Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 10:42   #41
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Adesso riporto la mia esperienza con Vista:
Sarà che ho installato la versione a 64 bit e non quella a 32 ma il sistema non rileva nessun driver né sul sistema né su Windows Update...

Per utilizzare almeno la stampante ho eseguito questi passaggi:

1)In gestione periferiche ho disabilitato le tre voci relative alla JobJet M400 in modo tale da non dover annullare la procedura di installazione ad ogni avvio
2)Andando nella sezione "Stampanti" ho aggiunto manualmente la OfficeJet 6100 series (la gemella della JobJet M400 è l'HP 6110) specificando la porta USB come porta di collegamento.

In questo modo posso almeno utilizzare la funzione di stampa al 100%...peccato per lo scanner.

In ogni modo sto per fare una seconda partizione con XP da utilizzare solo per lavoro...
Old 18-07-2009, 01:55   #42
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

All'inizio del thread ho messo una mini guida per installare la nostra multifunzione su Vista 32 e 64 bit. Per la versione a 32 bit funziona anche lo scanner!
Old 18-10-2009, 20:25   #43
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
ragazzi io sto provando con Windows 7 Ultimate 64 bit.

Nella modalità normale ahimè è possibile installare solo la stampante con procedura della prima pagina.

chi però ha una delle versioni di 7 che ha l'XP Mode può installare tranquillamente la stampante lì e quando ne ha bisogno per scannerizzare fare tutto da XP Mode.

unica nota durante l'installazione vi chiederà i file:

-hpzscr07.dll
-gomwia01.dll

che sul cd a corredo della stampante non è presente.
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 15:53   #44
NATI
Member

Iscritto dal: Jan 2009
E ti e' andata bene io sono finito sul portale Olivetti in romania per scaricarli
pensa un po'
NATI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 15:48   #45
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve a tutti, vorrei sapere quanto costano le cartucce per questa stampante e se sono facili da reperire. Vorrei usarla come Fax e/o fotocopiatrice. Secondo voi vale la pena comprarla?

Vi ringrazio.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 17:03   #46
Mayer1983
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Job_jet m400 per WinXP

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
io ho risolto,ho creato io stesso il file gomwia01.dll e tutto va perfettamente
Ciao, ho scaricato dal sito dell'olivetti il file OEMc3212.DLL,
ma non son riuscito a trovare il file gomwia01.DLL

come sei riuscito a crearlo?

Grazie mille per l'aiuto che potrai darmi =)
Mayer1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 14:58   #47
blanko
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Driver Tiziano Olivetti Job Jet M 400, ecco la soluzione

Quote:
Originariamente inviato da aristippo Guarda i messaggi
Io ho lo stesso problema con il pc di un amico,qualcuno ha risolto?
Grazie Massimo
Ciao a tutti.
Durante l’installazione della stampante Tiziano Olivetti Job Jet M 400, ho verificato qualche problema. In particolare con Windows xp home edition l’installazione ha qualche difficoltà ma alla fine stampante e scanner funzionano. Con Windows xp professional + sp 3, invece, l’installazione non riesce. Per la precisione ci sono 2 punti in cui la procedura si blocca:
la prima volta perché manca il file “hpzscr07.dll”, la seconda perché manca il file “gomwia01.dll”.
Personalmente ho risolto il problema in questo modo:
mediante la funzione “cerca” di Windows, ho cercato i file predetti all’interno del cd d’installazione. Ne ho trovati 2 (uno per tipo), dai nomi molto simili anche se non uguali. Li ho copiati nel pc e ne ho cambiato i nomi, adattandoli a quelli sopraccitati. A questo punto ho riavviato l’installazione, quando il programma mi chiede dove cercare i file mancanti, mediante il tasto “sfoglia”, ho caricato i 2 file modificati. Il programma li accetta senza problemi e l’installazione va a buon fine. La stampante funziona e anche lo scanner.
Spero di aver aiutato qualcuno.
Ciao.
blanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 12:55   #48
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
ciao a tutti, uppo questa importante discussione per dire che:

con XP MODE, si installano scanner e stampante senza l'aggiunta di quei 2 famosi .dll

quindi a stampante SCOLLEGATA fare partire il CD-ROM, collegare il cavo USB quando richiesto, e attendere il riavvio della macchina (virtuale).

et voila!
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 13:08   #49
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
ciao a tutti, uppo questa importante discussione per dire che:

con XP MODE, si installano scanner e stampante senza l'aggiunta di quei 2 famosi .dll

quindi a stampante SCOLLEGATA fare partire il CD-ROM, collegare il cavo USB quando richiesto, e attendere il riavvio della macchina (virtuale).

et voila!
Granze notizia! Lunga vita alla nostra multifunzione!

P.s. Ho mandato un'altra email alla olivetti per chiedere info su driver compatibili ma mi hanno risposto che non faranno nessun driver compatibile per vista o 7. Cioè la hp 6110 viene riconosciuta e questa che è la sua gemella con l'eprom sovrascritta da Olivetti no. Mai più Olivetti, da adesso solo e soltanto HP.
Old 13-09-2010, 13:20   #50
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Granze notizia! Lunga vita alla nostra multifunzione!

P.s. Ho mandato un'altra email alla olivetti per chiedere info su driver compatibili ma mi hanno risposto che non faranno nessun driver compatibile per vista o 7. Cioè la hp 6110 viene riconosciuta e questa che è la sua gemella con l'eprom sovrascritta da Olivetti no. Mai più Olivetti, da adesso solo e soltanto HP.
Questa Job-Jet M400 è una stampante/scanner favolosa..in casa ho anche una HP Desjet F380 (scanner+stampante) che nonostante tutto non è affidabile quanto la M-400. ed è per questo che pur di usarla la metto in XP mode!
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
Old 20-10-2010, 08:59   #51
13Fabio51
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Possiedo la JobJet400 da oltre cinque anni: è un ottimo apparecchio, ma di problematica installazione. Riassumo qualche mia esperienza, anche a beneficio di altri utenti.
1) Ho effettuato la prima installazione con Win98SE: funzionava solo come stampante;
2)cambiato il computer e il sistema operativo (Windows XP professional+SP2), la Job Jet riacquistava "magicamente" tutte le funzionalità, compresa quella di scanner;
3) con WIN XP e il pacchetto SP3 sono ricominciati i problemi: mi venivano chiesti i due soliti "files" .dll e lo scanner non funzionava, nonostante ripetuti e frustranti tentativi di reinstallazione;
4)qualche tempo fa, prima dell'ennesima reinstallazione, ho usato il file "cleanup", contenuto nel CD: tutte le funzionalità si sono ripristinate e, soprattutto, non mi è stato chiesto nessun "file"! Stupito, ho ricercato i files gomwia01.dll e hpzscr07.dll e li ho trovati nel percorso Programmi/OLivetti/Due_Drivers. La cosa strana, però, è che questi files non compaiono nel CD di installazione, come è stato segnalato da un altro utente. Come mai?
13Fabio51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 12:10   #52
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da 13Fabio51 Guarda i messaggi
Possiedo la JobJet400 da oltre cinque anni: è un ottimo apparecchio, ma di problematica installazione. Riassumo qualche mia esperienza, anche a beneficio di altri utenti.
1) Ho effettuato la prima installazione con Win98SE: funzionava solo come stampante;
2)cambiato il computer e il sistema operativo (Windows XP professional+SP2), la Job Jet riacquistava "magicamente" tutte le funzionalità, compresa quella di scanner;
3) con WIN XP e il pacchetto SP3 sono ricominciati i problemi: mi venivano chiesti i due soliti "files" .dll e lo scanner non funzionava, nonostante ripetuti e frustranti tentativi di reinstallazione;
4)qualche tempo fa, prima dell'ennesima reinstallazione, ho usato il file "cleanup", contenuto nel CD: tutte le funzionalità si sono ripristinate e, soprattutto, non mi è stato chiesto nessun "file"! Stupito, ho ricercato i files gomwia01.dll e hpzscr07.dll e li ho trovati nel percorso Programmi/OLivetti/Due_Drivers. La cosa strana, però, è che questi files non compaiono nel CD di installazione, come è stato segnalato da un altro utente. Come mai?
Perché forse sono all'interno di qualche file CAB o comunque di backup...
Io con Xp Sp3 mai un problema e con il trucco di Xp in ambiente virtuale sotto 7 questa stampante ha ritrovato vita...
Old 18-11-2010, 18:37   #53
carolin
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
funziona!

Quote:
Originariamente inviato da 13Fabio51 Guarda i messaggi

Grazie sono riuscita finalmente ad installare quella ..... simpatica stampante !Ho seguito il tuo consiglio e misteriosamente è tutto ok anche lo scanner di cui non avevo più notizia da tempo ! ciao mi hai risolto un bel problema!
carolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:00   #54
13Fabio51
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da carolin Guarda i messaggi
Grazie sono riuscita finalmente ad installare quella ..... simpatica stampante !Ho seguito il tuo consiglio e misteriosamente è tutto ok anche lo scanner di cui non avevo più notizia da tempo ! ciao mi hai risolto un bel problema!

Sono contento di averti aiutato, carolin. I forum servono proprio a questo!
13Fabio51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 14:34   #55
drekar
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
ciao mi sono iscritta oggi anchio ho il prob di questa stampante con windows xp spack2 solo k nn ci capisco un accidenti di tt i termini sono proprio messa male cm fare? cambio stampante?
drekar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:34   #56
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Originariamente inviato da drekar Guarda i messaggi
ciao mi sono iscritta oggi anchio ho il prob di questa stampante con windows xp spack2 solo k nn ci capisco un accidenti di tt i termini sono proprio messa male cm fare? cambio stampante?
con Win XP non dovresti avere alcun problema, hai seguito la guida di installazione? che problemi hai?
Old 22-06-2011, 21:20   #57
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
con Win XP non dovresti avere alcun problema, hai seguito la guida di installazione? che problemi hai?
Ha risolto.
Old 30-04-2012, 11:21   #58
drekar
Junior Member

ciao è passato un po di tempo e il prob si ripete solo k ora ho comprato il pc nuovo con sistema windows 7 home premium sp1 spero vivamente k ci sia una soluzione nn mi va di cambiare tt anche xk funziona benissimo nell'altro...se copio tt dall'altro pc k possa funzionare?
Old 30-04-2012, 11:32   #59
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Se hai la versione a 32 bit forse si può tentare qualcosa... ma se hai Windows 7 a 64 bit la puoi utilizzare solo come stampante (e ovviamente come fotocopiatrice e fax senza il pc)... In pratica con i 64 bit non puoi più utilizzare lo scanner per acquisire da pc...
Old 05-05-2012, 10:45   #60
drekar
Junior Member

è a 64 bit ma il pc nn me la riconosce neanche cm stampante dice k mancano i driver xò riconosce il dispositivo tramite usb
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian