Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 00:31   #41
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male

Alan Wake, Mass Effect GOW , viva pinata e sicuramente pure Halo 3 escono anche per PC.
Per Final Fantasy ti dirò che dopo il VII ne o le scatole piene di giocare e rigiocare a questo titolo e sono super sicuro che non manca molto ad una sua comparsa non in forma MMorg su PC.
Quando vuoi giocare Bioshock a 1920 x 1200 te lo posso mostrare io forse non a 60 rock solid ma a meno di 50 non scende se poi vogliamo mettere una risoluzione bassa allora se non lo cappo con Vsink arriviamo pure a 90Fps.
il Problema non è la potenza ma la mancanza di fascino che le console emanavano e per me che le ho avute veramente tutte nell epoca in cui sono uscite al day one Jap posso dirti che almeno per adesso non comprerei ne PS3 ne X360 anche se stimo moltissimo la 360 perchè è l unica console ad offrire potenza per chi non puo permettersi un PC corazzato a dovere .
Ma io sono un OLD gamers quindi non tutti possono pensarla come me special modo ragazzi che sono cresciuti dalla PSx in poi se non addirittura ps2.
sono giovincello quindi non posso vantare la "saggezza" videoludica che l'esperienza ti ha sicuramente donato

sono cresciuto da snes, gameboy in poi...e potrei giocare i FF per l'eternita'

per un discorso puramente di potenza:
sulla 360 si ariva fino a 1920x1080p (tramite un buono scaling con minima perdita di qualita', dato che il gioco viene renderizzato a 720p)...a parte che a me in realta' + d 1280x1024 non interessa (non spendero' mai + d 400 euro per un apparechio ludico e non comprero' tv hd nell'immediato futuro) a parita' di prezzo dubito fortemente che tu possa fare la stessa cosa
sicuramente con una 8800gtx a 1920x1200 a 60fps fissi sarebbe uno spettacolo per gli occhi ma non ne sento il bisogno (ne posseggo e sono intenzionato a possedere uno schermo che regga quella risoluzione ed un pc che la sfrutti)

"usciranno anche su pc" da li' la mia risposta è "bene" vorra' dire che avro' + persone con cui parlare della trama e dello sbavo che il raro "Bioshock/SS2" ( ) di turno sapra' regalarci
qui la cosa è spendi + d 500-600 euro per un pc medio-alto o 279 per una console che te lo fa girare uguale (o meglio nel mio caso)
le esclusive 360 ci sono (hai mai visto ninja gaiden su pc? il semplice fatto che la console sia microsoft, non significa che passi tutto.)
di giochi veramente di qualita', per ora non se ne vedono molti da ambo le parti...se avessi avuto la sicurezza che l'hw di oggi sarebbe stato sfruttato a dovere, stai sicuro che non avrei preso la 360 ma mi sarei carrozzato un pc da tenere per 2 anni o +
ma ahime' cio' non è successo, giochi che dovrebbero girare meglio sull'hw + potente del mio pc di fascia media, girano molto peggio

cmq capisco cio' che vuoi dire oramai su console non si trovano + quei titoli magici e con un atmosfera unica oltre ad un gameplay originale, variegato ed appassionante che sappia tenerti incollato allo schermo titoli che era possibile trovare una volta...titoli che immaginavamo come sarebbero stati con la grafica del futuro...ma il futuro non si è spinto in quella direzione (+ o - quello a cui penso io quando guardo FFVII )
quando ero + piccolo ho passato molto tempo ad immaginare giochi con un gameplay avvincente...stupendo...con una grafica..."reale" ed una trama affascinante (purtroppo con il tempo ho perso il ricordo di quei "viaggi mentali" )
quello che mi ha spinto a cercare una console è stato l'hw di cui sono carrozzate.. (di tutto rispetto checchè se ne dica) e le possibilita' introdotte da esso (Enlightement...tecnica di simil-radiosity in tempo reale, Fisica ad ottimi livelli...effetti video come quelli presenti in Timeshift con il rallentamento del tempo e cose del genere)
c'è da dire che la maggior parte di cio' viene utilizzato per fabbircare sparatutto...con un trama ai minimi storici...o spesso la trama viene usata come pretesto per aggiungere solo azione ignorante... (tanto c'è la storia dietro...si vede solo nel filmato finale eh! ma c'era! )
tutto questo per dire che i pochi titoli che mi danno speranza sono quelli con un certo spessore a livello di trama ed un gameplay magari non innovativo (se non per alcune chicche tra un titolo e l'altro) ma che fa il suo effetto
Lost Odissey (Tecnicamente Eccelso ma immensamente profondo e sopratutto JRPG , questo forse non si vedrà su PC, cosi' come non si è visto FFX, FFX-2, FFXII, Kingdom Hearts I e II e titoli del genere) ed eternal sonata (Jrpg in cell shading molto curato)
ovviamente non nomino giochi come mass effect o alan wake dato che non conosco bene la loro trama ma se nn sbaglio questi 2 titoli dovrebbero essere cmq molto godibili, vedremo.
Ripongo molta fiducia anche nel wii e nel suo sistema di controllo.

cmq mi sa che siamo finiti decisamente OT
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 12:52   #42
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
Sì ma se su console non ci sono giochi un pò più "complessi" come per es. la saga Total War(Medieval 2,Rome,ecc.) io non posso comprarmi una console! E poi sulla console non posso fare tutte le puttligliate di ventole, raffreddamento a liquido, overclock,ecc.! Per non parlare che ogni gioco lo devo prendere orig...vabbè... questa è un' altra storia

Ultima modifica di Valerio081 : 16-09-2007 alle 12:55.
Valerio081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 13:12   #43
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Valerio081 Guarda i messaggi
Sì ma se su console non ci sono giochi un pò più "complessi" come per es. la saga Total War(Medieval 2,Rome,ecc.) io non posso comprarmi una console! E poi sulla console non posso fare tutte le puttligliate di ventole, raffreddamento a liquido, overclock,ecc.! Per non parlare che ogni gioco lo devo prendere orig...vabbè... questa è un' altra storia
Mi stava venendo mezza idea di accattarmi una 360, ma adesso sto cercando una 8800 solo per giocare a TW Kingodoms, e magari ad Empire TW che esce il prossimo anno, senza contare l'espansione di Company of Heroes, che mai e poi mai arriverrano su console.

IMHO è molta di più la roba che esce su console e che poi sbarca anche su PC che non il contrario, proprio per i limiti delle console, vedi Crysis che è troppo pesante per girare sulle console, la serie TW ingiocabile senza mouse ecc...
Old 16-09-2007, 15:46   #44
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

dal punto di vista della pura potenza crysis potrebbe girare su 360
(ovviamente lockato a 30 fps) resterebbe cmq il problema della ram, FORSE e dico FORSE si potrebbe aggirare in qualche modo, + o - come si è fatto finora ma dubito.
(l'architettura della gpu 360 per via dei shader unificati e simile a quella delle 2x00 sebbene sia uscita molto prima, e, se vogliamo fare un paragone rispetto alle api PC la 360 non è dx10 compliant per i GS ma supera le dx10 in alcuni punti -non chiedetemi quali xD- )
il punto è che sviluppare su console è diverso, non vi sono le direct x quindi il modo di sviluppare le console è molto diverso (oltre al fatto che l'idea che la gpu della 360 fosse potente quanto una X1800 era imho sbagliatissima...)

(infatti crytek ha anticipato di avere progetti riguardanti il cryengine2 per le console, ma non crysis.)

la finiamo co sto OT console? XD

a me nn piacciono gli RTS e cmq li prendo su pc!

non ho la minima intenzione di sostituire il pc con le console e viceversa
si james hai ragione sulla mole d roba multipiattaforma che esce su pc, ma ripeto, PER ME e il mio sistema sarebbero andati tutti di cacca (porting malriusciti o chissa' cos'altro) per esempio...bioshock, se nn fosse stato un capolavoro per me...avrei anche potuto giocarlo a 30-25 fps traballanti... (tanto era giocabile lo stesso) siccome è quello che è ho voluto giocarlo veramente per bene.
Old 16-09-2007, 15:52   #45
sas
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Mi stava venendo mezza idea di accattarmi una 360, ma adesso sto cercando una 8800 solo per giocare a TW Kingodoms, e magari ad Empire TW che esce il prossimo anno, senza contare l'espansione di Company of Heroes, che mai e poi mai arriverrano su console.

IMHO è molta di più la roba che esce su console e che poi sbarca anche su PC che non il contrario, proprio per i limiti delle console, vedi Crysis che è troppo pesante per girare sulle console, la serie TW ingiocabile senza mouse ecc...
sicuro che la xbox 360 non possa gestire crysis?
una priorita' delle console,e' l'ottimizzazione.
e la xbox 360 e' dotata di un signor hardware.
io penso che la xbox 360 possa gestire crysis.
ma deve essere sviluppato nativamente,e non multipiattaforma.
sas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 16:00   #46
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da sas Guarda i messaggi
una priorita' delle console,e' l'ottimizzazione.
e la xbox 360 e' dotata di un signor hardware.
io penso che la xbox 360 possa gestire crysis.
ma deve essere sviluppato nativamente,e non multipiattaforma.
dal punto di vista di potenza potrebbe (lockato a 30fps)

il problema sembra essere la ram, finora hanno aggirato questo problema... (con giochi che su pc avrebbero richiesto 2 giga...) ci riusciranno anche con crysis sfruttando la procedural generation e i soliti trucchi?

dubito porteranno crysis su 360 per una questione di esclusivita', altri progetti con il cryengine2 su console sono sicuri. (Principalmente su ps3)
Old 16-09-2007, 16:58   #47
sas
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
dal punto di vista di potenza potrebbe (lockato a 30fps)

il problema sembra essere la ram, finora hanno aggirato questo problema... (con giochi che su pc avrebbero richiesto 2 giga...) ci riusciranno anche con crysis sfruttando la procedural generation e i soliti trucchi?

dubito porteranno crysis su 360 per una questione di esclusivita', altri progetti con il cryengine2 su console sono sicuri. (Principalmente su ps3)
in mancanza di crysis ci possiamo accontentare di halo 3.
sas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 18:23   #48
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
in mancanza di crysis ci possiamo accontentare di halo 3.
io crysis lo prendo per pc e halo per 360

multiplatform POWA!
Old 16-09-2007, 18:26   #49
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Lo dicevano i Crytek.
Old 16-09-2007, 18:45   #50
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Lo dicevano i Crytek.
marketing, stai sicuro che in quanto a potenza la 360 ce la potrebbe benissimo fare a gestire crysis (ovviamente le mie sn solo ipotesi in base a cio' che si conosce dell'hw 360 e delle prestazioni ottenute finora )
ma resta sempre il problema della ram (forse è questo che intendevano i crytek e credo abbiano ragione)
i crytek han detto di avere progetti per le console con il cryengine 2 ma non crysis.

cmq BASTA OT

il 3ad era sulla procedural generation xD
Old 16-09-2007, 19:00   #51
dovella

si ma i fatti sono diversi,
il 98% dei giochi per 360 sono o saranno disponibili per PC in genere a metà prezzo e qualità inferiore, viceversa una 360 non ha tutto il catalogo PC
Ad esempio proprio l altro giorno ho comprato per PC
Taito Collection ad 8 euro
Sai che per PC ci sono tutti e 3 shigkami no shiro (bellissimo sparatutto) che tra poco esce su Live??
Attualmente da una profonda analisi conviene carrozzare bene un PC e non possedere una della attuali console.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 19:23   #52
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
si ma i fatti sono diversi,
il 75% dei giochi per 360 sono o saranno disponibili per PC in genere a metà prezzo e qualità inferiore, viceversa una 360 non ha tutto il catalogo PC
Ad esempio proprio l altro giorno ho comprato per PC
Taito Collection ad 8 euro
Sai che per PC ci sono tutti e 3 shigkami no shiro (bellissimo sparatutto) che tra poco esce su Live??
Attualmente da una profonda analisi conviene carrozzare bene un PC e non possedere una della attuali console.
fixed.
ma non vedo il problema, voglio dire io posseggo sia un pc che la 360 APPOSTA per i giochi che nn escono su 360...MA non ci vado a spendere per una 8800gtx o altro
per la questione prezzo come ho detto li pago tutti dai 40 ai 30 quindi il discorso personalmente nn mi tocca.

che senso ha carrozzare un pc per taito collection e shikigami no shiro?
io tra l'altro non uso il live
per me la console è una macchina da gioco singleplayer metti il cd e via, al massimo la collego per qualche patch.

io non amo gli rts e i sport/driving in genere e posseggo un pc di fascia media per giocare quei giochi che nn escono su 360 (stalker ad esempio) al massimo abbasso i dettagli.

io non sono pro 360

sono pro 360/PS3/WII + PC il pc non verra' mai sostituito nel gaming

per quanto si possa carrozzare un pc, raramente si spende quanto una 360 e un conf di fascia media e si ottengono le stesse prestazioni/qualita' o facilita' di utilizzo. (a me il pc crasha ogni tanto per no nso quale motivo...-_- non voglio rischiare...)

Ultima modifica di darkfear : 16-09-2007 alle 19:26.
Old 16-09-2007, 19:30   #53
dovella

Sicuramente ogni persona è un caso a se.
Io la PS3 non la prenderei manco regalata, uno ed un solo gioco mi piacerebbe vedere da PS3 a PC (impossibile in questo caso) Little Big Planet, per il resto si possono tenere tutto.
E sono sempre piu convinto che oggi la miglior console e la PS2,
e se proprio devo essere pignolo la migliore console degl ultimi 20 anni e proprio in Nintendo DS .
Cmq io ho preferito accoppiare WIi+ PC
proprio perchè so che non vedrò mai su PC Mario Galaxy ne tantomeno posso dews adventure etc etc
Old 16-09-2007, 19:41   #54
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Sicuramente ogni persona è un caso a se.
Io la PS3 non la prenderei manco regalata, uno ed un solo gioco mi piacerebbe vedere da PS3 a PC (impossibile in questo caso) Little Big Planet, per il resto si possono tenere tutto.
E sono sempre piu convinto che oggi la miglior console e la PS2,
e se proprio devo essere pignolo la migliore console degl ultimi 20 anni e proprio in Nintendo DS .
Cmq io ho preferito accoppiare WIi+ PC
proprio perchè so che non vedrò mai su PC Mario Galaxy ne tantomeno posso dews adventure etc etc
a parte la cosa sulla Ps3 (l'immancabile FF ) sono d'accordo

il nintendo DS si è rivelata la console + divertente e versatile
in effetti interesserebbe anche a me un wii
Old 16-09-2007, 19:49   #55
dovella

Aspe che ti faccio vedere la mia postazione

Spoiler:

PC +Wii tutto su un solo monitor

Ultima modifica di dovella : 16-09-2007 alle 19:56.
Old 16-09-2007, 19:52   #56
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Aspe che ti faccio vedere la mia postazione
Old 16-09-2007, 19:53   #57
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
l'OT dilaga...
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 19:55   #58
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
l'OT dilaga...
effettivamente...e qualcuno che posta idee sulla procedural generation noo?!! oltre al fatto che coloro che hanno realizzato queste techdemo cosi' leggere stanno sviluppando "theprodukkt" le cui peculiarita' le ho inserite nella pagina dietro
sunto:

stanno cercando di generare proceduralmente TUTTO dalle textures all'IA e far convergere tutto in un solo file (exe credo)
i risultati si vedono gia' con .kkrieger e Debris
Old 16-09-2007, 20:00   #59
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
effettivamente...e qualcuno che posta idee sulla procedural generation noo?!! oltre al fatto che coloro che hanno realizzato queste techdemo cosi' leggere stanno sviluppando "theprodukkt" le cui peculiarita' le ho inserite nella pagina dietro
sunto:

stanno cercando di generare proceduralmente TUTTO dalle textures all'IA e far convergere tutto in un solo file (exe credo)
i risultati si vedono gia' con .kkrieger e Debris
crysis in 2mb

requisiti minimi 128gb di ram
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 20:08   #60
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
crysis in 2mb

requisiti minimi 128gb di ram
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian