Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 15:24   #41
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da scampi Guarda i messaggi
scusa ma, powerful=?
ripeto che semmai era dovrere del governo togliere i costi di ricarica e dare un limite massimo di costi alle nuove tariffe!
La powerfull è la "flat" di 3, costa 56€ al mese ma ho una marea di chiamate e servizi inclusi.
Il governo non ha i soldi per pagare le pensioni e secondo te doveva pagare di tasca le tue ricariche?
Per i rincari delle tariffe, ripeto..c'è un'autorithy apposita che dovrebbe vigilare e comunque hai sempre possibilità di cambiare gestore.

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 15:25   #42
scampi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da peppezi Guarda i messaggi
La powerfull è la "flat" di 3, costa 56€ al mese ma ho una marea di chiamate e servizi inclusi.
Il governo non ha i soldi per pagare le pensioni e secondo te doveva pagare di tasca le tue ricariche?
Per i rincari delle tariffe, ripeto..c'è un'autorithy apposita che dovrebbe vigilare e comunque hai sempre possibilità di cambiare gestore.
come posso cambiare gestore visto sono uno peggio dell'altro!!

volevo dire che il governo doveva obbligare i gestori a tenere contenuti i costi, non mettere i lui i soldi
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 15:26   #43
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Peccato che EASY DAY della Vodafone è attivabile solo fino al 4/3
Old 01-03-2007, 15:30   #44
scampi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mpec82 Guarda i messaggi
attivatela fino a che sei in tempo!
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 16:08   #45
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Io sono a posto
Old 01-03-2007, 16:54   #46
theocrates
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Pensi che la morfologia dell'austria ad esempio sia più semplice?
Molti + utenti significa anche fatturato superiore e poi non sono le sim ricaribili il core business delle compagnie su...sono i contractors da migliaia di sim aziendali, quelle che fatturano cifre a 10 zeri e comunque stai tranquillo che la quota al tabaccaio la possono mollare pure dal traffico incluso.
Non capisco perchè una volta che si faccia qualcosa di buono in Italia debbano uscire tutti i bastian contrario, ma lavori presso qualche compagnia telefonica?
Guarda, andrò controcorrente ma lo stato che fa i conti in tasca alle aziende non mi piace.
Questo è potenzialmente un precedente che in futuro può limitare di molto iv ari mercati
theocrates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 17:05   #47
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Quote:
Originariamente inviato da theocrates Guarda i messaggi
Guarda, andrò controcorrente ma lo stato che fa i conti in tasca alle aziende non mi piace.
Questo è potenzialmente un precedente che in futuro può limitare di molto iv ari mercati
A me invece non piacciono le appropriazioni indebite.
E comunque il costo di ricarica non rende trasparente il confronto tra operatori e la trasparenza è un'altra delle cose che qualunque consumatore dovrebbe pretendere, poi è ovvio che dal lato azienda questo si traduca in una mazzata.

Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
Old 01-03-2007, 17:16   #48
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
ma a sto punto meglio la timclub o la senzascatto (old a questo punto) della wind...se non sbaglio la easy day sono 25 cent al minuto senza scatto...
Old 01-03-2007, 17:17   #49
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da scampi Guarda i messaggi
volevo dire che il governo doveva obbligare i gestori a tenere contenuti i costi, non mettere i lui i soldi
il governo non può mettere un tetto alle tariffe, altrimenti la libera concorrenza dove sta(che dai noi poi si traduce in cartello è un altro paio di maniche...)?
Old 01-03-2007, 17:39   #50
theocrates
Senior Member

Quote:
A me invece non piacciono le appropriazioni indebite.
E comunque il costo di ricarica non rende trasparente il confronto tra operatori e la trasparenza è un'altra delle cose che qualunque consumatore dovrebbe pretendere, poi è ovvio che dal lato azienda questo si traduca in una mazzata.
era trasparente.
Pagavi i costi di ricarica.
Non è che ti gonfiavano la tariffa ( cosa che vedrai avverrà ora).
Senza contare che se lo stato voleva essere giustib tagliava la tassa di cocnessione governativa sulle bollette
Old 01-03-2007, 18:14   #51
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Scusate, io ancora non riesco a darmi una spiegazione logica a questa questione: http://today.reuters.it/news/newsArt...ICHE-PUNTO.XML
Come si può leggere da questa notizia, Vodafone, Tim e 3 hanno abolito i costi di ricarica su tutti i tagli e tutte le tariffe (nuove e vecchie); chi si credono di essere alla Wind per mantenerli sulle vecchie tariffe??? Se l'Authority non interviene tempestivamente stavolta mi ink@zzo per davvero

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 23:33   #52
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Quote:
era trasparente.
Pagavi i costi di ricarica.
Non è che ti gonfiavano la tariffa ( cosa che vedrai avverrà ora).
Senza contare che se lo stato voleva essere giustib tagliava la tassa di cocnessione governativa sulle bollette
Scusa ma cosa ci trovi di trasparente nel sistema di ricarica? Come puoi fare una comparazione effettiva di tariffe ed offerte se non parti da condizioni paritarie? E poi è trasparente un sistema che ti frega a seconda dei tagli il 20, il 25 o il 30% ???? Certe volte mi date prova che in Italia se le cose stanno così è perchè la gente sta sempre a 90° e si adegua a tutto
Sulla tassa di concessione governativa...sono in linea di principio d'accordo, ma i costi di ricarica mica andavano allo stato no? Ce ne sono di tasse ingiuste da togliere prima di quella di concessione governativa...

Old 02-03-2007, 02:27   #53
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

facendo 2 conti così alla leggera...

Parlando di solo traffico voce

se ora con la wind 10 + 15cent alla risposta facciamo una ricarica di 10 euro abbiamo 8 euro e supponendo di fare 1 sola lunga telefonata

avremo che potremo stare al telefono per 78 minuti e mezzo + 1 scatto a 15 totale 8 euro esatti

se avessimo la nuova wind 12 + 16cent con 10 euro avremo 10 euro

e quindi la nostra unica lunga telefonata diventerà 82 minuti + lo scatto di 16 totale 10 euro esatti

Quindi su un unica lunga telefonata conviene anche se per soli 3 minuti e mezzo su 10 euro passare alla nuova tariffa (7 minuti su 20 etc etc)

Se invece facessimo tante telefonate da 3 minuti allora avremo :

17,7 telefonate con la vecchia wind 10 [800cents/(30+15cents)]

con la nuova : 19,2 telefonate [1000cents/36+16cents)]

Quindi anche in questo caso conviene la nuova...

Per quella a secondi... paragonando la semivecchia 19cents con la nuova a 24cents...

avremo che con 8 euro a 19cents possiamo stare per poco più di 42 minuti

con 10 euro a 24 cents posssiamo stare 41 e passa minuti

Morale... non c'è che dire i conti li hanno fatti Precisi Precisi!!!

NB
credo che se contiamo gli sms a 15 anzichè 10 manco la tariffa scatti conviene...
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 06:15   #54
theocrates
Senior Member

Quote:
Scusa ma cosa ci trovi di trasparente nel sistema di ricarica? Come puoi fare una comparazione effettiva di tariffe ed offerte se non parti da condizioni paritarie? E poi è trasparente un sistema che ti frega a seconda dei tagli il 20, il 25 o il 30% ???? Certe volte mi date prova che in Italia se le cose stanno così è perchè la gente sta sempre a 90° e si adegua a tutto
Sulla tassa di concessione governativa...sono in linea di principio d'accordo, ma i costi di ricarica mica andavano allo stato no? Ce ne sono di tasse ingiuste da togliere prima di quella di concessione governativa...
Scusa ma conosci il significato di trasparenza?
In 1 ricarica telefonica direi che c' è sempre stata.
Semmai a volte ci sono casini con gli addebiti ma quando tu ricarichi sai il costo di credito e sai quanto era il costo di ricarica.
Trovo sbagliato che lo stato vada a regolamentare un libero mercato, soprattutto se si tratta di un servizio superfluo come la telefonia cellulare.
Sinceramente mi piacerebbe sapere se oltre all'iva sui costi di ricarica si pagavano altre tasse.
Poi ripeto non mi dispiace pagare di meno, ma non mi piace il modo in cui hanno agito perchè crea un pericoloso precedente ( senza contare che imho in Italia i problemi su cui intervenire sono ben altri che non i costi di ricarica del cellulare)
Old 02-03-2007, 07:44   #55
Xfight
Member

L'Avatar di Xfight

Tratto dal Telegiornale del TG5 delle 20.00 ( o giù di lì )

il 03/03/07, 3 abbatterà i costi di ricarica
il 04/03/07, vodafone abbatterà i costi di ricarica
il 05/03/07, tim e wind abbatteranno i costi di ricarica

A meno che il TG5 non sia indietro oppure dicono notizie a caso, tutti i gestori telefonici toglieranno i costi di ricarica entro il 05/03/07 ( quindi entro lunedì ).
Che poi le tariffe wind non sia ottime, amen ^^

Ciauzzz

p.s. vodafone è stata la + furba a fare pubblicità.. mi domando perchè le altre compagnie non abbiano fatto lo stesso..
Old 02-03-2007, 07:50   #56
theocrates
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfight Guarda i messaggi
Tratto dal Telegiornale del TG5 delle 20.00 ( o giù di lì )

il 03/03/07, 3 abbatterà i costi di ricarica
il 04/03/07, vodafone abbatterà i costi di ricarica
il 05/03/07, tim e wind abbatteranno i costi di ricarica

A meno che il TG5 non sia indietro oppure dicono notizie a caso, tutti i gestori telefonici toglieranno i costi di ricarica entro il 05/03/07 ( quindi entro lunedì ).
Che poi le tariffe wind non sia ottime, amen ^^

Ciauzzz

p.s. vodafone è stata la + furba a fare pubblicità.. mi domando perchè le altre compagnie non abbiano fatto lo stesso..
veramente 3 sul corriere ha fatto una bella campagna pubblicitaria
Old 02-03-2007, 07:55   #57
Xfight
Member

L'Avatar di Xfight

ehmm ok non l'avevo visto ^^ questo dimostra che non leggo spesso i giornali ^^.

Cmq tratto direttamente dal Decreto dell'amico Bersani :

Art. 1.

Ricarica nei servizi di telefonia mobile, trasparenza e liberta' di recesso dai contratti con operatori telefonici, televisivi e di servizi internet

1. Al fine di favorire la concorrenza e la trasparenza delle tariffe, di garantire ai consumatori finali un adeguato livello di conoscenza sugli effettivi costi del servizio, nonche' di facilitare il confronto tra le offerte presenti sul mercato, e' vietata, da parte degli operatori della telefonia mobile, l'applicazione di costi fissi e di contributi per la ricarica di carte prepagate, anche via bancomat o in forma telematica, aggiuntivi rispetto al costo del traffico telefonico richiesto, nonche' la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico acquistato. Ogni eventuale clausola difforme e' nulla ai sensi dell'articolo 1418 del codice civile. Gli operatori adeguano la propria offerta commerciale alle predette disposizioni entro il termine di trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto.

2. L'offerta delle tariffe dei differenti operatori della telefonia deve evidenziare tutte le voci che compongono l'effettivo costo del traffico telefonico, al fine di consentire ai singoli consumatori un adeguato confronto.

3. I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta' del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da

esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta' degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente articolo i rapporti contrattuali gia' stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni.

4. L'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni stabilisce le modalita' attuative delle disposizioni di cui al comma 2 e applica le relative sanzioni.

Link della fonte : qui

Byebye
Old 02-03-2007, 10:00   #58
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Quote:
Scusa ma conosci il significato di trasparenza?
In 1 ricarica telefonica direi che c' è sempre stata.
Semmai a volte ci sono casini con gli addebiti ma quando tu ricarichi sai il costo di credito e sai quanto era il costo di ricarica.
Trovo sbagliato che lo stato vada a regolamentare un libero mercato, soprattutto se si tratta di un servizio superfluo come la telefonia cellulare.
Sinceramente mi piacerebbe sapere se oltre all'iva sui costi di ricarica si pagavano altre tasse.
Poi ripeto non mi dispiace pagare di meno, ma non mi piace il modo in cui hanno agito perchè crea un pericoloso precedente ( senza contare che imho in Italia i problemi su cui intervenire sono ben altri che non i costi di ricarica del cellulare)
MI sa che sei tu che non conosci il significato di trasparenza. Trasparenza non è solo consapevolezza di sapere che paghi, trasparenza è anche e soprattutto sapere quanto e perchè paghi. Io ti chiedo, quanta gente c'è che non si fa il minimo calcolo su quanto incida percentualmente un taglio di ricarica? Ho visto gente fare ricariche sistematiche anche da 3€ (!!!!), ignorando il fatto che il 33% del costo era buttato! Questo non va bene affatto per me, poi capisco che contro gli scontenti a prescindere c'è poco da fare e mi tiri fuori il libero mercato quando in Italia c'è solo CARTELLO
W le fette di salame.

Old 02-03-2007, 10:11   #59
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
ma wind non può cambiare i piani telefoinici dei vecchi clienti
è come se modificasse un contratto senza il consenso della controparte
meno male che qualche anno fa ho usato la wind per un paio di mesi e l'ho buttata nel cesso, ricezione pessima e ti scalavano i soldi per le promozioni anche se sulla scheda non c'era credito
Old 02-03-2007, 12:33   #60
theocrates
Senior Member

Quote:
MI sa che sei tu che non conosci il significato di trasparenza. Trasparenza non è solo consapevolezza di sapere che paghi, trasparenza è anche e soprattutto sapere quanto e perchè paghi. Io ti chiedo, quanta gente c'è che non si fa il minimo calcolo su quanto incida percentualmente un taglio di ricarica? Ho visto gente fare ricariche sistematiche anche da 3€ (!!!!), ignorando il fatto che il 33% del costo era buttato! Questo non va bene affatto per me, poi capisco che contro gli scontenti a prescindere c'è poco da fare e mi tiri fuori il libero mercato quando in Italia c'è solo CARTELLO
W le fette di salame.
Quando fai 1 ricarica il costo di ricarica veniva specificato.
Logico + spendi minore è la percentuale, ma questo avviene anche nel commercio di prodotti, a maggior quantità hai 1 diminuzione del prezzo.
Ti ripeto non è una questione che non mi piaccia spendere meno, non mi piace che sia lo stato a andare a modificare tariffe di imprese private per beni non strettamente necessari
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian