|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() sono cresciuto da snes, gameboy in poi...e potrei giocare i FF per l'eternita' ![]() per un discorso puramente di potenza: sulla 360 si ariva fino a 1920x1080p (tramite un buono scaling con minima perdita di qualita', dato che il gioco viene renderizzato a 720p)...a parte che a me in realta' + d 1280x1024 non interessa (non spendero' mai + d 400 euro per un apparechio ludico e non comprero' tv hd nell'immediato futuro) a parita' di prezzo dubito fortemente che tu possa fare la stessa cosa ![]() sicuramente con una 8800gtx a 1920x1200 a 60fps fissi sarebbe uno spettacolo per gli occhi ![]() "usciranno anche su pc" da li' la mia risposta è "bene" ![]() ![]() ![]() qui la cosa è spendi + d 500-600 euro per un pc medio-alto o 279 per una console che te lo fa girare uguale (o meglio nel mio caso) le esclusive 360 ci sono (hai mai visto ninja gaiden su pc? il semplice fatto che la console sia microsoft, non significa che passi tutto.) di giochi veramente di qualita', per ora non se ne vedono molti da ambo le parti...se avessi avuto la sicurezza che l'hw di oggi sarebbe stato sfruttato a dovere, stai sicuro che non avrei preso la 360 ma mi sarei carrozzato un pc da tenere per 2 anni o + ![]() ma ahime' cio' non è successo, giochi che dovrebbero girare meglio sull'hw + potente del mio pc di fascia media, girano molto peggio ![]() cmq capisco cio' che vuoi dire ![]() ![]() ![]() ![]() quando ero + piccolo ho passato molto tempo ad immaginare giochi con un gameplay avvincente...stupendo...con una grafica..."reale" ed una trama affascinante ![]() ![]() quello che mi ha spinto a cercare una console è stato l'hw di cui sono carrozzate.. (di tutto rispetto checchè se ne dica) e le possibilita' introdotte da esso (Enlightement...tecnica di simil-radiosity in tempo reale, Fisica ad ottimi livelli...effetti video come quelli presenti in Timeshift con il rallentamento del tempo e cose del genere) c'è da dire che la maggior parte di cio' viene utilizzato per fabbircare sparatutto...con un trama ai minimi storici...o spesso la trama viene usata come pretesto per aggiungere solo azione ignorante... (tanto c'è la storia dietro...si vede solo nel filmato finale eh! ma c'era! ![]() tutto questo per dire che i pochi titoli che mi danno speranza sono quelli con un certo spessore a livello di trama ed un gameplay magari non innovativo (se non per alcune chicche tra un titolo e l'altro) ma che fa il suo effetto ![]() Lost Odissey (Tecnicamente Eccelso ma immensamente profondo e sopratutto JRPG ![]() ovviamente non nomino giochi come mass effect o alan wake dato che non conosco bene la loro trama ![]() Ripongo molta fiducia anche nel wii e nel suo sistema di controllo. cmq mi sa che siamo finiti decisamente OT ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
Sì ma se su console non ci sono giochi un pò più "complessi" come per es. la saga Total War(Medieval 2,Rome,ecc.) io non posso comprarmi una console!
![]() ![]() Ultima modifica di Valerio081 : 16-09-2007 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() IMHO è molta di più la roba che esce su console e che poi sbarca anche su PC che non il contrario, proprio per i limiti delle console, vedi Crysis che è troppo pesante per girare sulle console, la serie TW ingiocabile senza mouse ecc...
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
dal punto di vista della pura potenza crysis potrebbe girare su 360
(ovviamente lockato a 30 fps) resterebbe cmq il problema della ram, FORSE e dico FORSE si potrebbe aggirare in qualche modo, + o - come si è fatto finora ma dubito. (l'architettura della gpu 360 per via dei shader unificati e simile a quella delle 2x00 sebbene sia uscita molto prima, e, se vogliamo fare un paragone rispetto alle api PC la 360 non è dx10 compliant per i GS ma supera le dx10 in alcuni punti -non chiedetemi quali xD- ) il punto è che sviluppare su console è diverso, non vi sono le direct x quindi il modo di sviluppare le console è molto diverso (oltre al fatto che l'idea che la gpu della 360 fosse potente quanto una X1800 era imho sbagliatissima...) (infatti crytek ha anticipato di avere progetti riguardanti il cryengine2 per le console, ma non crysis.) la finiamo co sto OT console? XD a me nn piacciono gli RTS ![]() ![]() non ho la minima intenzione di sostituire il pc con le console e viceversa ![]() si james hai ragione sulla mole d roba multipiattaforma che esce su pc, ma ripeto, PER ME e il mio sistema sarebbero andati tutti di cacca (porting malriusciti o chissa' cos'altro) per esempio...bioshock, se nn fosse stato un capolavoro per me...avrei anche potuto giocarlo a 30-25 fps traballanti... (tanto era giocabile lo stesso) siccome è quello che è ![]()
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
una priorita' delle console,e' l'ottimizzazione. e la xbox 360 e' dotata di un signor hardware. io penso che la xbox 360 possa gestire crysis. ma deve essere sviluppato nativamente,e non multipiattaforma. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema sembra essere la ram, finora hanno aggirato questo problema... (con giochi che su pc avrebbero richiesto 2 giga...) ci riusciranno anche con crysis sfruttando la procedural generation e i soliti trucchi? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
io crysis lo prendo per pc e halo per 360
![]() multiplatform POWA! ![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Lo dicevano i Crytek.
![]() |
#50 |
Senior Member
|
marketing, stai sicuro che in quanto a potenza la 360 ce la potrebbe benissimo fare a gestire crysis (ovviamente le mie sn solo ipotesi in base a cio' che si conosce dell'hw 360 e delle prestazioni ottenute finora
![]() ma resta sempre il problema della ram (forse è questo che intendevano i crytek e credo abbiano ragione) i crytek han detto di avere progetti per le console con il cryengine 2 ma non crysis. cmq BASTA OT il 3ad era sulla procedural generation xD
![]() |
#51 |
|
si ma i fatti sono diversi,
il 98% dei giochi per 360 sono o saranno disponibili per PC in genere a metà prezzo e qualità inferiore, viceversa una 360 non ha tutto il catalogo PC Ad esempio proprio l altro giorno ho comprato per PC Taito Collection ad 8 euro Sai che per PC ci sono tutti e 3 shigkami no shiro (bellissimo sparatutto) che tra poco esce su Live?? Attualmente da una profonda analisi conviene carrozzare bene un PC e non possedere una della attuali console. |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non vedo il problema, voglio dire io posseggo sia un pc che la 360 APPOSTA per i giochi che nn escono su 360...MA non ci vado a spendere per una 8800gtx o altro per la questione prezzo come ho detto li pago tutti dai 40 ai 30 quindi il discorso personalmente nn mi tocca. ![]() che senso ha carrozzare un pc per taito collection e shikigami no shiro? ![]() io tra l'altro non uso il live ![]() per me la console è una macchina da gioco singleplayer metti il cd e via, al massimo la collego per qualche patch. io non amo gli rts e i sport/driving in genere e posseggo un pc di fascia media per giocare quei giochi che nn escono su 360 (stalker ad esempio) al massimo abbasso i dettagli. ![]() io non sono pro 360 sono pro 360/PS3/WII + PC il pc non verra' mai sostituito nel gaming ![]() per quanto si possa carrozzare un pc, raramente si spende quanto una 360 e un conf di fascia media e si ottengono le stesse prestazioni/qualita' o facilita' di utilizzo. (a me il pc crasha ogni tanto per no nso quale motivo...-_- non voglio rischiare...)
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ ![]() tu mi ridai speranza ![]() ![]() Ultima modifica di darkfear : 16-09-2007 alle 19:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
|
Sicuramente ogni persona è un caso a se.
Io la PS3 non la prenderei manco regalata, uno ed un solo gioco mi piacerebbe vedere da PS3 a PC (impossibile in questo caso) Little Big Planet, per il resto si possono tenere tutto. E sono sempre piu convinto che oggi la miglior console e la PS2, e se proprio devo essere pignolo la migliore console degl ultimi 20 anni e proprio in Nintendo DS . Cmq io ho preferito accoppiare WIi+ PC proprio perchè so che non vedrò mai su PC Mario Galaxy ![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() il nintendo DS si è rivelata la console + divertente e versatile ![]() in effetti interesserebbe anche a me un wii ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
|
Ultima modifica di dovella : 16-09-2007 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
l'OT dilaga...
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
effettivamente...e qualcuno che posta idee sulla procedural generation noo?!!
![]() ![]() sunto: stanno cercando di generare proceduralmente TUTTO dalle textures all'IA e far convergere tutto in un solo file (exe credo) i risultati si vedono gia' con .kkrieger e Debris ![]()
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() requisiti minimi 128gb di ram ![]()
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.