|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
1Gb di ram in questo caso è sprecato, risparmiarei 50€ e ci metterei 512mb ddr2 economiche nemmeno corsair.. Valuterei un attimo di più il fattore dimensioni, magari prendendo un hd da3,5" con 20€ di + riesci ad avere un Hd da 400Gb a 7.200rpm anzichè 120gb a 5400 (maggiore spazio e prestazioni) Stesso discorso x il masterizzatore se riesci a non metterlo risparmi tutto, oppure valuterei un masterizzatore normalissimo con 30€ te la cavi ed è + veloce, affidabile e duraturo.. Visto il consumo del pc un ali vale l'altro, cura che sai almeno un pò silenzioso
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
con 512Mb ci fai girare vista? o linux con tutti gli effetti grafici? l' hdd l'ho messo solo perchè quell'altro utente sosteneva che usando quei componenti doveva costare come una finanziaria... |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Ci devi per forza mettere Windows Vista?
Io ci metterei o Linux oppure il classico WinXp sicuramente + collaudato e maturo rispetto a win vista. 512mb di ram x l'uso che ne deve fare possono andar bene, magari appena sufficenti, ma x 50€ ca un pensierino c'è lo farei visto che nn è necessario 1gb di ram, io col pc in sign e una 7900gt (devo aggiornare la sign) ci gioco benissimo a giochi anche piuttosto pesanti tipo oblivion, nfs carbon.. (anke se a fear swappo) con questo pc mica c gioca.. Posso capire x rispondere a quell'altro utente che l'hai messo, ma in questa discussione, come in tutte, l'obiettivo è quello d'aiutare l'autore del topic non quello di consigliare cose per ripicca nei confronti di un altro utente che nn centra nulla. Il consiglio che hai dato nn è sbagliato lo chiarisco subito, però come ho detto all'inizio valuterei il discorso dimensioni per pochi cm guadagneresti parecchio
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la pesantezza di linux è uguale x tutte le distribuzioni oppure cambia tra una e l'altra? Voglio provare linux, ma ne sò ben poco..
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sia dalla distribuzione e in parte dal kernel... inoltre come anche Vista, linux sfrutta meglio la ram (e da un bel pezzo!) e si basa molto meno sullo swap (che fa occupare poca ram a xp ma lo rende più lento) |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Avresti una distribuzione da consigliarmi?
Tieni conto che girerà su un pc simile a questo, con un hd sata2 e un modem adsl pci ( e forse una sk. Tv )
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
ah non sono un grande esperto...
cmq la Gentoo va bene per iniziare... ovviamente ricordati di sciegliere chip video Nvidia....il modem ti farà dannare un po'... |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Buono a sapersi, ti ringrazio e chiedo scusa x l'ot
la sk. madre ke x ora attira la mia attenzione è la asus ke ho consigliato monta chipset integrato GF6100. VEdrò cosa fare x il modem, però il modem essendo un muletto e d'obbligo ke riesca a farlo andare, altrimenti nn ha scopo d'esistere il pc ke voglio fare.. Se penso ke voglio metterci anke 1 sk. tv delle terratec mi immagino ke avrò di che divertirmi..
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov ROMA
|
x i componenti......... cominiciamo col dire ke MAC MINI NO....! bello, bellissiomo e proprio x questo non da auto... ma da salotto! e poi costa troppo! HDD in questo casi nn si puo risparmiare + di tanto e cercare il miglior prezzo al GB o meglio... lo si puo fare... ma rimanendo in ambito portatili!! questo xke gli hd dei portatili sono studiati x assorbire meglio gli urti e assorbono meno corrente proprio in via dell uso cui sono destinati... e in una macchina soprattutto con le strade di Roma di urti ne riceverebbe diversi... ma ho cmq studiato un sistema di ammortizzazione anke x i 2.5" l'idea è di posizionarlo sul lato stertto in modo ke un urto faccia spostare la testina verticalmnete e nn sbattere sul piatto... DVD stesso discorso... anzi meglio ancosa se portatile e usb... cosi anke se piazzo il pc nel baule non ho problemi di segnale ke avrei coi fili IDE (hanno un limite fisico di lunghezza max credo...)se piazzo il dvd nel cruscotto.. linux... si ci avevo pensato... considerate ke esiste anke la distribuzione DAMN SMALL DA 50mega!! il problema diventa il frontend da utilizzare...x linux nn c'e molto... Vista sarebbe interessante in futuro... x ora n è maturo e sorattutto è troppo avido di risorse... quindi cozza col problema dei $ col problema dei WATT ecc... tutte qst cose le posso fare cn xp ke rimane quindi il s.o candidato.. ram si 512 bastano e avanzano.... componenti usati...si , non ne escludo l'uso...... ITX si sarebbe ideale x salvaguardare spazio.........se ne era gia parlato all inizio......... ma le fanno in questo formato le mobo x amd o intel??? e soprattutto ke prezzi hanno ammesso ke esistano???ho trovato solo epia con proc integrato... è un po il discorso del mac mini risparmi molgto x lo stessto hw........ a quel prezzo (epia) prendi hardaware 4 volte piu potente e visto ke dopo 6 mesi un pc è vecchio pensa un epia...! micro atx quindi va benissimo.. Ultima modifica di luca82b : 11-02-2007 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ho visto le specifiche e caratteristiche... della ASUS M2N-MX....ke dire è prefetta...! esiste qlcosa di simile x amd xp-m?? (ottica risparmio..
ma sono ot?? devo spostarmi su schede madri?? |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
http://www.jetwaycomputer.com/spec/J7F3-Series.pdf
ma questa supporta gli xp-m oppure no??? e questa ??? xke il socket è il socket a ma menzionano solo i geode.. Ultima modifica di luca82b : 11-02-2007 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
penso che come bios non li veda proprio!
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
venendo a noi,la mia cpu ha l'equivalente del C&Q che amd utilizza sui portatili,cioè il powernow;il funzionamento è esattamente lo stesso,ma rispetto al C&Q che prevede solo due stati (minimo e massimo) ho visto che ho anche uno stadio intermedio di potenza,ancora meglio! inoltre il C&Q è presente su sempron desktop solo a partire dal 3000+ compreso in su,mentre il powernow è presente anche su cpu tipo 2600+ (ovviamente devono essere sempron mobile);inoltre ti consiglio di cercare le cpu mobile con core "roma" e non "albany",in quanto le prime hanno il tdp di 25w mentre le seconde di 62w. per la scheda madre ti conviene una micro atx;ormai hanno davvero tutto integrato,e a meno che tu non abbia particolari esigenze di espansione,hanno già tutto quello che serve,ad un costo sensibilmente minore rispetto alle mini tix,che spesso montano anche componenti proprietari. Intanto non vedo l'ora che mi arrivi l'hard disk in settimana per poter fare test più approfonditi sulla mia config,anche se le prime impressioni sono più che positive. ciao |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Ho dato 1 po un okkiata ... e dei sonora e dei dublin ke ne pensi...??
cosi diamo un taglio pure alla bolletta visto ke il pc a volte passa giorni acceso! ho visto la k8v (sia mod VM sia MX) nn mi sembarno male....sapete a livello grafico se hanno 1 minim di accelleraz hardware x i dvd?? Ultima modifica di luca82b : 11-02-2007 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
per quanto riguarda i "sonora" e i "dublin" sono uguali alla mia cpu a parte il mancato supporto alle istruzioni SSE3;per il resto anche di queste ci sono versioni low pwer o desktop replacement (buttati sulle prime);cmq da un'occhiata a questo link per chiariirti un pò le cose: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...C_Low_power.29 le due scheda da te citate dell'asus sono senz'altro schede valide,visto l'utilizzo futuro del tuo pc:la mx mi sembra un pò megli oa livello di video della controparte. 754 o AM2? beh..scegli tu i nbase alle tue possibilità economiche: io non ne avevo molte,per cui mi sono buttato sull'usato;certo che per un tutlizzo in auto non hai bisogno di molta potenza,e già un 754 ne ha da vendere |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
una soluzione hai vostri problemi potrebbe essere l'uso di schede juki 3711ptn con socket 370 : supportano persino i Tualatin !! Non hanno scheda audio incorporata ma ne potete mettere una usb (costono 4 soldi....) e come dimensioni le juki misurano metà di una epia mini itx ( circa 17 x 12 cm ) !!! Per altre info (anche di natura commerciale) mandatemi pvt
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
perchè non ti prendi un nbook entry level
ti fa sempre pro...ne ho visto a 549 euro tutto compreso da media* |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.

cosi diamo un taglio pure alla bolletta visto ke il pc a volte passa giorni acceso!