Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 19:01   #41
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Secondo me farà sopratttto il botto la Wagon.. sarà presentata a Ginevra, e esteticamente è IMHO molto riuscita.
Per me invece no, è tozza e squadrata. Son gusti!
Old 18-02-2007, 19:03   #42
dany80m

Quote:
Originariamente inviato da KB08 Guarda i messaggi
ma se poi bruci il motore ? saresti contento di aver pagato i freni e non tutto il motore io lo sarei .

Secondo me sono poche le voci dal coro come la tua ; senza offesa , ma è così o ti accontenti dei 3 anni o 2 come fanno altre case ben più blasonate
certo, infatti se potessi tornare indietro mi farei fare piu sconto e non prendere i 5anni di garanzia che ho.

e poi credete che sia così facile farsi passare i guasti in garanzia? su questo argomento ne ho di esperienza..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 19:19   #43
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
Quote:
con la legge del 2002 ( o 2003 , non ricordo ) i tagliandi li fai anche dal tuo meccanico di fiducia o dove vuoi tu , basta che sia "associato" e ormai lo sono tutti . Quindi dove stà il problema ?
secondo me il problema sta che per far valere la garanzia di 7 anni uno è obbligato a fare i tagliandi per 7 anni con la frequenza e le spese che vuole la kia...

..mentre se uno facesse i tagliandi quando ne ha veramente bisogno spenderebbe decisamente meno...

Ultima modifica di Gian27 : 18-02-2007 alle 19:24.
Gian27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 19:29   #44
dany80m

è da stamattina che provo a farglielo capire.

aggiungo che farsi riconoscere un danno in garanzia non è facile come pensate..
Old 18-02-2007, 20:11   #45
KB08
Member

L'Avatar di KB08

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gian27 Guarda i messaggi
secondo me il problema sta che per far valere la garanzia di 7 anni uno è obbligato a fare i tagliandi per 7 anni con la frequenza e le spese che vuole la kia...

..mentre se uno facesse i tagliandi quando ne ha veramente bisogno spenderebbe decisamente meno...
se erano 5 anni uno è obbligato a fare i tagliandi per 5 anni con la frequenza e le spese che vuole la kia

se erano 3 anni uno è obbligato a fare i tagliandi per 3 anni con la frequenza e le spese che vuole la kia

se erano 2 anni uno è obbligato a fare i tagliandi per 2 anni con la frequenza e le spese che vuole la kia

dove stà la differenza ? Oppure la BMW o la FIAT o la FORD lasciano fare i tagliandi quando fa più comodo al cliente ?

è da stamattina che cerco di farlo capire
Old 18-02-2007, 20:21   #46
dany80m

ed è da stamattina che ti dico che anche fiat dà garanzia di molti anni, nel mio caso 5anni. ma te la sbatti al kaiser, perchè

1)devi fare tutti i tagliandi come prevede il piano ufficiale (ed allora ovvio che dopo 7anni la macchina è nuova, ti hanno cambiato quasi tutto!!! )

2)devi vedere quali parti rientrano in garanzia. per assurdo, anche i turbocompressori potrebbero non esserlo(non so cosa monta la kia, ma mi sembra che i garret abbiano vita garantita per 100mila km).
Old 18-02-2007, 20:27   #47
KB08
Member

L'Avatar di KB08

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Secondo me farà sopratttto il botto la Wagon.. sarà presentata a Ginevra, e esteticamente è IMHO molto riuscita.

io la trovo bellina , e poi se piace questa :

deve piacere anche la KIA
Old 18-02-2007, 20:29   #48
KB08
Member

L'Avatar di KB08

Quote:
Originariamente inviato da dany80m Guarda i messaggi
ed è da stamattina che ti dico che anche fiat dà garanzia di molti anni, nel mio caso 5anni. ma te la sbatti al kaiser, perchè

1)devi fare tutti i tagliandi come prevede il piano ufficiale (ed allora ovvio che dopo 7anni la macchina è nuova, ti hanno cambiato quasi tutto!!! )

2)devi vedere quali parti rientrano in garanzia. per assurdo, anche i turbocompressori potrebbero non esserlo(non so cosa monta la kia, ma mi sembra che i garret abbiano vita garantita per 100mila km).
è una cosa comune a tutte le Case e con tutte le Garanzie .

Se sei contro il sistema è un caso che andrebbe discusso in un thread a parte .
Old 18-02-2007, 21:01   #49
dany80m

aridaje. io non so contro il sistema,l'opposto.

è giusto che i costruttori si tutelino come meglio credono.

sto solo dicendo che quando andiamo a valutare una vettura italiana, tedesca o koreana sicuramente i 7anni di garanzia non devono essere considerati come il suo punto di forza, ma ben altre cose.

tutto qui
Old 18-02-2007, 21:03   #50
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
io la trovo bellina , e poi se piace questa :

deve piacere anche la KIA
Nel complesso (a parte la diferenza di segmento) esteticamente mi piace di più la kia.. è piu proporzionata.. per non parlare della bocca orrenda della 407.

Cmq, al di la dei gusti personali, sicuramente, un passo avanti rispetto alle vecchie Kia obrobriose
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 23:25   #51
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
.... come la Aygo , la Panda , la Croma , il Touran ecc ..........
Infatti mica ho detto che è l'unica ad avere una linea da anziani, ad esempio imho anche la nuova Bravo è una di queste
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 23:52   #52
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da dany80m Guarda i messaggi
la legge monti la conosco, il problema è che per avere i 7anni di garanzia devi effettuare tagliandi completi in officine autorizzate oppure dal tuo mecca di fiducia a patto che ti faccia la manutenzione come previsto dalla casa costruttrice.

sai quanti sono 7anni di tagliandi?

7 anni, o 150.000km

oggigiorno i tagliandi sono molto distanziati, sulla mia per esempio sono a 30.000km.
Mettendo un kmtraggio simile direi che sono mediamente 5 tagliandi.... e scommetto costino tutti meno di una distribuzione di una tedesca

chi si smazza km per lavoro, genericamente se ne sbatte se il tagliando della casa è più caro, vuole assistenza e mezzo affidabile al 100%

I cari (in tutti sensi) europei, sicuro non farebbero tutta sta garanzia se non fosse totalmente a loro favore?

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Infatti mica ho detto che è l'unica ad avere una linea da anziani, ad esempio imho anche la nuova Bravo è una di queste
fin che vendono auto con linea da 15/18 come la golf, possono per mettersi di vendere sia cee'd e bravo, che in confronto sono capolavori di freschezza...

Ultima modifica di pagghi : 19-02-2007 alle 00:02.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 09:31   #53
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
IMHO questa nuova Kia è un'auto molto interessante per diversi aspetti:
1) Prezzo (concorrenziale sia rispetto alla concorrenza sia considerando la dotazione);
2) Design (può piacere o meno, però non si può definite "brutta" e la linea risulta comunque moderna);
3) Garanzia e tenuta sull'usato, in quanto anche cambiando proprietario rimangono validi i 7 anni.
Old 19-02-2007, 10:16   #54
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi

fin che vendono auto con linea da 15/18 come la golf, possono per mettersi di vendere sia cee'd e bravo, che in confronto sono capolavori di freschezza...

Premesso che imho come design la Golf IV era più bella della Golf V, anche la Golf V, che non mi entusiasma poi particolarmente, rispetto a Cee'd e Bravo (che come linea le paragonerei forse ad una Lacetti ) è bella
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:26   #55
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Premesso che imho come design la Golf IV era più bella della Golf V, anche la Golf V, che non mi entusiasma poi particolarmente, rispetto a Cee'd e Bravo (che come linea le paragonerei forse ad una Lacetti ) è bella
Gusti personali

comunque concordo che la golfIV era più ben riuscita della V ... non tanto in "bellezza" che comunque resta personale,
come dato di fatto resta xò che la IV aveva una linea decisamente più giovanile
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:29   #56
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
comunque concordo che la golfIV era più ben riuscita della V ... non tanto in "bellezza" che comunque resta personale,
come dato di fatto resta xò che la IV aveva una linea decisamente più giovanile

fa conto che io tutt'oggi continuo a preferire la III° serie in allestimento GT....
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 12:19   #57
Bibolo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
ma come fate a dire che ha 7 anni di garanzia, se sono 5 sut tutta la macchina e 2 sul motore al massimo sono 5 anni, nel senso che se al terzo anno si rompe il motore me lo pago, se al terzo anno si rompe l'impianto elettrico me lo pagano loro, ma se al 6 anno si rompe uno die due me li pago entrambi io.
quindi.........
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 12:22   #58
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bibolo Guarda i messaggi
ma come fate a dire che ha 7 anni di garanzia, se sono 5 sut tutta la macchina e 2 sul motore al massimo sono 5 anni, nel senso che se al terzo anno si rompe il motore me lo pago, se al terzo anno si rompe l'impianto elettrico me lo pagano loro, ma se al 6 anno si rompe uno die due me li pago entrambi io.
quindi.........
no, sono 5 anni su tutta la vettura + altri 2 anni solo per la meccanica
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 12:29   #59
Bibolo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
ah ok, allora ha 7 anni di garanzia sulla meccanica e 5 su tutto il resto, beh allora si va bene, se uno fa 150.000/7 cioè circa 20.000km/anno ci sta dentro bene.
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 16:02   #60
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Questa auto interessa anche a mio padre. Però non ha ancora il FAP: mi è stato detto che arriva nei prossimi mesi.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian