|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
io credo che un'infarinatura si, va bene, ma poi ci si specializza in massimo un paio di linguaggi, no? e in più, ma il sistemista, di preciso, che fa? |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
penso sistemi i casini...
a parte gli scherzi.. penso che un sistemista debba esser in gradi di risolvere problemi hardware e software, reti e affini, nonchè saper programmare bene...
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ci stanno persone che conoscono molti più linguaggi di questi ![]() Io direi di iniziare col C# e/o Java, così che ti alleni a capire la sintassi e struttura della programmazione, poi vedrai che diventerai sempre più abile e imparare nuovi linguaggi diventerà più semplice ed indolore. Per il web serve il php ( è scripting, assomiglia vagamente al C), xhtml, css ( questo è molto semplice ) e conoscenza ( anche minima ) di sql. Un sistemista configura e mantiene server e client. Devi essere capace di risolvere un qualsiasi problema, sia dal lato hardware che software. Saper configurare, mantenere e risolvere problemi su un server di stampa, firewall, web, mail, dns, ftp etc etc. Configurare i client, stare dietro ai colleghi che stanno in ufficio per risolvere i loro problemi, mantenere i client e cose di questo genere Scusa se ho scritto male ma devo scappare
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ho detto di preciso del tipo, per essere un sistemista microsoft windows server devi saper fare.. per essere un sistemista linux devi sapere.. perchè credo si dividano per sistemi operativi no? |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ste cose non le insegnano in nessuna università.. bah, bene, allora studierò per qualche certificazione microsoft a sto punto, almeno da quel che so il ritorno economico c'è dopo |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
sapete dove trovare info sulle varie certificazioni microsoft/cisco ecc ecc che ci sono o devo aprire un altro topic?
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
più o meno concordo, fare il sistemista e il programmatore web è il mio lavoro ![]() cmq difficilmente quando ti metteranno a fare il sistemista ti daranno tutta la struttura da gestire, probabilmente almeno all'inizio affiancherai qualcuno... sta a te cercare di carpire più informazioni possibile in modo da saperlo sostituire durante i periodi di assenza & in futuro rubargli il lavoro fare il programmatore web mediamente è più facile come lavoro... o meglio, è molto meno vario come quantità di cose da imparare |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
fai qualche ricerca in questo forum la ricerca in ot è disabilitata, ma se usi google e scegli come dominio hwupgrade.it/forum va benissimo es. http://www.google.it/search?as_q=cer...s=&safe=images http://www.google.it/search?hl=it&as...nG=Cerca&meta= http://www.google.it/search?hl=it&as...nG=Cerca&meta=
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 29-03-2007 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Ci stanno tantissime certificazioni, quelle della microsoft sono le più valide ( e costose ), poi ci sta quello di red hat e da poco esiste anche quella di ubuntu. La cisco vale tantissimo.
Però intanto puoi fare da casa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.