|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma fatemi capire: ci sono davvero degli svegli che montano una X1950XT con una cpu vecchissima tanto da essere ancora su scheda madre agp?
Già questa scheda video ha un collo di bottiglia con un A64 3200. Figuriamoci un Barton XP 2600+. Bah, a me sembra stupido. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
manco una settimana che ho messo la 1950 pro delal gecube e mi cacciano la xt? :| che prestazioni e differenze ha rispetto pro non ci sta scritto
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
poi vuoi mettere che uno abbia un Athlon XP ed un 27" wide? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
beh se avessi letto meglio il riferimento del mio post avresti evitato di fare questo commento. magari c'è gente (come il sottoscritto) a cui non interessa di giocare a 200000000X15000000 a 2000 frames al secondo e che al momento dell'acquisto della mobo, l'AGP, già ce l'ha e non ha voglia e soldi da spendere per ricomprare anche la scheda video pci ex. in un secondo momento puoi fare un upgrade della scheda video e scegliere quello che ti pare. tutti ricconi i frequentatori di questo forum, nessuno bada a spese, eh? il post dunque era riferito al fatto che è una stupidaggine pensare che le soluzioni mobo AGP siano uno standard superato in prestazioni (i link di tom's hw postati da qualcun'altro parlano chiaro), sono solo state superate dal merketing, cosa a cui parecchia gente ha abboccato.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E. |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
l'agp, a meno che non ci si giochi a 2500*1600 va ancora benissimo.....
io ocn pc mio posso giocare a tutti tutti i nuovi giochi a 1024*768(che è la risoluzione ottimale del mio monitor) con tutto attivato e dettagli alti o max!! americas army per esempio o metto normal, o ultra high con AA e Af attivati non fa una piega |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
io ho un 3ghz e va benissimo
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
intendevo dire, in maniera ironica, che chi ha una scheda dual se pensa ad un upgrade va sul pci-express e non sull'agp per il semplice fatto che a parità di prestazioni, costa meno. chi ha un 939 agp, spende meno a cambiare mobo (magari usata che di nuove non se ne trovano) ed a prendere un x1900gt che non a prendere una x1950pro agp. chi ha un barton al max può prendere una 7600gt. solo quest'ultima opzione è conveniente, cioè una scheda di fascia media(bassa) che sfrutta il sistema e che costa "solo" una ventina di euro in più della controparte pci-ex. quindi le x1950pro agp sono assolutamente sconvenienti, imho, e quindi inutili. non volevo certo dire che sarebbe meglio non produrre agp o che lo standard è superato. è cmq lo standard non sarà superato in prestazioni, lo è sicuramente dal punto di vista del mercato e dal punto di vista economico. |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
-------- -------- Quote:
Quote:
ci sono appassionati(enthusiast) che hanno la possibilità economica di cambire hardware continuamente e con relativa soddisfazione tecnologica, più in alto ancora però ci sono gli "svegli" . Generalizzate il discorso cpu limited solo per dire che le vga agp potenti sono inutili, erroneamente però. Questo perchè le cpu in grado di tener testa a queste schede su agp ci sono eccome (senza chiedere aiuto alle mobo dual della asrock Non mi sembra poi che tutti coloro che hanno pci-e montano tassativamente cpu all'altezza.. intendo dire che il discorso cpu limided esiste ma non sempre, ed intendo dire anche che qualora volessi montare una bella agp su un sistema non completamente all'altezza mi ritroverei cmq ad effettuare una scelta(compro solo la scheda o cambio sistema ?), e la cosa buona è proprio questa: poter scegliere. |
||||||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
molto interessante!
rimane da capire il prezzo rispetto alla PRO che ora in versione 256mb costa 210€ |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[quote=pupgna;15999496]Date un'occhiatina qui:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070201 e qui: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070110 Si è vero sono 2 prove molto interessanti. Io a questo proposito voglio "ringraziare" la redazione di hwupgrade che dopo mesi di richieste per una prova simile non si è nemmeno degnata di rispondere alle sollecitazioni dei vari utenti di questo forum Cara redazione siete ancora in tempo a porre rimedio a quella che secondo me è una gravissima mancanza, magari facendo una prova con dei barton e/o pentium 3200 o simili anche overcloccati, processori che molte persone che vi leggono possiedono. Chissà se anche questa sarà l'ennesima sollecitazione che cadrà nel nulla e rimarrà senza neanche 2 righe di risposta
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB Ultima modifica di maxsin72 : 16-02-2007 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
|
ma ci sta nel case? a me andrebbe a sbattere sulla scheda tv!!
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io un un opteron 939 su una msi neo2 platinum e una x1950agp 256mb costa 215 dovessi cambiare mobo e prenderne una di pari livello pci-x spenderei 100€ minimo e aggiungerne 170 per una x1950gt pci-x e otterrei un pc che va sostanzialmente di meno spendendo 65€ in più |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
esistono mobo agp che tengono anche gli E6300 e più, io ho un E4300 con mobo AGP.....Tralsciando la scheda video partita x RMA |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La vera notizia è che finalmente, dopo i timidi annunci, stanno uscendo le 1950XT su AGP, indipendentemente dal dissipatore che quasta monta e dal fatto che sia OC.
Con un Accelero X2 comunqe qualsiasi XT può superare i 660mhz al prezzo di 14€, con il vantaggio di disspare anche sulle RAM. Ricordo che queste schede sono sostanzialmente più veloci di una 1950Pro e rendono bene su tutti i sistemi A64 AGP. Speriamo solo che i prezzi siano non troppo dissimili dalla versione PCI-E che al momento è uno degli affari migliori che si possano fare sul mercato. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
|
Ragazzi..pensate che su un p4 3.2 @3,5 avrebbe il collo di bottiglia????
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
sono abbastanza CPU limited anche adesso (anche se gioco a risoluzioni e filtraggi sempre al massimo)...però sta scheda mi fa gola..... quanto potrebbe costare?? Mediamente una X1950pro su PCI EX viene 220€....su AGP 250€.... queste rischiano di sfondare i 300€...o quantomeno di rasentarli nn credi ? ?
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.

esistono mobo agp che tengono anche gli E6300 e più, io ho un E4300 con mobo AGP.....