Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 13:27   #41
alberto87
Member

L'Avatar di alberto87

Iscritto dal: Apr 2006
e te credo che è diffuso quando uno va ad acquistare un pc e lo trova già infettato con vista
alberto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 14:09   #42
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Chi lo usa ore nota i problemi, se devi usare programmi e ti si impalla explorer e ti reovi col pc che non va è ovvio che a tutti si blocca il browser, ma è quante volte e per quanto tempo etc.

Spesso sia explorer che firefox si impallano se mi salta il collegamento wireless, e mi trovo col portatile inutilizzabile, devo aspettare che si ripigli.

Se lavori e ti fa sto scherzo 3-4 volte al giorno, e mi è capitato, smadonneresti pure te che sei utente linux. Se poi si blocca altro devi pure riavviare. Sono rogne fastidose, ma quando ti si dice che quelle cose non dovrebbero più accadere con Vista la bestemmia candida è servita.

Anch'io se cazzeggio e mi si blocca qualcosa me ne frego, ma quando conta non puoi avere blocchi alla win98.

Ci credo che le aziende aspettano il SP, e ancora sarà una pezza. Spero che non sia il ME di turno.
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 14:10   #43
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
quanto ha pagato la microsoft per questa notizia? io non la pubblicherei nemmeno fossi la redazione di hwu
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 14:13   #44
Yoio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Mi hanno usato come cavia...

Un giorno mi hanno convinto a prendere Vista per il nuovo computer... adesso mi guardano tutti addosso per vedere se funziona... E' così che fanno le vendite!!!

Parlando di Vista, non direi che faccia proprio così schifo come sistema operativo... è ormai quasi 9 mesi che lo uso (sia ben inteso in versione ultimate perchè la Buisness è appena decente, e la Premium quella si che fa pena la basic non ne parliamo) non ho risocontrato particolari problemi tali da dire: "porca miseria ridatemi XP" insomma non è un altro millenium edition. La compatibilità è ancora un problema, ma spesso e volentieri il problema è facilmente risolvibile (specie dopo che si è iniziato a prendere la mano con la posizione dei vari strumenti), col tempo si impara a gestire i anche i piccoli crash. Gli Ultimate extras sono un po' una fregatura, ma prima di acquistare questo SO neanche sapevo ci fossero) la dotazione di strumenti è dire sufficiente anzi buona... finora non ho ancora riscontrato la mancanza di qualcosa che mi servisse

L'unico suo vero problema è la fame di risorse! non tanto la scheda grafica (aero non la usa nessuno, anche perchè non serve a niente) o la RAM (2GB non vengono praticamente mai saturati) quanto il processore a cui sono richiesti carichi esorbitanti e che continua a lavorare al 100% anche mentre è in attesa della solita domanda: "Consentire o Annullare" che a volte è una vera rottura perchè arriva con mezz'ora di ritardo e tu hai già fatto in tempo a pensare 10 volte che si sia bloccato il computer!

Non voglio fare pubblicità, solo un po' chiarezza sul perchè qualcuno(al di fuori dei supermercati dove vige: o vista o morte) qualcuno scelga di fare un salto a questo OS... spero almeno di essere stato un po' utile, tanto esser cavia per esser cavia!
Yoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 14:16   #45
Yoio
Senior Member

... dimenticato: anche l'hard disk dev'essere bello tosto!
Old 04-10-2007, 14:28   #46
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io invece si vede che sono fortunato, il mio pc con installato vista ultimate e' acceso da mesi senza mai spegnerlo, e non si e' mai bloccato, neanche una volta, ci navigo, lavoro con autocad, ci gioco, ascolto musica e vedo film, praticamente di tutto, invece un paio di mesi fa' ho dovuto accedere a xp che tengo su una partizione separata e dopo due ore il primo problema poi si e' bloccato e ho dovuto riavviare, dalla mia esperienza diretta vista e' imbloccabile, infatti sono rimasto sorpreso da quanto affermato sopra, non vorrei che dipendesse anche dall' hardware installato, o driver ancora acerbi, su questo vista e' ancora molto indietro rispetto xp.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 14:47   #47
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
perchè ti è piaciuta?
Sì, ho immaginato Steve Jobs che guarda le statistiche e si mette a piangere: ce l'ho fatta, mamma, ce l'ho fatta

E' un vita che sogna di andare oltre il 5%. Un 5% a livello mondiale è un risultato stratosferico.
Old 04-10-2007, 14:50   #48
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Yoio Guarda i messaggi
(aero non la usa nessuno, anche perchè non serve a niente)
Aero non lo usa nessuno? Io la uso.
Old 04-10-2007, 14:53   #49
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Un giorno mi hanno convinto a prendere Vista per il nuovo computer... adesso mi guardano tutti addosso per vedere se funziona... E' così che fanno le vendite!!!

Parlando di Vista, non direi che faccia proprio così schifo come sistema operativo... è ormai quasi 9 mesi che lo uso (sia ben inteso in versione ultimate perchè la Buisness è appena decente, e la Premium quella si che fa pena la basic non ne parliamo) non ho risocontrato particolari problemi tali da dire: "porca miseria ridatemi XP" insomma non è un altro millenium edition. La compatibilità è ancora un problema, ma spesso e volentieri il problema è facilmente risolvibile (specie dopo che si è iniziato a prendere la mano con la posizione dei vari strumenti), col tempo si impara a gestire i anche i piccoli crash. Gli Ultimate extras sono un po' una fregatura, ma prima di acquistare questo SO neanche sapevo ci fossero) la dotazione di strumenti è dire sufficiente anzi buona... finora non ho ancora riscontrato la mancanza di qualcosa che mi servisse
Spiegami quali funzioni della Ultimate ti fanno dire che la Premium e la Business non sono buone.

Quote:
L'unico suo vero problema è la fame di risorse! non tanto la scheda grafica (aero non la usa nessuno, anche perchè non serve a niente) o la RAM (2GB non vengono praticamente mai saturati) quanto il processore a cui sono richiesti carichi esorbitanti e che continua a lavorare al 100% anche mentre è in attesa della solita domanda: "Consentire o Annullare" che a volte è una vera rottura perchè arriva con mezz'ora di ritardo e tu hai già fatto in tempo a pensare 10 volte che si sia bloccato il computer!
Ovvio che il processore sale di occupazione se disattivi aero...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:16   #50
Yoio
Senior Member

Che la premium non riesce neanche a comprimere un pacchetto dati... Se cerchi di fare un gruppo di lavoro (così come la home XP) è un miracolo che funzioni.

Non ho disattivato Aero e se non ce la fa un E6600 non so...

Per chi ha detto che usa aero, seriamente, per cosa la usa? non è in insulto magari sono io che non ne conosco le funzioni, potresti spiegare? thanks!
Old 04-10-2007, 15:18   #51
Z Jeck S.
Junior Member

@ K7-500 :

Non sò se hai notato che c'è chi ci lavora con entrambi i sistemi, linux o windows che sia, e dicono di non aver mai avuto mai problemi, altri dicono che ogni 30 secondi hanno un crash.......

mi vien da pensare che il problema si aintrinseco nell'hardware a sto punto...

però bisognerebbe fare dei test approfonditi per dirlo, del tipo, farsi un'elenco ben dettagliato sui problemi, i bug, i vari crash, le caratteristiche del PC o portatile e provarli piu volte con vari hardware, a quel punto si avrà una serie completa di riscontri e da li puoi dire:

VISTA ha questi problemi
Linux ha questi problemi

ma non dite questo OS fà schifo e cmq a me piace tenere in conto anche le origini dei vari sistemi, per esempio uso linux perche (oltre al problema di pesantezza) anche perche mi piace usare un programma che si sviluppa con l'aiuto di una comunita che lavora a gratis
Z Jeck S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:52   #52
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Per chi ha detto che usa aero, seriamente, per cosa la usa? non è in insulto magari sono io che non ne conosco le funzioni, potresti spiegare? thanks!
Aero è un'interfaccia gradevole e la uso per questo motivo.

Una veste grafica non ha funzioni, non ho capito la tua domanda.
Old 04-10-2007, 15:56   #53
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Che la premium non riesce neanche a comprimere un pacchetto dati... Se cerchi di fare un gruppo di lavoro (così come la home XP) è un miracolo che funzioni.
Non ho mai fatto un gruppo di lavoro con la premium, ma credo sia più indicata la business per questo.

Non mi risulta che vista non sia capace di creare fle zip. Non è veloce, come non lo era l'utilità di compressione di XP.
Old 04-10-2007, 16:03   #54
Yoio
Senior Member

Ah... in quel senso la usi... ho capito! no da come ne avevi parlato sembrava che avesse particolari funzioni...

Cmq la mia esperienza mi ha portato a molte difficoltà a mantenere connessioni stabili su una rete con più utenti (questo accadeva con XP home ed è stato trasferito a premium e basic) e spesso la gente con cui mi trovo a che fare ha due computer in casa che si collegano in contemporanea...

E cmq non so perchè ma tre PC su tre (tutti Vista Permium) di cui mi sono occupato hanno problemi a comprimere pacchetti di dati (nel senso che ne lasciano sempre fuori quasi la metà) per fortuna ai proprietari non interessa...

Vi raccontavo solo la mia esperienza, specificare i dettagli sarebbe stato lungo, capisci...
Old 04-10-2007, 16:24   #55
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Ah... in quel senso la usi... ho capito! no da come ne avevi parlato sembrava che avesse particolari funzioni...
Con buona probabilità mi ero spiegato male: Aero è solo la veste grafica delle finestre; se utilizzi il tema "classic", ottieni le finestre con la veste grafica di Windows 2000. Funzionalità è un termine legato solo alle finestre.
Secondo me è molto gradevole.

Quote:
Cmq la mia esperienza mi ha portato a molte difficoltà a mantenere connessioni stabili su una rete con più utenti (questo accadeva con XP home ed è stato trasferito a premium e basic) e spesso la gente con cui mi trovo a che fare ha due computer in casa che si collegano in contemporanea...
Dovremmo sapere come sono state effettuate queste connessioni, per capire il problema: le configurazioni possibili sono parecchie.

Quote:
E cmq non so perchè ma tre PC su tre (tutti Vista Permium) di cui mi sono occupato hanno problemi a comprimere pacchetti di dati (nel senso che ne lasciano sempre fuori quasi la metà) per fortuna ai proprietari non interessa...
Vuoi dire che perde i file quando cerca di creare un file .zip?

Quote:
Vi raccontavo solo la mia esperienza, specificare i dettagli sarebbe stato lungo, capisci...
Certo, ti ho fatto quelle domande solo per capire meglio.

PS: se mi dici marca e modello del tuo scanner, posso cercare un driver per vista
Old 04-10-2007, 16:35   #56
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Ovvio che il processore sale di occupazione se disattivi aero...
Questa non l'ho capita...
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:56   #57
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita...
Te la spiego io, ma solo per supposizione: Aero utilizza la scheda grafica, quindi sgrava il processore dal lavoro per l'interfaccia.
L'interfaccia classica è gestita, invece, dal processore.

Prendila con il beneficio dell'inventario.
Old 04-10-2007, 17:05   #58
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Te la spiego io, ma solo per supposizione: Aero utilizza la scheda grafica, quindi sgrava il processore dal lavoro per l'interfaccia.
L'interfaccia classica è gestita, invece, dal processore.

Prendila con il beneficio dell'inventario.
corretto

questo perche il vecchi sistema basato su GDI è ormai considerato obsoleto.

tanto per fare un esempio pratico, in xp se hai una finestra sullo schermo significa che la cpu ha mandato delle singole chiamate GDI alla gpu che poi ha creato la finestra e messa sullo schermo, su vista invece la cpu rendeizza in una porzione di memoria non visibile sullo schermo la finestra e poi la applica come una normale texture su dei poligoni che sono di fatto la finestra visibile sullo schermo. Mediamente una finestra di "espora risorse" è composta da circa 120-130 trangoli messi assieme.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 17:15   #59
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Ci capisco poco di queste cose, ma non mi pare molto furbo
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 17:30   #60
Yoio
Senior Member

@ Asterion

Le reti sono le classiche aluice... ma è prorpio un probelma di gestione di traffico nella rete che il modem sia il Pirelli o un altro... è una differenza che si faceva notare anche tra XP home e Professionale.

Per la questione degli zip, quando crei un archivio compresso, da errore per alcuni file e li lascia fuori dalla cartella, e vanno zippati separatamente poi... niente che non si possa risolvere con un programma aggiuntivo, ma è pur sempre una rottura...

Lo scanner ha già l'ultima versione di driver, e il programma proprietario HP funziona correttamente ma sia il prog di vista che quello HP non vanno in errore quando lo faccio partire... probabilmente è anche questione di hardware Grazie dell'aiuto cmq!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z