|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
la colpa non è della chiesa ma è della nostra classe politica (indipendentemente dal colore). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() Accade del resto quel che è accaduto dopo le esondazioni in Piemonte anni fa: dopo che chi di competenza non ha avvertito dei rischi, oggi ad ogni pioggia che puo' superare le medie previste avvisano di possibili pericoli. Per queste considerazioni la discussione mi sembra inutile: la curia non ha chiesto nulla (e credo che Bagnasco non sia contento di girare con qualcuno attaccato dietro alla tonaca), e la prefettura fa quel che è costretta a fare.
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
come è stato detto ad alcuni magistrati è stata tolta la scorta perchè non vi erano fondi, se succedesse qualcosa a loro? contano di meno del prete? capisco che il prefetto deve pararsi il di dietro ma nontrovo giusto che alcuni siano considerati più importanti di altri. nel senso se a me mi minacciano di morte con una scritta sotto casa, mi ridono in faccia anche se faccio una denuncia. se magari la minaccia viene fatta al prete davanti casa mia la cosa viene presa più sul serio. non ci dovrebbe essere differenza tra me e bagnasco, lo so che è molto teorica come cosa ma mi basta per indignarmi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
meno male che siete voi quelli che predicano tolleranza, amore e pace.
![]()
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. chi semina vento raccoglie tempesta ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma se io di notte scrivo "bagnasco birichino" gli danno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Il Riformista, 4.4.2007
Caro direttore, io infliggerei pene severissime a chi imbratta i luoghi pubblici con graffiti di vernice spray, e considererei una pesante aggravante il fatto che lo scempio sia eventualmente ai danni di monumenti, opere d’arte, eccetera. Ciò detto, non capisco dove sia la «minaccia» - così è stata definita - in quel «Bagnasco vergogna» (peraltro senza punto esclamativo) apparso nottetempo sul portale della cattedrale di San Lorenzo in Genova. Un’esortazione, piuttosto, per quanto irriverente, non c’è dubbio; ma minaccia non mi pare, e dunque il provvedimento della scorta mi pare onestamente esagerato. Ancor più, come ho letto si considera opportuno, costringere Sua Eccellenza a dar conto alla Questura d’ogni suo spostamento. Mi pare un’ingerenza dello Stato nel libero esercizio dell’azione pastorale di un alto prelato. Cordialità ![]()
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Sempre tratto dal "secolo xix" (di ieri) gli unici che si sono opposti a scorte e a solidarietà con Bagnasco sono rifondazione e comunisti italiani.
In tutta franchezza: 1) Bagnasco ha detto delle frasi aberranti e questo è OGGETTIVO (e a me dei dico non me ne può fregà de meno ![]() 2) se ti esponi a dire certe cose (ma anche qualsiasi cosa) devi anche stare alle critiche 3) se la scritta "Bagnasco vergogna" è così offensiva da meritare la scorta allora lo deve essere qualsiasi parola o frase, ergo dovremmo girare tutti scortati ![]() 4) sono d'accordo una volta tanto con rifondazione e comunisti, sia per una cosa sia per l'altra ![]() p.s.: se se ne parla già da un'altra parte chiudete pure ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
il suddetto personaggio ha visto raddoppiare la propria scorta...
![]() ![]() ![]() quando i nostri politici la smetteranno di leccare il culo a questi personaggi sarà già un passo avanti... ora come ora siamo decisamente agli antipodi di ciò ![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Cosa avrebbe fatto Bagnasco da sucitare la minaccia di un bossolo, perlopiù accompagnato da una svastica?!?!
Questa storia mi puzza di FAKE lontano un kilometro, non mi stupirebbe che dietro a questa strategia del martirio ci sia la sapiente mano dell'agente Farina Doppio Zero... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Vediamo di tornare in carreggiata... Dal Corriere dalla Sera: -------- Dopo le minacce ricevute dal presidente dei vescovi italiani «L'Italia non lascerà solo Bagnasco» Messaggio del presidente della Repubblica Napolitano al cardinale Bertone, segretario di Stato vaticano. Telefonata del Papa ROMA - «L'Italia non lascerà solo monsignor Angelo Bagnasco di fronte alle inammissibili, vili minacce di oscura provenienza di cui è stato fatto oggetto». Lo afferma il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio inviato al cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano. «Raccolgo le parole da lei pronunciate in relazione a recenti, gravi episodi di intolleranza nei confronti della Chiesa cattolica. Desidero assicurarle che l'Italia non lascerà solo monsignor Bagnasco di fronte alle minacce di cui è stato fatto oggetto», scrive il capo dello Stato. «Occorre garantire il più sereno esercizio della missione pastorale del presidente della Conferenza episcopale italiana e il più pacato, responsabile e costruttivo dialogo tra la Chiesa cattolica, la politica e la società civile, in linea con gli ottimi rapporti che intercorrono tra la Santa Sede e lo Stato italiano». TELEFONATA DEL PAPA - Lunedì mattina il Papa ha telefonato a mons. Bagnasco, dopo le minacce da questi ricevute nei giorni scorsi. Lo ha riferito il direttore della sala stampa vaticana padre Federico Lombardi, precisando che si è trattato di una «telefonata personale, di solidarietà». 30 aprile 2007 -------- Di fatto, io e un altro paio di utenti pensiamo sia opera non tanto di frange organizzate, quanto dei figli della signora sempre incinta... la quale ha forse cominciato a fare proseliti anche tra le amiche, boh...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
al di là di tutto è ben oltre il ridicolo assegnare una scorta per una scritta anonima su un sagrato di una chiesa con l'invito (o l'imperativo) addirittura a vergognarsi.
Ed anche a raddoppiarla sulla base di continue scritte sui muri prima di quel proiettile (del dopoguerra? ![]() Se penso a gente che subì minacce per mesi anche tramite lettere e telefonate minatorie e gli fu revocata la scorta ed ha fatto la fine che ha fatto mi vengono i brividi ![]() ![]() Seriamente: mobbasta! ma da tutte e 2 le parti politiche ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.