|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
sicurezza&privacy
Quote:
Ma per mille euro che mi consigli? |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
Anonimato su Internet (indirizzo IP)
Ciao, visti i temi che avete trattato vorrei sottoporvi una questione, copio un msg postato su un altro forum e lo sottopongo a voi:
Ciao ragazzi, sono relativamente nuovo di questo forum anche se iscritto da tempo alla newsletter di software-zone. Allora, come da titolo, io so che si può navigare falsificando il proprio indirizzo ip allo scopo di tenerlo lontano da occhi indiscreti, la mia domanda è: qual'è la soluzione migliore? Ho provato alcuni programmi, due in particolare; Steganos Internet Anonym e Anonymizer 2006 versione 8.0; Steganos ha il problema che rallenta troppo la navigazione, io ho la adsl di Libero 4 mega ma per aprire una pagina rimpiango il vecchio 56k. Anonymizer è ottimo, non rallenta il pc, ma vi sono 2 inconvenienti: 1-non riesco a trovare un dannato seriale per attivarlo senza pagare (lo so è un discorso un pò da pezzente visto che costa mi pare solo 20 dollari l'anno). 2-l'indirizzo ip che compare è si fasullo, nel senso che invece di iniziare con 151 magari inizio con 202, però è sempre lo stesso, mi spiego meglio: io credevo che disconnettendo e riconnettendo la connessione ogni volta che vede un nuovo ip anche Anonymizer ti mette un ip totalmente diverso, invece o lo cambia di pochissimo oppure lo lascia totalmente identico. Poi ho provato da quei siti mi pare dei server proxi se non erro, tipo questi qui: http://anonymouse.org/ https://www.secure-tunnel.com/signup/signup_1.cfm dai quali devi incollare in una casella il link sul quale vuoi falsificare il tuo ip, solitamente a me serve sui forum che frequento e che sono moderati da gente che vede il mio ip ad ogni msg, come qui chi modera potrà vedere il mio, è solo che qui non ho nemici (almeno finora..... ) mentre altrove ne ho. Ma queste sono considerazioni del tutto personali. Ma anche da questi servers il problema è lo stesso: ad esempio da http://anonymouse.org/ l'ip inizia sempre con 85, in pratica sei tedesco a vita! Ora vi domando: ci sono altre soluzioni migliori di queste? Accetto consigli, e laddove ho postato nella sezione sbagliata domando scusa, spero di avere azzeccato. Buona giornata a tutti, ciao da Paolo [email protected] |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio contatto msn: [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel browser setti: http: localhost porta: 8118 non serve nient'altro
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a scaricarlo, mi viene un certo Vidalia e altre cose, però non trovo la scelta browser setting, non capisco se lo devo fare dal browser o dal programma. Ho scaricato la versione alpha, non so forse dovevo scaricare l'altra? |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http: localhost porta: 8118 non è difficile da comprendere... c'è anche scritto anche nella guida che apri dalla pagina del download
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimmi se il procedimento è giusto se puoi: scarico TOR da qui: http://tor.eff.org/index.html.it (anche se chissà perchè dice di non installarlo). Lo installo, metto la versione normale o quella alpha credo sia uguale, dimmi tu; una volta installato non devo modificare nulla all'interno di esso; lo apro e lo lascio in background; poi da opzioni di Internet o Firefox, insomma del browser, vado alle impostazioni proxi e metto le due voci che tu mi hai detto. Ci ho azzeccato? Una sola cosa: non ho modo di controllare da me il mio ip? Cioè tipo con Anonymizer che te lo scrive espressamente quello fasullo? Cioè devo provare a postare sul forum di qualche amico e poi farmi dare l'ip che appare oppure c'è il modo di saperlo in anticipo? Ciaoooooooooo |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Ehi fratello 6 1 grande!!!! Ho provato con Firefox, sono risultato essere finlandese
p.s. posso aggiungerti ai contatti msn? Mi piacerebbe tanto avere un nuovo amico esperto di queste cose, ciaoooooo |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
Per adesso ho messo i dati che hai detto tu nel browser (Proprietà IE7-Connessioni-Impostazioni lan- server proxy) è giusto? |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
piano piano colmerai l'abisso non temere Quote:
Firefox ha anche una comodissima estensione da installare per spegnere e accendere comodamente TOR ma se lo usi non dimenticare dio installare l'estensione "NoScript" che è fondamentale averla
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Visto che prima parlavamo di dati sensibili, ricordo che Tor anonimizza benissimo ma riduce la riservatezza della trasmissione. Di fatto, le tue informazioni passano tramite altri nodi Tor.
|
|
|
#53 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non vorrei essere sempre il bastian contrario delle situazioni, ma mi spiegate di che cosa avete paura?
Mi spiegate cosa c'entrano 1.000 euro per essere sicuri? Mi spiegate perchè crittografate tutto e non pensate semplicemente che il vostro provider ha tutte le vostre connessioni, minuto per minuto? Pensate che un fantomatico "orwell" vuole sapere cosa fate e si blocca davanti a Tor? Non scherziamo, parliamo seriamente se proprio vogliamo parlare di crittografia e di analisi dati di trasmissione in larga scala. E' da quando è nata la rete che si parla di carnivore e compagnia... certo, la sicurezza va tenuta conto, ma non esageriamo con paure inutili.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io voglio poter scegliere, mi piace capire, sperimentare e verificare, poi non è detto che cifrerò tutto quello che esce dal mio pc, mi piace pensare però che se volessi potrei farlo. Non ci vedo nulla di male.
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
Acyd, io non temo il DCS1000 perchè non faccio il terrorista e non ho problemi con la Cia/Fbi, semplicemente sono nel mirino di una manica di bast. . . e mi voglio tutelare con gli strumenti che posso: sfruttandoli al massimo.
I 1000 euro sono una cifra saltata fuori nella discussione con xcdegasp (vedi post 35-37) che tra l'altro doveva farmi un progetto di "difesa" per un singolo pc e poi non ha più approfondito. Per varie ragioni o navigo in assoluto anonimato (per assoluto non intendo sfuggire al Nostro Signore) oppure metto un muro fra me e chi mi insegue. Ho già spiegato nei messaggi precedenti che ho bisogno di comunicare senza che le mie comunicazioni vengano ricondotte a me (persona fisica) da altri. Se poi la Polizia Postale, Cia, Fbi, Fiamme Gialle o altro hanno potenti sistemi per monitorare qualsiasi cosa io non ho problemi perchè non commetto nessun reato anzi, mi sento tutelato dagli altri. Per comunicare intendo : navigare, frequentare un forum preciso, chattare. Ultima modifica di PietroMicca : 02-07-2007 alle 16:16. Motivo: ee |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Puoi usarli entrambi senza problemi, non serve disinstallare IE7
|
|
|
#59 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: la mia divinità: Lolth (http://it.wikipedia.org/wiki/Lolth)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.