Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 22:57   #41
Dark Jack
Member

L'Avatar di Dark Jack

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
Ma io non ho capito cosa sarebbero questi fake trailers
Dark Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 22:58   #42
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Dark Jack Guarda i messaggi
immagino una sorta di "mini-spots" ovviamente splatter
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 23:24   #43
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dark Jack Guarda i messaggi
sono trailer finti, creati per essere messi tra un film e l'altro su Grindhouse...girati comunque da registi di fama...
E' stato fatto pure un contest, e un paio di questi, fatti amatorialmente, verranno messi nel prodotto finale...
Ovviamente sono tutti trailer di falsi film di serie Z....che verrebbero trasmessi in una Grindhouse (appunto)
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 04:57   #44
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

IGN EXCLUSIVE!!
Il fake trailer di Eli Roth
http://movies.ign.com/articles/777/777376p1.html
(alla fine parte uno spot di Grindhouse con altri fake trailer)

Allora...pare da noi esca diviso, ma i due film saranno extended...anche se probabilmente censurati come in America....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Old 01-04-2007, 05:03   #45
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Grind House exclusive part 1: The Review
http://www.tarantino.info/wiki/index...e_movie_review

Grind House exclusive part 2: The Robert Rodriguez interview
http://www.tarantino.info/wiki/index...bert_Rodriguez

PRIMA REVIEW DEL FILM PUBBLICATA SU AINTCOOL.com
(NON CI SONO SPOILER):
http://www.aintitcool.com/node/31999

Nuovo Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=sfEWB1nOV_I
Old 12-04-2007, 23:15   #46
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
visto il trailer da mio cugino

se riesco forse recupero pure il film (in americano sono curiosissimo di vederlo ).
Old 13-04-2007, 03:50   #47
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
se riesco forse recupero pure il film (in americano sono curiosissimo di vederlo ).
Eheheheh.....
eheheheh.....
più che discreta qualità....

In america non è andato benissimo con gli incassi.....purtroppo lì il Rated-R ancora fà sti scherzi....certo...magari anche la lunghezza non aiuta...ma non penso sia così fondamentale (vedi ISDA)
Old 13-04-2007, 13:24   #48
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
Eheheheh.....
eheheheh.....
più che discreta qualità....
uhm sì è sembrato anche a me... se posso in sti giorni lo guardo (mi sa episodi divisi, visto il poco tempo libero che ho... )

Quote:
In america non è andato benissimo con gli incassi.....purtroppo lì il Rated-R ancora fà sti scherzi....certo...magari anche la lunghezza non aiuta...ma non penso sia così fondamentale (vedi ISDA)
strano però... sono Tarantino e Rodriguez i registi, e anche gli autori dei fake trailers sono comunque famosi...
Ho visto un pezzo di ThanksGiving
Old 13-04-2007, 13:29   #49
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
un flop clamoroso!!!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 14:19   #50
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
un flop clamoroso!!!
l hai visto, hai visto i dati, te l ha detto tuo cuggino?
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 14:35   #51
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon Guarda i messaggi
l hai visto, hai visto i dati, te l ha detto tuo cuggino?
I dati chiaramente

http://www.boxofficemojo.com/news/?id=2289&p=.htm

solo 11 milioni e sta scendendo

inoltre (approfondimento di BadTaste)

http://www.badtaste.it/modules.php?n...ticle&sid=5228

Quote:
Doveva essere un successo, considerando l’interesse suscitato nel popolo di Internet e sulle riviste specializzate. Invece, è già da ora uno dei flop dell’anno, dopo un primo weekend disastroso negli Stati Uniti. Scopriamo perché è andata così...

Premessa. Non ho visto Grindhouse e non sono quindi in grado di dare una valutazione artistica. Ma visto che il film ha fallito al suo primo weekend negli Stati Uniti e che tutti sappiamo che i risultati di esordio di una pellicola dipendono dal marketing (e non dalla sua qualità), si può tranquillamente fare un’analisi di questo disastro.

Primo problema, il budget. Intanto, a livello ideologico e scusandomi per il francesismo, è una presa per il culo. Ma come, due registi vogliono fare un omaggio a un certo tipo di pellicole a bassissimo costo e poi arrivano a spendere un budget che probabilmente Roger Corman non ha utilizzato complessivamente per centinaia di pellicole in più di 50 anni di carriera?
Curiosamente, Tarantino e Rodriguez non sono nuovi a queste operazioni-truffa. Dal tramonto all’alba, per esempio, doveva essere un omaggio a Lucio Fulci. Peccato che fosse pieno di effetti digitali orrendi.

Ma, a parte la sincerità dell’iniziativa, il budget è arrivato a livelli assurdi. Già quello di partenza (35 milioni di dollari) era eccessivo, ma ora Harvey Weinstein ammette che ha raggiunto almeno i 55 milioni, mentre buona parte dei giornalisti parla apertamente di una cifra superiore ai 75. A questo punto, per ritornare senza problemi dell’investimento, la pellicola doveva fare 200 milioni nel mondo, una cifra non sconvolgente, ma assolutamente non semplice per questi due registi. Sapete quanto ha fatto Pulp Fiction, uno dei film più celebrati degli ultimi vent’anni? 213 milioni. E Sin City, che tanto ha fatto parlare di sé due anni fa e che ha dato vita ad un sequel? 158 milioni.

Insomma, abbiamo due registi che complessivamente hanno fatto una ventina di pellicole e soltanto una di esse (un film pressoché leggendario e acclamato da tutti) ha ottenuto un risultato che sarebbe soddisfacente per Grindhouse. Peraltro, qualcuno mi spieghi cosa è successo a Tarantino: questo regista ha realizzato i suoi primi tre film (peraltro pieni di star) per una cifra inferiore ai 25 milioni di dollari (in tutto!), ma per una pellicola come Kill Bill (in cui, a parte la scena di massa, ci sono solo combattimenti singoli e quasi tutti in interni) ne spende quasi 100?

Altro enorme problema, la durata. Complessivamente, ‘vivere’ l’esperienza Grindhouse significa essere impegnati per più di tre ore. Sembra proprio che non tutti sbavino per farlo. Anche perché si tratta comunque di un film ad episodi e l’opinione comune è che quello di Rodriguez sia nettamente inferiore a quello di Tarantino. In Europa, il problema verrà risolto dividendo i due prodotti, ma anche così non è il caso di aspettarsi miracoli. Magari, Death Proof di Tarantino otterrà buoni risultati basati sul suo nome, ma non riesco a pensare come Planet Terror (che uscirà per secondo) possa fare qualcosa di decente. Attualmente, Harvey Weinstein ha dichiarato di stare considerando l’ipotesi di far uscire le due pellicole separate anche negli Stati Uniti entro poche settimane, ma l’impressione di bieca operazione commerciale e totale confusione mentale da parte dei produttori è molto forte.

Infine, siamo proprio sicuri che ci siano tanti appassionati di questo genere cinematografico? Insomma, ogni tanto poitrà anche essere piacevole vedere una pellicola a basso costo piena di violenza e sesso (che in questo caso è stato tagliato negli Stati Uniti, chissà se lo vedremo in Europa). Ma, in generale, per chi scrive questo tipo di film sono semplicemente brutti e noiosi. D’altra parte, se hai un budget risibile, attori scarsi e tecnici presi per strada, non ti puoi certo aspettare dei capolavori. E’ per questo che l’operazione Grindhouse mi ha lasciato perplesso fin dall’inizio. O si fa una pellicola veramente indipendente e a bassissimo budget (come fa ogni tanto Steven Soderbergh) o è difficile capire il senso dell’iniziativa.

Aggiungiamoci anche l’assenza di attori che portano la gente al cinema (Kurt Russell non l’ha mai fatto e non incomincerà certo ora) ed ecco che il quadro è completo.
La speranza ora è che i due registi prendano atto del fallimento e ritornino sulla giusta strada. Non è tanto un problema di Rodriguez, capace di creare due franchise come Sin City e Spy Kids negli ultimi anni, quanto di Tarantino. Che, ormai, sembra aver perso la voglia di fare cinema…
Old 13-04-2007, 14:44   #52
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
I dati chiaramente

http://www.boxofficemojo.com/news/?id=2289&p=.htm

solo 11 milioni e sta scendendo

inoltre (approfondimento di BadTaste)

[url]http://www.badtaste.it/modules.php?name=News&file=article&sid=5228[/ url]
boh, si vede che per il set fanno pagare la tavola del cesso 1000$ e i chiodi 50$ l uno
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 09:51   #53
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
L'idea è originalissima, ma non mi convince del tutto...
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:25   #54
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

io che lo sto vedendo al lavoro (ne approfitto nell'ipod quando non c'è gente da servire) a parte i dialoghi che non sapendo l'americano avrò capito al 10/20% mi sto guardando Machete (fake trailer geniale ) e Planet terror di Rodriguez (rated ).
Planet terror finora (manca circa una ventina di minuti alla fine del film, che lo guarderò al ritorno ) mi è sembrato ben realizzato, con effetti splatter niente male e alcune scene davvero esilaranti .

Comunque complimenti perchè trovare un tizio che scrivesse una marea tale di cagate (senza peraltro averlo visto, parole sue ) non è male...

Quote:
Insomma, abbiamo due registi che complessivamente hanno fatto una ventina di pellicole e soltanto una di esse (un film pressoché leggendario e acclamato da tutti) ha ottenuto un risultato che sarebbe soddisfacente per Grindhouse.
eh già perchè poi i 2 Kill Bill e Reservoir dogs sono delle cagate di film, no?
Del buon Rodriguez ho visto solo SIn City (peraltro in "coabitazione" con Frank Miller ).
E poi giudicare un film solo dall'incasso è lasciatemelo dire una grassa minchiata .
Old 14-04-2007, 14:59   #55
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
io che lo sto vedendo al lavoro (ne approfitto nell'ipod quando non c'è gente da servire) a parte i dialoghi che non sapendo l'americano avrò capito al 10/20% mi sto guardando Machete (fake trailer geniale ) e Planet terror di Rodriguez (rated ).
Planet terror finora (manca circa una ventina di minuti alla fine del film, che lo guarderò al ritorno ) mi è sembrato ben realizzato, con effetti splatter niente male e alcune scene davvero esilaranti .

Comunque complimenti perchè trovare un tizio che scrivesse una marea tale di cagate (senza peraltro averlo visto, parole sue ) non è male...

eh già perchè poi i 2 Kill Bill e Reservoir dogs sono delle cagate di film, no?
Del buon Rodriguez ho visto solo SIn City (peraltro in "coabitazione" con Frank Miller ).
E poi giudicare un film solo dall'incasso è lasciatemelo dire una grassa minchiata .
c'era un suo approfondimento su Kill bill e sul fatto che in fondo fosse una cazzata (e condivido)..
Old 14-04-2007, 20:24   #56
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
c'era un suo approfondimento su Kill bill e sul fatto che in fondo fosse una cazzata (e condivido)..
eh già Kill Bill è proprio una cazzata...

p.s.: avessi detto "guarda mi sta sul cazzo il cinema di Tarantino e similari" era più credibile .
Dire che Kill bill una cazzata secondo me è capirne pochino di cinema eh...

Ultima modifica di Fabiaccio : 14-04-2007 alle 20:37.
Old 14-04-2007, 20:50   #57
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Comunque tornando it ho finito oggi di guardare Planet Terror e (a parte i dialoghi come ho già detto ho capito pochino) l'ho trovato geniale in molti spunti...
Molto belli pure i fake trailers (Thanksgiving, Don't (qua ad un certo punto ho trattenuto le risate molto a stento rischiando di farmi prendere per pazzo e con espressioni improbabili ) anche se quest'ultimo è un pò ripetitivo poi...
Poi stavo guardando Death Proof di Tarantino, però essendo zeppo di dialoghi (e anche di tagli ne ho trovati almeno 2 nella prima mezz'ora ) non c'ho capito granchè...
Poi è caduta la batteria dell'ipod... lo finirò stasera di vedere

Comunque dvd unrated mio all'uscita (meglio se cofanozzo coi 2 firm ).
Old 14-04-2007, 22:08   #58
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
eh già Kill Bill è proprio una cazzata...

p.s.: avessi detto "guarda mi sta sul cazzo il cinema di Tarantino e similari" era più credibile .
Dire che Kill bill una cazzata secondo me è capirne pochino di cinema eh...
Io adoro tarantino e il suo cinema, ho visto sia il volume uno che la maratona al cinema di kill bill che mi è piaciuto tantissimo, sono uno dei pochi a ritenere jakie brown il suo miglior film, o almeno quello che a me piace di piu... però se uno viene a dirmi che kill bill è una cazzata non posso dargli torto, ci sono troppi elementi talmente irreali da sfiorare il fantasy... e piu il cinema si discosta dal probabile, dal razionale piu è oggettivamente possibile chiamarlo "una cazzata" poi il fatto che a me e a te piacia è un altro discorso
Old 14-04-2007, 22:28   #59
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Io adoro tarantino e il suo cinema, ho visto sia il volume uno che la maratona al cinema di kill bill che mi è piaciuto tantissimo, sono uno dei pochi a ritenere jakie brown il suo miglior film, o almeno quello che a me piace di piu... però se uno viene a dirmi che kill bill è una cazzata non posso dargli torto, ci sono troppi elementi talmente irreali da sfiorare il fantasy... e piu il cinema si discosta dal probabile, dal razionale piu è oggettivamente possibile chiamarlo "una cazzata" poi il fatto che a me e a te piacia è un altro discorso
se ti riferisci ai combattimenti l'irreale ci sta ma fino ad un certo punto (non dimenticarti qual'è il presupposto di tutto il kill bill), se ti riferisci alla rimanenza (storia, trama, ecc ecc) il no è proprio secco!
Tra l'altro se poi parli di elementi irreali ed esalti Il gladiatore allora il discorso è meglio non intavolarlo nemmeno (quest'ultima frase chiaramente non è riferita a te).
Comunque si parla di Grindhouse qua
Old 14-04-2007, 22:54   #60
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
se ti riferisci ai combattimenti l'irreale ci sta ma fino ad un certo punto (non dimenticarti qual'è il presupposto di tutto il kill bill), se ti riferisci alla rimanenza (storia, trama, ecc ecc) il no è proprio secco!
Tra l'altro se poi parli di elementi irreali ed esalti Il gladiatore allora il discorso è meglio non intavolarlo nemmeno (quest'ultima frase chiaramente non è riferita a te).
Comunque si parla di Grindhouse qua
Beh se eliminiamo l'impossibile che viene compiuto durante i combattimenti e nell'uso dell'arte marziale resta una storia abbastanza improbabile, la differenza rispetto gli altri suoi film è lampante, gli altri erano razionali, niente di paranormale accadeva, sembravano film realisti, non c'era un vero eroe, morivano un po tutti, questo è il primo con un vero eroe(la sposa) e gli eroi fanno sempre qualcosa di improbabile e da improbabile a cazzata ci vuole poco.
Considera poi che c'è gente che non riesce ad accettare la rappresentazione figurata l'interpretazione della realtà, mio padre è uno di questi, a lui piace solo ciò che è realistico, appena inizia il fantasioso o fantastico a lui non piace

Riguardo grindhouse probabilmente andrò a vederlo al cinema anche se la storia della divisione non mi piace nemmeno un po, rodriguez mi fa proprio cagare, sin city a parte, vedere solo l'episodio di tarantino è come vedere mezzo film

Ot
Mi viene in mente una storia che mi ha raccontato un amica romana, una signora di una certa età che mi diceva un tempo al cinema si usava commentare il film a voce alta per il piacere di tutta la sala... e m'ha detto che una volta stava guardando un film di arti marziali quando all'ennesima acrobazia uno sbotta:"ma dai è impossibile" e si sente un altro:"se po fa se po fa"
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian