Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 13:28   #41
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
No, sono meglio perchè ti fan capire cosa sia veramente importante. Non c'è il concetto di poco o molto. Questo "poco" è riferito a noi, noi che quantifichiamo. La loro è "qualità".
il che vuol dire che il problema è nostro, amiamo le cose che ci costa poco amare perchè sappiamo che ci saran comunque sempre fedeli e ci adoreranno sempre?

per la cronaca, non sono gli animali a farti capire le cose importanti della vita, e se lo si pensa davvero, significa che non ci è ancora imbattuti nelle cose veramente importanti
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:28   #42
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ho sempre avuto gatti e una volta pure un cane... posso capire che ci si voglia bene, ci si affezioni e tutto il resto... è normale...
... tutt'ora ho una nuova micetta che è un amore, ci fa divertire ed è tremenda (purtroppo è morto Silvestro... aveva 13 anni... )...

... ma paragonare un animale ad un figlio o ad una moglie mi sembra una cosa da pazzi... inconcepibile, almeno per me.
Old 22-06-2007, 13:29   #43
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
forse è per questo che i filosofi dicono che gli animali non hanno un'anima: non si può corrompere quello che non c'è.
Faccio volentieri a meno di concetti astratti ed impalpabili come "anima": preferisco guardare al concreto, come ai fatti e ai comportamenti.

Ultima modifica di Murakami : 22-06-2007 alle 13:31.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:32   #44
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Faccio volentieri a meno di concetti astratti ed impalpabili come "anima": preferisco guardare ai fatti ed ai comportamenti concreti.
io preferisco essere amato da una persona che può scegliere se amarmi ed essermi fedele piuttosto che da un animale che non può fare questa scelta perchè la natura gli dice di amare il suo capobranco

EDITO: ammesso che di amore si possa parlare.
Old 22-06-2007, 13:33   #45
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
ho sempre avuto gatti e una volta pure un cane... posso capire che ci si voglia bene, ci si affezioni e tutto il resto... è normale...
... tutt'ora ho una nuova micetta che è un amore, ci fa divertire ed è tremenda (purtroppo è morto Silvestro... aveva 13 anni... )...

... ma paragonare un animale ad un figlio o ad una moglie mi sembra una cosa da pazzi... inconcepibile, almeno per me.
Ma chi è che li paragona ?

Quote:
il che vuol dire che il problema è nostro, amiamo le cose che ci costa poco amare perchè sappiamo che ci saran comunque sempre fedeli e ci adoreranno sempre?

per la cronaca, non sono gli animali a farti capire le cose importanti della vita, e se lo si pensa davvero, significa che non ci è ancora imbattuti nelle cose veramente importanti
Ma non capisco dove vuoi parare scusa ? Io parlo unicamente del rapporto con gli animali. Non stò assolutamente dicendo che mi piacciono perchè sono fedeli.Ma perchè si instaura un rapporto che esiste solo con loro.

Non travisiamo o mettiamo parole in bocca. Poi le "cose veramente importanti"... questa sembra, perdona, la classica frase da chi pensa che i propi problemi siano quelli più grandi che una ha affrontato se paragonato a quello degli altri. Le proprie esperienze saranno tali, uniche e imparagonabili proprio perchè... sono nostre.
Ma mi sembra che si stia andando OT, o comunque spiegati meglio quale sia il tuo problema, perchè proprio non capisco dove vuoi parare.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:37   #46
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
io preferisco essere amato da una persona che può scegliere se amarmi ed essermi fedele piuttosto che da un animale che non può fare questa scelta perchè la natura gli dice di amare il suo capobranco

Ma perchè scusa, tu metti sul piano della bilancia : o moglie o cane ?

Avrai avuto un cane (mi pare di aver letto), ma molto probabilmente non hai capito molto .... ti porto l'esempio di mio zio. Cane adottato, lui è il "capobranco", ciò non toglie che quel cane non ha mai voluto dare affetto a lui... lo rispettava, ma lo evitava. Mio zio era dispiaciuto per questo e non capirà mai perchè. Eppure era lui il capobranco, eppure era lui che lo curava. Non è una legge "matematica" quella che dici.

Mah... mi sembra che ci sia molto risentimento nelle tue parole, ti scoccia se c'è gente che la pensa diversamente , o che ha instaurato un rapporto più profondo che il tuo con il proprio cane o gatto ?
Non hai ancora capito cosa sia la "natura" che intendiamo noi ?
Old 22-06-2007, 13:38   #47
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:

Le parole "amore" e "capobranco" non hanno nulla da spartire, non possono stare assieme nella stessa frase: hai scelto l'esempio sbagliato. Il punto, comunque, non credo che sia "preferire essere amato da", quanto piuttosto "volere bene a": chi se lo merita o chi non se lo merita?
Old 22-06-2007, 13:39   #48
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Poi le "cose veramente importanti"... questa sembra, perdona, la classica frase da chi pensa che i propi problemi siano quelli più grandi che una ha affrontato se paragonato a quello degli altri. Le proprie esperienze saranno tali, uniche e imparagonabili proprio perchè... sono nostre.
sei tu che hai scritto che gli animali ci fan capire le cose veramente importanti ("No, sono meglio perchè ti fan capire cosa sia veramente importante"), io ho solo risposto che un animale non può far capire quali sono le cose importanti, ovvio che si tratta di un mio parere, se ritieni di aver bisogno di questa precisazione.
Detto ciò ribadisco la mia opinione, che manchi qualche esperienza di base per poter sostenere una cosa del genere.

Quote:
Ma mi sembra che si stia andando OT, o comunque spiegati meglio quale sia il tuo problema, perchè proprio non capisco dove vuoi parare.
ma io non ho nessun problema, mi sembrava fosse una discussione sugli animali e sul rapporto affettivo con loro, se la mia partecipazione alla discussione e l'espressione di una opinione non confome alla tua ti crea ansia, abbandono subito, lungi da me la voglia di creare tensione.
Old 22-06-2007, 13:40   #49
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Ma chi è che li paragona ?
leggi i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
stavo leggendo "io e marley" e mentre leggevo mi veniva in mente quanto, quanto sono sensibile verso gli animali in genere e ovviamente in particolare verso cani e gatti, a quanto diano amore incondizionato e puro, amore che nemmeno la moglie più fedele può darti... la purezza e la sincerità degli sguardi, la riconoscenza per un piccolo gesto d' affetto, l onestà e la sicurezza che solo i nostri amici quadrupedi sanno dare...
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
L'amicizia uomo-animale la preferisco anche a quella uomo-uomo.
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Io mi sono rattristato allo stesso modo sia quando è morto mio nonno che quando è morto un micino in gravissime condizioni dopo qualche giorno che cercavo di curarlo. Anzi forse più nel secondo caso visto che mio nonno è morto ti vecchiaia, il gattino era abbastanza piccolo e aveva una zampetta mozzata (chissà cosa gli successe), in gangrena .....
Old 22-06-2007, 13:45   #50
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Ma perchè scusa, tu metti sul piano della bilancia : o moglie o cane ?
mai parlato di alternatività, ho parlato di differenza, il che, nel mio caso, avendoci la vita imposto una scelta, ha comportato che prevalessero le ragioni degli umani e non quelle degli animali

Quote:
Avrai avuto un cane (mi pare di aver letto), ma molto probabilmente non hai capito molto ....
qualcosina ho capito. rimango dell'idea che non si possa caricare il rapporto con l'animale di significati che non gli devono essere propri

Quote:
Mah... mi sembra che ci sia molto risentimento nelle tue parole, ti scoccia se c'è gente che la pensa diversamente , o che ha instaurato un rapporto più profondo che il tuo con il proprio cane o gatto ?
ma per carità, figurati se mi risento, sto solo dicendo qual è il mio punto di vista e ribadisco che prima di dire "meglio un figlio di un cane" bisognerebbe chiedersi se si ha davvero presente cosa sia l'esperienza di un figlio, sennò si parla di una cosa che non si conosce.

Quote:
Non hai ancora capito cosa sia la "natura" che intendiamo noi ?
non ho proprio capito la frase
Old 22-06-2007, 13:45   #51
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
sei tu che hai scritto che gli animali ci fan capire le cose veramente importanti ("No, sono meglio perchè ti fan capire cosa sia veramente importante"), io ho solo risposto che un animale non può far capire quali sono le cose importanti, ovvio che si tratta di un mio parere, se ritieni di aver bisogno di questa precisazione.
Detto ciò ribadisco la mia opinione, che manchi qualche esperienza di base per poter sostenere una cosa del genere.

ma io non ho nessun problema, mi sembrava fosse una discussione sugli animali e sul rapporto affettivo con loro, se la mia partecipazione alla discussione e l'espressione di una opinione non confome alla tua ti crea ansia, abbandono subito, lungi da me la voglia di creare tensione.

Dunque io mi riferisco all'affetto di un animale. Tu mi hai rivoltato la frase dicendo "prefirisci gli animali perchè danno molto e chiedono poco". Io non mi sembra di aver detto "son san francesco, preferisco vivere con gli animali e non con gli umani". Parlavo del rapporto con loro. Quando sia semplicemente puro alla base.
Se poi tu hai inteso che preferisco avere un animale rispetto a moglie o figli o buoi dei paesi suoi , hai frainteso ciò che dicevo. Ti ho detto che siamo OT perchè sei saltato fuori con argomenti che non centravano niente con quello che stò parlando io. Non mi mette nessuna ansia... ho solo chiesto dove vuoi parare.... poi fai quello che vuoi.
Old 22-06-2007, 13:45   #52
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
leggi i messaggi
Grazie, mi hai risparmiato un po' di fatica
Old 22-06-2007, 13:47   #53
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:

Dunque io mi riferisco all'affetto di un animale. Tu mi hai rivoltato la frase dicendo "prefirisci gli animali perchè danno molto e chiedono poco". Io non mi sembra di aver detto "son san francesco, preferisco vivere con gli animali e non con gli umani". Parlavo del rapporto con loro. Quando sia semplicemente puro alla base.
Se poi tu hai inteso che preferisco avere un animale rispetto a moglie o figli o buoi dei paesi suoi , hai frainteso ciò che dicevo. Ti ho detto che siamo OT perchè sei saltato fuori con argomenti che non centravano niente con quello che stò parlando io. Non mi mette nessuna ansia... ho solo chiesto dove vuoi parare.... poi fai quello che vuoi.
no guarda, stavo facendo un po' di sofismo sulle cose che hai detto, non stavo parlando del tuo rapporto con i tuoi animali, stavo ragionando a voce alta sulle cose che tu dicevi, non prenderla come un fatto personale, non lo è, non ti conosco, non so chi sei, come può essere un fatto personale
Old 22-06-2007, 13:48   #54
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
leggi i messaggi
Ahhhh ora ci sono

Dunque in questo caso (ma ho saltato la pagina 2 mi sà) , la mia è che: sono due cose diverse.
Concordo che non si può paragonare l'affetto che si può instaurare con un animale da quello della propria compagna. Per me la differenza esiste. Quale sia meglio o peggio non è corretto da giudicare, proprio perchè è diverso. L'affetto verso i miei due gatti sono una cosa che non potrò mai avere con la mia compagna. E non penso che nessun altro umano possa darmi questa cosa che provo, questo legame.
Old 22-06-2007, 13:50   #55
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
...La differenza principale è quella sensazione di "indipendenza" dei gatti.... se non ha voglia non viene a farti le coccole, mentre il cane basta che lo chiami e lui scondizola felice...
Quotazzo, raramente quando vado a trovare i miei, il nostro cane (femmina) non mi viene in contro scodinzolando, poi magari entro in casa e il gatto non mi caga di striscio x un po' e poi a sorpresa, quando magari sono seduto sul divano, mi passa sulla sponda dietro la testa e inizia a darmi "testate" affettuose
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:52   #56
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Ahhhh ora ci sono
allora, se le cose non le sai, salle
Old 22-06-2007, 13:53   #57
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
allora, se le cose non le sai, salle
E ora le saccui
Old 22-06-2007, 13:54   #58
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Quotazzo, raramente quando vado a trovare i miei, il nostro cane (femmina) non mi viene in contro scodinzolando, poi magari entro in casa e il gatto non mi caga di striscio x un po' e poi a sorpresa, quando magari sono seduto sul divano, mi passa sulla sponda dietro la testa e inizia a darmi "testate" affettuose

ahahah i gatti sono assurdi. Tu pensa che la mia prima gatta mi ha tenuto il muso perchè ho portato un'altra micina in casa per 6 mesi !!!!! ora è coccola e festa ogni volta "che vuole" .
Old 22-06-2007, 14:01   #59
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Ahhhh ora ci sono

Quote:
Dunque in questo caso (ma ho saltato la pagina 2 mi sà) , la mia è che: sono due cose diverse.
Concordo che non si può paragonare l'affetto che si può instaurare con un animale da quello della propria compagna. Per me la differenza esiste. Quale sia meglio o peggio non è corretto da giudicare, proprio perchè è diverso. L'affetto verso i miei due gatti sono una cosa che non potrò mai avere con la mia compagna. E non penso che nessun altro umano possa darmi questa cosa che provo, questo legame.
ecco! proprio questo intendevo: non è possibile paragonare due cose così differenti... non sta nè in cielo, nè in terra... è assurdo!
Old 22-06-2007, 14:08   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Stamane ho portato la mia gatta dal veterinario d'urgenza.
e probabilmente stasera dovrà essere sopressa.
ha quai 16 anni , e non penso prenderò altri gatti.
dicono sia la vita , ma io a certi aspetti della vita non mi ci abituerò mai.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian