Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2007, 16:38   #41
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Hai centrato il punto...e sai perchè?

Perchè a mio avviso non esiste nella maniera più assoluta che la patente di guida debba essere data a tutti e a tutti i costi.
Old 26-06-2007, 17:21   #42
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
troppe informazioni ti fanno guardare i cartelli e pensare a troppe cose invece di guardare la strada, così finisce che stiri la vecchina a 50 allora perchè sei impegnato a pensare: dunque io ho un 1200, è piovuto da poco e ha smesso, ho le gomme da asciutto, il limite dovrebbe essere dei 90 sull'asciutto e 70 sul bagnato, a quanto devo andare?
Ovviamente non è che ti stò a piazzare un cartello per ogni cagatina.
Del tipo "dopo la curva occhio che potresti trovare un sassolino in mezzo alla strada"...se rileggi bene il mio post troverai accenni a cose molto importanti che ad oggi non esistono:

- segnalare i passi carrabili posizionati in mezzo alla curva.
- segnalare cambiamenti significativi di manto stradale dopo le curve con diminuzione di aderenza.
(In realtà già esiste questo cartello, sarebbe quello che segnala strada scivolosa con l'auto che sbanda ma è troppo vago e poi è sempre posizionato ad minchiam)

Ultima modifica di Black Dawn : 26-06-2007 alle 17:24.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:22   #43
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
Troppo buono,

Però scrivi un commento sennò gli altri pensano che ti ho pagato.
Old 26-06-2007, 17:23   #44
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Ovviamente non è che ti stò a piazzare un cartello per ogni cagatina.
Del tipo "dopo la curva occhio che potresti trovare un sassolino in mezzo alla curva"...se rileggi bene il mio post troverai accenni a cose molto importanti che ad oggi non esistono:

- segnalare i passi carrabili posizionati in mezzo alla curva.
- segnalare cambiamenti significativi di manto stradale dopo le curve con diminuzione di aderenza.
(In realtà già esiste questo cartello, sarebbe quello che segnala strada scivolosa con l'auto che sbanda ma è troppo vago e poi è sempre posizionato ad minchiam)
più cartelli -> più posizionamenti ad minchiam
serve posizionare decentemente i cartelli già esistenti e di informazioni utili se ne avrebbero già in abbondanza
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:26   #45
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Per il fatto della moto più potente... ma di QUANTE moto stiamo parlando percentualmente? è veramente questo che crea gli incidenti? o stiamo parlando del sesso degli angeli?
Calcola solamente una cosa, negli ultimi 5-6 anni c'è stato un boom esagerato di immatricolazioni riguardanti moto supersportive 600, 1000 ma anche naked sportive...basta che ti fai un giro in un qualsiasi autodromo di sabato e domenica per capire a che punto siamo arrivati.
Old 26-06-2007, 17:28   #46
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
più cartelli -> più posizionamenti ad minchiam
serve posizionare decentemente i cartelli già esistenti e di informazioni utili se ne avrebbero già in abbondanza
Esatto, infatti non serve installarne di nuovi, basta spostare quelli già esistenti (magari cambiandogli un pò la grafica che fa veramente pietà)

P.S.: ho editato e corretto il primo post.

Ultima modifica di Black Dawn : 26-06-2007 alle 17:30.
Old 26-06-2007, 17:28   #47
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
1) ...cut... già previsto dall'attuale art.208 del cds
2) ...cut... attualmente i limiti sulle strade vengono stabiliti in base a parametri 'matematici' sui quali poco o niente si può fare ( ovvio, a meno di quelli messi per occasioni particolari e 'dimenticati') : per dire, strade identiche per conformazione possono avere differenze di limite anche rilevanti se si verifica che possono essere attraversamenti frequenti da parte di animali selvatici, o perchè una ha le piazzole di sosta ed un altra no ecc ecc

3)...cut... troppo complesso, fonte di distrazione e , in parte, già attuato ( segnalazioni di strade con configurazioni 'particolari')
-

5) Revisione delle sanzioni per alcune violazioni al C.D.S.:

- Passaggio con semaforo rosso: se l'ente gestore della strada tiene accesi i semafori anche in situazioni di traffico scarso o nullo (come ad esempio la notte), il semaforo rosso và considerato come un segnale di STOP.
Già previsto, col codice attuale non c'è distinzione tra 'rosso' e stop, ti tolgono 6 punti in goni caso ( art 145 e 146 del cds)

- Mancata precedenza ai pedoni sulle strisce: 15 punti in meno sulla patente e sanzione amministrativa da 250€ a 1000€ in base al pericolo creato (in caso di recidività, si torna a scuola guida per rifare la patente da 0).In caso di feriti o morti, lasciamo stare perchè tanto in italia non ci và nessuno in galera. adesso già sono 5 punti, a cui si aggiungono le procedure accessorie in caso di danni
- Mancata precedenza agli incroci: da 5 a 15 punti già presente, 5 punti + sanzioni accessorie in caso di incidentee sanzioni come sopra.
- Fermata sulle strisce pedonali in attesa del semaforo verde: da 50€ a 250€ in base a quanto viene ostruito l'attraversamento pedonale.
- guida contromano: sospensione immediata della patente da 1 mese a 1 anno in base alla gravità del pericolo creato e sanzione da 250€ a 1000€.già adesso si possono avere 10 punti in meno + le solite sanzioni in caso di incidente + quello che decide il prefetto
- Guida di motociclo su marciapiedi a motore acceso: la velocità da tenere è a passo d'uomo, in caso contrario valgono le sanzioni della guida contromano.meglio a spinta col motore spento
- Guida di motociclo con casco non allacciato: valgono le stesse sanzioni per la guida senza casco, ma...visto che c'è l'intenzionalità di farsi beffe degli altri credendosi furbo, i punti tolti sulla patente raddoppiano.ok
- Cambiamento di direzione improvviso dopo la partenza al semaforo o errato incolonnamento nelle corsie per evitare la coda: se la manovra causa pericolo o intralcio, da 5 a 10 punti in meno e sanzione da 100 a 500€.
- Andatura troppo bassa con evidente intralcio e giramento di pelotas della circolazione che segue:
da 2 a 5 punti in meno e sanzione pecuniaria da 50€ a 150€. Già presente art 141 comma 8
- Sosta a ridosso degli incroci che impediscono la corretta visuale della strada che viene intersecata: da 5 a 10 punti e sanzione pecuniaria da 50€ a 150€.già presente danno 2 almeno due punti e sanzioni analoghe a quelle proposte
- Mancato rispetto della circolazione nella corsia a destra più libera: da 5 a 10 punti in meno e sanzione pecuniara da 50€ a 150€.già presente 4 punti in meno art 143

Diciamo che insegnare bene il codice vigente, magari a scuola, sarebbe una santa cosa
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:29   #48
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Quote:
Esatto, infatti non serve installarne di nuovi, basta spostare quelli già esistenti (magari cambiandogli un pò la grafica che fa veramente pietà)
e vabbè dai, li vuoi pure firmati D&G?
Old 26-06-2007, 17:29   #49
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io penso che ci sia una soluzione molto più semplice ed efficace: limite di 30 Km/h ovunque, anche sulle autostrade. Chi ha fretta si pigli il treno o l'aereo.
Ah altra proposta: levare religione ed educazione fisica dalle scuole e metterci educazione stradale, che diventerebbe materia obbligatoria in tutte le scuole, con rilascio della patente a fine anno, dietro superamento esame motorizzazione.

Ultima modifica di drakend : 26-06-2007 alle 17:32.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:32   #50
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi

Diciamo che insegnare bene il codice vigente, magari a scuola, sarebbe una santa cosa
Hai fatto benissimo a paragonare le sanzioni attuali con la mia proposta, si capisce in maniera evidente che certi tipi di atteggiamenti (superare il limite di velocità) vengono assimilati a violazioni che io reputo molto più gravi e pericolose.

In ogni caso, pare che il mio "codice" sia più severo di quello vigente.
Old 26-06-2007, 17:34   #51
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
e vabbè dai, li vuoi pure firmati D&G?
No ma più che altro ti parlo di disegni dei veicoli...le auto sono quelle di 40 anni fa con i fanaloni posteriori...
Old 26-06-2007, 17:35   #52
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Io penso che ci sia una soluzione molto più semplice ed efficace: limite di 30 Km/h ovunque, anche sulle autostrade. Chi ha fretta si pigli il treno o l'aereo.

Maaaa siiiiiiiiiiii....

Cosi ci posso andare pure col motorino finalmente....
Old 26-06-2007, 17:36   #53
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Quote:
Ah altra proposta: levare religione ed educazione fisica dalle scuole e metterci educazione stradale, che diventerebbe materia obbligatoria in tutte le scuole, con rilascio della patente a fine anno, dietro superamento esame motorizzazione.
starai scherzando spero...va bene essere severi e tutto quello che vuoi ma restiamo nei limiti del buon senso.
E poi: eliminare ed fisica!? Evviva, un popolo di soli obesi...altro che eliminarla, bisogna potenziarla! (e anche religione: se fatta come dovrebbe essere fatta, cioè uno studio della storia delle varie religioni ci può stare benissimo)
Old 26-06-2007, 17:38   #54
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
posto che io ho quasi sempre fretta, perchè il tempo è denaro o divertimento...

questa sì che è una soluzione. splendido recarmi in aereo all'università, 16 km che in linea d'aria sarebbero anche 12.. beh dai ok mi compro l'elicottero... cmq da non tralasciare la possibilità di costruirmi una ferrovia casa-università e un'altra per casa-ristorante preferito etc etc.

queste sono le soluzioni insegnate in certe scuole...
skak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:38   #55
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Mi sembra un po' troppo drastica come cosa, i limiti attuali mi sembrano adeguati alla maggior parte delle situazioni, semmai da rivedere alcuni tratti con limiti assurdi, ma poi alla fine fra il fare 10Km a 50 e farli a 70Km/h cambia di pochi minuti per cui il gioco può non valere la candela è solo una questione di equità e di evitare di essere tartassati dai velox messi a fare cassa.

Quote:
Educazione fisica la potresti togliere solo se obblighi i ragazzi a frequentare corsi o fare allenamenti extra scolastici perchè altrimenti ci sono troppi rischi per la salute, sulla religione sono d'accordo, se uno vuole la studia al catechismo o dove più gli aggrada.

Per il resto sarebbe ora di smettere di considerare la patente di guida un diritto inalienabile e iniziare a ritirarne un bel po' a tutti quelli che hanno comportamenti pericolosi o non idonei.
Old 26-06-2007, 17:43   #56
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
1) ...cut... già previsto dall'attuale art.208 del cds
2) ...cut... [b]Cut
Nemmeno i vigili conoscono il codice, anzi, ne conoscono solo il Bignami superriassunto in 3 paragrafi.

1) Divieto si sosta
2) eccesso di velocita'
3) passaggio col giallo.

chi di voi ha mai preso una multa che non sia presente in questi 3 casi?
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:43   #57
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
queste sono le soluzioni insegnate in certe scuole...
G.D. Romagnosi ad esempio (tanto sei anche tu di Parma e hai capito)

Ultima modifica di mpattera : 26-06-2007 alle 17:50.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:45   #58
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
Nemmeno i vigili conoscono il codice, anzi, ne conoscono solo il Bignami superriassunto in 3 paragrafi.

1) Divieto si sosta
2) eccesso di velocita'
3) passaggio col giallo.

mai preso una multa in vita mia

(ok, guido anche poco...)
Old 26-06-2007, 17:46   #59
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi

1) Divieto si sosta
2) eccesso di velocita'
3) passaggio col giallo.

Tempo fa in tv presentarono i dati sui controlli stradali effettuati in alcuni paesi, in Italia 600.000, in Francia e Spagna si andava sui 4.000.000 e in germania addirittura a 7.000.000 se non ricordo male, comunque le cifre erano simili, si può capire perchè in Italia sembra di essere sulle strade del far west
Old 26-06-2007, 17:48   #60
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
mai preso una multa in vita mia

(ok, guido anche poco...)
io ho preso due multe per divieto di sosta.
una in un lougo assurdo, zonoa disco, ma il cartello era a 80 metri di altrzza coperto da un albero. praticamente invisibile.
Quando mi accorsi della multa, il vigile era sparito.

L'altra era cosi' assurda, che il vigile ha chiamao il carro attrezzi, per un divieto di sosta non segnalata da nessuna parte.

Gli ho detto che se lui avesse firmato il verbale l'avrei denunciato.
ha firmato, ho chiamato i caramba, sona arrivati e hanno repso la denuncia per Abuso d'ufficio.
Udienza...3 mesi di sospensione per il vigile!!!!!
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z