|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
|
non è obbligatorio che ci sia un segnale di pericolo per avere un limite basso... può essere anche fatta male la strada...
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
![]() non c'è motivo perchè sia a 50km/h. adesso mi sorge un dubbio, ma g-danny, sei sicuro che il limite non sia "in caso di nebbia"? la corsia opposta che limite ha? |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Fra l'altro non c'e' neppure corsia d'emergenza: il limite inferiore ai 130 è giustificato, ma 50Km/h è oggettivamente troppo basso |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
mi riquoto perchè non mi ha cacato nessuno......avete sentito qualcosa a riguardo?
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
ciao, conosco bene quel tratto, la galleria prima dello svincolo sulla cassia!
x lavori c'è il restringimento della carreggiata da 3 a 2 corsie... dal restringimento ci sono le strisce gialle e il limite sia a destra che a sinitra di 50 km/h li la velocità media delle auto va dagli 80 ai 130... tantè che quando vado sui 90 + del 50% delle auto mi sorpassano! il limite dei 50 è scandaloso quello è un limite fisso che mettono quando eseguono i lavori xchè la carreggiata è ristretta, ma è cmq 2 corsie e il limite dovrebbe essere di minimo 80.... è dopo la galleria che dovrebbe scendere a 50 x lo svincolo e la S.... non si può passare da 130 a 50.... se li hanno messo 1 autovelox a 50 salutate tutti le vostre (forse anche la mia) patente.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
Qui a Monza/Cinisello c'è un bellissimo tratto di viale Brianza in cui il limite in prossimità di una curva passa bruscamente da 110km/h a 30km/h Però è giustificato: infatti serve (insieme agli altri cartelli) a dirti di fare attenzione perché dietro quella curva a ogni ora del giorno c'è coda a causa di un semaforo! E penso anche per questione di buonsenso nessuna pattuglia si sia mai appostata a fare multe in quel punto, perchè il limite è semplicemente impossibile da rispettare.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Purtroppo c'è poco da dire, se si ritengono ingiusti i limiti imho lo si deve far presente a chi di dovere *prima* di essere fotografati. Non dopo, quando consapevolmente si va a più del doppio del limite. Così non è più un discorso di "limite ingiusto" in senso lato, ma solo di "non voglio pagare".
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo, un altro utente ha riferito che sono aperte 2 delle 4 corsie, ci sono le strisce gialle, e quindi suppongo ci sia anche un cartello di pericolo come restringimento o lavori. quindi il mistero è chiarito in parte. resta il fatto che 50km/h sono troppo bassi per essere osservati su una strada a scorrimento veloce. il limite di 70 sarebbe stato più che sufficiente. nessuno mi ha rispsoto sul tratto bufalotta-nomentana
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
ma nessuno che tu sappia fa notare ste cose a chi di competenza?
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le società autostradali o concesioanrie hanno tutto l'interesse nel mantenere i limiti più bassi possibili per de-responsabilizzarsi al massimo. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Sinceramente (e senza polemica, s'intende): mi spiace per la patente ma dovevi andare più piano, c'è poco da dire. Non credo che troverai nessuno che chiuda un'occhio con 110 all'ora con un limite dei 50
Puoi far presente come stanno in realtà le cose, e chiedere una motivazione precisa per quel limite... suggerendo di adeguarlo, se vuoi. Il ricorso è sempre possibile, ma non so bene cosa succeda in caso ti venga respinto...
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Almeno salvo la patente e i punti... Però so sempre più di 600€ tacci loro... Pe i 50 sul raccordo... |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
l'unica cosa da fare e' prendersi un rilevatore di autovelox via gps con i controcazzi, per non farsi inculare da queste bastardate.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.