|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
FE2O3 + n H20 però è ossido idrato e non idrossido come era stato scritto in precedenza. gli idrossidi sono formati mediante l'unione con lo ione ossidrile (OH) come ad esempio la calce viva (idrossido di sodio) che è NA-OH se non ricordo male.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Se è trasparente lascia passare tutte le lunghezze d'onda, dal violetto al rosso, e quindi avresti il colore bianco.
Bisogna vedere se è possibile disporre questi cristalli fotonici in modo che agiscano come una lastra di vetro o anche come un corpo-nero perchè non credo sia possibile ottenere il nero "non accendendo" il pixel: ci vorrebbe una fonte di luce per ognuno da poter spegnere all'occorrenza, ovvero 786432 mini lampade per una 1024x768 |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non so bene come funzionano gli LCD, però dal poco che so direi che così diventerebbe poco meglio di un LCD, col campo visivo ridotto e tutto il resto. Con questi cristalli spero si possa usare luce non polarizzata, altrimenti l'unico vantaggio rimasto sarebbe di poter visualizzare più di 16 milioni di colori.
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Nn si kiamavano missili fotonici?(se questa battuta è gia stata fatta kiedo perdono nn mi sono letto tutti i post^^)
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
Quote:
comunque c'è una cosa che non mi è chiara nel meccanismo di questi schermi. se i cristalli riflettono la luce significa che sono opachi e non trasparenti, quindi non ci può essere una fonte di luce posteriore allo schermo. giusto? pertanto questi schermi non potranno essere molto luminosi, o dovranno essere illuminati dal lato dell'osservatore. il che mi sembra strano....ho sbagliato qualcosa nel ragionamento? |
||
|
|
|
|
|
#48 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
HAHHAAHAHA
Scusa ma mi hai fatto spaccare dalle risate Cmq potranno essere usati come cartelloni pubblicitari!! ammazza che mente che ho!
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
@priapo: si... è ruggine... '-.-
@raven: "Nova dell'animaaaaa!" "palla di fuocoooo!" "parola del potere! UCCIDEREEEEEEEE!" @bellastoria: in effetti èuna bella cacata... muovi un po' il monitor e lo schermo si spacca... anche se arruginito il ferro pesa... |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
|
ahahahah si trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole nana na na na na naaaaaaaaaaaa hahahah
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tivoli
|
Sicuramente necessitano della retroilluminazione; come dice l'articolo l'ossido di ferro in soluzione è un materiale paramagnetico, ovvero se sottoposto ad un campo magnetico uniforme si avranno correnti atomiche della stessa natura e che orbitano su piani paralleli; dunque, non so come, ma se attraversati dalla luce bianca riescono a filtrarla. Aggiungo dicendo "Gajardo" perchè avranno consumi sicuramente minori degli attuali lcd, ma mi pongo un quesito: "e se vicino allo schermo teniamo dei magneti? nel mio caso io ho a fianco dello schermo due bei altoparlanti della creative con dei calamitoni non indifferenti, non influiranno sullo schermo visto che questi cristalli sono così sensibili?"
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Fin quando è Goldrake o Mazinga va bene, ma il brutto è se il monitor si crede la mech patrol e ti scambia per Daitan3
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mi sembra che in ogni foto dietro il contenitore con l'ossido ci sia uno specchio circolare. questo associato al fatto che le ombre dei tappi siano verso sinistra potrebbe motivare una illuminazione dal lato della macchina che ha scattato la foto. quindi questo potrebbe giustificare le zone non illuminate della soluzione, perchè la luce veniva riflessa da uno specchio rotondo
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
quoto ankio per il fatto dei cartelloni pubblicitari:
- Grandi superfici - Bassissimo costo - Pixel non per forza minuscoli - Variazione fra un'immagine e l'altra non per forza con differenza di pochi millisecondi... quindi... speriamo che investino molto su questa tecnologia |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mamma mia, immaginate uno schermo da 50" a 100€
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non vorrei dire una sciocchezza ma se "riflettono" diverse lunghezze d'onda in funzione di un campo magnetico, per vedere i colori è sufficiente una luce esterna che li illumini per distinguere i colori, non essendo luminosi di luce propria e essendo opachi non so come si potrebbero usare per dei display tradizionali, li vedo più come una spece di vernice in grado di visualizzare immagini colorate ottimi per cartelloni pubblicitari.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
c'era pure questa in goldrake ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Campi magnetici
Non saranno nocivi così tanti campi magnetici?Diciamo,una risoluzione dei monitor recenti è sui 1024*768 (anke se gli ultimi sono addirittura 1280*1024) quindi 1024*768=più di 780 mila pixel, ognuno con un campo magnetico,di bassa potenza penso...ma 780mila campi magnetici,di bassa potenza, non rischiano di danneggiare anche quanto hanno intorno a lungo andare...?ciao
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
speriamo che questa nuova tecnologia si espanda subito e serva ad abbassare il prezzo dei vari schermi hd
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.