|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ho appena preso un notebook con vista e volevo toglierlo per mettermi xp(e ubuntu), onde evitare incompatibilità e poi Vista mi mangia la RAM e va lentissimo(ho 1Giga di RAM e le impostazioni predefinite, ho home premium) Pensate tutti che sia una cosa davvero ridicola? |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
Poi volevo dire un'altra cosa riguardo al fatto che qualcuno aveva scritto che Linux è incompatibile con molti dispositivi hardware. Beh è verissimo, io lo confermo, però non è che il mio Win Xp con SP2 sia tanto meglio... con sta novità della firma digitale, non sono riuscita a far funzionare un semplicissimo joypad usb e un pannino bluetooth della trust, con tanto di driver che XP non vuole riconoscere, nonostante io abbia scaricato anche la versione aggiornata. Stessa cosa per i driver del joypad. Chiede sempre la firma digitale, che per me è una grandissima ca**ata. Entrambi i dispositi, attaccati su Linux dalla semplice presa usb, hanno sempre funzionato correttamente, senza necessitare driver.. Ogni sistema ha pregi e difetti, ricordiamocelo. |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ultima modifica di valles : 30-10-2007 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
|
valles, dipende dal computer che ha preso
Comuqnue è ovvio e opportuno fare i dischi di ripristino, io li ho fatti |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
se si ha un lettore-masterizzatore sata non basta settare il boot da Cd occorrono anche i relativi driver sul cd di boot o su floppy affinchè esso funzioni Ultima modifica di valles : 30-10-2007 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
|
Sì sì lo so, volevo solo dire che non in tutti i pc è necessaria questa procedura
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
infatti, uno dei principali motivi per i quali l'utenza windows si lamenta di vista è l'impossibilità di avviarlo e gestirlo su pc vecchi io lo definisco un controsenso semplicemente xchè si può garantire la retrocompatibilità ma è impossibile e sarebbe assurdo che il nuovo SO possa girare su macchine obsolete.. leggo qua sopra e in giro assurdità tipo 'aaaaah vista non gira sul mio 386' beh, dico solo a questa gente di smettere di fare disinformazione sta accadendo la stessa identica cosa che accadde quando la gente voleva installare XP su macchine progettate per win 98 di mio, evito di installare o quantomeno provare vista sul vecchio AMD 2800+ con un solo giga di ram so già che avrei dei problemi con l'hardware o con qualsiasi altro applicativo che funziona quasi a stento con XP però se dovessi comprare una macchina di nuova concezione l'acquisto di vista è un obbligo.. come dici bene sopra il futuro non sarà XP |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
Desktop: I7 860, P7H57D-V EVO, 8GB Kingston HyperX CL7, Samsung 830 SSD 128GB, WD 2TB Caviar Black, WD 750GB Scorpio Black, Sapphire 5870 1GB, VH192 Portatile: MacBook Pro 13 2011 - HP Pavillion DV6 1306el Tablet: Ipad 2 32 gb Wifi White - Ipad 32 gb Wifi Smartphone: IPhone 4 16 gb Black - Nokia N97 32 gb |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi trovi in disaccordo avevo un vecchio processore AMD forse era un 1200 con una TNT2 e forse 256 di ram che avevo acquistato col glorioso win98 all'uscita di XP (pattern identico a quello di vista) quella macchina non era interamente riconosciuta e funzionale sia per limitazioni di ram che assenza di driver o supporto delle case produttrici di quall'hardware al nuovo SO ripeto, stessa identica coda nel passaggio xp-vista quindi niente di nuovo solo allarmismo inutile e punzecchiature sul passate a linux ma di nuovo chiunque salta la parte che più mi preme che la gente legga dei miei post secondo te è accettabile che un sistema operativo concepito e studiato nel 2007 possa funzionare o solo pensare di dover per forza supportare hardware concepito per un sistema operativo di 10 anni prima? parliamoci chiaro, se vista dovesse supportare al 100% il vecchio hardware sarebbe una sconfitta sul versante 'progresso' vista deve guardare al futuro, non ai capricci di utenti che si ostinano asinamente a pretendere che il loro pentium possa far girare un sistema operativo totalmente nuovo concepito verso quello che sarà l'hardware dei nuovi pc lo stesso vale per una miriade di altre cose pensa te se che ne so autocad 2008 dovesse esser concepito per funzionare su un 386 sarebbe assurdo e i programmatori perderebbero il loro tempo a supportare hardware vecchio piuttosto che a promuovere quello nuovo e più performante lo stesso è per i giochi non avremmo i capolavori di grafica che abbiamo se le software house dovessero preoccuparsi dei pc obsoleti secondo il vostro ragionamento le raccomandazioni sull'hardware dove far girare un determinato software sono un'offesa ai vostri pc lo stesso è vista comunque nessuno ti vieta di usare XP e mai lo faranno se vuoi restare con il tuo pc nessuno viene a casa tua puntandoti una pistola imponendoti il passaggio a vista però devi mettere in conto che se vuoi guardare al futuro devi mettere da parte il vecchio hardware e di certo io su un hardware comprato oggi non vado a mettere un SO di dieci anni fa that's it |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
Desktop: I7 860, P7H57D-V EVO, 8GB Kingston HyperX CL7, Samsung 830 SSD 128GB, WD 2TB Caviar Black, WD 750GB Scorpio Black, Sapphire 5870 1GB, VH192 Portatile: MacBook Pro 13 2011 - HP Pavillion DV6 1306el Tablet: Ipad 2 32 gb Wifi White - Ipad 32 gb Wifi Smartphone: IPhone 4 16 gb Black - Nokia N97 32 gb |
|
|
|
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
|
scusami ma non riesco a leggere il tuo post se usi tutte quelle K
è veramente fastidioso cmq: Quote:
ovviamente chi deve fare il passo indietro sono le hardware house creando drivers che vista possa usare per far funzionare il loro hardware più vecchio infatti tu vai sui siti dei produttori in cerca di driver compatibili con il SO non vai sul sito della microsoft a chiedere compatibilità alla tua roba Quote:
ovviamente XP gira pure su un 386 ma levando tutto che te ne fai di un SO aggiornato se poi lo devi usare come se fosse peggio di quello che avevi prima? Quote:
purtroppo causa furto non ho più il notebook con vista (a breve prendo l'altro) ma ti assicuro che per tutto il periodo di tempo in cui l'ho potuto usare non ho avuto un singolo problema e a differenza di XP le applicazioni, il caricamento del SO e del software erano molto più veloci ovviamente il tuning finale del SO (aka service pack 1) può uscire solo dopo che quello che è stato per mesi (anni) solo nella mente dei programmatori si è scontrato con tutte le casistiche e le problematiche dell'utente finale è ovvio che un software non possa essere definitivo al suo lancio ditemene uno solo che non ha avuto bisogno di successivi upgrades, patch o quant'altro |
|||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
|
Xp gira bene ancora nel mio computer fisso AMD 1800 con 256mb di RAM non sto scherzando. Il problema è che nessuno si aspetta che Vista giri su un computer come il mio, ma con uno almeno più potente, con anche solo 1gb di ram.. perché averne due? Oggi ho visto sul portatile di un mio amico, AMD Turion core duo, con 1gb di ram econ vista, che nel momento in cui avvia un'applicazione tipo Media Player (o quello che è), vista passa in modalità Home Basic, senza Aero..... bah.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
|
fabrylama io l'ho visto con i miei occhi, poi se non mi vuoi credere affari tuoi.
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
quello che hai visto di certo era provocato da un problema di driver, di certo non è il comportamento di default di vista. sempre che tu stessi parlando di wmp, se parlavi di un altro player allora è possibile.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
CUT
Ultima modifica di wisher : 01-11-2007 alle 20:47. Motivo: Discussione sbagliata |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.