|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ok cmq se devo essere sincero ho tenuto il cell acceso e messagiavo in fase di decollo e per metà viaggio tra pa/mi e non è successo niente anche perchè dopo che da bambino in un viggio in aereo mi fecero spegnere il gameboy perchè "interferiva" ora me ne sbatto di ste cazzate... e se mi capita la prossima volta provo con il pc portatile... cazzo non è mai caduto un areo per il cellulare!!! al max cade se il pilota a nostra insaputa chiama la moglio o messaggia con l'amante!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
Non so di voi chi ha Sky, ma su Discovery Channel trasmettono un programma dal titolo "Miti da sfatare", non so chi lo segue,ma in pratica si tratta di ragazzi che si occupano d sfatare (o confermare) scientificamente alcuni miti, leggende o storie che si raccontano, è un programma molto interessante, e prorpio un paio di sedttimane fa si occuparono di questo "mito", fecero una prima prova con degli strumenti di aereo a terra e con una cabina costruita da loro, la conclusione fu che effettivamente le onde trasmesse dai cellulari influenzavano gli strumenti, anche se in misura differente in base ai diversi standard di trasmissione, però le cose cambiavano in una cabina di un aereo reale, infatti lì le interferenze non venivano riscontrate ma solo perchè la cabina era fortemente schermata, in coda al programma hanno intervistato anche (mi pare fosse)un addetto alla manutenzione degli aerei che confermò l'estrema schermatura dei cavi e degli strumenti proprio x evitare interferenze elettromagnetiche, e commentò il divieto di usare i cellulari sugli aerei come una sorta di "assicurazione" in qunto è impossibile testare ogni aereo, con ogni telefonino e ogni tecnologia cellulare esistente, io aggiungo che c'è anche il problema che una schermatura potrebbe saltare e rendere l'aereo vulnerabile, per cui si è preferito bloccare l'uso del cellulare a tutti e basta!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.