Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 19:48   #41
_fast_
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Ogni nuovo s.o. microsoft è ovviamente un'operazione commerciale che però beneficia non solo quest'azienda ma tutto il circolo hardware e software, su questo non v'è dubbio. Se vuoi aggiungo pure che se hai un pc datato con XP aggiornato non conviene tanto il passaggio a Vista. Ma certo sarebbe ridicolo dovendo acquistare un nuovo pc disinstallare Vista, come spesso leggo, per ritornare ad XP, questa la trovo una cosa davvero ridicola!

ho appena preso un notebook con vista e volevo toglierlo per mettermi xp(e ubuntu), onde evitare incompatibilità e poi Vista mi mangia la RAM e va lentissimo(ho 1Giga di RAM e le impostazioni predefinite, ho home premium)

Pensate tutti che sia una cosa davvero ridicola?
_fast_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:07   #42
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _fast_ Guarda i messaggi

ho appena preso un notebook con vista e volevo toglierlo per mettermi xp(e ubuntu), onde evitare incompatibilità e poi Vista mi mangia la RAM e va lentissimo(ho 1Giga di RAM e le impostazioni predefinite, ho home premium)

io con l'ultimate avevo 675mb di risorse occupate su 1giga di ram!!!! fai te!!!!
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:37   #43
HiV
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
Quoto!

infatti Xp rappresentava veramente il nuovo per chi aveva il 98 o quella ciofeca di ME, ma veramente nuovo per i driver incorporati,per il kernel, per l'ergonomia d'uso ecc., al contrario Vista (mi sto ripetendo) sembra solo un pesante aggiornamento di Xp a cui, per dare un po' di sicurezza in più hanno aggiunto UAC, complicando noiosamento l'uso quotidiano del computer; tanto che nei forum si impara che molti finiscono per disattivarlo. Allora mi chiedo se si è voluto fare veramente un nuovo SO, o soltanto un'operazione commerciale o di marketing? Se cosi fosse, apriamo gli occhi e se siamo un po' smanettoni in fatto di hardware, smettiamo di comprare Pc già assemblati con il suo bel TOMO gia preistallato, ed assembliamolo da noi installandoci una distro Linux, o rivolgiamoci agli assemblatori che sono disposti ad installarci ciò che chiediamo noi.Chiedo scusa a chi ha lanciato questo Thread, ma in fondo anche l'esternazione di chi ha provato entrambi i SO postati all'inizio della discussione può rendere l'idea ed aiutare nella stesura della sua tesi
Sono perfattamente d'accordo, non ho chiesto pareri su Linux perché sono totalmente pro- Linux, lo uso da un pò e mi ci sono trovata benissimo, senza mai più tornare a Windows.

Quote:

No, visto che io ho fatto esattamente la stessa cosa...

Poi volevo dire un'altra cosa riguardo al fatto che qualcuno aveva scritto che Linux è incompatibile con molti dispositivi hardware. Beh è verissimo, io lo confermo, però non è che il mio Win Xp con SP2 sia tanto meglio... con sta novità della firma digitale, non sono riuscita a far funzionare un semplicissimo joypad usb e un pannino bluetooth della trust, con tanto di driver che XP non vuole riconoscere, nonostante io abbia scaricato anche la versione aggiornata. Stessa cosa per i driver del joypad. Chiede sempre la firma digitale, che per me è una grandissima ca**ata. Entrambi i dispositi, attaccati su Linux dalla semplice presa usb, hanno sempre funzionato correttamente, senza necessitare driver.. Ogni sistema ha pregi e difetti, ricordiamocelo.
HiV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:12   #44
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

se decidi di farlo mi permetto di consigliarti di fare prima i dischi di ripristino del SO attuale (non si sa mai), quindi di procurarti i driver necessari, in particolare il driver sata per il lettore-masterizzatore (qui: http://fs09n3.sendspace.com/dl/79cde...s%20Intel.zip), altrimenti il boot dal cd di Xp non parte. La procedura è quella di creare un disco immagine di Xp con nLite includendovi la cartella dei suddetti driver

Ultima modifica di valles : 30-10-2007 alle 12:19.
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:22   #45
HiV
Junior Member

valles, dipende dal computer che ha preso Io ho preso un Acer ed i driver di XP li ho trovati tutti sul sito ufficiale. Per il boot da cd, ho dovuto cambiare il supporto al boot del pc, settando appunto il lettore dvd anzichè l'hdd
Comuqnue è ovvio e opportuno fare i dischi di ripristino, io li ho fatti
Old 30-10-2007, 17:57   #46
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da HiV Guarda i messaggi
valles, dipende dal computer che ha preso Io ho preso un Acer ed i driver di XP li ho trovati tutti sul sito ufficiale. Per il boot da cd, ho dovuto cambiare il supporto al boot del pc, settando appunto il lettore dvd anzichè l'hdd
Comuqnue è ovvio e opportuno fare i dischi di ripristino, io li ho fatti
i driver postati nel link sono universali per MB con cip Intel;
se si ha un lettore-masterizzatore sata non basta settare il boot da Cd occorrono anche i relativi driver sul cd di boot o su floppy affinchè esso funzioni

Ultima modifica di valles : 30-10-2007 alle 18:03.
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 15:07   #47
HiV
Junior Member

Sì sì lo so, volevo solo dire che non in tutti i pc è necessaria questa procedura
Old 31-10-2007, 16:25   #48
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Frankb1 Guarda i messaggi
Non mi sembra avessi già scritto, su questo topic almeno, che devi fare una tesi

Per quel che mi riguarda con vista si fa un passo indietro rispetto a xp oggi come oggi ma voglio spiegarmi meglio: è come se io dovessi fare un confronto fra un pentium 4 3.00 ghz e un core duo 2; inizialmente sembra tutto a vantaggio del core 2 ma se io dovessi scegliere fra i due sapendo che sul primo potrei mettere tutta la ram che voglio, gli hd in raid, una favolosa scheda grafica mentre al secondo mi dovrei accontentare di 1 gb di ram senza raid e qualche altro limite tipo oc io personalmente preferirei il pentium 4.
OGGI COME OGGI, RIPETO a chi già è pronto con la tastiera a darmi addosso

A parte gli scherzi, a me vista piace ma ha davvero parecchi limiti al momento confrontandolo con xp e lo può sapere solo chi li usa tutti e due i s.o. ogni giorno e non chi xp lo ha buttato a mare da qualche mese. E' chiaro che fra un' anno sarà diverso specie per chi comprerà computer nuovi e potenti con 2-4 gb di ram e hardware dedicati ma oggi è così e io consiglio a tutti quelli che non hanno vista di installarlo come secondo s.o. ( come prova lo si può usare 4 mesi ) per confrontarlo e cominciare a conoscerlo per poter staccarsi da xp piano piano senza avere un'impatto troppo forte.
Il futuro non può essere xp, è chiaro

infatti, uno dei principali motivi per i quali l'utenza windows si lamenta di vista è l'impossibilità di avviarlo e gestirlo su pc vecchi

io lo definisco un controsenso semplicemente xchè si può garantire la retrocompatibilità ma è impossibile e sarebbe assurdo che il nuovo SO possa girare su macchine obsolete..
leggo qua sopra e in giro assurdità tipo 'aaaaah vista non gira sul mio 386'

beh, dico solo a questa gente di smettere di fare disinformazione

sta accadendo la stessa identica cosa che accadde quando la gente voleva installare XP su macchine progettate per win 98

di mio, evito di installare o quantomeno provare vista sul vecchio AMD 2800+ con un solo giga di ram
so già che avrei dei problemi con l'hardware o con qualsiasi altro applicativo che funziona quasi a stento con XP

però se dovessi comprare una macchina di nuova concezione l'acquisto di vista è un obbligo..

come dici bene sopra il futuro non sarà XP
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:30   #49
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
infatti, uno dei principali motivi per i quali l'utenza windows si lamenta di vista è l'impossibilità di avviarlo e gestirlo su pc vecchi

io lo definisco un controsenso semplicemente xchè si può garantire la retrocompatibilità ma è impossibile e sarebbe assurdo che il nuovo SO possa girare su macchine obsolete..
leggo qua sopra e in giro assurdità tipo 'aaaaah vista non gira sul mio 386'

beh, dico solo a questa gente di smettere di fare disinformazione

sta accadendo la stessa identica cosa che accadde quando la gente voleva installare XP su macchine progettate per win 98

di mio, evito di installare o quantomeno provare vista sul vecchio AMD 2800+ con un solo giga di ram
so già che avrei dei problemi con l'hardware o con qualsiasi altro applicativo che funziona quasi a stento con XP

però se dovessi comprare una macchina di nuova concezione l'acquisto di vista è un obbligo..

come dici bene sopra il futuro non sarà XP
E' giusto il futuro nn potrà mai essere xp, ma da come siamo messi credo ke nn sarà nemmeno vista, e questo per un motivo molto semplice, è vero infatti ke pensando al passato quando uscì xp la gente si lamentava della sua lentezza su makkine progettate per 98, ma è altrettanto vero però ke xp anke se lento in quelle makkine le riconosceva in toto......con vista invece makkine ke io nn definirei obsolete nn solo vanno lente ma nn vengono nemmeno supportate!!! Quindi sarebbe meglio dire ke vista è stato da parte di microsoft un piccolo passo verso il futuro (come quando la mattina ti alzi dal letto e stai ancora dormendo) ma il futuro deve ancora venire e in questo frangente xp continuerà a fare da safety car perkè funziona sia sull'hardware nuovo ke su quello vekkio......
Desktop: I7 860, P7H57D-V EVO, 8GB Kingston HyperX CL7, Samsung 830 SSD 128GB, WD 2TB Caviar Black, WD 750GB Scorpio Black, Sapphire 5870 1GB, VH192 Portatile: MacBook Pro 13 2011 - HP Pavillion DV6 1306el Tablet: Ipad 2 32 gb Wifi White - Ipad 32 gb Wifi Smartphone: IPhone 4 16 gb Black - Nokia N97 32 gb
Dr_Harrison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 19:11   #50
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Originariamente inviato da Dr_Harrison Guarda i messaggi
E' giusto il futuro nn potrà mai essere xp, ma da come siamo messi credo ke nn sarà nemmeno vista, e questo per un motivo molto semplice, è vero infatti ke pensando al passato quando uscì xp la gente si lamentava della sua lentezza su makkine progettate per 98, ma è altrettanto vero però ke xp anke se lento in quelle makkine le riconosceva in toto......con vista invece makkine ke io nn definirei obsolete nn solo vanno lente ma nn vengono nemmeno supportate!!! Quindi sarebbe meglio dire ke vista è stato da parte di microsoft un piccolo passo verso il futuro (come quando la mattina ti alzi dal letto e stai ancora dormendo) ma il futuro deve ancora venire e in questo frangente xp continuerà a fare da safety car perkè funziona sia sull'hardware nuovo ke su quello vekkio......

mi trovi in disaccordo

avevo un vecchio processore AMD forse era un 1200 con una TNT2 e forse 256 di ram che avevo acquistato col glorioso win98
all'uscita di XP (pattern identico a quello di vista) quella macchina non era interamente riconosciuta e funzionale
sia per limitazioni di ram che assenza di driver o supporto delle case produttrici di quall'hardware al nuovo SO

ripeto, stessa identica coda nel passaggio xp-vista

quindi niente di nuovo solo allarmismo inutile e punzecchiature sul passate a linux

ma di nuovo chiunque salta la parte che più mi preme che la gente legga dei miei post

secondo te è accettabile che un sistema operativo concepito e studiato nel 2007 possa funzionare o solo pensare di dover per forza supportare hardware concepito per un sistema operativo di 10 anni prima?

parliamoci chiaro, se vista dovesse supportare al 100% il vecchio hardware sarebbe una sconfitta sul versante 'progresso'

vista deve guardare al futuro, non ai capricci di utenti che si ostinano asinamente a pretendere che il loro pentium possa far girare un sistema operativo totalmente nuovo concepito verso quello che sarà l'hardware dei nuovi pc

lo stesso vale per una miriade di altre cose
pensa te se che ne so autocad 2008 dovesse esser concepito per funzionare su un 386
sarebbe assurdo e i programmatori perderebbero il loro tempo a supportare hardware vecchio piuttosto che a promuovere quello nuovo e più performante

lo stesso è per i giochi non avremmo i capolavori di grafica che abbiamo se le software house dovessero preoccuparsi dei pc obsoleti

secondo il vostro ragionamento le raccomandazioni sull'hardware dove far girare un determinato software sono un'offesa ai vostri pc

lo stesso è vista

comunque nessuno ti vieta di usare XP e mai lo faranno
se vuoi restare con il tuo pc nessuno viene a casa tua puntandoti una pistola imponendoti il passaggio a vista

però devi mettere in conto che se vuoi guardare al futuro devi mettere da parte il vecchio hardware

e di certo io su un hardware comprato oggi non vado a mettere un SO di dieci anni fa

that's it
Old 31-10-2007, 19:35   #51
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Quote:
mi trovi in disaccordo

avevo un vecchio processore AMD forse era un 1200 con una TNT2 e forse 256 di ram che avevo acquistato col glorioso win98
all'uscita di XP (pattern identico a quello di vista) quella macchina non era interamente riconosciuta e funzionale
sia per limitazioni di ram che assenza di driver o supporto delle case produttrici di quall'hardware al nuovo SO

ripeto, stessa identica coda nel passaggio xp-vista

quindi niente di nuovo solo allarmismo inutile e punzecchiature sul passate a linux

ma di nuovo chiunque salta la parte che più mi preme che la gente legga dei miei post

secondo te è accettabile che un sistema operativo concepito e studiato nel 2007 possa funzionare o solo pensare di dover per forza supportare hardware concepito per un sistema operativo di 10 anni prima?

parliamoci chiaro, se vista dovesse supportare al 100% il vecchio hardware sarebbe una sconfitta sul versante 'progresso'

vista deve guardare al futuro, non ai capricci di utenti che si ostinano asinamente a pretendere che il loro pentium possa far girare un sistema operativo totalmente nuovo concepito verso quello che sarà l'hardware dei nuovi pc

lo stesso vale per una miriade di altre cose
pensa te se che ne so autocad 2008 dovesse esser concepito per funzionare su un 386
sarebbe assurdo e i programmatori perderebbero il loro tempo a supportare hardware vecchio piuttosto che a promuovere quello nuovo e più performante

lo stesso è per i giochi non avremmo i capolavori di grafica che abbiamo se le software house dovessero preoccuparsi dei pc obsoleti

secondo il vostro ragionamento le raccomandazioni sull'hardware dove far girare un determinato software sono un'offesa ai vostri pc

lo stesso è vista

comunque nessuno ti vieta di usare XP e mai lo faranno
se vuoi restare con il tuo pc nessuno viene a casa tua puntandoti una pistola imponendoti il passaggio a vista

però devi mettere in conto che se vuoi guardare al futuro devi mettere da parte il vecchio hardware

e di certo io su un hardware comprato oggi non vado a mettere un SO di dieci anni fa

that's it
Quello ke dici nn mi trova per niente d'accordo anke perkè secondo me l'amd 1200 e la tnt2 l'ho avuto anke io e ancora adesso ho xp installato su 2 p3 ke sono ben più vekki dell'amd.....ma cmq nn è questo il punto, tu dici ke il mio ti sembra l'ennsimo discorso di ki dice lasciate vista passate a linux, be nn è così perkè linux io lo apprezzo solo come concetto ma per il resto nn lo ritengo molto valido come sostituto a windows almeno per le mie esigenze, poi un'altra cosa ognuno kiaramente ha le sue idee, tu dici ke su di un nuovo sistema nn metteresti mai un so "vekkio" be io ti posso dire ke fino a poco tempo fa la pensavo proprio come te, ma avendo assemblato una nuova makkina "potente" nel vero senso della parola, ti dico ke io ho provato sia xp ke vista e dovendo fare un bilancio purtroppo mi sono reso conto che ad oggi è ancora superiore xp, nn credere che io nn sia per il nuovo e per il progresso perkè è esattamente l'opposto! Infine vorrei farti notare una cosa, tu giustamente dici ke un so del 2007 nn può supportare hardware di 10 anni fa ed hai perfettamente ragione, ma ti faccio notare però ke l'hardrware di 10 anni fa è rappresentato dai p3 (ke tra l'altro visti i requisiti minimi di vista dovrebbero essere pure supportati) ma nn da un p4 3ghz o un athlon 64......vedi io vista ho avuto modo di provarlo su tanti pc come del resto a suo tempo feci con xp e ti dirò ke la situazione nn è la stessa di 6 anni fa, l'unica cosa ke accomuna i due momenti sta solo nella difficoltà di passare ad una cosa "nuova" come fu per xp, ma tutto il resto per me è un controsenso
Desktop: I7 860, P7H57D-V EVO, 8GB Kingston HyperX CL7, Samsung 830 SSD 128GB, WD 2TB Caviar Black, WD 750GB Scorpio Black, Sapphire 5870 1GB, VH192 Portatile: MacBook Pro 13 2011 - HP Pavillion DV6 1306el Tablet: Ipad 2 32 gb Wifi White - Ipad 32 gb Wifi Smartphone: IPhone 4 16 gb Black - Nokia N97 32 gb
Old 31-10-2007, 20:02   #52
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

scusami ma non riesco a leggere il tuo post se usi tutte quelle K
è veramente fastidioso

cmq:

Quote:
Originariamente inviato da Dr_Harrison Guarda i messaggi
Quello ke dici nn mi trova per niente d'accordo anke perkè secondo me l'amd 1200 e la tnt2 l'ho avuto anke io e ancora adesso ho xp installato su 2 p3 ke sono ben più vekki dell'amd.....
infatti ti sto parlando 'all'uscita' di XP

ovviamente chi deve fare il passo indietro sono le hardware house creando drivers che vista possa usare per far funzionare il loro hardware più vecchio

infatti tu vai sui siti dei produttori in cerca di driver compatibili con il SO
non vai sul sito della microsoft a chiedere compatibilità alla tua roba

Quote:
tu giustamente dici ke un so del 2007 nn può supportare hardware di 10 anni fa ed hai perfettamente ragione, ma ti faccio notare però ke l'hardrware di 10 anni fa è rappresentato dai p3 (ke tra l'altro visti i requisiti minimi di vista dovrebbero essere pure supportati)
xchè scommetto che hai messo su vista senza levare aero e tutte le altre boiate grafiche inutili?

ovviamente XP gira pure su un 386 ma levando tutto
che te ne fai di un SO aggiornato se poi lo devi usare come se fosse peggio di quello che avevi prima?

Quote:
ma nn da un p4 3ghz o un athlon 64......vedi io vista ho avuto modo di provarlo su tanti pc come del resto a suo tempo feci con xp e ti dirò ke la situazione nn è la stessa di 6 anni fa, l'unica cosa ke accomuna i due momenti sta solo nella difficoltà di passare ad una cosa "nuova" come fu per xp, ma tutto il resto per me è un controsenso
ripeto, a me sembrano solo prese di posizione perchè il nuovo non si conosce e se ne ha 'paura'

purtroppo causa furto non ho più il notebook con vista (a breve prendo l'altro) ma ti assicuro che per tutto il periodo di tempo in cui l'ho potuto usare non ho avuto un singolo problema

e a differenza di XP le applicazioni, il caricamento del SO e del software erano molto più veloci

ovviamente il tuning finale del SO (aka service pack 1) può uscire solo dopo che quello che è stato per mesi (anni) solo nella mente dei programmatori si è scontrato con tutte le casistiche e le problematiche dell'utente finale

è ovvio che un software non possa essere definitivo al suo lancio
ditemene uno solo che non ha avuto bisogno di successivi upgrades, patch o quant'altro
Old 31-10-2007, 22:24   #53
HiV
Junior Member

Xp gira bene ancora nel mio computer fisso AMD 1800 con 256mb di RAM non sto scherzando. Il problema è che nessuno si aspetta che Vista giri su un computer come il mio, ma con uno almeno più potente, con anche solo 1gb di ram.. perché averne due? Oggi ho visto sul portatile di un mio amico, AMD Turion core duo, con 1gb di ram econ vista, che nel momento in cui avvia un'applicazione tipo Media Player (o quello che è), vista passa in modalità Home Basic, senza Aero..... bah.
Old 31-10-2007, 22:30   #54
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Xp gira bene ancora nel mio computer fisso AMD 1800 con 256mb di RAM non sto scherzando. Il problema è che nessuno si aspetta che Vista giri su un computer come il mio, ma con uno almeno più potente, con anche solo 1gb di ram.. perché averne due? Oggi ho visto sul portatile di un mio amico, AMD Turion core duo, con 1gb di ram econ vista, che nel momento in cui avvia un'applicazione tipo Media Player (o quello che è), vista passa in modalità Home Basic, senza Aero..... bah.
vista toglie aero quando l'applicazione lanciata usa una modalità di rendering video incompatibile, di certo non succede con wmp.
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 10:37   #55
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Quote:
scusami ma non riesco a leggere il tuo post se usi tutte quelle K
è veramente fastidioso

cmq:

infatti ti sto parlando 'all'uscita' di XP

ovviamente chi deve fare il passo indietro sono le hardware house creando drivers che vista possa usare per far funzionare il loro hardware più vecchio

infatti tu vai sui siti dei produttori in cerca di driver compatibili con il SO
non vai sul sito della microsoft a chiedere compatibilità alla tua roba

xchè scommetto che hai messo su vista senza levare aero e tutte le altre boiate grafiche inutili?

ovviamente XP gira pure su un 386 ma levando tutto
che te ne fai di un SO aggiornato se poi lo devi usare come se fosse peggio di quello che avevi prima?

ripeto, a me sembrano solo prese di posizione perchè il nuovo non si conosce e se ne ha 'paura'

purtroppo causa furto non ho più il notebook con vista (a breve prendo l'altro) ma ti assicuro che per tutto il periodo di tempo in cui l'ho potuto usare non ho avuto un singolo problema

e a differenza di XP le applicazioni, il caricamento del SO e del software erano molto più veloci

ovviamente il tuning finale del SO (aka service pack 1) può uscire solo dopo che quello che è stato per mesi (anni) solo nella mente dei programmatori si è scontrato con tutte le casistiche e le problematiche dell'utente finale

è ovvio che un software non possa essere definitivo al suo lancio
ditemene uno solo che non ha avuto bisogno di successivi upgrades, patch o quant'altro
Mi scuso con te per le "k" ma per me è un modo di abbreviare e sinceramente nn trovo sia così incomprensibile da leggere quello che scrivo, ad ogni modo io nn ti sto dicendo che vista da problemi con i programmi e so benissimo che la colpa di eventuali malfunzionamenti nn sia da ricercare solo in microsoft ma soprattutto nei produttori che ancora nn si adeguano al nuovo sistema, io cerco di "tagliare carne e osso" e studiando medicina purtroppo sono abituato a pormi davanti alle cose in modo razionale e oserei dire scientifico, a proposito quando ti parlavo dei miei p3 guarda che mi riferivo anche io all'uscita di xp, che ora quei pc funzionino ancora con quel sistema è un'altro discorso, e cmq tengo a precisare che a me vista nn fa paura come nn mi fanno paura tutte le cose nuove che anzi mi spingono ancora di più ad andare avanti e a provare come è giusto che sia........Forse a causa delle mie "K" hai frainteso il senso del mio discorso che voleva essere una riflessione oggettiva sul nuovo so e nn una banale stesura per dire bla bla vista è meglio bla bla vista è peggio......nè tantomeno cerco lo scontro con te su un discorso che onestamente lascia il tempo che trova e ognuno ha le sue idee e si può trovare bene con quello che vuole....capiamoci, io ho preso spunto dal tuo post semplicemente perchè a volte mi da fastidio leggere questo forum e vedere che ci sono persone che in modo assoluto osannano questo o quel sistema perdendo di vista la realtà e creando per lo più disinformazione in coloro che nn conoscono bene questi software e si rivolgono ad HWUPGRADE semplicemente per saperne di più e poi chiudono internet con un mare di confusione in testa e sapendo di meno, con questo ti saluto e a proposito mi dispiace per il tuo notebook.
Old 01-11-2007, 15:16   #56
HiV
Junior Member

fabrylama io l'ho visto con i miei occhi, poi se non mi vuoi credere affari tuoi.
Old 01-11-2007, 15:59   #57
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
fabrylama io l'ho visto con i miei occhi, poi se non mi vuoi credere affari tuoi.
quello che hai visto di certo era provocato da un problema di driver, di certo non è il comportamento di default di vista. sempre che tu stessi parlando di wmp, se parlavi di un altro player allora è possibile.
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 20:46   #58
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
CUT

Ultima modifica di wisher : 01-11-2007 alle 20:47. Motivo: Discussione sbagliata
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian