Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 16:53   #41
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da PsyCloud Guarda i messaggi
+ 20% di dispersione dell'alimentatore vedrai che a 130 arrivi come ridere
Guarda che in tutte queste misure s'intende il consumo dalla rete AC. L'energia effettivamente erogata dall'alimentatore (in DC) sarà inferiore di un 20% circa, ma per la bolletta conta la prima.
Quote:
Originariamente inviato da SimoDJ Guarda i messaggi
Dai ma voi vi fate ste menate qui??? Ma davvero stqate a vedre se il PC consuma 20W meno della 360?

No perchè se stae a fare quasti calcoli quì allora....un PC pompato da upgradre ogni anno quanto vi sta costando?.....voi con le 300€ che servono per la 360 vi ci comprate mezza scheda video e state a ragionare se consuma 20W in meno!!? Noi con i 300€uri di 360 o con i 600€ di PS3 andremo avanti almeno 4-5 anni....voi se volete andare avanti per 5 anni con un PC qunati €uri ci dovete mettere di upgrade ogni anno???....e poi state a vedere se si consuma 20W in +!!!!....
...roba da matti!...
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Mi pare i consumi non si discostano moltissimo da un pc di fascia media.. e cmq acora i consumi sono l'ultimo problema. Poi il discorso che per un fatto di principio sarebbe giusto che l'hardware non alzasse sempre i propri consumi ma casomai li diminuisse se possibile, è vero e sono d' accordo
Non posso che quotare, girate meno in macchina e vedrete che risparmio, altro che 100 W in meno (che si traducono in spiccioli sulla bolletta). Basta con questa paranoia sui consumi.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 17:21   #42
Marclenders
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Il prossimo Ati R600 progettato sulla base della GPU Xenon (R500) dell'Xbox consumerà oltre 230 Watt (almeno così si dice...)
Qualcuno mi saprebbe dire perchè
Marclenders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 17:25   #43
Marclenders
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Su http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360 ci sono i dati tecnici della console e della Xenon e sono abbastanza impressionanti....
Marclenders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 18:31   #44
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
beh è una bella consolle anche sotto il punto di vista dei consumi, tuttavia pur avendola proprio non mi piace pensare di spendere 160 W per giocare con una consolle....allora è meglio il Wii
Old 19-02-2007, 18:48   #45
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da qasert Guarda i messaggi
mi piacerebbe sapere la differenza di consumo fra un monitor crt da 17 e un lcd sempre da17
Col mio vecchio Philips 107B stavo sui 120W, ora ho un portatile, ma vedendo questo lcd sempre Philips sempre Brilliance consuma 33w

Ultima modifica di diabolik1981 : 19-02-2007 alle 18:50.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 19:21   #46
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Sarà che consuma solo 171...

Ma se lo dice Planet Xbox è sicuramente attendibile...

(Non che me ne freghi qualcosa, sia chiaro, potevan tirare fuori anche consumi da 1kW o da 1 W, di certo non avrei cambiato idea su un eventuale acquisto )
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 19:39   #47
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
quanto costa 1 watt/ora ????
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 20:26   #48
kotipelto84
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Se penso che la prima play andava con appena 11Watt.... servira una centrale energetica per ogni casa.....
kotipelto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 21:08   #49
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Discorsi che i PC vanno cambiati ogni anno sono discorsi proprio da fan boy XBOX... che non sono capaci di farsi un buon PC... Con schede del calibro 8800GTX e X2900XTX vai avanti per 3-4 anni buoni!!! Costano troppo? Aspetti 6 mesi e te le compri a metà prezzo...

I consumi della XBOX360 non mi sembrano così alti... ma la dashboard non è il menu? Come diavolo fa a lavorare quasi a pieno regime???
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 00:20   #50
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
dico la mia..... forse non ha nessun sistema di controllo energetico... o no?
non e' che i processori (cpu-gpu) lavorino a mille senza nessun controllo?
:P

ciao
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 08:56   #51
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
la dashboard ricorda in alcuni momenti la aero di vista, piena di effetti del cavolo e cazzate. è fatta davvero male dal mio punto di vista (troppo pesante).
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:47   #52
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sanxius Guarda i messaggi
dico la mia..... forse non ha nessun sistema di controllo energetico... o no?
non e' che i processori (cpu-gpu) lavorino a mille senza nessun controllo?
:P

ciao

i controlli ci sono e si vedono dal fatto che utilizzando la dashboard e basta o giocando la console cambia il consumo.

per confronto nella xbox 1 invece potevi giocare o stare fermo senza nemmeno un dvd nel cassetto e il consumo era quasi uguale, li si che il risparmio energetico non era implementato, ma parliamo comunque di 6 anni fa come tecnologia.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:31   #53
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da BigBug Guarda i messaggi
quanto costa 1 watt/ora ????
1000 W/ora costano 13 euro cent. Ma il problema è ecologico, non economico...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:25   #54
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Non saprei giudicare il consumo, si sono tanti 170w ma non mi stupisco granchè ricordando i problemi di calore iniziali. Forse il processore poteva essere un pò più efficiente ma certi risultati, con le tecnologie attuali, si riescono a raggiungere con un determinato costo energetico che calerà col miglioramento del processo produttivo.
Infine non capisco perchè a qualcuno sembra alto il consumo per guardare i dvd... il postprocessing è un lavoro gravoso per esempio il mio htpc è sempre con un carico cpu intorno il 70% quando guardo un dvd con i filtri di postprocessing
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 19:13   #55
Jacktheassassins
Junior Member

L'Avatar di Jacktheassassins

Iscritto dal: Nov 2005
tra pc di ultima gen e schede video assurde con console ,frigo,lavatrici,etc.etc........il contratto minimo con l'enel si spostera' verso i 6kw......
Jacktheassassins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 19:16   #56
matteofox
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Io ho un pc con core 2 duo da 2,13ghz, scheda grafica ati radeon x1600, due hd, un alimentatora seasonic con efficienza 88% e qualche ventola e consuma 148W in full load (misurati) mentre in idle meno di 100W, e ci faccio girare flight simulator X al massimo senza problemi (vorrei vedere se xbox lo fa).
Inoltre i nuovi centrino duo portatili con 90W al massimo vi fanno girare decentemente quasi tutti i giochi, tranne i piu esigenti come gpu.
Se a voi 20W in meno sembrano pochi moltiplicateli per diciamo 4/6 ore al giorno se non di piu per 365 giorni e poi sappiatemi dire. Non ne faccio una questione economica ma di risparmio energetico
Ciao
Old 21-02-2007, 13:05   #57
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
I consumi sono in linea con quanto deve consumare una console, di certo non elevati se paragonati a quelli di un PC, che stanno su di un altro pianeta.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 13:57   #58
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
I consumi sono in linea con quanto deve consumare una console, di certo non elevati se paragonati a quelli di un PC, che stanno su di un altro pianeta.
Ma cosa stai dicendo?

Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:20   #59
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Magari se leggevi questo passaggio nell'articolo dove hai preso i grafici, tutto ti sarebbe stato più chiaro:
"Le misurazioni sono state effettuate in idle, quindi con sistema operativo attivato e processore non utilizzato, forzando l'occupazione del solo processore al 100% (attraverso un rendering con PovRay 3.7); per tutti i processori sono state abilitate le funzionalità di risparmio energetico."
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 21-02-2007 alle 14:24.
Old 21-02-2007, 14:25   #60
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Credo che in un ambito in cui si sfrutta una vga in full load le cose sarebbero state parecchio diverse....
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...