|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
|
Quote:
e poi credete che sia così facile farsi passare i guasti in garanzia? su questo argomento ne ho di esperienza.. |
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
Quote:
..mentre se uno facesse i tagliandi quando ne ha veramente bisogno spenderebbe decisamente meno... Ultima modifica di Gian27 : 18-02-2007 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
|
è da stamattina che provo a farglielo capire.
aggiungo che farsi riconoscere un danno in garanzia non è facile come pensate.. |
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
se erano 3 anni uno è obbligato a fare i tagliandi per 3 anni con la frequenza e le spese che vuole la kia se erano 2 anni uno è obbligato a fare i tagliandi per 2 anni con la frequenza e le spese che vuole la kia dove stà la differenza ? Oppure la BMW o la FIAT o la FORD lasciano fare i tagliandi quando fa più comodo al cliente ? è da stamattina che cerco di farlo capire
|
|
|
|
#46 |
|
|
ed è da stamattina che ti dico che anche fiat dà garanzia di molti anni, nel mio caso 5anni. ma te la sbatti al kaiser, perchè
1)devi fare tutti i tagliandi come prevede il piano ufficiale (ed allora ovvio che dopo 7anni la macchina è nuova, ti hanno cambiato quasi tutto!!! ) 2)devi vedere quali parti rientrano in garanzia. per assurdo, anche i turbocompressori potrebbero non esserlo(non so cosa monta la kia, ma mi sembra che i garret abbiano vita garantita per 100mila km). |
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
![]() deve piacere anche la KIA
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
Se sei contro il sistema è un caso che andrebbe discusso in un thread a parte .
|
|
|
|
#49 |
|
|
aridaje. io non so contro il sistema,l'opposto.
è giusto che i costruttori si tutelino come meglio credono. sto solo dicendo che quando andiamo a valutare una vettura italiana, tedesca o koreana sicuramente i 7anni di garanzia non devono essere considerati come il suo punto di forza, ma ben altre cose. tutto qui |
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Cmq, al di la dei gusti personali, sicuramente, un passo avanti rispetto alle vecchie Kia obrobriose
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
7 anni, o 150.000km oggigiorno i tagliandi sono molto distanziati, sulla mia per esempio sono a 30.000km. Mettendo un kmtraggio simile direi che sono mediamente 5 tagliandi.... e scommetto costino tutti meno di una distribuzione di una tedesca chi si smazza km per lavoro, genericamente se ne sbatte se il tagliando della casa è più caro, vuole assistenza e mezzo affidabile al 100% I cari (in tutti sensi) europei, sicuro non farebbero tutta sta garanzia se non fosse totalmente a loro favore? fin che vendono auto con linea da 15/18 come la golf, possono per mettersi di vendere sia cee'd e bravo, che in confronto sono capolavori di freschezza... Ultima modifica di pagghi : 19-02-2007 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
IMHO questa nuova Kia è un'auto molto interessante per diversi aspetti:
1) Prezzo (concorrenziale sia rispetto alla concorrenza sia considerando la dotazione); 2) Design (può piacere o meno, però non si può definite "brutta" e la linea risulta comunque moderna); 3) Garanzia e tenuta sull'usato, in quanto anche cambiando proprietario rimangono validi i 7 anni.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Premesso che imho come design la Golf IV era più bella della Golf V, anche la Golf V, che non mi entusiasma poi particolarmente, rispetto a Cee'd e Bravo (che come linea le paragonerei forse ad una Lacetti
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
comunque concordo che la golfIV era più ben riuscita della V ... non tanto in "bellezza" che comunque resta personale, come dato di fatto resta xò che la IV aveva una linea decisamente più giovanile |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
fa conto che io tutt'oggi continuo a preferire la III° serie in allestimento GT.... |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
ma come fate a dire che ha 7 anni di garanzia, se sono 5 sut tutta la macchina e 2 sul motore al massimo sono 5 anni, nel senso che se al terzo anno si rompe il motore me lo pago, se al terzo anno si rompe l'impianto elettrico me lo pagano loro, ma se al 6 anno si rompe uno die due me li pago entrambi io.
quindi.........
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
ah ok, allora ha 7 anni di garanzia sulla meccanica e 5 su tutto il resto, beh allora si va bene, se uno fa 150.000/7 cioè circa 20.000km/anno ci sta dentro bene.
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Questa auto interessa anche a mio padre. Però non ha ancora il FAP: mi è stato detto che arriva nei prossimi mesi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.