|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Cmq Ania sta diventando una professoressa in pochissimo tempo Complimenti e Ciao |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
+
Ultima modifica di ania : 22-07-2007 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ragazzi... questa sezione ha due moderatori che conoscono bene il Forum e le necessità degli utenti... Fra l'altro, l'età anagrafica di detti mod (scusa Stesio se do del vecchietto anche a te) Riteniamo che in un Forum come quello di Hardware Upgrade che ha decine di migliaia di utenti attivi, una certa quantità di "rumore di fondo" sia fisiologica come sarà sempre inevitabile che ci siano thread inutili, doppi, ciclici ecc. La mia raccomandazione è quella di evitare di "assalire" gli autori di queste discussioni sbagliate e di infamarli come se avessero commesso chissà quale crimine. Per favore, limitatevi ad indicare loro i thread giusti (specialmente se si tratta di newbye) e segnalate allo staff quelli che ritenete siano in malafede... provvederemo noi, se è il caso, ad ammonirli o a sospenderli. Da un po' di tempo a questa parte inoltre vedo troppi comportamenti polemici ed eccessivamente litigiosi che non contribuiscono certo a mantenere il clima sereno come meriterebbe questa splendida comunità. Ricordiamoci sempre che il Forum, siamo noi, tutti! Se funziona bene, il merito è di tutti, se funziona male, di tutti noi è la colpa! Mi spiego: l'utente "kissàkiè" apre un nuovo thread per chiedere qual'è il miglior antivirus del Creato, gli risponde "sotuttoio" dicendo che non lo sa ma Norton fa schifo, replica "homo_diplomaticus" apostrofandolo in malo modo perchè non ha letto prima gli sticky di sezione, interviene poi "homo_post_counter" replicando quoto (grr!) e qui si scatena un flame che non finisce più, almeno finchè non interviene un mod a chiudere la discussione... Sarebbe molto più saggio: a) non replicare in nessun modo ad un thread inutile... b) limitarsi a postare il link della discussione giusta ove riproporre la domanda ---
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
e aggiungo: c) segnalarlo ai mod perchè intervengano a chidere il 3d
|
|
|
|
#46 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè... il fatto che, non avendo i soliti flammatori l'alibi di innescarlo perchè l'utente "Kissàchiè" ha postato in un thread sbagliato, (o ne ha aperto uno inutile) si beccherebbero da 5 gg di sospensione in su Ho risolto recentemente un pasticcio del genere (nel thread ufficiale di un router) cancellando tutti i post di flame e sospendendo il colpevole per 10 giorni e per 3 giorni quelli che gli rispondevano per le rime...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
|
Come ho anche critto in un altro thread, non ritieni che invece di ammassare tutto nei thread ufficiali dove si mischiano:
- Discussioni sul software - Discussioni sui problemi degli utenti - Accenni di flame - Minchiate varie generando thread indistricabili da 200 pagine l'uno, sarebbe meglio spingere più sulla scrittura di Titoli per i thread che siano significativi? Anche il fatto dell'apertura di thread "doppi" sarebbe relativo, perchè anche nei thread ufficiali è potenzialmente possibile "fare sempre le stesse domande" con la differenza che thread separati non si "impasterebbero" tra loro creando appunto mostri da 200 pagine. Inoltre i thread doppi sono gestibili più facilmente (basta chiuderli ed eventualmente linkare l'altro thread). Ovviamente tutto imo... |
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
+
Ultima modifica di ania : 22-07-2007 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Ciao,
vi dico, da utente del Forum, come la vedo io... I thread ufficiali ci vogliono e sono necessari, a patto che (spesso è così) nella prima pagina sul primo post, sia sintetizzato tutto ciò che si è scoperto e chiarito durante lo sviluppo della discussione. A titolo di esempio cito il thread sul Netgear DG834G/GT, ha raggiunto le mille pagine ma basta un'occhiata al primo post per conoscere vita, morte e miracoli di quell'oggetto Anche in Antivirus, i thread ufficiali aperti da nV 25 e da qualcun altro vengono regolarmente aggiornati nel primo post e sono estremamente utili per tutti. Quello su Hijackthis, che l'autore BravoGT83 mantiene aggiornato nella guida, secondo me va bene così perchè in fondo è un thread di "helpdesk", un utente posta il log e gli esperti lo analizzano, non importa se è lungo... Resta il problema delle discussioni su Antivirus gratuiti e non, (dove a volte si scatenano flames) e di quelle su antispy e firewall. Sono vecchie e si trascinano da mesi; nel tempo sono divenuti mega-bordelli da centinaia di pagine, se non migliaia. Periodicamente andrebbero chiuse, riassunte e riproposte in una forma più leggibile. Per fare questo però ci vorrebbe parecchio tempo che spesso non abbiano, nè noi moderatori nè gli altri utenti del Forum. In ogni caso, se qualcuno di voi ha tempo e voglia di avviare nuovi thread ufficiali generici su Antivirus ecc. per sostituire quelli obsoleti è ben gradito. Per quanto mi riguarda, dallo scorso mese di Ottobre, fino al prossimo mese di Febbraio sono impegnato con la ristrutturazione edile della mia casa e dello studio quindi non riesco a dedicare molto tempo al forum, purtroppo... Tornerò a dare un migliore contributo tra un po' di tempo
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
o magari per rendere più gestibili i 3d ufficiali e anche più leggibili e non noiosi si potrebbe, magari ogni 50 pag, chiuderlo e aprirne un altro
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto e chiarisco il mio pensiero: i thread ufficiali non devono servire per essere letti integralmente. Solo un pazzoide Volendo ci si potrebbe organizzare e, alcuni di noi in base alle personali inclinazioni e competenze, potrebbero prendersi cura di un argomento specifico curandone la sintesi e l'aggiornamento nel primo post. In realtà, in alcune discussioni questo avviene già come ho detto prima citando le guide di nV 25 Volontari? Naturalmente anch'io posso sistemare curare un paio di thread ufficiali... non più di due però perchè non avrei il tempo per dedicarmici seriamente... Naturalmente la mia competenza nel settore della sicurezza informatica, (nella vita mi occupo di Telecomunicazioni) non è al livello del grande Marco (Eraser) che come ho già avuto modo di dire, credo sia il maggiore ricercatore che abbiamo in Italia però un po' me la cavo anch'io, così come vedo competenza e capacità in tanti di voi
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è un po' più complicato e sfugge dal controllo e dalla volontà del semplice moderatore. Per questo bisognerebbe coinvolgere tecnici ed amministratori del Forum; solo loro possono modificarne il lay-out ed eventualmente creare nuove sottosezioni. Come mod potrei solo proporlo ai superiori se mi rendessi conto che questa fosse la volontà della maggioranza e se fosse tecnicamente fattibile...
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Io direi di aprire un sondaggio in cui gli utenti potranno votare...Naturalmente nel primo post sarà descritto che cosa si voterà Che dici grande capo ??? |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
un altra soluzione potrebbe consistere nella sostituzione dei topic ufficiali ad una sottosezione dove porre i quesiti tipo "è meglio l' av A o l'av B?" e un'altra sottosezione dove porre i problemi con i software
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.