|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Animali, storie di vita.
prima di cominciare vorrei, anche se so che è difficile, chiedere a chi non crede, non ha simpatia, non apprezza la presenza e l amicizia di un animale di non postare i soliti commenti acidi. in caso ....free chiudi e buonanotte ai suonatori.
stavo leggendo "io e marley" e mentre leggevo mi veniva in mente quanto, quanto sono sensibile verso gli animali in genere e ovviamente in particolare verso cani e gatti, a quanto diano amore incondizionato e puro, amore che nemmeno la moglie più fedele può darti... la purezza e la sincerità degli sguardi, la riconoscenza per un piccolo gesto d' affetto, l onestà e la sicurezza che solo i nostri amici quadrupedi sanno dare... e il dolore quando vanno via, quando ci salutano dolcemente, quandoli immaginiamo nel più bel paradiso esistente, paradiso che non immaginiamo esistere nemmeno per noi....amici sinceri, e fratelli di sangue
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
vero il cane è tutto un altro mondo. Il gatto invece è più freddo, ha le sue esigenze e tende ad affezionarsi col tempo. Il cane invece si conquista e ti conquista subito.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Non prenderla però come una risposta acida (a me gli animali piacciono, anche io in passato ho avuto un cane ed un gatto), non è mia intenzione, solo uno spunto di riflessione ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
idem, quoto in toto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io purtroppo ho avuto e ho adesso solo gatti, adesso 4, vivo ancora con i miei..appena l uni finirà, e avro qualche soldo da parte appena la mia lei poi sarà nelle stesse condizioni..conto di prendere un cagnetto...per me sono una terapia, tendo a interiorizzare tutto ma mi basta uno sguardo col mio micio e mi sento subito meglio..si l affetto di un gatto è diverso di quello di un cane, senza dubbio, non minore, solo diverso...il cane diventa tuo fratello, il gatto il tuo migliore amico.. è difficile da spiegare...il gatto mi porta a fare viaggi con la mente incredibili, quando cerchi di sintonizzarti sulla sua lunghezza d onda, quando cerchi di entrare nei suoi pensieri trovi un mondo complesso e bellissimo....
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io ho un gatto, e che lo crediate o no, le manca solo la parola.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
free... è la prima volta che mi quoti senza sospendermi..
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ora vedi di non mandare OT il tuo stesso thread ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sto postando mentre gratto la pancia al gatto
![]() Sono d'accordo che per ovvie ragioni, relazionarsi con esseri umani sia piu' complesso del relazionarsi con un animale domestico, ma penso anche che la purezza e la spontaneita' degli animali siano ineguagliabili. Ultima modifica di Brightblade : 17-06-2007 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Se non ci fosse la mia gatta (ma da poco posso dire le mie gatte, ne ho salvata un'altra dalla strada
![]() Se si potesse le aggiungerei nello stato di famiglia. L'amicizia uomo-animale la preferisco anche a quella uomo-uomo. Purtroppo vivo in un ignobile condominio quindi lo spazio è quello che è, se avessi una bel megagiardino ci porterei tutti gli animali randagi che incontro. Vivere circondato da decine di gatti e decine di cani ![]() ![]() ![]() Consiglio assolutamente la lettura di "Allevare un cane e altri racconti", manga di Jiro Taniguchi edito da Planet Manga ![]() Attenti perché se siete sensibili potrebbe cedervi il cuore ![]() Spero non sia considerato spam se linko una delle prime recensioni che vengono fuori da google http://www.ultrazine.org/pe-rec_084.html Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
io amo i gatti,invece con i cani non ho mai avuto esperienze.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho un cane che mi adora, un gatto diciottenne (nata due mesi dopo di me...ci sono cresciuto assieme), e da ieri una micietta di pochi mesi che è semplicemente stupenda...per me sono importantissimi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
non solo un cane ti ama incondizionatamente (non so come siano i gatti non avendo avuto esperienze), ma soprattutto non ti porta rancore.
se sono nervosa e sgrido un po' troppo la mia Zonda, lei non porta rancore, non giudica, e se corro a letto a piangere, lei corre con me e non mi molla un attimo. è vero, ti è fedele, sempre. e quando torno a casa, stanca, dopo una giornata di cazziatoni al lavoro, di litigi in famiglia, di stress, che non voglio vedere nessuno, non voglio parlare con nessuno, so che lei è lì, nella sua cesta ad aspettarmi e a scodinzolare appena mi vede. e per lei io non sono stata distratta per un carico sbagliato a fornitore, non sono "irresponsabile" perchè ho dimenticato l'asciugamano pulito da portare a papà, non sono da mettere in una scatola, da accantonare in un angolo. (eccola che è arrivata a farmi compagnia, la mia Zondaccia!) davvero, se non ci fosse lei, non so come farei in certi momenti.
![]() |
#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
il mio cane ha 11 anni ed è abbastanza in salute per fortuna, ma anche solo il pensare che un giorno mi lascerà mi fa scendere le lacrime dagli occhi..
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
il cane ti vede come un essere superiore ( il capobranco ) , il gatto ti vede come un suo pari.
la differenza e' questa. Ciaozoazia
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Io ho un' iguana a casa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma solo i miei animali sono degli autentici pezzi di merda?
![]() il cane, per carità. gli voglio un bene pazzesco ma perchè deve sempre cagare in giardino dietro la moto???? ![]() ![]() uno la mattina toglie il cavalletto, fa manovra spingendo, fa per partire e SWUOOSHHH il posteriore scivola nonostante il cauto mollare della frizione.... sorpresa... le scolpiture del battistrada piene di cacca... pestata andando in retro... mabbaff... quanto ai gatti.... ho due gatte... una è una veterana, 10 anni, una gioventù difficile (arrivò che era troppo piccola e si ammalò quasi subito di un fungo della pelle, fu operata e la salvammo per un pelo)... la prendi in braccio e ti pianta le unghie nella maglietta... la carezzi unpochino e vuole ASSOUTAMENTE salire sulle spalle... e vabbè vai sulle spalle... si mette a leccale un'orecchia... che tenera.... e d'improvviso OUCHH!!! un morso alla cartilagine!!! dannata carogna di una gatta... l'altra è proprio un gatto selvatico... non c'è mai, viene a casa solo per mangiare, se non ha subito da mangiare scassa i santissimi per tutta la casa, poi gli dài la sua roba, la annusa... e non mangia!! tenti di accarezzarla e scappa.... dopo un pò si ripresenta con un topo in bocca... mediamente vivo e spaventatissimo, lo scorrazza per casa senza ucciderlo... il 90 % delle volte lo becchiamo noi e lo riportiamo nel bosco ma il restante 10 % delle volte... ti trovi una testa di topolini sul divano o sulle sedie della cucina ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.