|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Il mio discorso era: ho già un cavo componet di buona qualità, vale la pena spendere 20 € per un HDMI ? La mia risposta è: NO, i 20 € tieniteli da parte per un gioco ![]() Se devi partire da zero, o scegliere la SCART, allora è indubbio che anch' io punterei sull' HDMI Tra parentesi, ho un lettore DVD con uscita HDMI ed anche in questo caso sembra più una scelta di marketing (la scritta HDMI sul DVD fa la sua scena ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
coreduos appena tornato da una sospensione per flame fa member war e usa toni provocatori. questa volta facciamo 1 settimana.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Non è questione di buona fede ma di vista ![]() Sono convinto che se ti faccio vedere le differenze poi le noti anche tu. Ah chiaramente io preferisco spendere 20€ e andare a prendere un cavo hdmi...esattamente come su Pc preferisco un monitor collegato in Dvi piuttosto che in Vga.
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() Ultima modifica di R@nda : 06-04-2007 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Ti dirò di più, fino ieri per la Ps3 usavo un cavo Dvi/hdmi single link.
Nonostante la mia Tv non va oltre il 1080i e quindi un cavo single link basta e avanza, ieri ho comprato un cavo dual link e la qualità è migliorata ulteriormente, sopratutto nei giochi e nei film nelle sfumature di colore.
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Me se ci sono dubbi: Component: è un tipo di segnale video analogico che viene trasmesso o memorizzato come due o più segnali separati. Per farla breve è quel cavo che ha lo spinotto blu, verde e rosso, guarda caso tutte le consoles che vogliono far uso di alta definizione hanno bisogno di quello (tralasciando DVI, HDMI e vari). Vedi il cavo component del Wii per esempio, che permette di utilizzare una migliore qualità visiva su HDTV/EDTV arrivando a 480p. Oppure quello in dotazione con Xbox360, sul quale trovi anche uno switch in modo da poterlo utilizzare come composito/SCART (di base) o component per l'alta definizione, utilizzando i suddetti jack (Pr, Pb, Y). Solitamente utilizziamo il termine "component" per parlare appunto dell'opposto di "composito" (PAL o NTSC), dove tutte le informazioni video sono combinate in un unico segnale. E comunque ripeto: sul mio monitor/TV la differenza si vede, soprattutto nelle scritte della XMB, dove col component sono leggermente pixellose ai bordi, mentre in HDM lisce e senza sbavature |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() Io continuo a switchare tra HDMI e component: se proprio mi impegno, forse posso dire che in HDMI il tutto è un peletto più... non so come dire... "preciso", netto, definito... ma sono ai confini tra la percezione reale e l'effetto placebo. Per la cronaca, uso il cavo HDMI ufficiale Sony per PS3 e un cavo component scrauso comprato a suo tempo per la PS2: mi piacerebbe provare con un component di qualità. Di sicuro posso dire che la differenza non è dell'ordine di grandezza, che so, di quella che passa tra component e VGA sulla X360: lì lo vede anche un cieco (con i pregi ed i difetti di ambedue le tipologie), qui è molto più sfumata.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 06-04-2007 alle 23:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
E davvero differenze non ne ho notate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
In definitiva credo che l'hdmi sia il miglior compromesso tra brillantezza dei colori (perchè in vga i tv bypassano tutta l'elettronica, non permettendo di regolare nulla, solo contrasto e luminosità, cioè il tv si trasforma in un semplice monitor da pc e non ha più alcun vantaggio su un normale monitor o un altro tv) , nitidezza di testo e immagini e spazio cromatico. Sta a metà tra component e vga.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono differenze? Sarà, io la tengo in Hdmi, col cavolo la collego in Component la Ps3.
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
idem.
![]()
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
Il discorso era rivolto all' eventualità che uno avesse il component ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quindi sempre meglio collegando in HDMI e se disponibile la scelta selezionare 4:4:2 sia per la sorgente che per il monitor, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Città: Cesena
|
Quote:
quindi su x360, la vga è meglio???? uff...io non ho vga sul tv (un philips hd ready) e per avere una migliore qualità, ho pure comprato il monster cable component che pare sia il meglio del meglio!!! posso fare qualcosa???
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.