Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 17:35   #41
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Commento # 38 di: Assokappa

pure io lo vedo più che altro come evoluzione dell'ipod, ma (riferendomi a chi lo dice in ginocchio) dire che è 5 anni + avanti...son rimasti al telefono d casa?
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:39   #42
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Assokappa Guarda i messaggi
pure tu non è che a trollare ci vai leggero però
hai ragione, ma quando c'è chi vuol far passare per "allocchi" gli altri pensando di avere la ricetta magica mi inacidisco... mea culpa

concordo iphone=evo di ipod, ma che non lo dipingano come altro
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Mamma mia ma hai il dente avvelenato!
Esca per allocchi, spiegazione: perchè la prima cosa fornita con l'umts sono stati i servizi da acquistare? Vedi suonerie, video, giochini, ecc...
Spendere 5€ per una suoneria quando con 1€ compri un mp3 e lo metti sul cellulare, questo come lo chiami?
avvelenato dal tuo discorso lista spesa, potenzialmente offensivo, idem con la storia allocchi.
le giustificazioni che ora hai dato lasciano il tempo che trovano...
Quote:
E concludo: non voglio difendere a spada tratta iphone, chissenefrega, manco lo comprerò!
Unica cosa che voglio è che si critichi un oggetto per quello che è, e non sulla base di cose che FORSE saranno, dato che il prodotto non è ancora in vendita.
Ma questo vale per ogni cosa, mica solo per iphone e compagni.
beh, ma allora scrivi alla redazione di non far pubblicare più news su rumors da apple...
poi cmq rumors o meno mi pare che si possa commentare senza problemi iphone anche prima che uscirà, di motivi per farlo ce ne sono a iosa... in bene o in male.
quello che vorrei io è un pelo più di rispetto nei confronti degli altri, anche se questi altri sono l'1%

Ultima modifica di HBsoul : 26-02-2007 alle 17:48.
HBsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:40   #43
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
Commento # 38 di: Assokappa

pure io lo vedo più che altro come evoluzione dell'ipod, ma (riferendomi a chi lo dice in ginocchio) dire che è 5 anni + avanti...son rimasti al telefono d casa?
Eh, la potenza del marketing
La massima è stata alla presentazione dell' Ipod Hi-Fi, in cui Jobs disse che aveva messo da parte il suo impianto da migliaia di dollari per usare l' ipod Hi-Fi...
Ma questo lo fanno tutti, è un classico dichiarare specifiche "un po' " gonfiate.
Old 26-02-2007, 17:43   #44
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Commento # 42 di: Bulfio

già.... e il vero problema non è Jobs (che fa solo il suo lavoro....), ma tutti quelli che comprano lobotomizzati da questi concetti campati in aria: 5 anni avanti (meno 1 per vederlo in giro, meno un altro per farlo scendere a prezzi onesti); però....... perchè Apple è Apple
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:51   #45
Bulfio
Senior Member

Quote:

già.... e il vero problema non è Jobs (che fa solo il suo lavoro....), ma tutti quelli che comprano lobotomizzati da questi concetti campati in aria: 5 anni avanti (meno 1 per vederlo in giro, meno un altro per farlo scendere a prezzi onesti); però....... perchè Apple è Apple
Esatto.
Ciò che secondo me è importante è avere coscienza di ciò che si acquista, nel senso di sapere quali sono le proprie esigenze. E' inutile dire "ah, ho questo e quest' altro", e poi a fatica si mandano sms, o si aprono solo mail nel caso di un portatile.
Si cade sempre nelle stesse polemiche: umts, gps, schermi, pollici...
Si spendono 500€ di telefono e poi si fanno ricariche da 5€ e si risponde agli sms con gli squilli
Si cerchi di capire le esigenze. Da lì si parte alla ricerca del prodotto ideale che soddisfi ogni esigenza.
Poi chiaramente, se i soldi ci sono, di iphone me ne comprerei 3
Old 26-02-2007, 17:56   #46
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Si cerchi di capire le esigenze. Da lì si parte alla ricerca del prodotto ideale che soddisfi ogni esigenza.
infatti è quel che ho fatto io, vedi post #31.
tu non hai valutato secondo le tue esigenze, ma sparando sentenze su quanto è inutile assolutisticamente l'umts e quanto è da allocchi, sempre in senso generalizzato.
Old 26-02-2007, 18:12   #47
Bulfio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HBsoul Guarda i messaggi
infatti è quel che ho fatto io, vedi post #31.
tu non hai valutato secondo le tue esigenze, ma sparando sentenze su quanto è inutile assolutisticamente l'umts e quanto è da allocchi, sempre in senso generalizzato.
No, deve esserci evidentemente qualche problema di comunicazione.
Non ho proprio voglia di riscrivere sempre le stesse cose.

EDIT

Ultima modifica di Bulfio : 26-02-2007 alle 18:33.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 18:26   #48
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

evidentemente il problema della comunicazione c'è... sarà mica colpa della scarsa copertura UMTS

cmq non sostengo che umts sia un successo, ma dico che al momento è l'unica possibilità "decente" in italia per connettersi in mobilità. e un tel/smartphone/palmare senza 3g è inadeguato alle esigenze di tutti coloro lo usano anche con quella finalità, oltre a quella del telefono. mai videochiamato, mai scaricato una suoneria o simili, ma uso umts tutti i giorni (ora sono in treno...) e il gps-tomtom almeno una volta alla settimana... e non credo di essere l'unico...
sono requisiti per me "irrinunciabili"...

quando ci sarà wimax, sarò probabilmente tra i primi ad abbracciare tale tecnologia
Old 26-02-2007, 18:37   #49
Bulfio
Senior Member

Quote:
evidentemente il problema della comunicazione c'è... sarà mica colpa della scarsa copertura UMTS

cmq non sostengo che umts sia un successo, ma dico che al momento è l'unica possibilità "decente" in italia per connettersi in mobilità. e un tel/smartphone/palmare senza 3g è inadeguato alle esigenze di tutti coloro lo usano anche con quella finalità, oltre a quella del telefono. mai videochiamato, mai scaricato una suoneria o simili, ma uso umts tutti i giorni (ora sono in treno...) e il gps-tomtom almeno una volta alla settimana... e non credo di essere l'unico...
sono requisiti per me "irrinunciabili"...

quando ci sarà wimax, sarò probabilmente tra i primi ad abbracciare tale tecnologia
Hai praticamente scritto quello che ho cancellato prima, quindi siamo d'accordo su questo punto: UMTS è l'unica cosa possibile in Italia.

Per quanto riguarda il GPS, non ho capito dove c'è scritto che non è utilizzabile.
Ripeto, in nessun cellulare c'è un ricevitore GPS integrato, solo i palmari iniziano ad integrarlo.
Se ci sarà ad esempio tom-tom che fornirà un software per iphone, il gps sarà disponibile, dato che è presente connettività BT.
Non vedo davvero il problema..
Non ricominciamo da capo: non spariamo sentenze su caratteristiche sconosciute.
Old 26-02-2007, 18:41   #50
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Per quanto riguarda il GPS, non ho capito dove c'è scritto che non è utilizzabile.
Ripeto, in nessun cellulare c'è un ricevitore GPS integrato, solo i palmari iniziano ad integrarlo.
Se ci sarà ad esempio tom-tom che fornirà un software per iphone, il gps sarà disponibile, dato che è presente connettività BT.
Non vedo davvero il problema..
Non ricominciamo da capo: non spariamo sentenze su caratteristiche sconosciute.
OVVIAMENTE parlo di un ricevitore gps INTEGRATO... NON lo scomodo (a mio avviso) accessorio BT.
ricevitore integrato, cosa di cui iphone, non è provvisto (quando uscirà un rumors che ce l'avrà, ne parleremo. per ora NON è provvisto)
quanto a fattore forma l'iphone lo assimilo ad un palmare. anche perchè è un palmare (al più uno smartphone gigante). per cui intendendolo come un palmare, lo confronto con un palmare
Quote:
i palmari che lo integrano sono molti e da diversi mesi.

quanto ai cellulari sei poco informato, per cui la tua tiritera del "parlare senza sapere" lascia il tempo che trova...

ad esempio nokia esce nel secondo trimestre 2007 (moooooooooolto prima dell'iphone...) con il 6110 Navigator... con GPS integrato e tutta la lista della spesa

se ti interessa news qui: http://www.avmagazine.it/news/htpc/n...rato_1788.html

Ultima modifica di HBsoul : 26-02-2007 alle 21:11.
Old 26-02-2007, 21:04   #51
wanderp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Non ha neanche la funzione grill, e dire che il mio forno a microonde ce l'ha e l'ho pagato solo 200 euro.
Insomma quando è stato mostrato tutti a dire che faceva schifo perchè non aveva hdspa e 3g, e tutti a rispondere che Jobs stesso aveva fatto cenno al fatto che tale funzionalità sarebbe stata presa in considerazione per la versione europea.
Ora che spuntano conferme a questa ipotesi (servivano?), adesso manca il gps integrato....
Volete comprare un palmare con tutte ste cosette? FATELO! C'è una vasta scelta inutile fare le pulci ad un prodotto ancora incompleto e che per di più si rivolge ad un target di mercato diverso... d'altronde non tutti i palmari hanno 8gb di memoria integrata e funzionalità di navigazione, telefonia, gestione multimediale disarmatamente comode e funzionali, io direi che il target è quello, secondo me lì si piazza piuttosto bene, poi quando uscirà vedremo.
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:09   #52
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Possono farlo direttamente 3G x tre mesi di attesa di differenza tra i due...
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:15   #53
wanderp
Senior Member

Quote:

Mi sembra che l'unica persona che è rimasta colpita da questo slogan se tu...
Ce la fai a dimenticarlo?? Secondo te la cioccolata milka la fabbricano le marmotte??
Di lobotomizzati in giro per il mondo ce ne sono, ma di questi quanti si sono guardati il keynote di Jobs? Poi insomma, pure loro sono un target di mercato, è marketing
Quote:
Originariamente inviato da dragonheart81 Guarda i messaggi
Possono farlo direttamente 3G x tre mesi di attesa di differenza tra i due...
Me lo sono chiesto anche io, a meno che non intendano diferenziarli per fasce di prezzo (ma solo il modulo 3g/hdspa sarebbe troppo poco per differenziarli imho, dovrebbero aggiungere altro per giustifiacare una differenza di prezzi).
Comunque bisogne vedere che accordi faranno con i gestori, credo che in europa pochi accetterebbero di supportare un cell non 3g, quindi magari il primo modello lo venderanno solo negli Applestore non brandizzato... cmq son tutte teorie, più in la si vedrà.

Ultima modifica di wanderp : 26-02-2007 alle 21:37.
Old 26-02-2007, 21:22   #54
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Originariamente inviato da wanderp Guarda i messaggi
Ora che spuntano conferme a questa ipotesi (servivano?), adesso manca il gps integrato....
dal commento immagino tu non abbia seguito gli altri post.

si legge l'ultimo e si interviene... certi di snocciolare la verità universale alla quale nessuno è ancora arrivato
Old 26-02-2007, 21:25   #55
wanderp
Senior Member

Quote:
dal commento immagino tu non abbia seguito gli altri post.

si legge l'ultimo e si interviene... certi di snocciolare la verità universale alla quale nessuno è ancora arrivato
No no, non ti preoccupare li ho letti tutti.
Son contento che tu prenda in così alta considerazione le mie idee, non ambivo di certo a snocciolare la verità universale ma son contento che tu mi attribuisca tali meriti.
Old 27-02-2007, 00:15   #56
Bulfio
Senior Member

Wanderp, è inutile.
Ci ho provato ad avere una discussione decente. Ho argomentato tutte le discussioni, motivato ogni singola parola per cercare di evitare la permasolità imperante.
E' inutile. C'è chi legge solo quello che vuole.
Non importa che non ci sia ancora un cellulare con integrato un gps (e se ci sono, si contano sulle dita di una mano; e ribadisco, cellulare, non palmare).
Non importa che l'unico persona ad aver portato a confronto un prodotto esistente sia stato io, mentre gli altri parlavano e basta. Ho fatto anche notare che costa 500€.

Come risposta al GPS, cosa esce? Un nokia 6110 Navigator, che NON è ancora uscito, e uscirà nel secondo trimestre 2007 (cioè come l'iphone in america).
Non importa che abbia sì il 3G (come lo avrà l'iphone in europa), ma non sia, ad esempio, wifi.
Non importa che abbia questa durata:
Quote:
la batteria inclusa consente un’autonomia pari a 3 ore e mezzo di conversazione (GSM) e 2 ore e mezzo (WCDMA) e fino a 11 giorni in modalità stand-by (GSM e WCDMA).
.
Mentre il corrispettivo dichiara 5 ORE Talk / Video / Browsing e 16 ORE Audio playback (dati dichiarati da entrambe le parti).
Non importa che il Nokia abbia una memoria interna di 40 mega, espandibile fino a 2 giga con una microSD da quanto? 40-50€ da aggiungere?
Mentre il corrispettivo ha 4 giga inclusi minimo.
E in ultimo, ma non meno importante, chissenefrega se il nokia 6110 costa 450€ IVA ESCLUSA, cioè 540 EURO? Questo chiaramente senza contare i 4giga, no scusa, 2 giga di memoria da aggiungere.
Quindi a cosa arriviamo? A 600€ circa con un paio di giga in meno.
La controparte ne vuole 499$ con 4 giga inclusi. A cui bisogna aggiungere il navigatore (se già non ce l'hai; cosa meno probabile è avere già una microSD da 2giga, dato che potresti avere una mmc dv, flash, ecc..).
E per tua gioia non tengo conto del multi-touch, per essere il più imparziale con i confronti puramente tecnici.

Wanderp ripeto, lascia perdere. Si spreca il fiato.
Old 27-02-2007, 01:07   #57
pierfrancesco99
Senior Member

L'Avatar di pierfrancesco99

Iscritto dal: Feb 2006
Alla fine l' iphone fara il botto non x le tecnologie ma xke ha stile cosa che non si puo dire dei attuali blackberry e compagnia bella...anche l' ipod in fin dei conti e vero che offre un ottima qualita ma ci sono un sacco di lettori mp3 che sono paragonabili al ipod che però non sono "stilosi" come quest' ultimo
Old 27-02-2007, 05:59   #58
Icsjey
Junior Member

L'Avatar di Icsjey

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Quote:
La controparte ne vuole 499$ con 4 giga inclusi. A cui bisogna....
Scusa la precisazione.. pero' fonti abbastanza recuperabili on line (e spero a questo punto anche attendibili) mi dicono che costera' sì 499$ in america.. ma con un contratto biennale con la Cingular.
Quindi questo cosa vuol dire?
Che vendere questo prodotto non brandizzato in Europa salira' forse sopra i 600€.
Poi se la 3 o Vodafone o altri faranno promozioni particolari e' un altro discorso, ma vista la Legge Bersani che non permette piu' la sottoscrizione di contratti a tempo (Libero recesso contratti tv, telefonia, internet. Il nuovo decreto stabilisce la libertà di "recedere o trasferire" senza "vincoli temporali"), la vedo dura, soprattutto per la 3.

Cmq siamo alle solite, finchè non arriverà, nn si sapra'

(**con il fatto che dovranno essere aboliti anche i costi fissi della telefonia mobile, e quindi anche TEORICAMENTE gli scatti alla risposta, oltre ai costi di ricarica, da qualche parte dovranno pur recuperarli i soldi )

EnjoY

AleX
Old 27-02-2007, 09:09   #59
Bulfio
Senior Member

@Alex
Si, vero. Difatti l'iphone, come scritto nel post in cui lo confrontavo al sony W950i costa di più, indubbiamente.
Lo paghi il suo prezzo se già di base spendi una somma consistente al mese in ricariche, altrimenti ti costa uno sproposito.

Il decreto mi sa che fa riferimento al fatto che, ad esempio, una volta fatta Alice, sei obbligato a tenerla un anno.
Se fai un contratto con un telefono in comodato d'uso, penso, ma ripeto penso, che le cose sia differenti.
Sul resto non posso che darti ragione purtroppo: si fanno leggi per eliminare i cartelli, e i cartelli vengono spostati altrove...sia mai che in Italia qualcosa vada per il verso giusto..
Old 27-02-2007, 12:01   #60
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

la verità assoluta la professa anche il bulfio!

meno male che qualcuno apre gli occhi alla massa lobotomizzata e allocca (per citare i due epiteti con cui il sig bulfio ha apostrofato la "massa")

argomentazioni prive di senso non si possono definire argomentazioni.
argomentazioni sulla base della non conoscenza nemmeno.

confrontare l'iphone con un telefono e non con un palmare lo trovo decisamente fuorviante. come confrontare una clio con una smart

i fan della mela si riconoscono a miglia e miglia di distanza. sicuramente c'è chi attacca per partito preso, ma non di meno chi difende con la stessa chiusura mentale

Ultima modifica di HBsoul : 27-02-2007 alle 12:04.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP