Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 14:13   #41
n3m3s1
Member

Iscritto dal: May 2007
.....

Lo schifo di GRIGIO..sarà dato....dalla foto ravvicinata...e dal flash partito sparato. Il grigio è la nuova tendenza apple, ricercando sempre un LOOK&FEEL in modo da avvicinarsi al suo uso intenso di ALLUMINIO (vedi IPod touch, IMac etcc..).
n3m3s1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:21   #42
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
mi unisco al coro di chi odia itunes.

ho un nano di seconda generazione e posso dire che non comprerò mai più un ipod in vita mia!!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:27   #43
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
mi unisco al coro di chi odia itunes.

ho un nano di seconda generazione e posso dire che non comprerò mai più un ipod in vita mia!!
forse non hai mai provato altri lettori.

prova i vari samsung, philips, sony poi mi racconti quanto odi itunes.

solo creative, non so se su tutti, non ha un programma di gestione del lettore e legge tutto quello che metti con copia e incolla.
Old 07-09-2007, 14:30   #44
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Una curiosità, dato che non capisco.
Chi odia iTunes, può spiegarmi davvero, e bene, il motivo?
Prima però partiamo da un concetto basilare: iTunes, come il sistema di utilizzo di un mac, si distacca completamente dal file e sopratutto dalle cartelle.
Hai le canzoni, e le utilizzi come canzoni, non esiste aprire una cartella con 3000 canzoni..come le trovi? con lo scroll? Lo stesso vale per le foto.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:31   #45
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
do ragione a Iro.
x me itunes è na schifezza! mi rompe sempre di piu usarlo x mettere musica sul mio nano. e poi sta storia che bisogna installare obbligatoriamente qtime x poterlo usare poi non mi va. molto meglio samsung o brondi tanto x citare 2 marche, in cui basta copiare la directory con gli mp3 e al riavvio viene automaticamente visualizzata la playlist suddivisa x album (sarebbero i nomi delle cartelle). con itunes bisogna creare la playlist, buttarci dentro gli mp3 e poi aspettare ogni volta per la scansione dei brani x la riproduzione senza pause. non mi va proprio. anche se ci sono software alternativi è proprio questo modo di inserimento che nn mi va. immagino che molti abbiano avuto un lettore cd di mp3: quanto comodo era inserire il cd e via?
ipod fa molta tendenza (mi sono lasciato influenzare anche io nel prendere il vecchio nano) ma cè da discutere x gli altri aspetti quali le cuffie nn proprio all'altezza, il blocco del ipod se faccio troppi play stop consecutivi, il cambio batteria, equalizzatore con le preimpostazioni. e poi a me piace anche ascoltare la radio e visto quello che costa cè la potevano anche mettere e non vendere separatamente a 50€
Non capisco dov'è questa scomodità di itunes.
Se i vostri mp3 sono stati importati da cd o acquistati, avranno già tuti i tag a posto e dovrai solo mantenere una playlist per l'ipod (da creare una volta sola), dopodichè penserà itunes a tenere organizzata la libreria in base ai tag.
Se invece hai mp3 creati importando cd con programmi che non creavano tag decenti, allora converrà re-importarli con itunes una volta per tutte.
Ma qui la colpa è del programma usato in passato per creare gli mp3, non di itunes.
Non bisogna più pensare a tenere i file ordinati in cartelle ognuna corrispondente a un album, o a un artista, fa tutto lui!
Più comodo di così....

E comunque se proprio non vi trovate allora il vostro ragionamento è corretto, compratevi un altro player, il mercato ne è pieno!
Ma dire che Itunes è una schifezza perchè voi non vi ci trovate mi sembra eccessivo.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:50   #46
marechiaro
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
X Iro Suraci

usa winamp e fai semplicemente un copia e incolla
marechiaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:55   #47
mansell
Member

continuo sempre a preferire il mio zen v plus
mansell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:57   #48
super.sonic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
16Gb pochi?????

Vorrei ricordare che 16Gb di memoria allo stato solido non sono pochi. Non mi sembra di aver visto in giro alcun lettore mp3 con capacità superiori.

16Gb sono la metà del mio IPOD video, che uso prevalentemente x ascoltare MP3. Al momento ci sono 10Gb occupati e c'ho messo veramente di tutto... Non lo riempirò MAI!!!

Rispetto al Ipod 30Gb è 3mm più sottile(sembra poco, ma da 11 a 8mm è il 30% in meno!!!!!!!) avrà sicuramente una batteria di durata maggiore e resiste alle sollecitazioni(Conosco + di una persona che ha l'HD rotto dopo aver usato l'Ipod x fare jogging)
Ha lo schermo + grande, il touch screen(anche se la click wheel è fantastica).
Dimenticavo il wifi e il browser Web.
Siete proprio incontentabili

Ah... se costasse un pò meno
super.sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:06   #49
super.sonic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
E Itunes???

Lo odio anch'io... secondo me sono 100Mb(installati) di roba inutile. L'ho usato solo per far diventare Ipod un'hard disk USB.
E' assolutamente troppo invadente.

Preferisco di gran lunga ANAPOD explorer. E' leggero(3Mb), veloce ed efficiente. Io che sono abituato a vedere directory(cartelle?) trovo la sua interfaccia amichevole.

Non sono ancora abituato alle astrazioni di Itunes. Non le voglio.
Guardate le differenze qui:http://www.redchairsoftware.com/anapod/ctable.php
e giudicate voi.
Tra i migliori 30$ spesi...
super.sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:08   #50
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da super.sonic Guarda i messaggi
Vorrei ricordare che 16Gb di memoria allo stato solido non sono pochi. Non mi sembra di aver visto in giro alcun lettore mp3 con capacità superiori.

16Gb sono la metà del mio IPOD video, che uso prevalentemente x ascoltare MP3. Al momento ci sono 10Gb occupati e c'ho messo veramente di tutto... Non lo riempirò MAI!!!

Rispetto al Ipod 30Gb è 3mm più sottile(sembra poco, ma da 11 a 8mm è il 30% in meno!!!!!!!) avrà sicuramente una batteria di durata maggiore e resiste alle sollecitazioni(Conosco + di una persona che ha l'HD rotto dopo aver usato l'Ipod x fare jogging)
Ha lo schermo + grande, il touch screen(anche se la click wheel è fantastica).
Dimenticavo il wifi e il browser Web.
Siete proprio incontentabili

Ah... se costasse un pò meno
Beh, come riproduttore di video però 16 gb son pochi, confrontalo con gli archos ad esempio.
Il perchè siano solo 16 gb lo hai detto te, memoria a stato solido che comporta meno peso e meno spessore MA meno capacità.
Apple ha puntato sul peso e sullo spessore limitati, e io mi sento daccordo con questa scelta, gli archos sono acrocchi molto più pesanti e ingombranti.
Old 07-09-2007, 15:15   #51
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Chi elogia iTunes forse non ha mai sentito parlare o usato Amarok...che gestisce anche lui gli iPod Però per vederlo sul sistema dello zio Bill ci vorrà ancora un pò...ma se siete curiosi, passate al Pinguino Amarok è il programma definitivo...
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:24   #52
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FlatEric Guarda i messaggi
Chi elogia iTunes forse non ha mai sentito parlare o usato Amarok...che gestisce anche lui gli iPod Però per vederlo sul sistema dello zio Bill ci vorrà ancora un pò...ma se siete curiosi, passate al Pinguino Amarok è il programma definitivo...
Già che ci sei, non puoi dire in 2 righe perchè lo consideri meglio di Itunes nello sfruttamento dell'ipod ?
Non lo conosco, quindi son curioso.
Old 07-09-2007, 15:32   #53
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Mah, a me questo fa veramente schifo...

http://www.hwupgrade.it/immagini/7-9-2007_ipod2.jpg

Il nano vecchio non esiste più?
Imho era migliore.
Quoto in pieno. Questo è diventato anonimo. La forma non ha nulla di "alternativo" come vorrebbe sempre la casa di Cupertino. Non ci vedo nulla di speciale. Molto carino invece l'ipod touch anche se sembra vagamente un iphone al quale hanno tolto le funzioni di telefonia.
Gli altri non mi sembrano nulla di particolare.
Old 07-09-2007, 15:36   #54
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quoto in pieno. Questo è diventato anonimo. La forma non ha nulla di "alternativo" come vorrebbe sempre la casa di Cupertino. Non ci vedo nulla di speciale. Molto carino invece l'ipod touch anche se sembra vagamente un iphone al quale hanno tolto le funzioni di telefonia.
Gli altri non mi sembrano nulla di particolare.
probabilmente non volevano essere più particolari di prima.

infatti anche tu come tutti elogi ipod touch.

ne venderanno a vagonate.
Old 07-09-2007, 15:40   #55
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Già che ci sei, non puoi dire in 2 righe perchè lo consideri meglio di Itunes nello sfruttamento dell'ipod ?
Non lo conosco, quindi son curioso.
2 righe?

- Open Source (già questo dovrebbe bastare)
- Gestisce plug-in e script che permettono di fare molte cose
- Scarica automaticamente le copertine degli album
- Scarica automaticamente i testi
- Permette di visualizzare informazioni sull'artista direttamente nel programma utilizzando il database di Wikipedia
- Integra supporto alle web radio

...e molto altro...devi usarlo per sapere quanto è un buon programma Sicuramente meglio di iTunes, ma non ci voleva molto

http://amarok.kde.org/
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:45   #56
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Certo mi piace per le linee pulite. Ma onestamente non lo comprerei mai perchè il wi-fi in Italia non è diffuso per niente (quindi non lo userei), i film mi piace vederli su uno schermo grande e senza privazioni.
L'ipod nano Third generation invece lo trovo veramente brutto e la forma è uguale a tantissimi altri lettori mp3 anche di marche sconosciute che costano in ogni caso di meno (e con molte funzioni in più).
Per la cronaca mi unisco al coro di persone che non amano assolutamente Itunes. Il fatto stesso di essere obbligati a installare un sw su un pc anche solo per copiare un paio di canzoni lo trovo assolutamente assurdo (se voglio portare una canzone da un amico non posso farlo se non ha itunes installato, ma vi sembra logico ?).
Old 07-09-2007, 15:47   #57
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
2 righe?

Ti posso anche quotare, ma all'utente con ipod gliene frega assai.

Quote:
Tipo ?
Anche itunes è scriptabile tramite apple script o automator.
Detto così significa tutto e niente.

Quote:
Lo fa anche Itunes

Quote:
Itunes lo fa con un plugin, puoi scegliere tra molti diversi.
Non è integrato però, questo è vero, devi installare tu il plugin.

Quote:
- Permette di visualizzare informazioni sull'artista direttamente nel programma utilizzando il database di Wikipedia
Bah! Questa non mi sembra granchè utile...
Con itunes store vedi tutta la discografia dell'artista, comprese numerose recensioni. Io non la uso mai sta cosa, ma a esserci c'è.

Quote:
C'è anche in Itunes.

Quote:
...e molto altro...devi usarlo per sapere quanto è un buon programma Sicuramente meglio di iTunes, ma non ci voleva molto

Da quello che mi hai scritto, ho l'impressione che tu non conosca granchè itunes, non capisco quindi questa tua insistenza nel denigrare un programma che non conosci.
Magari è vero che Amarok è meglio, ma non certamente per i motivi che mi hai appena elencato.
Old 07-09-2007, 15:51   #58
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>
<

Perche'? Che te frega? Mica lo paghi Itunes.

<
>

iTunes e' pluggable inoltre puoi utilizzare Apple Script per pilotarlo o sfruttarne le capacita' e puoi aggiungere menu con altri scripts.

>
<

Un esempio di script Apple Script che risiede nel menu script appunto, e' Fetch Art che fa proprio questo.

>
<

Widget Pearl Lyrics

>
<

Allora non hai mai aperto iTunes
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:53   #59
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
2 righe?

aggiungi che è più leggero e meno invasivo, che permette di usare gli ipod sotto linux in modo decente.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:54   #60
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
A me basta SRS iWOW per preferire iTunes a qualsiasi altro player per iPod.
Mai provato?
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian