Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete il clima-condizionatore in macchina?
Si, automatico 42 43.30%
Si, manuale 48 49.48%
No 7 7.22%
Votanti: 97. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 15:48   #41
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
si anche da 10 e 13% lo ciuccia io il caldo non soffro importante che la macchina non sia NERA
41,3cv?

diciamo di no va
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 16:01   #42
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
41,3cv?

diciamo di no va
la matiz se accendi aria condizionata non va + di 110km/h
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 16:15   #43
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Manuale su Opel Corsa D.

Però lo uso veramente poco, non ci sono abituato dato che per i primi 2 anni e mezzo di patente sono sempre andato in giro senza.
Old 06-06-2007, 20:56   #44
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da high-fidelty Guarda i messaggi
Sei proprio sicuro che i finestrini abbassati producano un dispendio di carburante maggiore?

Non è credibile una cosa del genere... pur essendo infatti vero che coi finestrini giù il cosiddetto Cx ossia il coefficiente aerodinamico si abbassa, sicuramente non avrai lo stesso consumo di carburante di quando hai il clima acceso!!

Tieni inoltre presente, (anche se questo è un'altro discorso) che con i finestrini abbassati non vai più di 110 / 120 Km/h, altrimenti il vento inizia a dare fastidio, mentre col clima puoi andare anche a 200. (auto permettendo ovviamente) (ed anche codice della strada permettendo ).
Sto cercando la fonte dove avevo letto un confronto tra le due soluzioni, appena lo trovo incollo il link.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 21:24   #45
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo Guarda i messaggi
anticonformismo gratuito!

Intendo... se a voi non serve, beh, ok! Però arrivare a dire che lo sradicheresti.... quando basta lasciarlo spento e ti dimentichi anche della sua esistenza.

Tutta la manutenzione che hai citato, oltre ad essere esagerata, risulta superflua, soprattutto se non lo usi.

E sull'usato vale tantissimo.
No, semplicemente preferisco nn averlo, xchè cmq al momento è piacevole ma dopo 5 min ti abitui e nn ne hai mai abbastanza, poi scendi dalla macchina e sudi tutto quello che nn hai sudato prima......
X non parlare del fastidio che arreca stare in quell'aria "artificiale"....
Francamente preferirei non averlo e se vuoi proprio saperlo attualmente ho 1 macchina nera e abito al mare quindi so esattamente cosa vuol dire salire in 1 forno.....

X 1 auto da viaggio o da lavoro sono assolutamente d0accordo che è necessaria, ma x l'uso giornaliero della maggioranza delle persone è pressochè inutile.....

X i vetri appannati in inverno basta semplicemente pulire i vetri e dare i prodotti giusti che fanno si che nn si appannino e il problema si risolve a monte e senza dispendio di benza

La manutenzione dovrebbe essere davvero minima, ma andate da 1 meccanico a chiedere quanti compressori cambiano al mese......

La cinghia dei servizi c'è già e ovviamente viene cambiata cmq, ma deve essere + lunga e + grossa, c'è 1 puleggia in + con relativi cuscinetti che sono sempre a rischio.
Al cambio cinghia vanno cambiate assolutamente i cuscinetti, spesso e volentieri si devono anche rifare delel guarnizioni etc etc etc....
In realtà son piccole spese a parte il compressore ma sono cmq complicazioni in + x 1 oggetto che nn è così fondamentale come lo si vuol far credere, ma d'altronde ormai si pretende di avere macchine che vanno forte, consumano poco, non ti stancano e che risolvano problemi che in realtà nn c'entrano con loro poi ci si lamenta dei costi d'acquisto e dei pesi........

Provate 1 macchina col tettuccio apribile senza clima poi mi direte se è così indispensabile......

PS Il clima aumenta i consumi SEMPRE, i finistrini giù solo oltre certe velocità, col tettuccio il cx invece rimane praticamente invariato e si respira benone....

ciao
Old 06-06-2007, 22:55   #46
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
No, semplicemente preferisco nn averlo, xchè cmq al momento è piacevole ma dopo 5 min ti abitui e nn ne hai mai abbastanza, poi scendi dalla macchina e sudi tutto quello che nn hai sudato prima......
X non parlare del fastidio che arreca stare in quell'aria "artificiale"....
Francamente preferirei non averlo e se vuoi proprio saperlo attualmente ho 1 macchina nera e abito al mare quindi so esattamente cosa vuol dire salire in 1 forno.....

X 1 auto da viaggio o da lavoro sono assolutamente d0accordo che è necessaria, ma x l'uso giornaliero della maggioranza delle persone è pressochè inutile.....

X i vetri appannati in inverno basta semplicemente pulire i vetri e dare i prodotti giusti che fanno si che nn si appannino e il problema si risolve a monte e senza dispendio di benza

La manutenzione dovrebbe essere davvero minima, ma andate da 1 meccanico a chiedere quanti compressori cambiano al mese......

La cinghia dei servizi c'è già e ovviamente viene cambiata cmq, ma deve essere + lunga e + grossa, c'è 1 puleggia in + con relativi cuscinetti che sono sempre a rischio.
Al cambio cinghia vanno cambiate assolutamente i cuscinetti, spesso e volentieri si devono anche rifare delel guarnizioni etc etc etc....
In realtà son piccole spese a parte il compressore ma sono cmq complicazioni in + x 1 oggetto che nn è così fondamentale come lo si vuol far credere, ma d'altronde ormai si pretende di avere macchine che vanno forte, consumano poco, non ti stancano e che risolvano problemi che in realtà nn c'entrano con loro poi ci si lamenta dei costi d'acquisto e dei pesi........

Provate 1 macchina col tettuccio apribile senza clima poi mi direte se è così indispensabile......

PS Il clima aumenta i consumi SEMPRE, i finistrini giù solo oltre certe velocità, col tettuccio il cx invece rimane praticamente invariato e si respira benone....

ciao
quotone
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 22:56   #47
Registered User

sulla croma ho tolto radiatore e il motorino dell'aria condizionata non mi serve un chezz pesano troppo
Old 07-06-2007, 00:01   #48
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
si .. manuale.. ma lo uso molto poco.. purtroppo è essenziale quando piove...

ne farei a meno il 95% delle ore che passo in auto
Old 07-06-2007, 00:57   #49
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Io invece trovo molto più inutile il tettuccio apribile...ce l'avevo sulla vecchia auto, non lo aprivo mai perchè non mi piace avere il sole in faccia, senza contare che dopo qualche anno inevitabilmente porta infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo (problema da me riscontrato personalmente su 4 auto di 4 marche differenti).
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 01:01   #50
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io invece trovo molto più inutile il tettuccio apribile...ce l'avevo sulla vecchia auto, non lo aprivo mai perchè non mi piace avere il sole in faccia, senza contare che dopo qualche anno inevitabilmente porta infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo (problema da me riscontrato personalmente su 4 auto di 4 marche differenti).
Macchina di 15 anni nn passa 1 goccia d'acqua, dipende da come son fatti
x il sole basta 1 foglio di quella pellicola che si usa x annerire i vetri se il vetro del tettuccio dovesse essere troppo chiaro.....
nessun problema insormontabile direi.....

ciao
Old 07-06-2007, 01:03   #51
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Comunque ormai che tutte le auto hanno il clima il tettuccio è un optional che viene richiesto sempre di meno...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 01:09   #52
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Comunque ormai che tutte le auto hanno il clima il tettuccio è un optional che viene richiesto sempre di meno...
Beh ovvio diciamo che è proprio sparito, in compenso abbiamo guadagnato dei bellissimi skywindow!

Infatti molto probabilmente mi farò 1 cabrio al prossimo cambio.....

ciao
Old 07-06-2007, 01:14   #53
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
ce l'ho automatico ma preferisco l'aereazione 'naturale' al limite abbasso la capote
quasi quasi mi è + utile di inverno
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 10:11   #54
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
si ho 1 automatico e uno manuale.

sono indispensabili.....e influenti sulla affidabilità del motore!
ormai siamo nel 2007!!anke se ciuccia un pò,e sempre a fin di bene
Old 07-06-2007, 10:18   #55
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
si ho 1 automatico e uno manuale.

sono indispensabili.....e influenti sulla affidabilità del motore!
ormai siamo nel 2007!!anke se ciuccia un pò,e sempre a fin di bene
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 10:35   #56
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
manuale
non potrei farne a meno
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 12:05   #57
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Clima elettronico su opel astra, con sensore qualità aria, è veramente ottimo e molto confortevole rispetto a quello manuale (che avevo prima su opela agila) lo noto quando viaggiamo e il bambino non suda nè ha freddo, il clima risulta veramente costante . Comunque per me il climatizzatore sull'auto (manuale o automatico) è un optional indispensabile
Old 07-06-2007, 12:10   #58
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
E' un pezzo in + e come tale può rompersi. Come può rompersi il meccanismo di apertura del tettuccio, rovinarsi la sua guarnizione, rompersi la tela...
Certo di auto con problemi al tettuccio ce ne sono poche considerando che sono in percentuale un'enormità meno di quelle climatizzate.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 19:03   #59
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Io ce l'ho manuale............

...........................................ma solo perchè ho preso un'auto usata e c'era già!

In 3 anni l'avrò acceso 2 volte, per me è un optional completamente inutile.
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 19:11   #60
anonimizzato

Manuale sulla Punto ma devo fare la ricarica visto che l'ho comprata usata e ora non funziona perchè sarà sicuramente scarico.

Speriamo che mi dia un pò di sollievo nei prossimi mesi.

Io e il caldo siamo come Superman e la Kriptonite.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian