquistare entro l'anno un MacBook. Ovvio però che su un 13" lavorare è un po' faticoso. Meglio avere un grosso monitor al quale collegarlo quando si sta in casa. Solo che... 9700€ tra iscrizione, retta e varie tasse alla NABA, 1130€ per il MacBook intermedio (per fortuna godo di un -seppur ridicolo- sconto), 60€ per upgradare la RAM, poi forse sarebbe meglio aumentare pure l'HD (120GB mi basteranno?). Cacchio, speravo di spendere poco per l'LCD! Ora posseggo due LCD da 17" 4:3. Un Samsung 710N ed un Compaq FP 7317. Se con meno di 350€ non fosse possibile acquistare qualcosa di realmente migliore in termini di resa, per il momento mi accontenterei di questi. Ma in linea di massima che caratteristiche -indicate- dovrebbe avere un monitor per essere probabilmente adeguato?
EvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvilloEvillo ---------------------------+ il mio photobook +--------------------------- Ultima modifica di Evillo : 26-11-2007 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.