Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 16:25   #41
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Beh anzi, chi ha qualche turbo euro 0 non credo sarà molto contento...
credo che a qualcuno è sfuggito il fatto che la storia degli aumenti del bollo in base all'inquinamento è solo FUFFA per coprire (in parte) quello dovuto alle auto "potenti"

brutte brutte brutte!!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 16:28   #42
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
credo che a qualcuno è sfuggito il fatto che la storia degli aumenti del bollo in base all'inquinamento è solo FUFFA per coprire (in parte) quello dovuto alle auto "potenti"

brutte brutte brutte!!
Non dirlo a me, io è da sempre che dico che l'inquinamento è dovuto per il 90% ai mezzi pesanti e alle caldaie a gasolio e a carbone...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 16:33   #43
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

brutte brutte brutte!!
eggià siamo in paese dove ce la mafia...è cosi....
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 16:56   #44
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

a chi interessa qui ci sono le tabelle x calcolare la classe di appartenenza del proprio veicolo ( Euro 0, 1, 2 etc etc)

http://www.infrastrutturetrasporti.i...e4576e3d075ae0
Old 02-01-2007, 22:01   #45
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Non dirlo a me, io è da sempre che dico che l'inquinamento è dovuto per il 90% ai mezzi pesanti e alle caldaie a gasolio e a carbone...

forse i mezzi pesanti di una volta.... adesso sono già in circolazione mezzi euro 5.
Ad ogni modo mi ha fatto riflettere ciò che ho sentito tempo fa in tv o alla radio: da quando sono state introdotte le categorie euro gli inquinanti principali non sono affatto diminuiti......

che ci prendano per il sellino?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 22:03   #46
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da simone1980
forse i mezzi pesanti di una volta.... adesso sono già in circolazione mezzi euro 5.
Ad ogni modo mi ha fatto riflettere ciò che ho sentito tempo fa in tv o alla radio: da quando sono state introdotte le categorie euro gli inquinanti principali non sono affatto diminuiti......

Mah tra i mezzi pesanti il 90% mi sommerge in una nebbia nera quando gli sto dietro, quindi deduco che quelli ecologici in circolazione non siano molti...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 22:40   #47
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da simone1980

si e questo ne è una riprova. Se introduci mezzi antiinquinamento e l'inquinamento non diminuisce vuol dire che l'inquinamento sta altrove.

Perchè a milano e in altre città bisogna stare in casa con 26.2° (visto) e le finestre aperte??? le solite questioni condominiali mi sembrano solo delle scuse. e intanto si inquina, si consuma e tutti pagano visto l'aumentare della richiesta.

Poi ti rompono per un auto euro X, qundo caldaie a carbone inquinano come 10000 auto
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 22:57   #48
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Sicuramente il grosso dellìinquinamento nelle città viene dal riscaldamento domestico.
Infatti auspico che si metta mano al più presto su questo problema. Un inizio sono gli incentivi per l'efficenza energetica delle case che con le ultime finanziarie sono stati promossi.
Tuttavia, tornando più IT, si tratta di lavorare su più fronti, primo fra tutti il comportamento delle persone. Occorre disincentivare l'uso di prodotti (macchine, camion, caldaie...) inquinanti e incentivare maggiormente soluzioni energetiche più efficenti.
Per quanto riguarda le macchine si può agire sul bollo e sui carburanti. Tutto il risalto che viene dato ai provvedimenti legati alle macchine è spiegabile per l'attaccamento che l'italiano medio ha nei confronti dell'automobile. Quindi un aumento del bollo da un fastidio enorme.
Avete mai sentito parlare qualcuno di quanto la sua caldaia sia potente e allo stesso tempo risparmiosa? Io mai.
Poi magari spende di più di gas all'anno per riscaldarsi pittosto che di gasolio per muoversi, ma la macchina l'ha appena cambiata mentre la caldaia ha 25 anni (e inquina come poche cose).
Questione di mentalità.

P.S. preciso che, ovviamente, un aumento del bollo da fastidio anche a me
Old 03-01-2007, 01:46   #49
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
io sono passato da una Clio RTI 1400 benzina del 93
ad una Fiat Punto MJ 1.3 diesel presa a Giugno 2006.

La Clio mi costava 150 euro di bollo, questa mi costerà 131, quindi risparmio 19 euro.

Sono passato da un'auto euro 1 con 55kw ad una euro 4 a 51kw.

Nel mio piccolo sono stato premiato, credo che la mia fortuna sia nel cercare di prendere sempre auto che consumano poco ed hanno una emissione di inquinamento sotto la media (controllate su quattroruote le emissioni.. sono decisamente più basse degli altri benzina e diesel presenti sul mercato)

Dal mio punto di vista la manovra finanziara ha un senso... (parlo da automobilista non è un commento politico)
Old 03-01-2007, 11:44   #50
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Tu avevi i soldi per permetterti il cambio, c'è chi non può (classe + debole) e cosa ti fa il governo? Ovviamente ti aumenta l'imposta.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 12:40   #51
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Tu avevi i soldi per permetterti il cambio, c'è chi non può (classe + debole) e cosa ti fa il governo? Ovviamente ti aumenta l'imposta.
Quoto non si può pensare solo a se e alle proprie disponibilità economiche ma anche ai più deboli e disagiati!!!
Old 03-01-2007, 12:46   #52
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
[automobilista mode ON]
guarda... auto di 13 anni, minimo 500 euro di spesa all'anno dal meccanico, consuma almeno il doppio di benzina...

governo o non governo, a mio parere a molti conviene cambiare auto in queste condizioni. La frizione e le varie manutenzioni le devono fare tutti...
E questo è il ragionamento da automobilista.
[automobilista mode OFF]

e se devo fare un commento politico, prima si sono lamentati quelli che avevano comprato i SUV perché la finanziaria non era democratica.

Ora che il bollo è stato esteso a tutti con una politica del "più consumi e inquini e più paghi" (che non mi pare poi così tanto sbagliata) ecco che chi possiede un'auto che inquina con motore a basso rendimento si lamenta. E dato che in Italia non sono pochi a preferire auto potenti a discapito del rendimento energetico ci sono le lamentele.

Ripeto, il mio non è un commento politico, se devo essere sincero potevano fare degli scaglioni meno pesanti, semplicemente osservo che questa mossa premia chi sta attento al consumo e agli sprechi quando sceglie un'automobile.

ciao
Old 03-01-2007, 12:54   #53
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Beh quello ke dici tu non è molto vero!!! Può essere ke uno che ha una vecchia auto Euro 0 faccia pochi Km l'anno e paghi tantissimo di bollo mentre uno che ha una Euro 4 ne faccia tantissimi (e quindi inquini molto di +) e paghi di meno!!!! secondo me per far rispettare il principio + inquini + paghi bisognava aumentare l'accisa sulla benzina così si ke il sistema era giusto!!!
Old 03-01-2007, 13:29   #54
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482
Beh quello ke dici tu non è molto vero!!! Può essere ke uno che ha una vecchia auto Euro 0 faccia pochi Km l'anno e paghi tantissimo di bollo mentre uno che ha una Euro 4 ne faccia tantissimi (e quindi inquini molto di +) e paghi di meno!!!! secondo me per far rispettare il principio + inquini + paghi bisognava aumentare l'accisa sulla benzina così si ke il sistema era giusto!!!
a mio parere l'accidia sulla benzina è già fin troppo alta (supera il 40% roba da matti!) e questo dai tempi della DC (non c'è gruppo politico che tenga sulla benzina... sono tutti d'accordo...)

Se uno fa pochi km l'anno alla fine fa prima a buttare via l'auto e prendere il taxi e il treno per le lunghe tratte, come fanno in tutti i paesi del mondo.

cmq il principio di "giustizia" sul totale di una finanziaria non si può farlo chiudendo solo al bollo la questione: è tutto il sistema dei trasporti da considerare.

Se tu usi l'auto come mezzo di trasporto e non di lusso, e quando puoi prendi i mezzi pubblici, fai due conti e vedrai che alla fine la finanziaria non ti avrà praticamente toccato.

cmq questi sono i miei pareri, a voi il diritto di non essere d'accordo, ma per favore non usate frasi del genere "non dici cose vere"...

ciao
Old 03-01-2007, 13:46   #55
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da agara
a mio parere l'accidia sulla benzina è già fin troppo alta (supera il 40% roba da matti!) e questo dai tempi della DC (non c'è gruppo politico che tenga sulla benzina... sono tutti d'accordo...)

Se uno fa pochi km l'anno alla fine fa prima a buttare via l'auto e prendere il taxi e il treno per le lunghe tratte, come fanno in tutti i paesi del mondo.

cmq il principio di "giustizia" sul totale di una finanziaria non si può farlo chiudendo solo al bollo la questione: è tutto il sistema dei trasporti da considerare.

Se tu usi l'auto come mezzo di trasporto e non di lusso, e quando puoi prendi i mezzi pubblici, fai due conti e vedrai che alla fine la finanziaria non ti avrà praticamente toccato.

cmq questi sono i miei pareri, a voi il diritto di non essere d'accordo, ma per favore non usate frasi del genere "non dici cose vere"...

ciao
Beh scusa ke significa la finanziaria non mi avrà praticamente toccato? Il Bollo lo pago lo stesso anche se ho una auto di cacca!!! Beh cmq ognuno ha la sua opinione ma vorrei farti capire che c'è gente che ha bisogno di una auto e non può permettersi di comprarne una nuova e così viene ulteriormente tartassato anche in questo settore!!! ciao
Old 03-01-2007, 13:48   #56
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
Beh scusa ke significa la finanziaria non mi avrà praticamente toccato? Il Bollo lo pago lo stesso anche se ho una auto di cacca!!!
e anche se non la usi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 13:59   #57
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Beh scusa ke significa la finanziaria non mi avrà praticamente toccato? Il Bollo lo pago lo stesso anche se ho una auto di cacca!!! Beh cmq ognuno ha la sua opinione ma vorrei farti capire che c'è gente che ha bisogno di una auto e non può permettersi di comprarne una nuova e così viene ulteriormente tartassato anche in questo settore!!! ciao
ciao,
e infatti il mio discorso è diverso: se hai un'auto vecchia e di cacca dovresti fare due conti su quanto ti costa tenerla...

se la usi tanto allora ti conviene cambiarla perché in 2 anni riprendi abbondantemente i soldi

se la usi poco puoi scegliere di pagare 40 euro in più di bollo per tenerla praticamente ferma o venderla definitivamente e usare il taxi+treno praticamente allo stesso prezzo ma con l'autista.

Ad ognuno il suo ragionamento, queste sono tasse di possesso, ognuno è libero di scegliere se possedere o meno.

Se la guardi da questo punto di vista le cose possono cambiare...

p.s. chi non ha i soldi per cambiarla si può fare due conti... ora consumo esattamente la metà col carburante e l'ho presa a rate. Ci sono finanziamenti da 100 euro al mese a tasso 0 che equivalgono alla quota di benzina risparmiata. Vista da questo punto di vista i termini del value for money cominciano a cambiare...

rimane comunque che l'auto è un costo, un brutto costo... e meno male che prendo il treno per andare a lavorare tutti i giorni...

ciao
Old 03-01-2007, 14:00   #58
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
e anche se non la usi
se non la usi ti conviene venderla...

con i soldi che ci ricavi ti paghi tutti i treni, autobus e taxi che ti servono.
Old 03-01-2007, 14:28   #59
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da agara
se non la usi ti conviene venderla...

con i soldi che ci ricavi ti paghi tutti i treni, autobus e taxi che ti servono.
Eh sul discorso di tenere o no l'auto in famiglia lo abbiamo fatto 10^3 volte.

Siamo in due con due auto... ma alla fine servono. Non siamo in città, quindi non abbiamo i mezzi a disposizione facilmente, il bus è sottocasa però gli orari e i tempi non ci sono di aiuto. Io lavoro vicino e posso andare A PIEDI E CI VADO SPESSO, ma solo se devo andare a fare la spesa devo prendere l'auto e non ho nemmeno i miei genitori vicinissimi per farmi prestare l'auto.

Abbiam valutato le spese e alla fine ci teniamo due auto, cerchiamo di risparmiare il più possibile per ass ecc ma le teniamo perchè alla fin fine in provincia servono (se lavori).

Non mi sento fortunato nel rispetto della finanziaria, la rispetto e anzi, ho fatto delle scelte corrette a suo tempo quando comprai l'auto, presi la manoi potente (74Kw) ed ora sono stato premiato (o meno tassato che è lo stesso).

Per me il principio è corretto, certo che chi ha una euro 0 e fa 200 Km all'anno è svantaggiato...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:37   #60
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da frankie
certo che chi ha una euro 0 e fa 200 Km all'anno è svantaggiato...
beh... o è un collezionista di auto d'epoca oppure non si è accorto che possedere non significa essere...

ma questo non è un problema di bollo no, è un'altra cosa...

grazie Frankie, mi è piaciuto il tuo post

ciao

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian