|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
grazie ma ormai l'ho venduto per prendermi quello nuovo; oltretutto avrebbe invalidato la garanzia; purtroppo quello della batteria fissa è un trend che sta prendendo tutti; ad esempio lo Zen Micro ce l'aveva intercambiabile come un cellulare, il Zen V invece ce l'ha saldata
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
domanda 1) siccome era in garanzia e palesemente difettoso perchè non ne hai usufruito?
domanda 2) sentivo che apple garantisce i suoi prodotti per solo 1 anno... che passa davvero in fretta |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
Quote:
a chi dice che gli iPod "suonano meglio": la qualità dipende esclusivamente dalle cuffie usate. e quelle della apple non sono un granchè: meglio cambiarle, ma va a convincere un possessore di iPod ad usare cuffie non bianche... le migliori in dotazione sono quelle dei lettori Sony walkman (che poi sono le mitiche Twin Turbo retail da 10 euro, modificate). |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il lettore perfetto non esiste. Inutile cercarlo. Quando un bel po' di mesi fa ho comprato il mio samsung z5 da 2 Gb a 100 euro (a quei tempi costava ancora 130-50 euro), mio cugino possessore di un Ipod Nano guardandolo mi disse: "hai buttato 100 euro". A media distanza posso ben dire che si sbagliava, forse era solo la fissazione di un Ipod possessore. Certo, anche il mio lettore ha i suoi difetti, ma ci convivo benissimo.L'Ipod però ho avuto modo di provarlo e non lo trovo affatto male, oltre ad essere oggettivamente comodo (tralascio il discorso bellezza). Ma per la serie: ogni persona il suo...
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Anche io sono sempre stato possessore di computer Apple, non per moda ma per lavoro (campo musicale) e devo dire che prima la Apple faceva prodotti da professionesti per professionist destinati a restare sul mercato per molto tempo, mentre adesso ha interesse solo a fare moda e tendenza... Basta vedere cosa e' successo con l'iPhone!! Tutto il mondo sta sbavando per un cellulare che e bello bello bello ma poco pratico da usare e che fa tutto ma e' un po' scarso come telefono! Tra l'altro a parte il Multitouch (a mio parere scomodo) non ha poi tutte quelle strabiliante innovazioni che ci hanno voluto far credere.... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) la garanzia come gia detto dura 2 anni senza se e senza ma, è la legge, la scocca del mio quando l'ho rivenduta era come nuova tranne qualche micro segnetto dato che avevo messo subito delle pellicole protettive 3) quello nuovo ha la batteria che dura più del doppio e la scocca che non si riga solo a guardarla 4) ovviamente come cuffie uso le CX300, e cmq le originali apple come qualità audio non saranno un granchè ma le cuffie che danno in opzione con lo Zen V Plus sono peggio delle copie cinesi, mio fratello ne ha distrutte 2 paia, si smontavano e l'altoparlante si dissaldava come nulla. 5) lo Zen V Plus di mio fratello come audio secondo me è diverso, ne meglio, ne peggio, ha solo un suono differente, tutto qui, poi dipende molto dalle cuffie ma almeno il mio nano non si è mai inchiodato e funziona su tutti i pc a differenza dello Zen di mio fratello...(ne ha gia sostituiti 2 con gli stessi esatti difetti)
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
iPod nano 4gb: 200€ Cowon D2 2gb + scheda SD 2gb: 200€ (+10 per farmelo spedire) Poi ci sarebbero il Meizu M6, che costa molto meno a parità di capienza, il Meizu M3, il Clix di prima generazione(che però non arriva a 8gb), il Samsung T9(con bluetooth), e non me ne vengono in mente altri ma con una breve ricerca immagino di trovarne. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Perchè Ipod?
Perchè alla gente piace darsi anche le legante sui marroni, purchè faccia figo! Mah! |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
...questo ovviamente e' il tuo punto di vista; per fortuna nn c'e' solo il tuo di modo di vedere le cose.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
perchè allora non fanno anche pc che non leggono mp3 scaricati attraverso p2p illegale?
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
E sai quanto dura una limitazione del genere?
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
ero ironico.
non si tratta di un reato che può andare contro l'incolumità altrui, come il divieto di andare non oltre una certa velocità, ma di utilizzare mp3 scaricati illegalmente, sono 2 cose distinte e separate, e l'utilizzo di itunes, è una grossa limitazione, iniziassero ad essere onesti non facendo batterie che si ricaricano fino ad un massimo di 300 volte
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Le batterie, forse sono prodotte dalla stessa ditta (cinese) che produce le bambole della Mattel e le batterie della Nokia!!
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le batterie eterne le devono ancora inventare
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
In sostanza uno dei prossimi passi sara' inserire nei microprocessori un ulteriore algoritmo e/o chip che riconoscera' la copia illegale da quella legale. E non solo questo!! Pare che la cosa sia talmente interessante per le case che sempre in futuro tali chip e algoritmi di protezione sarranno inseriri in quasi tutti gli elettrodomestici! Ovvero anche se si trovasse il modo di bypassare la protezione inserita nel DVD ad esempio, un analogo chip inserito nel lettore impedirebbe lo stesso la visione bloccando il lettore stesso! E nel caso in cui si riuscisse a bypassare anche questa protezione allora lo stesso chip inserito nel TV farebbe bloccare il TV! Forse e' ancora fantascienza il tutto pero' non crediamo di esserci molto lontani eh? Voi direte... vabbe' abbiamo bypassato tutti i chip fino al TV allora possiamo vederci il nostro bel DVD piratato! Forse.... ma potrebbe anche darsi che lo stesso microchip inserito nel decoder Sky faccia bloccare quest'ultimo... Immaginate un po' che situazione! Non solo.... tali protezioni potrebbero essere usate per impedire l'installazione di software NON Microsoft ad esempio... in sostanza si potrebbe arrivare ad un monopolio del software... ovvero o con Microsoft o contro di lei... Ci sarebbero 2 tipi di computer... quelli "free" (nei quali gireranno Linux, Firefox, etcetc) e quelli "controllati" (nei quali ci saranno solo programmi della Microsoft e delle case alle quali sara' concesso in licenza l'algoritmo di "protezione"). Riuscite ad immaginare quali conseguenze porterebbe tutto cio' nella nostra vita? Un controllo praticamente totale! L'onesta' "forzata" ovvero tutti comprano tutto originale ma solo perche' siamo costretti... Dal punto di vista del mercato potrebbe anche ssere giusto, ma da quello morale? Onesta' come "obbligo" e non come "Scelta"... |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sappiamo benissimo tutti noi che leggiamo più o meno regolarmente questa sezione che gli IPod sono dei prodotti infimi, costosissimi, brutti, mediocri... insomma dei veri pacchi.
Ma siamo noi a comprare ipod? Direi di no, io ho un Meizu. Chi compra l'ipod? Le ragazze che leggono vanity fair, GQ, i ragazzi che leggono Mens Health... in generale le persone che sono più lobotomizzate dal marasma di mode e tendenze forzate create dai media. Prendi un numero di GQ che mi è passato sotto mano, basta leggere una intervista... "Quale è la cosa da cui non ti separeresti mai?" "L'ipod, l'invenzione più geniale dopo..." I mass media dicono continuamente che IL lettore mp3 è l'IPod, e la maggioranza di persone, con le menti totalmente controllate dai Mass Media, vedono solo IPod. Sarebbe meraviglioso se tutto questo si riducesse solamente ad un lettore mp3, ma purtroppo tutto funziona a questa maniera. E noi che siamo fuori? Non possiamo far altro che guardare tutte queste persone con pena e compassione, per la loro totale imbecillità, pensando a come si sono fatte domare e si fanno portare al pascolo da riviste pagate da chi succhia il sangue da questa stessa gente. Il marcio è ovunque, e l'ipod è solo un flebile segnale di cancrena. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Vi prego di andarci piano con i commenti e soprattutto con le generalizzazioni. In caso contrario me vedrò costretto a chiudere la discussione e, se del caso, prendere provvedimenti.
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Ripeto, anche nel caso di Blaster_Maniac, la stessa considerazione espressa per Rudyduca e cioe' che quello che voi pensate e' la vostra interpretazione delle cose.
Vi invito a considerare che ci sono persone, come me ad esempio, che acquistano un oggetto (e parlo di oggetti di largo consumo nn certo di gioielli o macchine ultra costose) per il semplice fatto che piace avere quell'oggetto. Magari - e qui parlo per me - rinunciando ad altre cose pur di avere quell'oggetto; in fin dei conti con i miei soldini ne faccio quello che + ritengo opportuno fare, senza per questo lasciarmi contagiare da mode o manie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.