|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Del tipo "dopo la curva occhio che potresti trovare un sassolino in mezzo alla strada"...se rileggi bene il mio post troverai accenni a cose molto importanti che ad oggi non esistono: - segnalare i passi carrabili posizionati in mezzo alla curva. - segnalare cambiamenti significativi di manto stradale dopo le curve con diminuzione di aderenza. (In realtà già esiste questo cartello, sarebbe quello che segnala strada scivolosa con l'auto che sbanda ma è troppo vago e poi è sempre posizionato ad minchiam) Ultima modifica di Black Dawn : 26-06-2007 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
serve posizionare decentemente i cartelli già esistenti e di informazioni utili se ne avrebbero già in abbondanza
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() P.S.: ho editato e corretto il primo post. Ultima modifica di Black Dawn : 26-06-2007 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
1) ...cut... già previsto dall'attuale art.208 del cds
2) ...cut... attualmente i limiti sulle strade vengono stabiliti in base a parametri 'matematici' sui quali poco o niente si può fare ( ovvio, a meno di quelli messi per occasioni particolari e 'dimenticati') : per dire, strade identiche per conformazione possono avere differenze di limite anche rilevanti se si verifica che possono essere attraversamenti frequenti da parte di animali selvatici, o perchè una ha le piazzole di sosta ed un altra no ecc ecc 3)...cut... troppo complesso, fonte di distrazione e , in parte, già attuato ( segnalazioni di strade con configurazioni 'particolari') - 5) Revisione delle sanzioni per alcune violazioni al C.D.S.: - Passaggio con semaforo rosso: se l'ente gestore della strada tiene accesi i semafori anche in situazioni di traffico scarso o nullo (come ad esempio la notte), il semaforo rosso và considerato come un segnale di STOP. Già previsto, col codice attuale non c'è distinzione tra 'rosso' e stop, ti tolgono 6 punti in goni caso ( art 145 e 146 del cds) - Mancata precedenza ai pedoni sulle strisce: 15 punti in meno sulla patente e sanzione amministrativa da 250€ a 1000€ in base al pericolo creato (in caso di recidività, si torna a scuola guida per rifare la patente da 0).In caso di feriti o morti, lasciamo stare perchè tanto in italia non ci và nessuno in galera. - Mancata precedenza agli incroci: da 5 a 15 punti già presente, 5 punti + sanzioni accessorie in caso di incidentee sanzioni come sopra. - Fermata sulle strisce pedonali in attesa del semaforo verde: da 50€ a 250€ in base a quanto viene ostruito l'attraversamento pedonale. - guida contromano: sospensione immediata della patente da 1 mese a 1 anno in base alla gravità del pericolo creato e sanzione da 250€ a 1000€.già adesso si possono avere 10 punti in meno + le solite sanzioni in caso di incidente + quello che decide il prefetto - Guida di motociclo su marciapiedi a motore acceso: la velocità da tenere è a passo d'uomo, in caso contrario valgono le sanzioni della guida contromano.meglio a spinta col motore spento - Guida di motociclo con casco non allacciato: valgono le stesse sanzioni per la guida senza casco, ma...visto che c'è l'intenzionalità di farsi beffe degli altri credendosi furbo, i punti tolti sulla patente raddoppiano.ok - Cambiamento di direzione improvviso dopo la partenza al semaforo o errato incolonnamento nelle corsie per evitare la coda: se la manovra causa pericolo o intralcio, da 5 a 10 punti in meno e sanzione da 100 a 500€. - Andatura troppo bassa con evidente intralcio e giramento di pelotas della circolazione che segue: da 2 a 5 punti in meno e sanzione pecuniaria da 50€ a 150€. Già presente art 141 comma 8 - Sosta a ridosso degli incroci che impediscono la corretta visuale della strada che viene intersecata: da 5 a 10 punti e sanzione pecuniaria da 50€ a 150€.già presente danno 2 almeno due punti e sanzioni analoghe a quelle proposte - Mancato rispetto della circolazione nella corsia a destra più libera: da 5 a 10 punti in meno e sanzione pecuniara da 50€ a 150€.già presente 4 punti in meno art 143 Diciamo che insegnare bene il codice vigente, magari a scuola, sarebbe una santa cosa
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io penso che ci sia una soluzione molto più semplice ed efficace: limite di 30 Km/h ovunque, anche sulle autostrade. Chi ha fretta si pigli il treno o l'aereo.
Ah altra proposta: levare religione ed educazione fisica dalle scuole e metterci educazione stradale, che diventerebbe materia obbligatoria in tutte le scuole, con rilascio della patente a fine anno, dietro superamento esame motorizzazione. Ultima modifica di drakend : 26-06-2007 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
In ogni caso, pare che il mio "codice" sia più severo di quello vigente. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
E poi: eliminare ed fisica!? Evviva, un popolo di soli obesi...altro che eliminarla, bisogna potenziarla! (e anche religione: se fatta come dovrebbe essere fatta, cioè uno studio della storia delle varie religioni ci può stare benissimo)
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
questa sì che è una soluzione. splendido recarmi in aereo all'università, 16 km che in linea d'aria sarebbero anche 12.. beh dai ok mi compro l'elicottero... cmq da non tralasciare la possibilità di costruirmi una ferrovia casa-università e un'altra per casa-ristorante preferito etc etc. queste sono le soluzioni insegnate in certe scuole... |
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Per il resto sarebbe ora di smettere di considerare la patente di guida un diritto inalienabile e iniziare a ritirarne un bel po' a tutti quelli che hanno comportamenti pericolosi o non idonei.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
1) Divieto si sosta 2) eccesso di velocita' 3) passaggio col giallo. chi di voi ha mai preso una multa che non sia presente in questi 3 casi?
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
G.D. Romagnosi ad esempio (tanto sei anche tu di Parma e hai capito)
Ultima modifica di mpattera : 26-06-2007 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
(ok, guido anche poco... )
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
io ho preso due multe per divieto di sosta.
una in un lougo assurdo, zonoa disco, ma il cartello era a 80 metri di altrzza coperto da un albero. praticamente invisibile. Quando mi accorsi della multa, il vigile era sparito. L'altra era cosi' assurda, che il vigile ha chiamao il carro attrezzi, per un divieto di sosta non segnalata da nessuna parte. Gli ho detto che se lui avesse firmato il verbale l'avrei denunciato. ha firmato, ho chiamato i caramba, sona arrivati e hanno repso la denuncia per Abuso d'ufficio. Udienza...3 mesi di sospensione per il vigile!!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.