|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
|
non è obbligatorio che ci sia un segnale di pericolo per avere un limite basso... può essere anche fatta male la strada...
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
![]() non c'è motivo perchè sia a 50km/h. adesso mi sorge un dubbio, ma g-danny, sei sicuro che il limite non sia "in caso di nebbia"? la corsia opposta che limite ha? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Fra l'altro non c'e' neppure corsia d'emergenza: il limite inferiore ai 130 è giustificato, ma 50Km/h è oggettivamente troppo basso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
mi riquoto perchè non mi ha cacato nessuno......avete sentito qualcosa a riguardo?
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
ciao, conosco bene quel tratto, la galleria prima dello svincolo sulla cassia!
x lavori c'è il restringimento della carreggiata da 3 a 2 corsie... dal restringimento ci sono le strisce gialle e il limite sia a destra che a sinitra di 50 km/h ![]() li la velocità media delle auto va dagli 80 ai 130... tantè che quando vado sui 90 + del 50% delle auto mi sorpassano! il limite dei 50 è scandaloso quello è un limite fisso che mettono quando eseguono i lavori xchè la carreggiata è ristretta, ma è cmq 2 corsie e il limite dovrebbe essere di minimo 80.... è dopo la galleria che dovrebbe scendere a 50 x lo svincolo e la S.... non si può passare da 130 a 50.... se li hanno messo 1 autovelox a 50 salutate tutti le vostre (forse anche la mia) patente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
Qui a Monza/Cinisello c'è un bellissimo tratto di viale Brianza in cui il limite in prossimità di una curva passa bruscamente da 110km/h a 30km/h ![]() Però è giustificato: infatti serve (insieme agli altri cartelli) a dirti di fare attenzione perché dietro quella curva a ogni ora del giorno c'è coda a causa di un semaforo! E penso anche per questione di buonsenso nessuna pattuglia si sia mai appostata a fare multe in quel punto, perchè il limite è semplicemente impossibile da rispettare.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Purtroppo c'è poco da dire, se si ritengono ingiusti i limiti imho lo si deve far presente a chi di dovere *prima* di essere fotografati. Non dopo, quando consapevolmente si va a più del doppio del limite. Così non è più un discorso di "limite ingiusto" in senso lato, ma solo di "non voglio pagare".
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo, un altro utente ha riferito che sono aperte 2 delle 4 corsie, ci sono le strisce gialle, e quindi suppongo ci sia anche un cartello di pericolo come restringimento o lavori. quindi il mistero è chiarito in parte. resta il fatto che 50km/h sono troppo bassi per essere osservati su una strada a scorrimento veloce. il limite di 70 sarebbe stato più che sufficiente. nessuno mi ha rispsoto sul tratto bufalotta-nomentana ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
ma nessuno che tu sappia fa notare ste cose a chi di competenza?
![]() |
#56 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le società autostradali o concesioanrie hanno tutto l'interesse nel mantenere i limiti più bassi possibili per de-responsabilizzarsi al massimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Sinceramente (e senza polemica, s'intende): mi spiace per la patente ma dovevi andare più piano, c'è poco da dire. Non credo che troverai nessuno che chiuda un'occhio con 110 all'ora con un limite dei 50
![]() ![]() Puoi far presente come stanno in realtà le cose, e chiedere una motivazione precisa per quel limite... suggerendo di adeguarlo, se vuoi. Il ricorso è sempre possibile, ma non so bene cosa succeda in caso ti venga respinto...
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
Almeno salvo la patente e i punti... Però so sempre più di 600€ tacci loro... Pe i 50 sul raccordo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
l'unica cosa da fare e' prendersi un rilevatore di autovelox via gps con i controcazzi, per non farsi inculare da queste bastardate.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.