|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Fanno pure i sistemi operativi Web based. Ad esempio, provate questo (demo; gira direttamente nel browser, ovviamente):
http://eyeos.org/demo/ Sono cose che hanno parecchie potenzialità e potrebbero cambiare tutto (ma lo si diceva già all'avvento di Java...).
|
|
|
#42 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Nota a margine: poiche' ultimamente sto diventando diffidente nei confronti degli utilizzatori di questo forum, vorrei se mi e' possibile farti una domanda: non e' che per caso lavori su software web-based, o sei collegato in qualche modo ad una software house web-based? (se la domanda e' troppo indiscreta, mi scuso). |
||||||
|
|
|
|
|
#43 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Altrimenti non potrei commentare nessun post, non credi ? Quote:
Non bisogna commettere l'errore di legare l'idea di software web-based al solo photoshop. E' sicuramente l'esempio peggiore. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se ho 2 pc, uno per giochi e internet (informazioni, chat, e altre cazzate) e uno come workstation off-line (stable e sicura al 100%) per editing foto-video-audio di contenuti ORGINALI e PROPRIETARI delle aziende che me li affidano, perchè mai dovrei avere bisogno di internet per lavorarci? A meno che non si lavori per il web, a chi lavora davvero col pc, internet non serve a lavorare meglio o in modo più sicuro.
Cha ragionamenti del cazzo sono quelli che il pc senza internet è un fermacarta??? Prima di qualunqe cosa i pc sono calcolatori, non telefonini o radio... |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Se mi quoti, o sei in accordo con i tre punti elencati, o non sei d'accordo e spieghi perche' non sei d'accordo. Se mi dici che non ho le idee chiare, e che gli applicativi web-based sono cosa buona, allora ti rispondo che la torta di cioccolata e' ottima. Un'ultima annotazione sul concetto che hai espesso: "[Cit.] Altrimenti non potrei commentare nessun post, non credi ?", la risposta e': no, non puoi commentare nessun post se devi dire delle sciocchezze. Ricordo ancora quando un felino-colorato mi disse che il forum negli ultimi anni era molto migliorato. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il tuo lavoro non ha bisogno di mobilità e di essere accessibile a più utenti, il problema neanche si pone.
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico critica che si può fare, riguarda la sicurezza. E non lo dico io, ma qualsiasi articolo riguardante questo argomento.
Ultima modifica di Red_Star : 20-10-2007 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[Se il tuo lavoro non ha bisogno di mobilità e di essere accessibile a più utenti, il problema neanche si pone.]
Appunto, il mio intevento era in risposta a chi sosteneva che un pc "senza internet , è un fermacarta", per giustificare un ipotetico futuro in cui i softwaresi possano utilizzare solo attraverso internet. Cosa che trovo molto inquietante; sono ben felice di avere un pc (ovviamente non questo da cui scrivo |
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io dico la mia:
premesso che non so 1 cippa di come funzioni un'applicazione web based Secondo me chi si avvarrà di queste applicazioni\servizi ha un bel fegato (basti pensare allo sniffing) e i tempi di risposta? mi spiego: per poter eseguire un'applicazione X bene o male devo tirare giu (downloadare) dei files... ora finché si tratta di immagini il problema non sussiste, ma se vengono scaricati pezzi interi dello stesso applicativo? Poi a chi ha detto che il pc senza internet è un fermacarte vi dico questo: ora come ora (2007) conosco gente che internet non ce l'ha, e pensare che sono all'indirizzo d'informatica di un ITIS Io personalmente cercherò di evitare il più possibile l'uso di applicazioni web based cosa succederebbe se il server che ospita l'applicativo va down e io non ho salvato? un conto è se succede a me in un istante, un conto è se succede a 10000 utenti nello stesso istante... |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
MAX 2007
sono appena tornato da Barcellona alla conferenza Adobe MAX.
durante la sessione sneak peak si è visto anche photoshop express web... ...altro che 10 anni! |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non convince minimamente manco me. OK, il web è uno strumento fantastico e ha ancora tante "carte da giocare", ma questa mi sembra una cosa troppo azzardata davvero. Non possono pretendere che uno sia sempre collegato ad Internet se vuole scrivere due righe con Word/OpenOffice Writer oppure ritoccare le proprie foto delle vacanze!
E poi... vogliamo parlare di costi? Non credo che Adobe darà accesso alla sua nuova creatura gratis, visti e considerati i prezzi delle sue applicazioni scatolate attuali. E questi prezzi saranno una-tantum, flat (tipo canone mensile... A me ricorda molto uno stralcio di un paper che lessi a proposito di TCPA: Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.