|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
update eseguito
![]()
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
uff... io l'ho fatto ieri sera, ma non ho mai voglia di riavviare...
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
si riavvia da solo... basta premere il tasto. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Da quando l'ho installato Microsoft Messenger crasha di continuo.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma il combo include anche tutti gli aggiornamenti di sicurezza + tutti gli aggiornamenti di iTunes&Quicktime oppure aggiorna solo l'OS?
grazie a chi mi risponderà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
![]() http://www.programmazione.it/index.p...m&idItem=35968
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
http://blogs.technet.com/feliciano_i...o-da-soli.aspx
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
peccato che dentro red hat vengono considerati anche i bug di firefox, open office ecc mentre su windows casualmente non viene considerato nemmeno ie!
![]() edit: tra l'altro, secunia non la pensa proprio così! ![]() http://secunia.com/product/13223/?task=statistics http://secunia.com/product/96/?task=statistics http://secunia.com/product/13844/?task=statistics Ultima modifica di manowar84 : 23-06-2007 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque mi fanno solo unpò ridere i fan boy che pensano di avere il sistema perfetto ed esente da bug, poi si scava un pò e guarda un pò cosa salta fuori
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 23-06-2007 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ad ogni modo è bene notare che i dati sulle distribuzioni GNU/Linux sono per forza di cose pompati (si considera un parco software notevolissimo e non un'installazione "povera" quando quella di Windows e Mac OS X). Piuttosto che mettermi a fare confronti tra sistemi operativi invece direi che Windows Vista ha raggiunto un ottimo grado di sicurezza dato che i malware scritti per Windows XP ed inferiori non possono nulla contro le protezioni che Windows Vista mette a disposizione, anche considerando la configurazione di default. Direi che sono quindi soddisfatto perché qualsiasi scelta faccia un utente si trova di fronte un sistema operativo molto valido sotto tutti i punti di vista, sia che si parli di Windows, Mac OS X oppure di GNU/Linux. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
scusa sirus ma il report microsoft, escludendo il chiaro conflitto di interessi, dice che il numero di bug non corretto in windows vista è minore rispetto a tutti gli altri (rappresentato dal giallino chiaro). A me sembra che vada un po' in conflitto con questo:
![]() ![]() che poi non capisco perchè dentro windows viene solo considerato il kernel e i suoi problemi di sicurezza mentre su linux viengono considerati anche programmi esterni come firefox. Quote:
ti premetto che vista l'ho solo visto e mai usato perchè non ho nessuna particolare esigenza di usarlo però qui: http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2011279 non dice proprio questo. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Secunia parla di 10 bollettini di sicurezza (come nel report di Microsoft) la cui pericolosità media è molto bassa. Uno dei problemi non risolti dipende dai driver ATI ed è una vulnerabilità introdotta dal driver, affibiarla a Microsoft non mi pare corretta, poi esiste una falla non corretta. Quote:
E' ovvio che ci siano delle rivisitazione e dei dati da analizzare quando si legge un rapporto prodotto da un competitor. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() NB: la falla più grave riscontrata in Windows Vista (quella sui cursori animati) metteva in ginocchio Windows XP con qualsiasi software di sicurezza installato e con qualsiasi browser in uso. Windows Vista senza software di sicurezza aggiuntivi e con la configurazione di default risolveva il problema a livello browser se in uso c'era Internet Explorer 7.0 e risolveva la cosa a livello di sistema operativo se in esecuzione c'era Mozilla Firefox (questo è uno di quei casi in cui IE da paga a FF). ![]() Ora se la falla più grave non creava problemi... io direi che Windows è definitivamente migliorato. PS: Windows Vista è stato sviluppato partendo dall'anno 2004, e sto parlando del prodotto che conosciamo oggi non delle prime versioni alpha del progetto Longhorn che è stato sospeso nel 2003 (anche questo dei 6 anni di sviluppo è un altro falso mito su Windows Vista). ![]() Ultima modifica di sirus : 23-06-2007 alle 16:57. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Aggiungo... Secunia è definitivamente inaffidabile...
![]() ![]() EDIT: da quello che si legge direttamente dal report sono stati messi a confronto i primi 6 mesi di vita di ogni sistema operativo (Mac OS X 10.4 ha creato diversi problemi ad Apple agli albori della sua lunga - oltre 2 anni - vita) e per la felicità dei GNU/Linux user ( ![]() Vi invito a leggere la pagina 6 per farvi un'idea... pare che anche non considerando software aggiuntivo, server opzionali ecc... le vulnerabilità presenti in RHEL4 WS siano 214 di cui 62 quelle gravi. Prendendo in considerazione una Ubuntu ridotta (vengono spiegate le motivazione della mancata adozione di 6.10 e 7.04 che avrebbero reso il paragone ancora peggiore) le vulnerabilità scendono a 78 delle quali 24 gravi. Per SLED siamo a 123 vulnerabilità di cui 44 gravi. Leggendo il report la situazione è più chiara... Windows Vista resta comunque un passo avanti in termini di vulnerabilità. Ultima modifica di sirus : 23-06-2007 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
ma che vista sia un passo in avanti rispetto a xp non c'è dubbio però ti prego non portarmi l'esempio di tua sorella!!
![]() ![]() cmq boh, io vedo però che al momento d'oggi (sempre riportando secunia) è che vista ha un 20% di bug irrisolti e in generale un 10% erano considerate molto gravi, ubuntu (che io non amo) invece no... parlando sempre di bug gravi (di sicurezza) ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque fino ad ora non ho sentito nessuno che abbia avuto problemi di malware con Windows Vista configurato a default. ![]() Quote:
![]() Il confronto con Ubuntu 6.06 non regge dato che Ubuntu 6.06 è ai livello di Debian Stable, ossia è quella consigliata per i sistemi mission critical... il vero termine di paragone con Windows Vista sarebbe Ubuntu 6.10/7.04 e non siamo messi molto bene qui. ![]() Ti invito comunque a riflettere sul fatto che le vulnerabilità elencate sono quelle dei primi 6 mesi di vita di ogni sistema operativo, non degli ultimi 6 mesi in generale; quindi vedere 10 falle in 6 mesi contro ~70 falle in 6 mesi è comunque una cosa importante IMHO. ![]() Ultima modifica di sirus : 23-06-2007 alle 17:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.