|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete il clima-condizionatore in macchina? | |||
| Si, automatico |
|
42 | 43.30% |
| Si, manuale |
|
48 | 49.48% |
| No |
|
7 | 7.22% |
| Votanti: 97. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
X non parlare del fastidio che arreca stare in quell'aria "artificiale".... Francamente preferirei non averlo e se vuoi proprio saperlo attualmente ho 1 macchina nera e abito al mare quindi so esattamente cosa vuol dire salire in 1 forno..... X 1 auto da viaggio o da lavoro sono assolutamente d0accordo che è necessaria, ma x l'uso giornaliero della maggioranza delle persone è pressochè inutile..... X i vetri appannati in inverno basta semplicemente pulire i vetri e dare i prodotti giusti che fanno si che nn si appannino e il problema si risolve a monte e senza dispendio di benza La manutenzione dovrebbe essere davvero minima, ma andate da 1 meccanico a chiedere quanti compressori cambiano al mese...... La cinghia dei servizi c'è già e ovviamente viene cambiata cmq, ma deve essere + lunga e + grossa, c'è 1 puleggia in + con relativi cuscinetti che sono sempre a rischio. Al cambio cinghia vanno cambiate assolutamente i cuscinetti, spesso e volentieri si devono anche rifare delel guarnizioni etc etc etc.... In realtà son piccole spese a parte il compressore ma sono cmq complicazioni in + x 1 oggetto che nn è così fondamentale come lo si vuol far credere, ma d'altronde ormai si pretende di avere macchine che vanno forte, consumano poco, non ti stancano e che risolvano problemi che in realtà nn c'entrano con loro poi ci si lamenta dei costi d'acquisto e dei pesi........ Provate 1 macchina col tettuccio apribile senza clima poi mi direte se è così indispensabile...... PS Il clima aumenta i consumi SEMPRE, i finistrini giù solo oltre certe velocità, col tettuccio il cx invece rimane praticamente invariato e si respira benone.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Registered User
|
sulla croma ho tolto radiatore e il motorino dell'aria condizionata
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
si .. manuale.. ma lo uso molto poco.. purtroppo è essenziale quando piove...
ne farei a meno il 95% delle ore che passo in auto
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Io invece trovo molto più inutile il tettuccio apribile...ce l'avevo sulla vecchia auto, non lo aprivo mai perchè non mi piace avere il sole in faccia, senza contare che dopo qualche anno inevitabilmente porta infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo (problema da me riscontrato personalmente su 4 auto di 4 marche differenti).
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x il sole basta 1 foglio di quella pellicola che si usa x annerire i vetri se il vetro del tettuccio dovesse essere troppo chiaro..... nessun problema insormontabile direi..... ciao |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Comunque ormai che tutte le auto hanno il clima il tettuccio è un optional che viene richiesto sempre di meno...
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti molto probabilmente mi farò 1 cabrio al prossimo cambio..... ciao |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ce l'ho automatico ma preferisco l'aereazione 'naturale' al limite abbasso la capote
quasi quasi mi è + utile di inverno
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
si ho 1 automatico e uno manuale.
sono indispensabili.....e influenti sulla affidabilità del motore! ormai siamo nel 2007!!anke se ciuccia un pò,e sempre a fin di bene
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
manuale
non potrei farne a meno |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Clima elettronico su opel astra, con sensore qualità aria, è veramente ottimo e molto confortevole rispetto a quello manuale (che avevo prima su opela agila) lo noto quando viaggiamo e il bambino non suda nè ha freddo, il clima risulta veramente costante
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Certo di auto con problemi al tettuccio ce ne sono poche considerando che sono in percentuale un'enormità meno di quelle climatizzate. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Io ce l'ho manuale............
...........................................ma solo perchè ho preso un'auto usata e c'era già! In 3 anni l'avrò acceso 2 volte, per me è un optional completamente inutile. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
|
Manuale sulla Punto ma devo fare la ricarica visto che l'ho comprata usata e ora non funziona perchè sarà sicuramente scarico.
Speriamo che mi dia un pò di sollievo nei prossimi mesi. Io e il caldo siamo come Superman e la Kriptonite. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.