|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sto valutando di aumentare la ram al mio 1501lmi. Ho seguito a suo tempo le discussioni sul thread vecchio riguardo la compatibilità.. ho visto però che il prezzo delle sodimm ddr non è calato molto come ha fatto con il resto delle ram (es le ddr2 per desktop sono calate tantissimo dall'inizio dell'anno.. con 40€ (anche meno) si prende 1Gb!
![]() Vorrei spendere il meno possibile.. mi consigliate un negozio online/venditore ebay ecc.. (anche esteri) dove acquistarle a meno possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Ho trovato un launch manager compatibile con vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Teolo (Padova)
|
per la ram io il prezzo migliore l'ho trovato su myhardware
sui siti tedeschi (cerca con la parola vergleich) l'hardware è più caro
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
a me NON funziona....l'ho preso dalla serie 500x mi pare....intanto il programma viene bloccato all'avvio e poi se lo sblocco non mi riconosce il bottone della wireless.... come hai fatto tu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Città: La regione del Triplete
|
Segnalatemi il driver che funziona correttamente. Provvederò ad aggiungerlo in home
![]()
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
C'e' un modo per aggiornare i driver della scheda video in maniera sicura? Ho provato il mod per i catalyst ma non funziona (non si installano). Non capisco perche' i mobile ati non sono supportati. Inoltre mi ricordo che con driver piu' aggiornati e installati, alcuni programmi di grafica come maya, davano parecchi problemi. E per parecchi problemi intendo inutilizzabili...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano/Pescara
|
1501Lmi e 1501Lc
Raga, una domanda veloce sui due modelli 1500: che differenze hanno? Mi pare di capire che si tratta esclusivamente dell'LCD, Lmi più performante o mi sbaglio? Il resto è uguale e quindi sostituibile tra uno e l'altro?
Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
nuovo 3d, il 1501 è sempre evergreen
![]() ragazzi credo che l'hd del mio 1501lmi se ne stia andando, volevo prenderne uno nuovo, magari a 5400 giri... avete dei consigli su marche da acquistare o su eventuali modelli incompatibili?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mio acerone aspire 1501LC
Ormai è da 4 anni che ho questo portatile come da titolo Acer aspire 1501LC - 40Gb HD - RAM 512 ---> 1GB e mi fermo quì, perchè, è proprio di questo che voglio parlare, di RAM, non avendola mai cambiata e non sapendo quanta e come era allocata nel pc mi sono reso conto che ne aveva due banchi da 256MB allora che ho fatto sempre non sapendo ne ho comprata una da 512MB della Kingston 400MHZ DDR1. Vedendo ciò gliel'ho riportata perchè volevo espanderla a 1GB e non volendo prendere un'altra cosa con quei soldi, l'ho presa e l'ho montata insieme ad un banco da 256MB che già c'era.Risultato adesso ho 1,25GB di ram e per il momento va bene.Volevo chiedere se qualcuno lo sa, se, in futuro potrebbe darmi dei problemi e se comunque c'è un piccolo rallentamento o se c'è impercettibile.E poi se quello che leggo sulle informazioni di sistema è veritiero solo in parte o se veramente stà usando tutte e 1,25Gb di RAM.Questo può essere un altro spunto per una discussione.Cmq adesso sto computer è una belva!!
![]() Ciao a tutti da andreapix! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
AIUTO WIRELESS
Ciao a tutti!
![]() Ragazzi qualcuno ha un metodo funzionante per far andare la scheda wireles del mio Acer aspire 1501lmi? Cioè, come devo fare per fare in modo che funzioni a 54mbit/s? Qui ho visto che si parla di moduli broadcom e ndiswrapper, ma non ho capito bene se funzionano entrabi o entrambi non funzionano. Qualcuno sa darmi una lista dettagliata di cose da digitare per fare l'intera configurazione? Vi chiedo scusa per la mia richiesta un po onerosa ma sono inesperto di linux e non vorrei perdermi strada facendo... Grazie ragazzi e... FORZA ACERONEEEEE!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Nessuno ha problemi con la scheda di rete ethernet Broadcom a 1 gigabit? Quando la collego ad un pc con scheda ethernet a 100 Mbps, fin'ora tutto ok. Se la collego ad una GBethernet si blocca, fa casini etc... che dipenda dal cavo crossed?
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è ubuntu c'è il metodo senza passare per ndiswrapper!
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
ma hai provato su win o su linux? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Se collego le due schede ad un router a 100Mbit non ci sono problemi, come pure non ho mai avuto nessun problema nell'usare il cavo crossed con la Broadcom e una 10-100 precedente (VIA). La gigabit ethernet del nuovo pc con i 10-100 non sembra aver problemi. Gli unici problemi sono tra le due gigabitethernet collegate a 1 gigabit. Ho provato ad abbassare la velocità della Broadcom a 100 Mbit, ma così le due schede scambiano dati a 10-60 Kbyte\s (incredibile...) non so che fare... L'unica cosa che mi vien da pensare è il cavo crossed difettose negli altri due doppini impegnati dal gigabit ethernet, ma che addirittura la scheda si riavvii da sola è proprio strano...
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Ultima modifica di rec : 24-07-2007 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Ho aggiunto in home una personale guida alla completa installazione e configurazione dell'Acerone su UBUNTU 7.04.
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
UBUNTU-UBUNTU-UBUNTU!
Quote:
vado bene? ora leggerò attentamente la guida di zanardi del primo post (che ringrazio infinitamente)....avete intanto suggerimenti, consigli che mi permettano di affacciarmi al mondo linux nel miglior modo possibile? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.